Elves ha scritto:Ubik ha scritto:Elves ha scritto:Cmq ce ne sono alcune impressionanti tipo il nuovo
bloodghast zombie che trovo devastante e quasi sicuramente meglio dell'originale (quando mai uno zombe nn ha creature??).
Non sono d'accordo con quanto dici. Bloodghast è una spanna sopra a
Gravecravler. Prima di tutto l'abilità di Gravecrawler di tornare in campo la puoi usare solo nel tuo turno perdendo quindi la possibilità di attaccare, mentre il
Bloodghast oltre ad avere haste in certi frangenti, poteva rientrare in gioco fetchando una terra anche nel turno avversario, pronto poi ad attaccare nel proprio turno.
Secondo me è possibile dire che le due carte in un certo senso si assomigliano, ma in un'ipotetica lotta tra le due non c'è nemmeno l'imbarazzo della scelta su chi puntare.
sinceramente preferisco il nuovo...bloodghast necessita una terra, questo no. Posso volendo usarlo in combo con la
mutavault se non gioco zombie, e mi costa solo
. Certo ammetto che abbia dei difetti, non è jace, ma lo trovo un'ottima carta.
Questo ha bisogno di uno zombie, che è una condizione molto più difficile e "di nicchia" da avere, dato che praticamente tutti i mazzi giocano le terre, mentre solo alcuni giocano zombie. Aggiungerei inoltre che il
Graveclawer ha bisogno di mana, mentre la
Bloodghast solo di terre - sottile ma importante differenza, specie se si pensa ai vari dredge che giocano le
Dakmor Salvage sia per dregare che per poter mettere in campo "gratis" le
Bloodghast.
A mio avviso le due carte hanno scopi diversi: concordo con Fede che, in generale, la Bloodghast è una spanna sopra, ma il fatto di poter giocare ripetutamente il
Gravecrawler dal cimitero gli permette di fare delle autentiche follie con la giusta combinazione di carte: giusto per fare un esempio è un "sac outlet" perfetto, dato che può essere sacrificato e rigiocato quante volte lo si desideri (mana permettendo). Inoltre, cosa da non sottovalutare, è un
Savannah Lions rianimabile, dato che è un 2/1 a costo 1! O__O Bei tempi quelli degli
Scathe Zombies... X-D