spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 18 mag '14, 21:07

Bella, oggi ho partecipato ad un torneo di 40 persone, ovviamente con gw xD (versione classica)
Termino con un insoddisfacente 3-3.....
Primo turno becco MonoW Incantesimi(non aura) che mi lokka completamente....
2° UWR Kiki , che vince un game perché secondo lui io non avevo segnato un attacco di colonnato e lui chiama il judge che da ragione a lui .... Cose da pazzi, secondo game , 4 mana resto , 5 mana kiki . FINE

3° Gw "tipo 2" con il quale stavo rischiando di perdere, ma alla dine vinco 2-1 per uno sbaglio suo....

4° Twin full combo , che non gioca fetch ma le scryland, mana leak al posto di remand , vede solo risposte..... Perdo 2-1

5° Twin, pilota non molto esperto vinco 2-0

6° Affinity, sempre opponent poco esperto vinco addirittura 2-0

Considerazioni post torneo : Thrun , mai usato , alla fine contro twin non lo sidi. Entra contro control , jund , tricolor midrange etc..... Ma non contro combo . Credo sia + forte Choke al momento..... Come pacco removal ho giocato 2 last breath(forti) 1 dismember e 1 sunlance(carta che non ho mai visto e alla fine non entra contro molti matchup, forse è meglio il secondo dismember ) . Ho giocato con 6 acccellerii md (4noble 2 bop) e 23 lande. Il settimo accellerino l'ho sostituito con la terza melma, perché non avevo trovato nulla di meglio e almeno guadagnavo uno slot in side. Ora che ci penso però avrei potuto mettere un Gaddock Teeg. Fortissimo contro twin, scapeshift, non fa scendere pod , sfinge , lightning storm ,corda, criptico etc... (non mi viene in mente nien'taltro) Alla fine ci servirà come una "terza"linvala(contro twin) e boh 1x non da x niente fastidio ...... O forse lascio così e lo metto in side , però potrebbe essere forte. Affinity sinceramente, non si vede + d'appertutto forse è da considerare -1 qasali ...... è vero che spacca pure twin , però al suo posto ci andrebbe Gaddock.
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 18 mag '14, 21:53

Aqva ha scritto:
Considerazioni post torneo : Thrun , mai usato , alla fine contro twin non lo sidi. Entra contro control , jund , tricolor midrange etc..... Ma non contro combo . Credo sia + forte Choke al momento..... Come pacco removal ho giocato 2 last breath(forti) 1 dismember e 1 sunlance(carta che non ho mai visto e alla fine non entra contro molti matchup, forse è meglio il secondo dismember ) . Ho giocato con 6 acccellerii md (4noble 2 bop) e 23 lande. Il settimo accellerino l'ho sostituito con la terza melma, perché non avevo trovato nulla di meglio e almeno guadagnavo uno slot in side. Ora che ci penso però avrei potuto mettere un Gaddock Teeg. Fortissimo contro twin, scapeshift, non fa scendere pod , sfinge , lightning storm ,corda, criptico etc... (non mi viene in mente nien'taltro) Alla fine ci servirà come una "terza"linvala(contro twin) e boh 1x non da x niente fastidio ...... O forse lascio così e lo metto in side , però potrebbe essere forte. Affinity sinceramente, non si vede + d'appertutto forse è da considerare -1 qasali ...... è vero che spacca pure twin , però al suo posto ci andrebbe Gaddock.


Tralasciando le vicessitudini di torneo varie, capita a tutti un po' di sfortuna purtroppo, non sono assolutamente d'accordo sul discorso Thrun twin. Thrun entra e vince da solo contro UR twin non ha risposte(wratte) è incounterabile, e da' un clock piuttosto basso. Fortissimo non sidarlo è un errore, ovvio che poi la prima preoccupazione sia non farlo scombare.
Discorso Gaddock: vederlo mediamente fa solo piacere se eventualmente giochi vassallo diventa davvero molesto. Io lo gioco in side ma MD l'ho usato per molto tempo anche se ultimamente gli ho preferito Linvala, ma carta forte sono d'accordo.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 19 mag '14, 4:46

Fpdr ha scritto:
Aqva ha scritto:
Considerazioni post torneo : Thrun , mai usato , alla fine contro twin non lo sidi. Entra contro control , jund , tricolor midrange etc..... Ma non contro combo . Credo sia + forte Choke al momento..... Come pacco removal ho giocato 2 last breath(forti) 1 dismember e 1 sunlance(carta che non ho mai visto e alla fine non entra contro molti matchup, forse è meglio il secondo dismember ) . Ho giocato con 6 acccellerii md (4noble 2 bop) e 23 lande. Il settimo accellerino l'ho sostituito con la terza melma, perché non avevo trovato nulla di meglio e almeno guadagnavo uno slot in side. Ora che ci penso però avrei potuto mettere un Gaddock Teeg. Fortissimo contro twin, scapeshift, non fa scendere pod , sfinge , lightning storm ,corda, criptico etc... (non mi viene in mente nien'taltro) Alla fine ci servirà come una "terza"linvala(contro twin) e boh 1x non da x niente fastidio ...... O forse lascio così e lo metto in side , però potrebbe essere forte. Affinity sinceramente, non si vede + d'appertutto forse è da considerare -1 qasali ...... è vero che spacca pure twin , però al suo posto ci andrebbe Gaddock.


Tralasciando le vicessitudini di torneo varie, capita a tutti un po' di sfortuna purtroppo, non sono assolutamente d'accordo sul discorso Thrun twin. Thrun entra e vince da solo contro UR twin non ha risposte(wratte) è incounterabile, e da' un clock piuttosto basso. Fortissimo non sidarlo è un errore, ovvio che poi la prima preoccupazione sia non farlo scombare.
Discorso Gaddock: vederlo mediamente fa solo piacere se eventualmente giochi vassallo diventa davvero molesto. Io lo gioco in side ma MD l'ho usato per molto tempo anche se ultimamente gli ho preferito Linvala, ma carta forte sono d'accordo.

Grosso Gaddock che mi ha regalato ieri una finale contro Mono G genesis wave, un deck intero lokkato da una carta, lol.
Comunque aqva analizza bene i tuoi game, io ad ogni sconfitta ho sempre qualcosa da rimproverarmi o sulla scelta della lista o delle sidate, Thrun contro Twin è un missile!
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 19 mag '14, 8:42

Non sono troppo d'accordo su thrun contro twin.... abbiamo altre cose da sidare out e choke è + incisivo. Paghiamo 4 mana x fare thrun , e lui intanto può appoggiare creatura tendendosi open per proteggerla ad esempio , o addirittura scombare. I match li ho analizzati x conto mio non mi va di postare tutto altrimenti impiego 30 minuti xD . Thrun rimane una carta fortissima, ma contro twin preferisco choke . Dipende dal meta che avrete difronte . Contro control : UWR/UW , o midrange preferisco 1000000 volte thrun a choke , che non lo ferma quasi mai del tutto . Ma contro Twin rimane il fatto che non lo dobbiamo far scombare .... Poi boh alla fine sono entrambe ottime scelte forse un po' personali.
Main deck quanti drop a 2 con mana specifico giocate ? intendo tipo qasali e voice. Io non sono mai andato oltre i 6 , vorrei aggiungere il 7° però potrei incastrarmi voi che dite ?
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 20 mag '14, 3:03

Aqva ha scritto:Main deck quanti drop a 2 con mana specifico giocate ? intendo tipo qasali e voice. Io non sono mai andato oltre i 6 , vorrei aggiungere il 7° però potrei incastrarmi voi che dite ?

Io ne gioco 6, 4 voci e 2 qasali, peró non credo ci siano problemi a giocarne 7, la premessa comunque è che bisogna giocare al massimo 4 ghost e 2 tectonic/gavony come mana incolore, ma questo credo sia impreacindibile per avere una mana base decente in generale. Poi ho letto che giochi 2 BoP anzichè 3, secondo me terra accellerino è l'unica partenza che rende competitivo questo mazzo soprattutto contro twin e controlli a base blu, altrimenti castando solo 1 spell a turno muoriamo male. Sto notando con piacere che i MU contro Twin o l'ultimo "uscito" UWR kiki sono molto piu favorevoli con la versione Blink
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 20 mag '14, 3:25

matricardi ha scritto:
Aqva ha scritto:Main deck quanti drop a 2 con mana specifico giocate ? intendo tipo qasali e voice. Io non sono mai andato oltre i 6 , vorrei aggiungere il 7° però potrei incastrarmi voi che dite ?

Io ne gioco 6, 4 voci e 2 qasali, peró non credo ci siano problemi a giocarne 7, la premessa comunque è che bisogna giocare al massimo 4 ghost e 2 tectonic/gavony come mana incolore, ma questo credo sia impreacindibile per avere una mana base decente in generale. Poi ho letto che giochi 2 BoP anzichè 3, secondo me terra accellerino è l'unica partenza che rende competitivo questo mazzo soprattutto contro twin e controlli a base blu, altrimenti castando solo 1 spell a turno muoriamo male. Sto notando con piacere che i MU contro Twin o l'ultimo "uscito" UWR kiki sono molto piu favorevoli con la versione Blink


Si, gioco 6 accellerini invece di 7.... Premetto che non ho testato molto con 7 e quasi subito sono passato a 6 . Comunque, mi capitava troppo spesso di aprire mani con 3-4 accellerini e solo lande(mulligan) o invece 0 e , pescarli in late (pescate morte al 90%) quindi sono sceso di 1 e ho messo la terza melma per ricavare uno slot x la side. A dir la verità con la versione blink contro uwr / uwr kiki non sono molto tranquillo ..... La versione blink è molto fragile e gioca solo 4 slandi , con tutti quei botti non sono sicuro che stiamo messi bene(uwr kiki gioca 4 Electrolyze). Contro twin sono d'accordo, anche se la versione classica pure non se la cava male . Credo che la versione classica sia migliore contro control e midrange. La blink contro aggro/midrange . Poi giocando 6 accellerini , mi permetto di giocare 1 stirring come possibile 7° "drop a 1° che comunque non sta sotto bolt etc... non è male
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 20 mag '14, 17:02

Aqva ha scritto:Si, gioco 6 accellerini invece di 7.... Premetto che non ho testato molto con 7 e quasi subito sono passato a 6 . Comunque, mi capitava troppo spesso di aprire mani con 3-4 accellerini e solo lande(mulligan) o invece 0 e , pescarli in late (pescate morte al 90%) quindi sono sceso di 1 e ho messo la terza melma per ricavare uno slot x la side. A dir la verità con la versione blink contro uwr / uwr kiki non sono molto tranquillo ..... La versione blink è molto fragile e gioca solo 4 slandi , con tutti quei botti non sono sicuro che stiamo messi bene(uwr kiki gioca 4 Electrolyze). Contro twin sono d'accordo, anche se la versione classica pure non se la cava male . Credo che la versione classica sia migliore contro control e midrange. La blink contro aggro/midrange . Poi giocando 6 accellerini , mi permetto di giocare 1 stirring come possibile 7° "drop a 1° che comunque non sta sotto bolt etc... non è male

Bè 4 Flickerwisp e 4 Restoration angel stanno lì soprattutto per evadere i remuval e uscira da counter con fiala non è male, io invece penso che la versione blink sia molto meglio messa proprio contro control e middrange, il livello delle giocate e delle spell in middgame è molto piu broken! Contro kiki uwr tra l altro che gioca 4 muri avere molti piu volanti non è poco! 4 soli slandi ok ma flickerwisp eot nostro per togliere lande vale quasi come slando
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda MrPrinceSanji » 21 mag '14, 0:59

Ciao a tutti,
ho provato a leggere un pò di post sparsi nel topic ma 120 pagine sono veramente troppe.

Ho costruito mesi fa questo mazzo, quando Jund era il mazzo del momento e questo nacque come mazzo contro quel mazzo, ma in grado di cavarsela alla grande anche contro il resto del meta.

La lista che giocavo era:

4 gerarca nobile
4 voci della rinascita
4 lossodonte castigatore
4 giudici leonid
3 Thalia
3 melme mangiacarogne
3 uccello del paradiso
2 vassalli
2 censore mentale aviano
2 mago del branco di qasal
1 Linvala
1 Thrun
------------
33

4 sentieri dell'esilio

2 Foreste
1 Pianura
2 Stirring Wildwood
4 Quartiere fantasma
4 Razorverge Thicket
2 Gavony Township
4 Horizon Canopy
4 Temple Garden

------------
23

Mi ha dato molte soddisfazioni anche se poi sia per mancanza di tempo, che per una netta discesa di mazzi JUND, l'ho abbandonato.
Da qualche giorno mi è venuto il pallino di riassemlarlo, visto il divertimento che provavo nel giocarlo.
Solo che guardando qualche lista attuale del deck, è completamente cambiato.
Capisco che si è voluto un maggior control del deck, inserendo le fiale al posto degli uccelli (anche più difficili da eliminare, soprattutto di prima giocata) evitando così anche vari counter di mazzi che giocano blu.
Ma non capisco come si è potuti passare da un mazzo che le creature sopra citate, a uno che gioca per esempio guizzo incorporeo, che quando entra esilia un permanente.
:shy:
La cosa che mi innervosisce... è che ottiene anche risultati.

Qualcuno è in grado di illumiarmi di come sia stato possibile questo cambiamente e soprattutto come ci si è arrivati?
Il deck da me citato è sparito completamente?

grazie... TT_TT

Edit by potereafro:Mancanza di tag. Capisco(e non condivido se sei interessato) che non vuoi leggere 120 pagine, ma il regolamento ti tocca leggerlo e li c'è scritto chiaramente che devi mettere i tag. Ti consiglio di leggerti almeno la prima pagina in ogni caso
Avatar utente
MrPrinceSanji
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 apr '14, 17:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda MM_17 » 21 mag '14, 10:41

Sto testando ultimamente una lista piuttosto techosa di Hatebears. Le carte giocate sono più o meno le solite, ma quantizzate in maniera insolita. Inoltre, ci sono un paio di tech MD.

La lista è questa:

4 Noble Hierarch
4 Leonin Arbiter
3 Voice of Resurgence
3 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
2 Thalia, Guardian of Thraben
3 Loxodon Smiter
2 Aven Mindcensor
3 Wilt-Leaf Liege
1 Linvala, Keeper of Silence

4 Path to Exile

3 Aether Vial
1 Crucible of Worlds
1 Sword of Fire and Ice

3 Forest
1 Plains
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
3 Horizon Canopy
2 Stirring Wildwood
4 Ghost Quarter
3 Tectonic Edge


Le scelte sono ovviamente dovute al meta del momento, con abbondanza di Pod, Twin, Affo e UWR.
Voce è forte contro Twin e UWR, ma contro Pod non è niente di che e contro Affinity è pressoché inutile. Affo è un brutto matchup, che con la mia lista spero di migliorare.
Qasali è forte contro Pod, Twin e Affo, mentre è inutile contro UWR. 3x anche per lui dunque.
Melma è forte contro Pod e buona contro UWR, negli altri match-up la sido fuori. Solo 2x.
Thalia non è forte come in Legacy, ed essendo leggendaria non mi sento di andare oltre il 2x.
2x di Mindcensor perché semplicemente non ho trovato spazio per il terzo.

Salta all'occhio anche la presenza di sole 3 Fiale, il motivo è che è Gerarca e non Fiala a permettere le migliori partenze di questo deck (terra gerarca terra giudice slando, terra gerarca terra lossodonte terra vassallo). Inoltre la seconda fiala è carta morta, ed in un mazzo che fa poco/nessun vantaggio carte non possiamo permettercelo (o meglio, io preferisco minimizzare il rischio di vederla).
Spada di Fuoco e Ghiaccio è un'ottima fonte di vantaggio carte. L'avere a disposizione Fiale e Gerarchi mi permette di castarla ed equipparla in un turno, oppure sfialare inaspettatamente una creatura in EOT ed equipaggiarla per picchiare. In sostanza, non è una carta lenta come invece sarebbe in altri deck e, chicca finale, uccide Etched Champion :D
Infine, la tech di cui vado più fiero e che trovo veramente micidiale. Mi riferisco a Crogiolo di Mondi. Oltre a permettere slandi multipli, fa vantaggio carte in sinergia con Canopy, e scusate se è poco. Non è la carta che ci salva all'ultimo turno utile, ma può spostare l'inerzia del match a nostro favore non appena entra in campo. E' in sostanza la carta che risolve un match equilibrato o anche sfavorevole. Mi pare di non aver mai perso con Crogiolo in campo <3.<3

Pareri?
Ultima modifica di MM_17 il 21 mag '14, 13:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MM_17
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21 mar '14, 10:38

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 21 mag '14, 11:56

Rispondendo ad MM17: pareri.
Fiala in 3x non si gioca MD questo sbaglio lo feci anche io a suo tempo. In mano di apertura sulle sette carte in un mazzo da 60 hai il 39,9% di probabilità di avere fiala in mano, giocandone 3 il 31,5%. È una bella differenza e qualora tu mulligassi il divario aumenterebbe ancora di più. E fiala la vogliamo idealmente in mano non al topdeck, idealmente.
Non sono d'accordo su voice vs pod. In G1 la sua utilità può essere effettivamente limitata, ma contando che in g2 spesso sidano out pod e vanno di midrange voice diventa una delle nostre armi migliori (anche loro)in quanto spesso sono MU con bassa quantità di remouval e board affollati, di conseguenza il token di voice sarà spesso pronto a spostare le partite. Voice contro affinity si può limare ma non è pressoché inutile il parante aggiuntivo(token) che ci regala è molto utile.
Ooze inoltre è da non sidare out contro tarmo deck e aggro spinti anche, sa fare la differenza.
Sulle altre scelte io troverei posto per il terzo censore, magari relegando la spada in side, dovresti pescare infatti più della media in quanto crogiolo-canopy sa fare bene vantaggio carte e spada la vedo meno forte in una versione con fiale oltretutto, infatti sulla scelta crogiolo nulla da dire, pur non avendola mai provata, ma ammetto che sono tentato. Poi ovvio tutto è opinabile.
Questi i miei pareri. :D
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti