spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Ux Faeries

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Delver Blue

Messaggioda f.hikari » 5 mag '14, 12:52

Ciao a tutti sono entrato da pochissimo nel fantastico mondo del pauper :lol:...essendo da sempre fan e sostenitore del colore :U: ho deciso, anche per questo formato, di montare un mono :U:, posto la mia lista per chiedere consigli e impressioni :)

Terre (17)
17x Isola

Creature (17)
4x Scopritore di Segreti
4x Nube di Spiritelli
4x Folletta Balbettamagie
3x Ninja della Notte Fonda
2x Golem delle Guglie

Spell (26)
4x Contromagia
4x Predestinare
4x Schioccare
4x Indebolimento Magico
4x Pensarci Due Volte
3x Tempesta Cerebrale
3x Spaccaossa

Side (15)
4x Scarica Elementale Blu
4x Nullificare
3x Rete di Corallo
3x Maledizione delle Catene
1x Sfatare

Ecco che arrivano i dubbi sui quali vorrei dei consigli...reparto peschini Predestinare e Tempesta Cerebrale sono inamovibili, mentre non saprei cosa scegliere tra Pensarci Due Volte e Conoscenza Accumulata sono entrambi ottimi, con una si pesca 8 mentre con l'altra 10 se non erro... altro dubbio, numero dei Golem delle Guglie 4 sono sicuramente troppi, anche perché vorrei tenere Spaccaossa in 3x, cosa consigliate di togliere?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :D
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda n4m3l3ss » 17 mag '14, 11:49

farò una domanda stupida forse...
ma perchè nessuno gioca un bel 2x curfew ??
che poi volendo aggiungendoci thalakos seer, divenda una cosa molto trickosa...
n4m3l3ss
Livello III
Livello III

Messaggioda f.hikari » 18 mag '14, 21:07

n4m3l3ss ha scritto:farò una domanda stupida forse...
ma perchè nessuno gioca un bel 2x curfew ??
che poi volendo aggiungendoci thalakos seer, divenda una cosa molto trickosa...

Perché, per quanto mi riguarda, è molto più efficiente Schioccare, veloce, diretto e gratis :)

Mazzi in uso:
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Valak » 19 mag '14, 0:49

Curfew è un'ottima carta da side per mazzi come Aura che hanno le creature con hexproof e rendono vani gli altri rimbalzini ma, come detto da altri, ci sono carte più efficienti come Snap o Vapor Snag.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Valak
Livello VII
Livello VII

Messaggioda sebx » 23 mag '14, 9:33

f.hikari ha scritto:Ciao a tutti sono entrato da pochissimo nel fantastico mondo del pauper :lol:...essendo da sempre fan e sostenitore del colore :U: ho deciso, anche per questo formato, di montare un mono :U:, posto la mia lista per chiedere consigli e impressioni :)

Terre (17)
17x Isola

Creature (17)
4x Scopritore di Segreti
4x Nube di Spiritelli
4x Folletta Balbettamagie
2x Golem delle Guglie

Spell (26)
4x Contromagia
4x Predestinare
4x Schioccare
4x Indebolimento Magico
4x Pensarci Due Volte
3x Tempesta Cerebrale
3x Spaccaossa

Side (15)
4x Scarica Elementale Blu
4x Nullificare
3x Rete di Corallo
3x Maledizione delle Catene
1x Sfatare

Ecco che arrivano i dubbi sui quali vorrei dei consigli...reparto peschini Predestinare e Tempesta Cerebrale sono inamovibili, mentre non saprei cosa scegliere tra Pensarci Due Volte e Conoscenza Accumulata sono entrambi ottimi, con una si pesca 8 mentre con l'altra 10 se non erro... altro dubbio, numero dei Golem delle Guglie 4 sono sicuramente troppi, anche perché vorrei tenere Spaccaossa in 3x, cosa consigliate di togliere?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :D

ti consiglierei di togliere 1x Bonesplitter, in generale vederne due non è il massimo. Sostituisci le branze con i Ponder, senza effetti di rimescolo (hai solo 4 preordain, son troppo pochi) le branze fanno [Censurato]. i rimbalzini sono forti, ma 4 non sono troppi? vedo spesso giocarne il 3x.
Golem delle guglie invece è fortissimo, non so come fai a giocarne meno di 4. ha un buon body vs aggro/removals e mena 2 volanti (non male in mono U)
per concludere, io farei così:
-3 Branze
-1 Bonesplitter
+4 Ponder
-1 rimbalzino
-1 think twice (carino ma non è na bomba)
+2 golem
oppure se non vuoi rinunciare al 4° bouncer via la seconda twice, che è la carta più debole del mazzo
sebx
Livello II
Livello II

Messaggioda f.hikari » 5 giu '14, 14:51

sebx ha scritto:ti consiglierei di togliere 1x Bonesplitter, in generale vederne due non è il massimo. Sostituisci le branze con i Ponder, senza effetti di rimescolo (hai solo 4 preordain, son troppo pochi) le branze fanno [Censurato]. i rimbalzini sono forti, ma 4 non sono troppi? vedo spesso giocarne il 3x.
Golem delle guglie invece è fortissimo, non so come fai a giocarne meno di 4. ha un buon body vs aggro/removals e mena 2 volanti (non male in mono U)
per concludere, io farei così:
-3 Branze
-1 Bonesplitter
+4 Ponder
-1 rimbalzino
-1 think twice (carino ma non è na bomba)
+2 golem
oppure se non vuoi rinunciare al 4° bouncer via la seconda twice, che è la carta più debole del mazzo

Grazie per i consigli, seguendo le tue dritte sono giunto a questo risultato

16x Isola

4x Delver of Secrets
4x Cloud of Faeries
4x Spellstutter Sprite
4x Golem delle Guglie

4x Contromagia
4x Mana Leak
4x Snap
4x Ponder
4x Predestinare
3x Daze
2x Pensarci Due Volte

Ho ridotto il numero di terre a 16, ho tolto gli Spaccaossa in favore del 4x dei Golem delle Guglie che sono davvero forti, aggiunto i Daze che, a seconda della situazione è devastante, e sostituto le Brainstorm con i Ponder che mi fa mescolare il mazzo se non mi piacciono le 3 carte... per la side avete consigli? oltre gli immancabili 4x Scarica Elementale Blu e Nullificare

Mazzi in uso:
f.hikari
Livello VI
Livello VI

[Legends] Purificazione Psichica

Messaggioda fabrimagic » 10 giu '14, 10:39

Cosa ne pensate della carta Purificazione Psichica in side?
è decisamente fuori color pie, ma:
1) fornisce una mini-rimozione al blu
2) metterla in side contro mazzi pieni di scartini e vedere la faccia dell'avversario che si becca inaspettatamente 5 pizze in faccia è troppo divertente, anche perché da quel momento comincerà a temere ogni volta che farà uno scartino contro di noi :D
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Re: [Legends] Purificazione Psichica

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 10 giu '14, 11:49

Mi sembra buona contro Mono B, è una risposta "gratis" contro Hymn to Tourach; però per il resto quest'arcetipo non gioca molte creature a costituzione 1.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr Pain » 10 giu '14, 11:59

Sinceramente la trovo una carta inutile per qualsiasi side.
Bisogna poi inquadrare questa carta, cioè, valutando colore/effetto immagino tu vorresti inserirla in un contesto di MonoU (visto che qualsiasi altro colore ha carte che funzionano molto meglio) da sidare dentro contro mazzi a base nera. Vediamo quindi i 2 punti da te proposti:
1) removal da 1. praticamente non toglie nulla di importante vs MonoB, se non Fume Spitter, ma ovviamente se l'oppo non è una pianta ci gioca agilmente attorno o lo ignora proprio!
2) sperando che l'oppo non vada di Duress o Ostracize (se no ci ride nel viso) vediamo bene che se anche abbiamo fortuna e ci viene scartata Psychic Purge abbiamo tolto dal Main 3/4 bombe per inserire una carta situazionale che in realtà mi fa meno danni di un Delver flippato che riusciamo a mantenere a terra! cioé:
- sido out counter o peschino buono x Psychic Purge. oppo me la scarta e si becca 5 pizze, provo a piazzare Delver e l'oppo usa removal, io non ho risposte e appacchetto agilmente.
- sido le classiche carte contro monoB. piazzo Delver di primo, counterizzo il suo removal e gli faccio 3 pizze a turno!
Seguendo la logica di gameplan di MonoU mi sembra proprio una carta che non ci rientra.
_La Palla Sinistra Di Boario_
-> The Crude Diamonds <-
Mr Pain
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jabbawack » 11 giu '14, 11:22

Concordo con Pain. Se giochi blu la miglior difesa contro gli scartini resta counter, Facesse qualcosa di meglio come effetto pure pure ma 1 danno è trascurabile
Jabbawack
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper