spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 14 mag '14, 14:45

ragazzi volevo un secondo parlare di side... nel mio meta come sapete spopolano tritoni e affinity, con alcune minoranze di pod e splinter, quindi pensavo di parlarne un secondo con voi.
ecco qua:
Torpor orb x3
Crescita dilaniante x3
Hour of Reckoning x2
silenzio di pietra x2
censore mentale aviano x2
Rest in peace x2
dismember x1
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda fedetoro » 14 mag '14, 15:27

crescita dilaniante può essere un problema qual'ora ti giochino bloodmoon, hour lo metterei in 1x con al massimo un altro 1x di ira di dio
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Alucard5 » 14 mag '14, 15:48

ma scusa uno gioca blood moon e tu trovi che crescita sia un problema? in risposta tappo 2 (dovrei sempre averli 2 bianchi al t2 per giocare auriok) e distruggo moon, perchè dovrebbe essere un problema? secondo me invece lo risolve il problema... hour l'ho trovato devastante contro tonni e pod, ma cosa ci fa poi scusa una wratta in un aggro? almeno hour non distrugge le pedine ma una wrath of god si
altri consigli?
un altra domanda, se gioco smembrare su un arcbound ravager 6/6 e poi lo paro con una pedina, lui quando muore sposta 6 segnalini o 1?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Braids » 14 mag '14, 16:17

Alucard5 ha scritto:ma scusa uno gioca blood moon e tu trovi che crescita sia un problema? in risposta tappo 2 (dovrei sempre averli 2 bianchi al t2 per giocare auriok) e distruggo moon, perchè dovrebbe essere un problema? secondo me invece lo risolve il problema... hour l'ho trovato devastante contro tonni e pod, ma cosa ci fa poi scusa una wratta in un aggro? almeno hour non distrugge le pedine ma una wrath of god si
altri consigli?
un altra domanda, se gioco smembrare su un arcbound ravager 6/6 e poi lo paro con una pedina, lui quando muore sposta 6 segnalini o 1?

è un problema perchè potresti averli tappati i mana (appunto per giocare auriok) lui ti gioca blood moon e tu poi devi avere due basiche per giocare crescita, mentre disincantare lo giochi anche con una terra base sola, anche se lo peschi quando blood moon è già in gioco.
Sposta sei segnalini nel caso che hai descritto. Infine wrath of god, piace poco anche a me in questo mazzo, ma se il problema sono tonni e pod puoi provare esplosivi ingegnerizzati.
Braids
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 14 mag '14, 20:17

grazie per la risposta, comunque contro affo io tendo sempre a tenere i due mana open per crescita dilaniante se ha iniziato lui per primo, se invece no cerco sempre di castare la auriok champion e poi tenermi libero per crescita, non solo per blood moon ma anche per placca cefalica o steel overseer
esplosivi li avevo testati e mi erano piaciuti, però poi ho provato hour e mi era piaciuta pure quella, tra le due quale mi consigliate?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 18 mag '14, 17:19

lo scrivo alla veloce perchè ho poco tempo magari non sara il massimo da leggere e mi scuso, per chiarimenti o domande o critiche sentitevi liberi... vi rispondero se posso il prima possibile

eccomi di ritorno da un torneo finito purtroppo troppo presto. torneino da 30 persone, si sfiora la top 8 ma si rimane con un grosso amaro in bocca.
la lista che ho deciso di portare

1 Hero of Bladehold
3 Honor of the Pure
2 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
4 Spectral Procession
2 Zealous Persecution
4 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
5 Plains
1 Swamp
4 Windbrisk Heights
2 Inquisition of Kozilek
4 Auriok Champion
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Fetid Heath
4 Thoughtseize
1 Sword of War and Peace
1 Sword of Fire and Ice
4 Doom Blade
SB: 2 Sundering Growth
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Torpor Orb
SB: 1 Tempest of Light
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 3 Rest in Peace
SB: 2 Liliana of the Veil
SB: 1 Mirran Crusader

considerazioni sul mazzo: ho scelto la campionessa auriok perchè ho solo 2 spade e non me la sentivo di giocare i 4 falco dello squadrone che senza spada non sono molto performanti.
niente esplosivi ingenierizzati in quanto ne ho uno solo e persecuzione zelante mi sembrava meglio per un meta piu vario dove non conoscevo cosa ci sarebbe stato.

al torneo si vedono parecchi jund o cmq gbx, twin in buon numero 4 o 5 pod, 3 tonni, 2 tron, 2 storm, 1 affo senza mox, 2 elfo, 1 zoo combo e altro che non ricordo.

parte la prima partita ed è subito uno che conosco che indovinate ha STORM....
g1: partenza mediocre per me la sua non la ricordo, fortuna vuole che inizia la combo molto in la nei turni, a questo punto arriva judge che ferma tutto perchè mi ero dimenticato le 2 spade nella lista e c'erano solo 58 carte... game loss... partiamo bene.
g2 per colpa del game loss niente said!! dalla padella alla brace. campionessa auriok di secondo 3 pedine di terzo per tornare su di vita e spada di fuoco e ghiaccio equippata di quinto portano a casa il game con facilità. anche qui non è riuscito a scombare per mia fortuna.
g3: entrano 2 gabbia del becchino, 3 rest in peace e 1 crociato di mirrodin, questo perchè devo piacchiare. fuori 4 lama del fato e 2 path to exile.
scartino di primo, gabbia di secondo e auriok equippata con spada di guerra e pace che porta i miei pv a tipo 35 lo ammazzano.
porto a casa un 2-1.

seconda partita altro conoscente. non sapevo cosa giocasse.
g1 parto io di fetch su palude perchè conosco il ragazzo che è fetente e non voglio rischiare nulla e faccio rubapensieri. rivela una mano di 5 terre melma mangiacarogne e drago soffio di tempesta, scartino di secondo mi rivela che ha pescato terra e via anche la melma. lui terra passo.
terzo lancio una bella anime indugianti, lui risponde di top deck con melma e esilia. in mano gli rimangono solo terre.
poi non ricordo piu ma porto a casa il game 1 facile.
g2 fuori una persecuzione dentro 1 crociato. parte anche qui con praticamente solo terre, entra una processione, da li ha un top deck forte... tarmo che si becca lama, secondo termo e seconda lama in arrivo e poi confidant che si becca pero path e quindi campo pulito per le 3 pedine che con onore fanno male, all'entrata di virtù concede.
2-0

terzo turno tonni.
g1 parto con un bel mulligan a 6 con 2 terre 2 rubapensieri una Elspeth, Knight-Errant e 1 path. decido ti tenere.
lui terra e tonno che si pompa quando si cerca nel mazzo.
scartino e ha mano con poche creature, tolgo remand e il secondo turno qualcos'altro che non ricordo.
poi non vedo piu niente, fino a che non entra elspeth ma adesso lui ha affollato il campo con 3 tonni, fa un vapor snag sulla pedina e poi attacca x 5 danni la elspeth.
vedo ancora lama e path ma la partita finisce picchiato dal tonno 1/1 del primo turno e grotta. no pedine no party!!!
g2: 2processione, 1 path, 3 terre, 1 eroina. si parte.
Windbrisk Heights.
tocca a lui fiala.
di secondo lui mi fa mari infiniti caz.... di terzo non si casta processione.
di terzo altro mari infiniti...
è il mio quarto turno e non ho fatto nulla, forse un path su un lord.
faccio eroina.
lui pero nel frattempo a 2 tonni in campo.
al quinto attacco blocca, e fa lord di fiala che si becca un path.
riempe il campo di lord a cui non ho risposta e in 2 turni perdo.
0-2 proprio tonni dovevo prendere!!!!

quarta partita. trono!!! ma [Censurato] schifo!!!
g1 non c'è storia. perdo!!!
g2: dentro stony silence, crociato per picchiare e 2x di lili perchè sono in crisi e non ho niente di meglio. fuori 4 lame e 1 persecuzione.
a mia sorpresa si incarta e vinco di campionessa con spada di guerra e pace.
g3: riprovo l'impresa e sta volta ho ancora campionessa ma con spada di fuoco e ghiaccio, ho un onore dei puri e campionessa è 4/4 e lui è ha 5... è alla sua ultima pescata, solo karn lo puo salvare.
pesca e indovinate... reliquia!! pesca di nuovo e karn... via la spada e poi perdo!!!
1-2 persa contro tron al top deck all'ultimo turno è orrendo

quinta becco elfo.
la prima scoba con la lucertola di avancy che da +x+x e travolgere e mi asfalta.
g2: vie le campionesse dentro 2x globo 1x crociato 1x forse liliana ma non ricordo era giusto per arrivare a 60. buona mano e di secondo si fa onore, terzo crociato e quarto spada di fuoco e ghiaccio poi da li è game con crociato di mirrodin 5/5
g3 lui sfiga di terre, io parto con qualche pedina e lo metto a 9 pv ho ben 5 terre in mano piu 5 in campo!! male tutti e 2 ma arriva un processione. attacco e lo mando a 6 tiro la processione e faccio 6 pedine.
a giusto 1 elfo e una pedina 3/3 di garruk. cala il lucertolone e mi attacca per 18 danni... prendo tutto che sto a 20 e il turno dopo si vince.

3 vittorie 2 sconfitte....
jund del secondo turno e trono del quarto pattano e mi lasciano fuori dalla top...

potessi tornare indietro. via tempesta di luce e dentro un crociato di mirrodin
spade si sono rivelate devastanti, sempre piu convinto che la lista di craig sia la via. guerra e pace l'ho trovata una spanna sopra a fuoco e ghiaccio sinceramente.

nel main Zealous Persecution e campionessa auriok non si sono rivelate cosi forti quindi anche qui sempre piu propenso alla lista di craig.
prima cosa da fare è portare a 3 le spade. 3x di guerra e pace, al max permetto un 2x di guerra e pace e 1x di fuoco e ghiaccio ma la prima scelta per me è migliore.
lama del fato promossa a pieni voti
x campionessa la prot dal rosso è tornata utile e anche qualche pv. e c'erano parecchi twin magari tornava utile anche li
persecuzione invece mi ha fatto chiudere un turno prima contro elfo ma con crociato in campo non poteva nulla. la sostituirei volentieri ma dovrei trovare con cosa. esplosivi sono ottimi contro zoo, ma in sala ce ne era 1 solo e se non sbaglio big zoo contro il quale è meno performante. magari proprio il crociato che contro jund e pod ha buone protezioni e puo strappare a casa il g1.

rimango dell'idea che la lista di craig sia la via da seguire al massimo posso capire l'inserimento di campionessa auriok in uno specifico meta ma non altro. esplosivi sono forse gli unici 2 slot intercambiabili per il resto tutta la vita quella lista.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Filo90 » 21 mag '14, 11:35

Peccato che hai mancato di poco la top! Però va beh, da quello che ho capito il mazzo ha funzionato bene.

Anche io ho fatto un torneino, anche se eravamo davvero pochi. Però mi è servito per testare il mazzo, e soprattutto per provare le spade.
Secondo me infatti, la vera novità e la vera spinta in più la danno proprio le spade, in particolare la spada di guerra e pace. Ho provato a metterne un paio al posto del doppio Sorin che avevo messo e devo dire che mi sono tornate utilissime :)

Insomma sono arrivato primo, ma ripeto era un torneino da poco con 4 turni. Però mi sono fatto una idea.
Metto la lista che portato (dove ho voluto tenere auriok, bitterblossom ecc ecc per continuare a testarle).

4 acquitrino
4 santuario senza dio
2 cappella isolata
3 alture di vento pungente
2 brughiera fetida
1 fronde dell'orizzonte
6 pianura
1 palude

3 campionessa auriok
4 processione spettrale
4 anime indugianti
4 dare l'allarme
3 fioritura amara
4 virtù intoccabile
2 spada di guerra e pace
4 rubapensieri
2 indagini di kozilek
4 sentiero dell'esilio
3 persecuzione zelante

Nel primo match ho beccato un delver U/R, e non ci sono stati problemi, campionessa auriok una volta dentro non me la toglieva più, con le spade poi è davvero finita. 2-0 per me.
Nel secondo match ho trovato splinter twin, e il fattore sfortuna si è fatto sentire, mi sono inchiodato di terre entrambe le partite e mi sono ripreso quando ormai era troppo tardi. 2-0 per lui.
Nel terzo match ecco un affinity, ma grazie a persecuzione zelante e al match in se che è positivo, me la cavo senza troppi problemi. 2-0 per me.
Nella finale mi ritrovo ancora lo splinter twin. Stavolta però non mi inchiodo e anche se è dura (anche perchè il giocatore lo sa giocare benissimo) riesco a vincere 2-1. Qui la differenza l'hanno fatta appunto le spade, che una volta equipaggiate facevano game. Anche campionessa auriok è stata importantissima tirandomi su di vite in maniera notevole, non so se ce l'avrei fatta senza di essa. Ancora utile è stata anche bitterblossom, perchè in alcuni frangenti se non fosse stato per essa sarei rimasto senza pedine (che venivano continuamente prese a colpi di vari spari). La persecuzione zelante si è rivelata utile anche qui perchè contro splinter è come una lama del fato ad ampio raggio. A parte che gli toglie praticamente tutto, ma blocca anche la combo sia di esarca (che anche se non lo uccide lo manda a forza 0) sia quella di pestermite in quanto fa fuori tutte le pedine che crea.

Insomma conclusioni, con le spade il mazzo fa un balzo in avanti in termini di aggressività, sono molto più utili di quanto mi sembrava fosse Sorin, o almeno per ora mi sembra così.
Non so se lo trasformerò proprio come quello di craig, proprio perchè campionessa auriok sono restio a toglierla in quanto in diversi match aiuta ancora tantissimo, bitterblossom non me la sento ancora di toglierla perchè stavolta mi è servita abbastanza, e un altro motivo sono le virtù intoccabile. Il poter attaccare e rimanere in difesa mi ha aiutato moltissimo, senza contare che una pedina equpaggiata con spada, che attacca senza tappare diventa un mostro XD
Quindi boh, se avete consigli per come potrei cambiare ulteriormente il mazzo sono ben accetti (mi rivolgo in particolare a Mich che è più avanti di me in termini di questo tipo di test).
Cosa potrei cambiare? Il dare l'allarme con il falco dello squadrone? Però poi dovrei mettere onore dei puri al posto di virtù.. ed esse continuano a sembrarmi veramente troppo forti. Persecuzione zelante ora come ora è forte anche perchè è molto utile contro Fatine, che è un altro mazzo in voga adesso.
E la terza spada? Come la inserisco? come 61° carta?
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Giam95 » 21 mag '14, 12:00

sono indeciso se inserire il 4x di falchi dello squadrone, oppure il 4x della mitica campionessa auriok, voi che mi consigliate? Per ora sto provando la persecuzione zelante in side, a favore della lama del fatocomunque ottimo risultato al torneo ;)
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 21 mag '14, 12:56

filo90 la tua lista mi fa impazzire <3.<3 è proprio la lista che mi piacerebbe montare, dato che ora sto solo testando online e con un mio amico, e devo dire che mi piace molto. forse io metterei la terza spada a sfavore di 1 dare l'allarme, dato che come drop a 2 principali hai già bitterblossom e la campionessa. io proverei anche dismember, carta che personalmente adoro e che è molto versatile.
in questo periodo sto pensando a una sorta di junk token, simile al junk midrange però anche un po' diverso, appena posso posto la lista
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 21 mag '14, 18:57

Filo90 ha scritto:Quindi boh, se avete consigli per come potrei cambiare ulteriormente il mazzo sono ben accetti (mi rivolgo in particolare a Mich che è più avanti di me in termini di questo tipo di test).
Cosa potrei cambiare? Il dare l'allarme con il falco dello squadrone? Però poi dovrei mettere onore dei puri al posto di virtù.. ed esse continuano a sembrarmi veramente troppo forti. Persecuzione zelante ora come ora è forte anche perchè è molto utile contro Fatine, che è un altro mazzo in voga adesso.
E la terza spada? Come la inserisco? come 61° carta?

cosa cambiare in favore di cosa è molto soggettivo.
ad esempio io come ho gia detto lama del fato si è comportata troppo bene e per me si è aggiudicata un 4x a cui adesso non potrei rinunciare.
sinceramente se dovessi togliere qualcosa per la terza spada toglierei proprio dare l'allarme perchè a me sinceramente ultimamente si è rivelata solo ed esclusivamente un creatore di 2 pedine bloccanti e basta.
io non ho idea di come si sia comportata con te tale carta ma ultimamente con i pod che spopolano, jund che non è affatto morto come molti dicono ma almeno da me si gioca e tanto si trovano contro un mucchio di crumiri della cucina, tarmogoyf, corsiera di krufix,melma mangiacarogne,muro di radici o qualsiasi altra creatura a terra senza strappare nemmeno un danno.
per questo io le toglierei e sicuramente abbiamo un posto per la terza spada (a te la scelta di quale ma a mio parere le strane sono 2 o spada di guerra e pace o spada di fuoco e ghiaccio ma fra le 2 mi è piaciuta di piu la prima, la secondo non è affatto male ma la prima anche senza contare le protezioni ha impattato molto di piu con i suoi effetti), poi togliendo le altre 3 dare l'allarme metterei 3 lama del fato che elimina le minacce che prima avremmo solo bloccato con una pedina sacrificabile.

per la questione falco dello squadrone o campionessa auriok si potrebbe aprire un dibattito secolare. io mi limito a esporre i pro e i contro di ogniuna ma a voi la scelta di quale sia meglio nel vostro meta.

falco dello squadrone.
vantaggi:
-è evasivo e andra al 95% delle volte a segno i volanti in modern si contato sulle dita di una mano e magari ne avanzano anche!!
-con la sua evasione fare attivare l'effetto delle spade praticamente ogni volta che attacca (devastante a dir poco con spada).
-quando entra ne prendiamo altri 3 e rempiamo la mano quindi ottima sinergia con la spada di guerra e pace.
-riesce cmq a strappare qulache danno anche da solo ma poca roba (lo metto nei vantaggi perchè ne fa di piu rispetto alla campionessa in generale perchè purtroppo non contro tutti i mazzi campionessa fa danni mentre questo ne fa pochi ma sempre) ma direi che questo è piu da contare come una via di mezzo fra un pro e un contro!!
contro:
sta sotto a tutte le rimozioni del modern
poco incisivo se non equipaggiato.

campionessa auriok
vantaggi:
-riguadagnamo vite ogni creatura che entra.
-blocca la combo di esarca.
-le protezioni che possiede ci permettono di vincere praticamente solo con essa contro jund!!
-si salva da molte rimozioni ed è difficile da rimuovere per diversi mazzi. twin, storm, jund.
contro:
-meno evasiva di falco.
-sta sotto a path to exile, rmozione piu usata in modern.
-facilmente bloccabile da ciccioni verdi o bianchi a terra
-meno efficace se equippata a spada rispetto a falco. (immaginatela con spada di guerra e pace, abbiamo una 3/3 protezione rosso nero e bianco ma un tarmo anche solo 3/4 ci aspetta dall'altra parte del campo)
difficilmente strappa piu di 2 o 3 danni

Persecuzione zelante a me si è rivelata cosi cosi (fate non esiste da me ed è forte solo contro mirror o affo) non si è rivelata la carta da avere sempre ma è una buona utility contro twin e quasi tutti i mazzi, buona un po con tutti ma veramente incisiva con poco!!

di side ho messo un 2x di crociato di mirrodin (con jund che non è morto, troppa gente lo aveva fatto prima del ban e con i soldi spesi in pochi lo hanno abbandonato e li capisco, almeno da me è cosi) si è rivelato troppo forte, con certi mazzi è game appena entra con spada poi è dolorosissimo...
mich
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo