spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] WB Necromante di Xathrid / WB Humans

Messaggioda Pusheen Selvaggio » 13 mag '14, 14:24

Mi hanno lockato l'altro post, allora posto qui, scusate se non è tema umani e non gioca necromante, ma mi sembrava il topic più vicino a questo mazzo..

Inizio dicendo che giocavo :WB: devotion da prima che ci fossero Orzhov Midrange e GB Devotion e come combinazione di colori mi piace tanto, poi è successo che nel prerelease ho sbustato 3x Atreo e mi sono ritrovato a buttare giù questa lista a mio pare molto simpatica e molto veloce.
Sotto il mazzo nel dettaglio.

--------------------------------

Cmc 1:

4x Tormented Hero
4x Gnarled Scarhide
4x Soldier of the Pantheon
1x Rubapensieri

Cmc 2:

3x Pain Seer
2x Contaminated Ground
3x Ultimate Price

Cmc 3:

3x Atreo, Dio del Passaggio
2x Gift of Orzhova
1x Spear of Heliod
1x Sala del Trionfo
3x Araldo del Tormento
4x Predatore di Mogis

Cmc 4:

1x Erebos, Dio dei Morti
2x Whip of Erebos

Cmc 5:

1x Blood Baron of Vizkopa

Terre:

4x Godless Shrine
3x Mana Confluence
3x Pianura
11x Palude

Sideboard:
2x Deicidio
2x Doom Blade
3x Dark Betrayal
2x Egida degli Dei
1x Glare of Heresy
3x Sin Collector
2x Duress

-----------------------------------

La decktech è semplice, un aggro che parte molto veloce (non contando casi dove di 13 drop cmc1 non ne hai nessuno di prima mano) che se ti 3° riesci a giocare Atreo ti ritrovi un bel po' avvantaggiato (sia contro aggro che contro control).
La scelta delle carte:
-Atreo è fortissimo, inutile spiegarlo, se si anima sono dolori in più per l'oppo, ci protegge da wratte (se deve sferarlo l'oppo perde comunque un turno, e per questo mazzo un turno può voler dire vittoria) e bestie enormi;
-Erebos è un'interrogativo, mi ha salvato molte volte in g1 (dovrebbe essere il 4° Atreo e penso lo abbiate capito ormai), e sul campo di battaglia dice molto la sua, soprattutto quando si anima;
-12 creature a cmc1 perché si, ecco perché, ho anche splashato bianco per i soldati, il mazzo non può dire la sua senza quei 4 drop in più;
-Veggente del Dolore mi piace tanto come carta, e sono riuscito sempre a fargli dire la sua e a dare il meglio di se in ogni MU, è un'ottima esca per i removal, aspetto da non sottovalutare;
-Terreno Contaminato è una carta... E fino a qui ci siamo ahaha La scelta di questa è perché Anger of the Gods e wratta hanno bisogno del doppio colorato, e due pv fanno sempre comodo per la race (da anche 1 di devozione :D), prima era in 3x poi ho optato per levarne uno e mettere un rubapensieri;
-Araldo del Tormento dice tanto la sua, non piace a nessun oppo a causa del suo volare e verrà preso di mira molte volte, conferito aiuta molto;
-Dono di Orzhova e le Fruste di Erebos ci fanno prendere vite (e potete anche immaginare quanto male possa farci questo mazzo), dono è più debole perché scende prima ed è molto più fragile a rimozioni, però da tanta devozione e tanto vantaggio insieme al suo amico Veggente; Frusta di solito se entra è game, con Atreo in gioco si ha 4 devozione e bastano 3 creature per animarlo, da tanta vita e le cose che vanno al cimitero fulminando l'avversario ritornano dalla tomba per continuare a menare come fabbri;
-Sala e Lancia servono a pompare i ragazzi, la sala è il secondo inno glorioso perché la lancia è leggendaria;
-Barone.. Eh.. Mi mancava uno slot, gioco :WB: , dovevo provare a mettercelo e non ne sono rimasto deluso, per come gira il meta adesso è sempre una gran topdeckata in late :D;
-Predatore di Mogis è la win condition del mazzo, non ha bisogno di altre spiegazioni.

Se la cava molto bene con i tier1 del formato,BG devotion e Esper control, e sono molto contento di questo :D

Spero non vi siate annoiati, ho bisogno di consigli e di aiuto, grazie a tutti :)

Edit by juve31:
Aggiunti i tag.
Leggi il regolamento e ricordatene in futuro.
Pusheen Selvaggio
Livello I
Livello I

Messaggioda Ho0LiG4n » 13 mag '14, 16:36

Da quando è cominciato lo spoiler di JOU ed è venuto fuori Atreo, Dio del Passaggio ho cercato di mettere su un Esper Humans che sfrutti le potenzialità di questa carta. Questo è quello che al momento è venuto fuori:

1x Ephara, God of The Polis
3x Brimaz, King Of Oreskos
4x Xathrid Necromancer
4x Soldier Of The Pantheon
3x Cartel Aristocrat
3x Lyev Skyknight
4x Precinct Captain
2x Imposing Sovereign
3x Athreos, God Of Passage
4x Detention Sphere
3x Supreme Verdict
2x Spear Of Heliod
2x Mutavault
4x Hallowed Fountain
4x Godless Shrine
2x Temple Of Enlightenment
2x Temple Of Deceit
2x Temple Of Silence
4x Watery Grave
2x Plains
2x Swamp

Sideboard:

3x Thoughtseize
2x Sin Collector
2x Banishing Light
2x Deicide
2x Blood Baron of Vizkopa
2x Far//Away
1x Revoke Existence
1x Ultimate Price

Ultimamente lo sto testando su MTGO e noto che spesso mi impallo con le terre, non so se è questione di sfortuna oppure 24 terre sono troppe considerando che il drop più alto è 4 (Efara e Verdetti). Forse i drop a 3 sono troppi e dovrei inserire qualche altro umano a cc 2. Come interverreste?

EDIT:
Piccola variazione dell'ultima ora! Out le 2 Swamp e dentro 2 Mana Confluence. Con questa variazione spero di non ritrovarmi più senza il secondo mana dello stesso colore per lanciare Brimaz, il Capitano o il Verdetto.
Ho0LiG4n
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mtz88 » 18 mag '14, 13:16

Uhm...19 drop a costo :3: non sono forse un pochino pesantucci?

potresti forse alleggerire il mazzo con:
-3 Brimaz, King of Oreskos
-1 Athreos, God of Passage
-1 Supreme Verdict
-1 Spear of Heliod
-1 Mutavault

sostituire le pianure con altrettante Mana Confluence e inserire creature più piccole in modo da riempire subito il board e rendere forti fin da subito sia il dio che il necromante:
+4 Boros Elite
+2 Tormented Hero
+1 Imposing Sovereign

Così, con ben 10 creature (tutte con tipo "Human"), dovresti riuscire ad essere più aggressivo fin da subito e massimizzare l'utilità dei due sopracitati..in ogni caso non giocherei più di 3 dei in quanto se non hai devozione rischiano di essere dei chiodi assurdi..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda ZODIACO81 » 19 mag '14, 23:53

ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 20 mag '14, 9:33

Ehm...boh! Hai dentro carte molto aggressive accompagnate da Barone e Obzedat che non c'entrano più o meno nulla con il mazzo e rischiano di essere dei chiodi (difficilmente arriverai ad avere 5 mana, anche perchè giochi solo 22 lande e sono pochine per supportare costi così elevati) e in più rimozioni lente (Hero's Downfall) o che danno turni all'oppo (Devour Flesh).
Per il resto non mi piace Fiendslayer Paladin che torna utile esclusivamente contro Boros Burn (e quindi potrebbe essere spostato di side). Bella l'idea di inserire Immortal Servitude anche se forse potresti sfruttarla meglio aumentando il numero di drop a costo :1:
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Ho0LiG4n » 20 mag '14, 9:43

Se giochi Brimaz io metterei dentro anche il Capitano del Distretto che costa 2 magari al posto del Paladino che anche a me non piace molto di main. Invece delle rimozioni singole perchè non metti qualche mass removal? Magari se hai Atreo e Necromante a terra può essere utile!

Questa la mia nuova lista:

4x Boros Elite
2x Brimaz, King Of Oreskos
4x Xathrid Necromancer
3x Cartel Aristocrat
3x Lyev Skyknight
4x Precinct Captain
3x Imposing Sovereign
2x Athreos, God Of Passage
4x Detention Sphere
2x Supreme Verdict
2x Spear Of Heliod
2x Mutavault
4x Hallowed Fountain
4x Godless Shrine
2x Temple Of Deceit
2x Temple Of Silence
4x Watery Grave
2x Mana Confluence

Sideboard:

3x Thoughtseize
2x Sin Collector
2x Banishing Light
2x Deicide
2x Supreme Verdict
1x Revoke Existence
1x Ultimate Price
Ho0LiG4n
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ZODIACO81 » 20 mag '14, 12:42

Ho0LiG4n ha scritto:

Se giochi Brimaz io metterei dentro anche il Capitano del Distretto che costa 2 magari al posto del Paladino che anche a me non piace molto di main. Invece delle rimozioni singole perchè non metti qualche mass removal? Magari se hai Atreo e Necromante a terra può essere utile!

Questa la mia nuova lista:

4x Boros Elite
2x Brimaz, King Of Oreskos
4x Xathrid Necromancer
3x Cartel Aristocrat
3x Lyev Skyknight
4x Precinct Captain
3x Imposing Sovereign
2x Athreos, God Of Passage
4x Detention Sphere
2x Supreme Verdict
2x Spear Of Heliod
2x Mutavault
4x Hallowed Fountain
4x Godless Shrine
2x Temple Of Deceit
2x Temple Of Silence
4x Watery Grave
2x Mana Confluence

Sideboard:

3x Thoughtseize
2x Sin Collector
2x Banishing Light
2x Deicide
2x Supreme Verdict
1x Revoke Existence
1x Ultimate Price

non è male, anche se Ephara, God of The Polis non mi piace molto, però si può provare, ieri ho giocato contro il b/w che ho listato qui sopra,per testarlo, io giocavo b/w midd. il quale mi ha dato molte soddisfazioni, devo dire che mi ha preso a pizze in testa, ahahahah è riescito a mettere in atto la combo, o morivo di danni causati da Atreo, Dio del Passaggio, oppure gli ritornavano in mano, che poi li rimetteva insieme ai zombi che lasciava il Xathrid Necromancer... come mazzo mi piace, però contro control immagino che soffre un pò...
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy