spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Vampires

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda tonyafro » 11 mag '12, 21:46

scusa ma se hai tutti questi problemi a procurarti le carte perkè nn provi a fare qualche acquisyo su internet
Avatar utente
tonyafro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 feb '12, 21:02

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda badruk » 11 mag '12, 21:53

tonyafro ha scritto:scusa ma se hai tutti questi problemi a procurarti le carte perkè nn provi a fare qualche acquisyo su internet

Perche' l'idea iniziale era di riuscire senza spendere una lira, ma solo rinforzandomi con gli scambi da mutavault ecc :)

Ovvio e' che se non trovero' altri modi di ottenere le IoK cerchero' su decktutor :)
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda badruk » 14 mag '12, 22:31

Ok, domani arrivera' 2nd Liliana, corrupt, fango mentale e 1st percy...

Vorrei trovare posto per Bloodline Keeper ed eventualmente contorcisferza. Credo che entrambe queste carte possano dire la loro in un mazzo del genere, il problema sarebbe che mi troverei poi con un comparto creature non piu' da control, ( quasi 20 creature ), andando quindi a dover rosicare da qualche altra parte...

Voi cosa dite? Conviene inserirle oppure non ci stanno proprio? Se si, cosa togliere?
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

[Modern Sviluppo] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda badruk » 15 mag '12, 21:04

Up :(
So che non è ub mazzo competitivo e che non è una cosa stimolante commentarlo, tuttavia qualche commento sarebbe gradito xD
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda Mikefon » 16 mag '12, 9:56

A cosa ti serve il mazzo? Tornei, o for fun? Se hai ambizioni torneistiche dai un'occhiata qua se non l'hai già fatto.
In ogni caso per poterti aiutare dovresti postare la tua lista ultima (mi sono un po' perso :P ) e soprattutto provare a dire che problemi hai incontrato contro i vari mazzi contro cui hai giocato. Ti sono state date due liste: le hai provate? Nessuno sa come gira un mazzo solo leggendo una lista. ;)

Consiglio: prima di cercare le carte vere, prova sempre i mazzi su PC prima. Se per caso una lista non funziona ti ritrovi con un mucchio di carte inutili.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda badruk » 16 mag '12, 10:55

Al momento gioco una versione molto rimaneggiata, e mi trovo cosi' cosi', nel mio metagame soffro un sacco le illusioni ( aggro/control ) e l'UW humans, se scula.

La lista attuale e' sifatta:

Terre: 22
22 Palude

Creature: 16+2
4 Bloodghast
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Nighthawk
2 Bloodline Keeper
2 Fiend of the Shadows

Ammazzini: 11+4
1 Consuming Vapors
2 Tribute to Hunger
2 Victim of night
2 Go for the throat
4 Dismember

Scartini: 8+3
3 Duress
3 Distress
2 Wrench Mind

Artefatti 2
2 Contorcisferza

Viandanti 1
1 Liliana Vess


Oggi mi arrivano 2 corrupt, 1 Persecutore Abissale, 1 Liliana Vess, 1 Zenith del sole nero

Quello che ho notato e' che, sebbene contro Humans me la cavo abbastanza bene ( se eslcudiamo gli o-ring che non riesco a scartare ), contro illusioni soffro veramente un sacco, non avendo creature a meno di 2 mana ( e gia' a 2 ne possiedo solo 4 ) inizio a giocare da 16 pv ( 1 orso di prima mano lo tiene sempre ), quando riesco a calar qualcosa puntualmente torna in mano ecc.. Insomma, un MU parecchio ostico.

Cosa consigli di togliere per le nuove carte, oltre alle Fiend? XD
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda badruk » 16 mag '12, 12:05

Ed arriva Sorin Markov! Ci sta dentro? :P

Il mazzo e' ovviamente for fun, ma vorrei tenerlo legale per modern :)
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda Legolax » 16 mag '12, 14:37

badruk ha scritto:Al momento gioco una versione molto rimaneggiata, e mi trovo cosi' cosi', nel mio metagame soffro un sacco le illusioni ( aggro/control ) e l'UW humans, se scula.

La lista attuale e' sifatta:

Terre: 22
22 Palude

Creature: 16+2
4 Bloodghast
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Nighthawk
2 Bloodline Keeper
2 Fiend of the Shadows

Ammazzini: 11+4
1 Consuming Vapors
2 Tribute to Hunger
2 Victim of night
2 Go for the throat
4 Dismember

Scartini: 8+3
3 Duress
3 Distress
2 Wrench Mind

Artefatti 2
2 Contorcisferza

Viandanti 1
1 Liliana Vess


Oggi mi arrivano 2 corrupt, 1 Persecutore Abissale, 1 Liliana Vess, 1 Zenith del sole nero

Quello che ho notato e' che, sebbene contro Humans me la cavo abbastanza bene ( se eslcudiamo gli o-ring che non riesco a scartare ), contro illusioni soffro veramente un sacco, non avendo creature a meno di 2 mana ( e gia' a 2 ne possiedo solo 4 ) inizio a giocare da 16 pv ( 1 orso di prima mano lo tiene sempre ), quando riesco a calar qualcosa puntualmente torna in mano ecc.. Insomma, un MU parecchio ostico.

Cosa consigli di togliere per le nuove carte, oltre alle Fiend? XD


Via il Fiend of Shadows e dentro Corrupt x2.
Via Distress e dentro altri 2 Wrench Mind e 1 Duress.
Via Dismember che in monoblack son sprecati, dato che hai già accesso ai migliori removal, ovvero quelli neri.
Dentro Liliana Vess in x1, e 3 Paludi.

Poi boh, altro al momento non mi viene in mente. Troverei posto per gli Zenit.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda Mikefon » 16 mag '12, 14:57

badruk ha scritto:Ed arriva Sorin Markov! Ci sta dentro?


Hai appena detto che soffri contro i mazzi di creaturine e proponi Sorin? Non è furbo ;)
Carte papabili al taglio sono 2 Fiend of the Shadow e Liliana Vess: sono troppo lente. Idem Corrupt imho. Dentro invece Zenith sicuramente e a questo punto un paio di Infest. Se abbondano le creaturine, vai di mass removal. :D
Comunque Bloodghast è antisinergico col mazzo essendo un control (sarebbe già migliore in un aggro). Non blocca che è quello di cui avresti bisogno i primi turni. Inoltre senza Kalastria Highborn a me non piace tanto. Prova un paio di disfigure e un paio di Spellskite, sennò prova a lasciarci 2 liliana.
Per Abyssal puoi togliere un Bloodline Keeper o un Contorcisferza. Distress è bruttina (e ti assicuro che sto facendo un complimento). Aumenta a 4 se riesci i wrench mind e cerca di farti su le inquisition of kozilek. Poi via 2 dismember (o se decidi di non mettere persecutor i tribute to hunger) e aggiungi un paio di terre.

Questo con quello che hai o quello che dovresti riuscire a procurarti senza spendere troppo (infest e disfigure, non dico regalati, ma circa)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda badruk » 16 mag '12, 15:41

Legolax ha scritto:Via il Fiend of Shadows e dentro Corrupt x2.
Via Distress e dentro altri 2 Wrench Mind e 1 Duress.
Via Dismember che in monoblack son sprecati, dato che hai già accesso ai migliori removal, ovvero quelli neri.
Dentro Liliana Vess in x1, e 3 Paludi.

Poi boh, altro al momento non mi viene in mente. Troverei posto per gli Zenit.

Dismember mi son sempre tornati utili, spaccare uccelli/creature fastidiose di primo turno valgono i 4 punti vita spesi in questo modo
Per il resto provvedero'. Le distress sono state inserite per soppesare la mancanza di altri scartini ( IoK in primis ), e giocare un control senza scartini risulterebbe devastante. Son riuscito a procurarmi anche altri 2 wrench mind, quindi a breve li inseriro' ( 10 min )

Mikefon ha scritto:Hai appena detto che soffri contro i mazzi di creaturine e proponi Sorin? Non è furbo ;)
Carte papabili al taglio sono 2 Fiend of the Shadow e Liliana Vess: sono troppo lente. Idem Corrupt imho. Dentro invece Zenith sicuramente e a questo punto un paio di Infest. Se abbondano le creaturine, vai di mass removal. :D
Comunque Bloodghast è antisinergico col mazzo essendo un control (sarebbe già migliore in un aggro). Non blocca che è quello di cui avresti bisogno i primi turni. Inoltre senza Kalastria Highborn a me non piace tanto. Prova un paio di disfigure e un paio di Spellskite, sennò prova a lasciarci 2 liliana.
Per Abyssal puoi togliere un Bloodline Keeper o un Contorcisferza. Distress è bruttina (e ti assicuro che sto facendo un complimento). Aumenta a 4 se riesci i wrench mind e cerca di farti su le inquisition of kozilek. Poi via 2 dismember (o se decidi di non mettere persecutor i tribute to hunger) e aggiungi un paio di terre.

Questo con quello che hai o quello che dovresti riuscire a procurarti senza spendere troppo (infest e disfigure, non dico regalati, ma circa)


Sorin era giusto una proposta dovuta all'eccitamento di averlo avuto free :)
Infest non so quanto possa essere costruttivo, vs illusioni non targetta e loro son sempre 2+, vs humans, beh, trovare humans con 1/2 di costituzione e' assai difficile visto il proliferare di Onore dei: gli daro' comunque una possibilita' :)
Liliana mi piace troppo per toglierla, in genere se riesco a giocarla mi consente un: tutore/scartino per poi prendersi l'hate di molte creature :)
Il bloodghast e', vero, inutile per bloccare, ma vista la possibilita' di tornare, utile per i post wratta, spesso abusata da noi. :)
disfigure e' carina, probabilmente inseriro' lei o tragic slip, propendo piu' per la seconda per lo stesso discorso di prima :)
Dismember vedi sopra, ma non sono un must, li abbassero' probabilmente a 2, eventualmente usciranno proprio dal mazzo
Le kalastria, beh, le metterei volentieri, ma son fuori budget per farne playset :(
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti