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[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 16 mag '14, 11:21

Aqva ha scritto:In un meta aggro (affinity,merfolk) , combo (twin,pod, LE) , che versione portereste ?
Giocando la versione Blink, molte volte ho avuto problemi di "curva" . Molto spesso mi capita di aprire mani troppo pesanti e alcune volte non riesco ad avere nemmeno il drop a 2 di secondo ...... Inoltre mi è sembrato un po' "fiala dipendente" .......

Ho capito se apri terra terra terra flicker resto linvala mulliga e via, la prima difficoltà di questo mazzo è saper mulligare. Contro aggro gerarca drop a 3 drop a 4 è autowin cosi come restoration è una mina che invalida le combat step, io l ho trovato molto piu reattivo contro affinity e merfolk della versione classica, contro merfolk lui con doppi mari manda vasca io doppio restoration su flicker esilio mari blocco gg, cioè fa proprio le [Censurato], certo la giocatona bisogna prepararsela un attimo e bisogna essere bravi a sopravvivere in hearly per poi arrivare al quarto quinto sesto turni a fare zozzate grosse. Un buon giocatore di affo se siamo con 4 open o fiala carica ci pensa un attimo ad attaccare, questo ci garantisce la possibilità di un bluff.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 16 mag '14, 13:00

matricardi ha scritto:Secondo me senza arbiter non ha senso di esistere un GW Pod, è proprio quello il vantaggio, giocare un Pod deck 2 colori senza fetch per bloccare il Pod avversario e le fetch avversarie. Altrimenti GW Pod senza arbiter va giocato con le fetch senza il set di ghost quarter e sarebbe un melira uscito male. Usare Pod come tutore oer l'hate mi sembra un ottima idea, non vedo ancora a cosa possano servore i Loxodon questo mazzo picchia benissimo anche senza


Mah il vantaggio di ghost quarter sta nello spaccare trono senza aspettare che lui arrivi a 4 terre per una faglia, e fa comunque slando con censore, e censore non è byepassabile giudice si. Chi gioca o ha giocato un mazzo come melira spero avrà presente che melira sta sotto un treno da trono, e io questo è un discorso che devo fare almeno per quanto mi riguarda visto che ora nel mio meta tron sta aumentando esponenzialmente(cosa che non mi so francamente spiegare visto quanto va twin al momento).
Inoltre con giù giudice diventa troppo gravoso spoddare a meno che non vuoi drop a tre con sac su giudice che ci sta comunque ma spoddata obbligata per drop a 3 non è una genialata. Sennó giochiamo un Hb classico con la tech fauna shaman e non stiamo qui a disquisire pod giudice, oppure utilizziamo corda della convocazione in una lista Hatebears mana dork e a quel punto ci possiamo permettere numerosi ed eventuali trick instant rimanendo un hatebears a tutti gli effetti che male non fa.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 16 mag '14, 13:09

Fpdr ha scritto:
Mah il vantaggio di ghost quarter sta nello spaccare trono senza aspettare che lui arrivi a 4 terre per una faglia, e fa comunque slando con censore, e censore non è byepassabile giudice si. Chi gioca o ha giocato un mazzo come melira spero avrà presente che melira sta sotto un treno da trono, e io questo è un discorso che devo fare almeno per quanto mi riguarda visto che ora nel mio meta tron sta aumentando esponenzialmente(cosa che non mi so francamente spiegare visto quanto va twin al momento).
Inoltre con giù giudice diventa troppo gravoso spoddare a meno che non vuoi drop a tre con sac su giudice che ci sta comunque ma spoddata obbligata per drop a 3 non è una genialata. Sennó giochiamo un Hb classico con la tech fauna shaman e non stiamo qui a disquisire pod giudice, oppure utilizziamo corda della convocazione in una lista Hatebears mana dork e a quel punto ci possiamo permettere numerosi ed eventuali trick instant rimanendo un hatebears a tutti gli effetti che male non fa.


Aspetta n attimo, se poddi su giudice puoi poddare a 1 perche quando pod risolve giudice è gia al cesso, è quella la tech, se poi sei in hearly e vuoi fare denial, invece di pod fai un altra cosa, giudice in late non fa nulla e te lo spoddi per qualcosa che serve. A maggior ragione che ci sono i troni gioca giudice+ghost, contto tron giudice + ghost di secondo con partenza di gerarca è game. Io non lo vedo per niente anti sinergico giudice anzi! È una techissima giocarlo dentro Pod, nel mirror tu con giudice a terra non fai poddare oppo ma tu puoi Poddare su giudice e prendere mindcensor magari, e poi linvala xD corda o fauna sono antisinergici con leone, perche con leone a terra per forza 2 in piu dobbiamo pagare, con pod no perchè ci poddiamo leone.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 16 mag '14, 13:55

matricardi ha scritto:
Aqva ha scritto:In un meta aggro (affinity,merfolk) , combo (twin,pod, LE) , che versione portereste ?
Giocando la versione Blink, molte volte ho avuto problemi di "curva" . Molto spesso mi capita di aprire mani troppo pesanti e alcune volte non riesco ad avere nemmeno il drop a 2 di secondo ...... Inoltre mi è sembrato un po' "fiala dipendente" .......

Ho capito se apri terra terra terra flicker resto linvala mulliga e via, la prima difficoltà di questo mazzo è saper mulligare. Contro aggro gerarca drop a 3 drop a 4 è autowin cosi come restoration è una mina che invalida le combat step, io l ho trovato molto piu reattivo contro affinity e merfolk della versione classica, contro merfolk lui con doppi mari manda vasca io doppio restoration su flicker esilio mari blocco gg, cioè fa proprio le [Censurato], certo la giocatona bisogna prepararsela un attimo e bisogna essere bravi a sopravvivere in hearly per poi arrivare al quarto quinto sesto turni a fare zozzate grosse. Un buon giocatore di affo se siamo con 4 open o fiala carica ci pensa un attimo ad attaccare, questo ci garantisce la possibilità di un bluff.


Mmmm, la strategia blink è molto forte però da quanto vedo è molto lenta e fragile.....
Ritornando al discorso Leonin Relic-Warder , boh a me piace un casino , fortissimo anche contro aura , tron si può sfialare contro twin , con flicker e resto fa 2x1 , è vero che si prende una galvanica in faccia e addio game però c'è la burrenton apposta (spellskite anche ) Poi ho notato che gli affo di adesso, non giocano molto Whipflare ! Sto cercando un modo di arginare affo, senza giocare Stony Silence che ci blocca fiala al massimo giocherei Creeping Corrosion , ma proprio se sto morendo, è una carta che il 90% delle volte useremo solo contro affo ...... Tutti giocano stony , non capisco xD. Allora si sidano fuori le fiale ? Oppure si cerca di convivere ? Alla fine, il problema enorme è Placca Cefalica e basta. A differenza della versione classica siamo messi un po' meglio....
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 16 mag '14, 14:21

Aqva ha scritto:
matricardi ha scritto:
Aqva ha scritto:In un meta aggro (affinity,merfolk) , combo (twin,pod, LE) , che versione portereste ?
Giocando la versione Blink, molte volte ho avuto problemi di "curva" . Molto spesso mi capita di aprire mani troppo pesanti e alcune volte non riesco ad avere nemmeno il drop a 2 di secondo ...... Inoltre mi è sembrato un po' "fiala dipendente" .......

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Mmmm, la strategia blink è molto forte però da quanto vedo è molto lenta e fragile.....
Ritornando al discorso Leonin Relic-Warder , boh a me piace un casino , fortissimo anche contro aura , tron si può sfialare contro twin , con flicker e resto fa 2x1 , è vero che si prende una galvanica in faccia e addio game però c'è la burrenton apposta (spellskite anche ) Poi ho notato che gli affo di adesso, non giocano molto Whipflare ! Sto cercando un modo di arginare affo, senza giocare Stony Silence che ci blocca fiala al massimo giocherei Creeping Corrosion , ma proprio se sto morendo, è una carta che il 90% delle volte useremo solo contro affo ...... Tutti giocano stony , non capisco xD. Allora si sidano fuori le fiale ? Oppure si cerca di convivere ? Alla fine, il problema enorme è Placca Cefalica e basta. A differenza della versione classica siamo messi un po' meglio....

Aimè leonin muore male da tutto, e il 2x1 non lo faremo mai, anche a me piace molto come carta ma se vogliamo vincere contro affo stony è l unica chance, io fiala ne sido out una contro affo, comunque se apriamo una mano con stony e fiala faremo fiala di primo e stony di secondo in ogni caso poi sta all oppo toglierci stony se vuole giocare (a meno che non parta terra peste e 4 ornitotteri), e noi sfialeremo, ovvio che un keep con 1 terra 2 fiale e 2 stony è problematico, ma stony silence è un hate troppo enorme
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 16 mag '14, 14:31

e contro aura solo spellskite ? Fracturing Gust Non ce lo possiamo permettere in questa lista.... La lista del BoM non giocava nulla contro aura, se ne avesse trovato uno sarebbe esploso a me no che non faceva forti pescate consecutive del tipo otp gerarca leonino+ quarter , thalia , flicker , flicker etc...
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 16 mag '14, 14:34

Aqva ha scritto:e contro aura solo spellskite ? Fracturing Gust Non ce lo possiamo permettere in questa lista....

E pazienza contro aure basta vedere 1 thalia o 1 spellskite, per rallentarlo quando basta a iniziare a trikkare co flickerwisp, fracturing anche in una lista con i BoP roschia di arrivare troppo tardi contro aura
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 16 mag '14, 14:46

matricardi ha scritto:
Fpdr ha scritto:
Mah il vantaggio di ghost quarter sta nello spaccare trono senza aspettare che lui arrivi a 4 terre per una faglia, e fa comunque slando con censore, e censore non è byepassabile giudice si. Chi gioca o ha giocato un mazzo come melira spero avrà presente che melira sta sotto un treno da trono, e io questo è un discorso che devo fare almeno per quanto mi riguarda visto che ora nel mio meta tron sta aumentando esponenzialmente(cosa che non mi so francamente spiegare visto quanto va twin al momento).
Inoltre con giù giudice diventa troppo gravoso spoddare a meno che non vuoi drop a tre con sac su giudice che ci sta comunque ma spoddata obbligata per drop a 3 non è una genialata. Sennó giochiamo un Hb classico con la tech fauna shaman e non stiamo qui a disquisire pod giudice, oppure utilizziamo corda della convocazione in una lista Hatebears mana dork e a quel punto ci possiamo permettere numerosi ed eventuali trick instant rimanendo un hatebears a tutti gli effetti che male non fa.


Aspetta n attimo, se poddi su giudice puoi poddare a 1 perche quando pod risolve giudice è gia al cesso, è quella la tech, se poi sei in hearly e vuoi fare denial, invece di pod fai un altra cosa, giudice in late non fa nulla e te lo spoddi per qualcosa che serve. A maggior ragione che ci sono i troni gioca giudice+ghost, contto tron giudice + ghost di secondo con partenza di gerarca è game. Io non lo vedo per niente anti sinergico giudice anzi! È una techissima giocarlo dentro Pod, nel mirror tu con giudice a terra non fai poddare oppo ma tu puoi Poddare su giudice e prendere mindcensor magari, e poi linvala xD corda o fauna sono antisinergici con leone, perche con leone a terra per forza 2 in piu dobbiamo pagare, con pod no perchè ci poddiamo leone.


Si lo so anche io che noi possiamo poddare con sac di giudice so come funziona la pila, grazie, ma mettiamo abbiamo in mano feeder un drop a 4 in gioco pod e 5 terre, con giudice giù non scombiamo in quel turno senza si. In un combo un turno può fare la differenza e non é poi neanche così situazionale come mano.
Guarda io ho appena vinto 2 game contro burn e fatto una partita vinta con rack (senza lossodonti e vassalli è un vero casino) e perso un game contro uwr twin li c'era poco da fare il turno dopo potevo spoddare per linvala ma lui ha path tra le varie prima o poi scombava. Mi sembra giri bene fin'ora quindi non mi lamento. Comunque tu giocalo così se ti piace io preferisco altri pezzi, preferisco più voice che mi lasciano il token o altre robe e non voglio essere quasi obbligato a spoddare sempre giudice, è semplicemente una questione di punti di vista.
Corda è invece interessante a prescindere, board pieno remouval tipo Anger corda e prendo pezzo è bella ovvio, con giudice è un problema per la pila però col fatto che è instant è una tech che in hatebears potrebbe starci e potrebbe sbloccare alcune situazioni di flood che a sto mazzo ogni tanto capitano, potrebbe essere una tech utilizzabile a prescindere da questo discorso hate pod, cioè riuscirebbe a svolgere un po' la funzione che ha GSZ in maverick anche se è molto più subottimale e bisogna girarci intorno causa giudice.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 16 mag '14, 15:37

L' unica cosa che ti posso dire è provare la lista di POD con i giudici e vedere che non cozzano affatto, più di questo non posso fare nulla. Comunque, ti ripeto, non è un mazzo combo, per cui il leonin non blocca la combo. L' esempio che hai fatto tu non è buono, perchè: se ho già POD a terra e sto per scombare leonin non lo gioco, se avevo già leone a terra e pesco pod, lo gioco e la prima cosa che sacco è leonin ( che è una manna dal cielo perchè il late è semplicemente un 2/2 cc2 ) per prendere veramente una vasta scelta di creature.
Di tutte le partite che ho fatto fin' ora non hanno mai cozzato, anzi, provavo quasi piacere a saccare il leonin perchè in late non è forte.
Fatto sta che è un caposaldo del mazzo, e che se fatto di secondo può vincere da solo.

Ora provo a togliere un qasali per un feeder e vediamo cosa esce XD
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 16 mag '14, 17:29

Immagino che siete andati leggermente OT. Se volete parlare di POD diventa un PodBears e per quanto flessibile giocare leonin per poi spoddarlo può avere un suò perché ma rallenterete l'azione per tenere slando oppure per Spoddare Giudice, che può avere senso come tech peché altrimenti dovreste ogni volta pagare 3 + due life point e tenere comunque una curva prefissata per fare qualcosa. Spoddi Leonin EoT avversario per Flick più Resto? Sono sette danni volanti il turno successivo e un permanente in meno fino all'EoT sempre partendo a tutta e l'avversario non deve aver praticamente giocato. Si rallenta abbastanza come con fiale, ma le melme ringrazieranno. A parte avere una curva da "POD" non lo ritengo solido come un HateBears Classico, al limite più flessibile ma inizia a chiamare Chord of Calling a gran voce e togliere indovinate cosa? Gli stessi giudici e quasi tutti gli slandi per diventare solo aggro in pratica. Ripeto che a giocar Fiale si diventa Fiale dipendenti visto che T1 è all 80% quel che si vuol fare, a meno di God's Hand. Penso sia il caso di creare un altro Topic nel caso perché questo è un pò diverso.
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