spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 15 mag '14, 16:41

A parer mio i leonin sono fondamentali e contro zoo mi hanno quasi sempre fatto vincere loro.
Ripeto, se provate la lista non cozzano affatto con POD perchè se si vedono entrambi i pezzi prima si calerà la creatura, e dopo, quando l' oppo è riuscito a uscire da leoncino, caleremo POD avendo fatto molto vantaggio tempo. Inoltre molto spesso i leoncini non servono a granchè, sopratutto se l' oppo sta messo bene di terre, perciò saranno il primo pezzo da sacrificare con POD.
A me questa lista piace perchè può sia far strip mine di secondo sia fare bestione sia calare POD ( che è un problemone non indifferente contro moltissimi mazzi ).
Questa lista secondo me ( sopratutto con l' aggiunta di arcangelo ) non sta affatto sotto a melira/kiki POD perchè abbiamo molti hate per il suo pod ( 4 leonin+1 aven che possiamo cercarci con POD se non li abbiamo ) che loro in genere non hanno e siamo più veloci, sprechiamo meno vite per le stesse partenze, e comunque un lossodonte di secondo anche a loro fa male, poi possiamo cercarci linvala, melma, insomma, tutto l' hate possibile.
Contro Jund dipende molto come partono loro, a volte hanno certe mani assurde, però non mi sento messo male, sopratutto perchè ho un piano aggro molto forte, perchè posso recuperare vite facili, eludere liliana, chumpblockare facilmente tarmo, insomma, l' unico problema sono gli scartini a inizio partita.
Contro scape mi sento una favola, anche post side. Contro trono idem, anche se è un MU più complicato e insidioso perchè se non vediamo subito hate siamo persi.
Un mazzo contro cui devo testare è twin, che se non vediamo removal/qasali/pod/linvala sono dolori.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 15 mag '14, 17:17

Testai una lista molto simile tempo fa ma senza gli arbiter poichè giocavo anche Chord of Calling e la combo archangel+spike. Diciamo era un metacall contro UWR visto che 4 kitchen e 4 voci prima di anger of the gods erano problemi ingestibili per il povero UWR (che nel mio piccolo meta cittadino stava spopolando), il risultato fu efficacissimo e per un paio di settimane portai a casa sugosi buoni. Mesi dopo riprovai una lista con arbiter e di fatto girava alla grande. Il grande dubbio aimè era sempre lo stesso, perche non giocare melira se vogliamo giocare Pod? Il nero ci dà accesso a una combo in più, viscera seer fauce urlante e murderous redcap sono carte enormi in questo mazzo, la risposta ora è semplicissima, leonin arbiter dice no ai 3 colori e strizza l'occhio al meta in nostro favore. Certo Horizon Canopy + Pod rischiano di prosciugare le nostre vite in malo modo (e kitchen finks non credo basti a risolvere il problema) ma secondo me se ben buildato e metagamizzato in un formato dove tutto possibile (modern) può uscirne un mazzo competitivo. Detto ciò proporrei l'apertura di un nuovo topic su GW Pod Hatebears, visto che qui ormai si parla indistintamente di GW Hatebears con gli accellerini, GW Hatebears Vial e GW Hatebears Blink che già tra loro sono mazzi con strategie liste e soprattutto siddate diverse. Loxodon Smiter comumque non lo giocherei, meglio Blade Splicer come drop a 3, adrei proprio lì a ricavare slot, anche wall of roots qui dentro sarebbe un bel pezzo, Pod in 4x tutta la vita :) Ringrazio Raths per avermi rassicurato sul fatto che di tanto in tanto i miei vaneggiamenti trovano riscontro in altri giocatori xD Appena posso vi inoltro la lista che stavo testando!
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 15 mag '14, 21:23

big up x rats !
Oggi ho partecipato ad un fnm di 8 persone del mio negozietto giocando Gw Blink ( BoM )
0 -2 . Che dire , primo turno affinity , secondo turno affinity .
Entrambe le perdo 2-1 vincendo sempre la prima grazie ai volanti e perché soprattutto non avevano placca xD
Le altre le ho perse quasi sempre per colpa di placca . In side disponevo di 4 Leonin Relic-Warder , Last Breath , Beast Within e Dismember (mi sono ritrovato a sidare anche Burrenton Forge-Tender ) . Ho provato x l'ennesima volta beast , siccome il 3/3 in questo mazzo mi sembra + gestibile rispetto alla versione classica , in quanto possiamo "flickerarlo" via o farlo schiantare su un golem first strike. Il leonin mi sembra la carta perfetta x questo mazzo . Preferisco 100 volte lui al posto di stony o creeping corrosion poi è riciclabile contro aura, twin , ad nauseam , tron etc.... 4x TUTTA LA VITA, ma forse non basta .... è forse giunto il momento di sfoderare Kataki, War's Wage ?
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 15 mag '14, 21:51

grazie, non vedo l' ora di vedere la tua lista!
Comunque per me POD ci sta in x3, in quanto il x4 sarebbe eccessivo non ci basiamo troppo su POD, diciamo che è una carta che se la vediamo siamo felici, e la vogliamo vedere, però il mazzo non gira intorno a lei ( poi può darsi che mi sbaglio, e probabilmente tra un pò le copie saliranno a 4 XD ).
I lossodonti ho fatto x4 perchè comunque fatti di secondo fanno male a tutti, le splicer forse hanno più sinergie, però mi convincono di meno...
Voci x3 perchè 4 sono eccessive, comunque x1 di side che contro control vincono da sole.
Per le vite non ho mai avuto problemi, neanche contro zoo che ora come ora è il mazzo più aggro dopo affo ( ma per assurdo quello che soffriamo di meno ).
Per ora ho cambiato +1 arcangelo di thune -1 melma. La combo non me la sento di metterla perchè spike feeder non mi piace, e voglio vincere menando, inoltre non saprei cosa togliere.
Ho chiesto e mi dicono che postare qua va bene perchè più o meno la strategia è la stessa :)
grazie a tutti appena posso testo e provo e racconto :)

Il nero e il terzo colore in generale, per me non tocca metterlo perchè il bello di questo ''POD Hatebears'' è la sua velocità, più veloce, spreca meno vite, è più solido dei kiki/melira POD, e si trova molto bene contro di essi ( non ho testato ma credo di si ) in quanto hatebears sta già messo bene di suo. Anche se mi era venuta la tentazione per scartini+atreo, poi l' ho repressa XD
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 15 mag '14, 22:16

Lande (23)
4 horizon canopy
4 Razorverge Thicket
4 Ghost quarter
4 Temple Garden
2 Gavony Township
2 Foresta
2 pianura
1 Boscaglia

Spells non creatura ( 8 )
4 path to exile
4 birthing pod

creature (29)
Drop1 (7)
4 gerarca nobile
3 birds of paradise
Drop 2 (12)
4 leonin arbiter
3 voice of resurgence
2 thalia, guardian of thraben
1 geist dalle radici strangolanti
1 Qasali pridemage
1 scavenging ooze
Drop 3 (6)
1 Spike feeder
1 Eternal Witness
2 Aven Mindcensor
2 kitchen finks
Drop 4 (3)
2 Restoration Angel
1 Linvala, keeper of silence
Drop 5 (1)
1 Archangel of Thune

Side
1 kataki, frutto della guerra
1 Spellskite
1 Dismember
1 Thalia, Guardian of Thraben
2 Wilt-Leaf Liege
1 Apparizione della retorica
1 Creeping Corrosion
1 Fracturing gust
1 Stony Silence
1 Aven Mindcensor
1 Tramutante armonico
1 Qasali pridemage
1 Thrun, the Last Troll
1 Scavenging Ooze


Questa lista ancora un po abbozzata si propone spesso di sidare out pod per trasformarsi in un comunissimo GW hate quando lo necessita.
per quanto riguarda Aqva, senza stony silence e senza creeping corrosion come speri di arginare affo? Con custode che toglie placce e poi muore e gliela rida? Lui sida in Wipflare e solitamente giocano 4 galvaniche di main quindi kataki serve a poco (invece ci sta sidare Burrenton)
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 16 mag '14, 0:23

Io oggi ho testato un attimo su internet questa lista Hate Pod.
Divertente e forte mi è sembrato. Ho trovato un mazzo Vanilla Sliver e ho fatto 2-1 e red skred e ho fatto 2-0. Non sono Mu indicativi, ma ho notato una certa solidità con piacere.
La lista:
Terre
4x Temple garden
4x Razorverge thicket
4x Horizon canopy
4x Ghost quarter
3x Forest
2x Plain
1x Gavony Township o Stirring Wildwood

Creature
4x Noble hierarch
3x Bird of Paradise
4x Voice of resurgence
2x Eternal Witness
1x Wall of roots (slot a piacere magari una corda non sarebbe male)
2x Qasali Pridemage
2x Scavenging ooze
4x Kitchen finks
3x Aven Mindcensor
1x Spike Feeder
1x Linvala, Keeper of Silence
1x Vassallo di foglia secca
1x Sigarda, Schiera degli Aironi
1x Archangel of Thune

Istantanei
4x Path to exile

Artefatti
4x Birthing Pod


La side a seconda del meta e dei gusti... È abbastanza in curva per la spoddata e giochicchiando anche Melira con piacere nei test posso dire fila via liscio, è più un pod che un orsetti forse... In ogni caso picchia rampa spodda, mi sono divertito. :D bella idea per chi ha dato il là, ma non andiamo fuori topic magari!
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 16 mag '14, 7:54

Infatti, per me, l' idea dovrebbe rimanere nel topic: Hatebears è un mazzo che fa hate, cos' è POD se non un artefatto che fa tanto hate?
Comunque, grazie per la lista postata così possiamo avere più spunti.
Io credo che ci sono delle cose che dovrebbero essere fisse:
x2 bird of paradise
x4 gerarca nobile
x4 giudice leonid

x4 lossodonte castigatore / blade splicer
x4 ghost quarter
Questa per me è la base di un hatebears che si rispetti. Turno 1 accelerino Turno 2 tante cose brutte per molti mazzi.
Se vogliamo aggiungere POD come '' oggetto per fare hate '' io eliminerei carte che di solito nella versione classica si giocano in x3/x2 per ridurle in x1 senza però stravolgere la base, in quanto se non vediamo POD il mazzo deve girare lo stesso.
x3 POD ( ora provo il x3 in quanto non mi piace vederne 2 )
x3 voce della rinascita
x2 testimone eterna
x3 kitchen finks
x2 restoration angel( diciamo che la vera combo del mazzo è POD+finks che cerca angelo, in tutto guadagniamo 4 vite e mettiamo un 3/4 volante costo 2 o 1 )

Così le altre carte le possiamo mettere in x1:
aven
linvala
vassallo ( che è ottima per chiudere le partite )
qasali ( che nella lista che gioco comunque sono in x2 perchè li reputo forti, comunque si potrebbe toglierne uno per un spike feeder )
arcangelo
ecc...

Cose che mi sono piaciute:
T1 gerarca T2 POD T3 voce, sacco voce prendo testimone che riprende voce T4 voce, sacco voce per testimone che riprende voce e la gioco ( il prossimo turno la saccherò per qualcosa tipo finks... ) In tutto questo vantaggio carte assurdo e in T5 ci ritroveremo con 3 pedine grossissime. Insomma si fanno veramente [Censurato].

Per ora provo la lista senza combo.... Per me è meglio avere 2 qasali che 1 qasali e 1 feeder...

Edit by potereafro:Aggiunti i tag. Metti i tag non tutti conoscono tutte le carte
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 16 mag '14, 10:00

Ecco cosa ho dimenticato rispetto alla lista che ho postato farei via il muro per un resto così abbiamo 3 drop a 4 per il sac, ed è una spoddata [Censurato] su finks, anche su splicer ovviamente, ma per il momento preferisco avere combo, Sigarda che fa i buchi per terra, e 4x di voice per il regalino del token che diventa grasso in fretta( quello si che è sinergico con splicer però).
Discorso pod. Lo si vuole in mano in apertura il 3x non ha senso. Discorso combo, tra la combo è un qasali la combo può far vincere qasali può non far perdere, ma con 2 testimoni ogni nostra carta è riciclabile e quindi qasali sarebbe riciclabile teoricamente. Il giudice, a mio avviso fa proprio a pugni con pod inoltre contro Scapeshift é risolutivo il censore non il giudice; sono più dell'idea che non bisogna prendere Hb e infilarci dentro pod bisogna cambiare un po' di cose e giudice è antisinergico con pod in 4 o 3x, cioè in un mazzo Pod-centrico, che sia per fare hate, che sia per una eventuale combo.
In ogni caso questa versione con pod come alternativa anche se profondamente diversa alla classica e' molto divertente, e sarà solo un test o sarà forte non so, ma è divertente, ed a mio avviso molto più della flicker-blink che non so perché mi ha sempre intristito :_o
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 16 mag '14, 11:08

Secondo me senza arbiter non ha senso di esistere un GW Pod, è proprio quello il vantaggio, giocare un Pod deck 2 colori senza fetch per bloccare il Pod avversario e le fetch avversarie. Altrimenti GW Pod senza arbiter va giocato con le fetch senza il set di ghost quarter e sarebbe un melira uscito male. Usare Pod come tutore oer l'hate mi sembra un ottima idea, non vedo ancora a cosa possano servore i Loxodon questo mazzo picchia benissimo anche senza
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 16 mag '14, 11:10

In un meta aggro (affinity,merfolk) , combo (twin,pod, LE) , che versione portereste ?
Giocando la versione Blink, molte volte ho avuto problemi di "curva" . Molto spesso mi capita di aprire mani troppo pesanti e alcune volte non riesco ad avere nemmeno il drop a 2 di secondo ...... Inoltre mi è sembrato un po' "fiala dipendente" .......
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti