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[Pauper Deck] Walls Combo

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Modern] 4C Defender

Messaggioda badruk » 10 dic '12, 17:56

kita93 ha scritto:se vuoi una carta che possa sostituire la palla c'è Rolling Thunder che, IMHO gli è una spanna sopra
EDIT: oppure Kaervek's Torch, che è anche una delle chiusure varianti del Wall combo


E riguardo il mazzo i nse? Cambieresti qualcosa? Sono nuovo del formato quindi non conosco molto :)
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Re: [Pauper Modern] 4C Defender

Messaggioda kita93 » 10 dic '12, 18:11

badruk ha scritto:
kita93 ha scritto:se vuoi una carta che possa sostituire la palla c'è Rolling Thunder che, IMHO gli è una spanna sopra
EDIT: oppure Kaervek's Torch, che è anche una delle chiusure varianti del Wall combo


E riguardo il mazzo i nse? Cambieresti qualcosa? Sono nuovo del formato quindi non conosco molto :)

guarda, il mazzo l'ho visto giocare una volta sola, male e di altri colori XD quindi non so proprio come aiutarti, oltretutto sono anche io nuovo del formato alla fin fine
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Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

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Re: [Pauper Modern] 4C Defender

Messaggioda Berserk » 23 dic '12, 16:48

Ieri ho fatto un torneo Pauper Modern, e ho deciso di utilizzare un RUG Wall (anche se penso che presto il rosso verrà usato solo per 1 carta), e mi sono classificato 3', il mazzo ho deciso di farlo con più di una chiusura (e garantisco che è comunque solido, l'unica pecca è che io avevo sbagliato il build e soffrivo troppo i volanti), comunque questa è la lista

CREATURE
4 Lobber Crew
4 Axebane Guardian
4 Overgrown Battlement
4 Gatecreeper Vine
4 Doorkeeper
1 Vent Sentinel
2 Drift of Phantasms
2 Galvanic Alchemist
4 Ulamog's Crusher

INCANTESIMI
4 Abudant Growth
4 Freed from the Real

ARTEFATTO
3 Viridian Longbow

TERRE
2 Izzet Guildgate
3 Mountain
6 Island
9 Forest


Il mazzo in se è divertentissimo giocare, è la possibilità della multichiusura fa si che l'avversario non sa mai su cosa cercare di colpire (e ieri mi è capitato, mi togli la combo ti chiudo di macina, mi togli il macina ti picchio con il crusher, mi togli il crusher ti uso la combo)
Come detto soffro i volanti, e ho notato che l'alchemista galvanica non serve quasi a nulla, per cui le prossimo modifiche penso che saranno queste:

-4 Lobber Crew/+4 Wall of Tanglecord
-2 Galvanic Alchemist/+1 Vent Sentinel, +1 Drift of Phantasms
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Re: [Pauper Modern] 4C Defender

Messaggioda Babbe » 21 gen '13, 19:00

Io ho provato a fare un RGB:
4 vent sentinel
4 axeban guardian
4 overgrown battlement
4 gatecreeper vine
4 llanowar elves
3 ulamog's crusher

4 gliph of destruction
4 fling
4 fulmine
3 phyresis
2 terminate
2 kaervek's torch

3 cancello della gilda golgari
3 cancello della gilda gruul
3 cancello della gilda rakdos
5 foresta
2 montagna
1 palude


Probabilmente ridurrò il numero di cancelli per velocizzare un po', appena lo monto e lo testo vedo :D
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Re: [Pauper MODERN] 4C Defender

Messaggioda Berserk » 30 gen '13, 0:02

Sabato al Pauper Modern nel negozio dove gioco, sono riuscito a vincere facendo 3-1-0 in svizzera (l'ultima pattata intenzionalmente), questa è la lista che spero definitiva

CREATURE
4 Overgrown Battlement
4 Gatecreeper Vine
4 Doorkeeper
4 Axebane Guardian
4 Drift of Phantasm
4 Wall of Tanglecord
4 Ulamog's Crusher

MAGIE
4 Utopia Sprawl
4 Freed from the Real
2 Viridian Longbow
3 Pyromantics

TERRE
3 Evolving Wilds
9 Forest
5 Island
1 Mountain

SIDEBOARD
4 Echoing Truth
3 Eletrickery
3 Fog
3 Natural End
2 Galvanic Alchemist


Le Evolving diventeranno Simic Guildgate.

Solo che ora che storm non c'è più, gli eletrickery si posso togliere
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Re: [Pauper MODERN] 4C Defender

Messaggioda Denni92 » 6 feb '13, 21:01

pyromantics cosa sarebbe? e la chiusura con il Vent Sentinel non è più una buona chiusura?
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Re: [Pauper MODERN] 4C Defender

Messaggioda Berserk » 6 feb '13, 21:11

Pyromatics

avevo sbagliato a scrivere
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Re: [Pauper Modern] 4C Defender

Messaggioda Babbe » 10 feb '13, 23:03

Babbe ha scritto:Io ho provato a fare un RGB:
4 vent sentinel
4 axeban guardian
4 overgrown battlement
4 gatecreeper vine
4 llanowar elves
3 ulamog's crusher

4 gliph of destruction
4 fling
4 fulmine
3 phyresis
2 terminate
2 kaervek's torch

3 cancello della gilda golgari
3 cancello della gilda gruul
3 cancello della gilda rakdos
5 foresta
2 montagna
1 palude


Probabilmente ridurrò il numero di cancelli per velocizzare un po', appena lo monto e lo testo vedo :D


Mi sono reso conto che la chiusura col glifo e fling è praticamente impossibile da sfruttare perchè gioca un solo muro, l'ho modificata quindi in questo modo:

4 vent sentinel
4 axeban guardian
4 overgrown battlement
4 gatecreeper vine
4 ogre evaso
4 llanowar elves
3 ulamog's crusher

4 duress
4 fulmine
3 phyresis
2 terminate
2 kaervek's torch

3 cancello della gilda golgari
3 cancello della gilda gruul
3 cancello della gilda rakdos
4 foresta
1 montagna
3 palude
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[Pauper Classic] UGr Zhur-Taa Combo

Messaggioda jdrocko » 16 mag '14, 9:53

Ciao a tutti! Non avendo di meglio da fare che buttare giù mazzi pauper strampalati, ecco un combo che riesce a chiudere abbastanza spesso di quarto/quinto (con la combinazione di carte perfetta lo farebbe anche di terzo ma dev'essere una god hand o giù di lì). Ecco a voi la lista:
1x Tranquil Thicket
1x Lonely Sandbar
9x Forest
7x Island
1x Mountain
2x Evolving Wilds
4x Orochi Leafcaller
4x Zhur-Taa Druid
4x Abundant Growth
4x Freed from the Real
4x Ponder
4x Brainstorm
3x Fog
3x Moment's Peace
3x Respite
3x Spore Cloud
3x Preordain


Il funzionamento è piuttosto immediato: tappo il druido per mana verde ed un danno, l'orochi tramuta il mana verde in blu che usiamo per stapparlo con Freed from the Real ripetendo il processo fino al ko avversario :D ho visto che altri hanno avuto questa idea però utilizzano tutor come Muddle the mixture Drift of Phantasms e Dizzy spellper andare a prendersi i pezzi della combo, a me come idea piace poco perchè mi sembra troppo lenta mentre con gli effetti fog si riesce a guadagnare un po' di tempo (tra l'altro Moment's Peace e Spore Cloud garantiscono sostanzialmente un effetto che dura per due turni). La manabase è fatta un po' con i piedi :D ho messo un paio di terre che entrano tappate per avere la possibilità di ciclarle durante la partita, avendo le 2 Evolving Wilds, Abundant Growth e l'orochi non dovremmo avere grossi problemi a procurarci il mana rosso che ci serve per il druido. Per la side non ho assolutamente idee, non giocando spesso non conosco bene i mazzi che girano. Spero nei vostri consigli/pareri/opinioni :)
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Re: [Pauper Classic] UGr Zhur-Taa Combo

Messaggioda Mr Pain » 16 mag '14, 11:51

domanda tecnica:
considerando solo 2 fra i mazzi più giocati attualmente, ovvero MonoU e MonoB, come arrivi a concludere una combo da 3 pezzi quando l'oppo propone counter e bouncer o scartini e removal?

esposto questo dubbio mi muovo sulla tua lista (ovvero non considero il fatto che non hai nulla di main contro una qualsiasi risposta dell'oppo)...
guardandola sembra che per molte cose tu abbia preso spunto dal mio TurboErasure, sostituendo la macinata con la combo, per cui andrei a correggere alcune cose che sono ottime di un mazzo late-rage, ma sono assolutamente sbagliate per un combo early/mid-rage.

MAIN:
10 Forest
8 Island
1 Mountain
3 Evolving Wilds

4 Orochi Leafcaller
4 Zhur-Taa Druid

4 Ponder
4 Brainstorm
4 Preordain
4 Fog
4 Moment's Peace
2 Respite
4 Abundant Growth
4 Freed from the Real


SIDE:
3 Blue Elemental Blast
3 Nature's Claim
3 Dispel

6 ????


come vedi sono andato a quadrare maggiormente la lista.
il reparto lande è molto più regolare, visto che in ottica combo molto costosa vorrai fare mana ogni turno e sfruttarlo immediatamente.
le creature sono quelle, ovviamente.
per quanto riguarda il resto sono andato soprattutto a diminuire e correggere i fog.effect. bisogna valutare il fatto che un mazzo combo come questo non si può permettere di arrivare in late game, quindi è inutile avere troppe nebbie, soprattutto Spore Cloud che ci costa 1GG e ci obbliga a tapparci tutto!
punterei il gameplan su una chiusura rapida, fattibile verso il 4°/5° turno.

ovviamente, potessi stravolgere la lista, andrei a sostituire le nebbie con tutori e counter!
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