spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[CNS] Nome Italiano / Marchesa, the Black Rose

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[CNS] Nome Italiano / Marchesa, the Black Rose

Messaggioda kingfede » 15 mag '14, 7:50

Immagine

EDIT by Mod: Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Edit By Deugemo: non più :D
kingfede
Livello X
Livello X

Re: [CNS] Nome Italiano / Marchesa, the Black Rose

Messaggioda The King of Squid » 15 mag '14, 8:46

Fatemi capire bene:
- ogni volta che lei attacca si prende un segnalino +1/+1 (non mi è ben chiaro cosa cambi fra il fatto che glielo metto io o i nemici)
- da questa stessa abilità a tutte le altre creature che controllo, quindi ogni volta che una mia creatura attacca prende +1/+1 permanentemente
- quando muore una mia creatura con un segnalino +1/+1 sopra, la rimetto in gioco sotto il mio controllo a fine turno

Mi pare... enorme. Cioè, se non la fulminano subito fa davvero cose brutte. Inoltre con Undying non è che ci sta bene, noooo (muiono, tornano con +1/+1, muoiono, tornano...). Cioè, tutti gli undying diventano come i finks con Melira, Sylvok Outcast!!
Per non parlare dell'affinity: muore la creatura, molla i segnalini ma visto che aveva segnalini torna in campo così la posso riammazzare e rifarlo... metti atog sul serio e sai che succede! (mangio, muore e da +X/+X, torna, rimangio, muore, da +X/+X...). Fortino mi pare.... ... ... ...

Se non fosse tricolor a cc4 sarebbe piuttosto definitiva, ma anche così mi da l'idea che vedremo qualche nuovo mazzo aberrante (peccato che però i mazzi che farà non siano esattamente da legacy, dove la partita finisce al turno 0).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Vexac » 15 mag '14, 9:45

Allora, da quello che noto io (l'ho riletta 4 volte) dethrone ha un wording molto dettagliato, ed è proprio un dettaglio che ci frega:
Non è "Quando questa creatura attacca, il giocatore più vivo la pompa" è "Quando questa creatura attacca il giocatore con più vita, pompala"! :D

Sostanzialmente è un raid di massa contro il più vivo (ci sta, si fa sempre così), ma il suo secondo effetto è qualcosa di inconcepibile 8O

Spoiler:
E poi un aneddoto: uno si fa in quattro per creare un archetipo basato sui segnalini +1/+1, e alla fine lo trova perfetto nei colori di Animar ( :U: :R: :G: ) e si alza la mattina vedendo il lord dei segnalini +1/+1 che manco coi simic c'entra! :0
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Astaroth » 15 mag '14, 10:35

il Simic è già strapieno di Lord che giocano coi segnalini (vorel del clan di carapace, esperimento kraj, etc.), una volta tanto diamo questo effetto a una combinazione di colori in cui è inedito no? ;)

Tra l'altro è un bene che la carta sia nera : lo sapete che combo assurda con tradimento del sepolcro? Le creature degli avversari, non importa quante volte muoiano, torneranno sempre sotto il nostro controllo. Poi ci sarebbe anche mikaeus, il sacrilego, peccato solo la Marchesa sia umana. Va beh, una bella corazza di darksteel e risolviamo anche questo. :D

Altra carta che scomba : unspeakable symbol
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Vexac » 15 mag '14, 13:02

Ho letto il wording di immortale e mi sembra che sia un "intervening if", ovvero una condizione necessaria sia in risoluzione che in innesco. Significa che una qualsiasi creatura con immortale si triggera la prima volta che muore senza segnalini per tornare con un segnalino, ma la volta dopo l'abilità immortale non si innesca (se si fosse innescata sarebbe stata in conflitto con la marchesa) in quanto la creatura ha un segnalino +1/+1 che non le fa attivare l'immortale. A questo punto quindi, Marchesa innesca il suo effetto e questa creatura ritorna bell'e che nuova, da re-immortalare :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda the swarmer » 16 mag '14, 2:56

si vabbè carta più esagerata no, tutte le creature con un segnalino tornano in gioco. quelle con immortale tornano all'infinito. almeno non è verde...
l'unica soluzione è ucciderla a oltranza prima che attacchi (ovviamente) o far rimanere il player con marchesa quello con i punti vita più alti... non l'ideale ovviamente
anzi no, così le formi solo dethrone, le creature resuscitano uguale... vabbè piango già per le liste esagerate che verranno fuori con questo generale. spero che almeno qualcuno si diverta a fare un mazzo buffo tipo modulare+atog... cosa? è una combo anche questa? ma a che pensava la wizard quando ha stampato sta cosa?
the swarmer
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Astaroth » 16 mag '14, 6:26

the swarmer ha scritto:si vabbè carta più esagerata no, tutte le creature con un segnalino tornano in gioco. quelle con immortale tornano all'infinito. almeno non è verde...
l'unica soluzione è ucciderla a oltranza prima che attacchi (ovviamente) o far rimanere il player con marchesa quello con i punti vita più alti... non l'ideale ovviamente
anzi no, così le formi solo dethrone, le creature resuscitano uguale... vabbè piango già per le liste esagerate che verranno fuori con questo generale. spero che almeno qualcuno si diverta a fare un mazzo buffo tipo modulare+atog... cosa? è una combo anche questa? ma a che pensava la wizard quando ha stampato sta cosa?

Anzi che questa giocherella almeno con le creature in fase di combattimento (e si basa quindi su una strategia aggro, ignorante e piuttosto fermabile), onestamente mi spaventa molto di più una Jeleva che lancia le spell gratis che questa XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda the swarmer » 16 mag '14, 13:47

Astaroth ha scritto:Anzi che questa giocherella almeno con le creature in fase di combattimento (e si basa quindi su una strategia aggro, ignorante e piuttosto fermabile), onestamente mi spaventa molto di più una Jeleva che lancia le spell gratis che questa XD

l'ho letta meglio è in effetti è meno sgrava di quanto pensassi. le creature non ti ritornano subito ma a fine turno e questo ne riduce di molto il "fattore combo", che era quello che mi impensieriva di più. come generale aggro ci sta ed è interessante. grazie al cielo non è la macchina da combo che pensavo fosse. W i mazzi modulare con Marchesa come comandante! XD
the swarmer
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 27 mag '14, 9:53

Lei è uno dei personaggi di presentazione di Conspiracy, oppure l'assassina con i coltelli rappresenta un'altra carta non ancora uscita?
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 27 mag '14, 10:32

Fantomius ha scritto:Lei è uno dei personaggi di presentazione di Conspiracy, oppure l'assassina con i coltelli rappresenta un'altra carta non ancora uscita?

Citando dall'articolo di presentazione (link:

Conspiracy [...] has five new legendary creatures and one new Planeswalker, Dack Fayden. The reprints were chosen to be cards popular for multiplayer, Cube, Legacy, and Vintage formats.

Dato che già conosciamo l'identità di tutte e cinque le nuove Creature Leggendarie(Brago, King Eternal, Selvala, Explorer Returned, Marchesa, The Black Rose, Muzzio, Visionary Architect e Grenzo, Dungeon Warden), considerando quanto sia improbabile che quella dipinta sia una ristampa, è abbastanza ovvio che la terza figura dell'immagine di presentazione sia Marchesa stessa. Peraltro, per quel che si intuisce, è proprio lei l'antagonista principale del set a livello di ambientazione, e una carta così le rende pienamente giustizia... ;)
kingfede
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte