spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GW Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] GW

Messaggioda UomoComune49026 » 23 apr '14, 10:00

Io ho giocato contro un altro tipo di herioc, UW. Mi ha messo alle strette e lo ha fatto per una ragione: aveva un vantaggio catre assurdo che gli permetteva di avere un sacco di istant sorcery e aure da piazzare sulle sue creature a terra. Credo che la stessa cosa valga per il tuo mazzo, devi avere peschini. Nell'UW c'era Efara, non so bene cosa andrebbe nel tuo,io direi che una prodezza della cacciatrice o lezione dei guerrieri sono buone anche perché bersagliano. Se poi invece lo vuoi basare più sulle aure allora apparizione dei boccioli è migliore di gran lunga.
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lillo01 » 23 apr '14, 15:59

UomoComune49026 ha scritto:Io ho giocato contro un altro tipo di herioc, UW. Mi ha messo alle strette e lo ha fatto per una ragione: aveva un vantaggio catre assurdo che gli permetteva di avere un sacco di istant sorcery e aure da piazzare sulle sue creature a terra. Credo che la stessa cosa valga per il tuo mazzo, devi avere peschini. Nell'UW c'era Efara, non so bene cosa andrebbe nel tuo,io direi che una prodezza della cacciatrice o lezione dei guerrieri sono buone anche perché bersagliano. Se poi invece lo vuoi basare più sulle aure allora apparizione dei boccioli è migliore di gran lunga.

Per adesso in effetti il mio unico peschino è Ajani, mentor of heroes, che però entra solo in mid game. prodezza della cacciatrice è veramente forte, solo che costa parecchio per un mazzo che gioca 22 lande e zero accelerini.. mi troverei a giocare solo quella in un turno, ma comunque ci farò un pensierino. Anche lezione dei guerrieri non è male, nel primo mazzo heroic che mi ero fatto ne mettevo 3 di main, ma purtroppo non sempre le mie creature infliggono danno quando attaccano, dato che ne gioco poche e di removal ho solo setessan tactics. Grazie mille del consiglio comunque, mi sa che un peschino almeno in 2x comincio a mettermelo, poi si vedrà :D
Lillo01
Livello III
Livello III

Messaggioda Hot Rats » 2 mag '14, 11:08

Io il mazzo lo monto così e gira veramente bene.
x4 primo esperimento
x4 voce della rinascita
x4 leone vellocriniera
x3 call of the conclave
x3 loxodon smiter
x3 brimaz, king of oreskos
x4 boon satyr
x2 ajani evocatore del branco
x4 venuta del wurm
x4 selesnya charm
x2 rootborn defenses

23 lande

x7 foresta
x8 pianura
x4 temple garden
x4 temple of plenty

Con JOU metterò: 3 mana confluence, togliendo 2 pianure e 1 foresta, 2 deicidio di side, 1/2 banishing light di side, credo una perchè ora come ora gioco 3 sacerdotesse che credo siano più performanti.
Il mazzo l' ho testato molto e sta sopra ai tier: esper, monoB, UW, Esper midrange, jund monster, Golgari dredge.... Ma si trova veramente molto male contro i mazzi a base rossa, sia midrange sia quelli veloci. Comunque il mio meta è popolato di monoB e control vari per cui mi trovo benissimo, a volte vedo qualcosa di rosso, ma i miei 3 unflinching courage di side mi danno un pò più di tranquillità.
Un problema ( grosso ) è Orzhov Mid, pieno di removal, vince al quinto turno quando ci cala il barone. Contro questo MU ho di side ben 3 melme ( fortissime contro dredge e monoB ) che tengono testa al barone insieme ai wurm e ai satiri, comunque delle 3 partite che ci ho fatto 2 le ho vinte e 1 persa ( sempre 2-1/1-2 ) insomma, non è un bel MU.

Ajani grosso non credo lo metterò ( forse in side contro control in x1 ma non credo ) perchè credo sia più da un mazzo MID o monsters ( secondo me nascerà un Junk/ Naya monsters fortissimo post rotazione che sfrutterà il nuovo PW ) e mi stuzzica molto la prodezza della cacciatrice, ma non credo sia molto performante con tutti questi monoB...
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda hp-bergman » 15 mag '14, 21:10

Salve,
ho ripreso da poco a giocare dopo quasi venti anni a Magic e mi decido dopo molto tempo a postare la lista del mazzo che da qualche mese uso per partecipare ai FNM. E' un mazzo divertente molto da giocare e che ha tante sinergie tra le carte che lo compongono, purtroppo nonostante il piacere di giocarlo non ha finora ottento la possibilità di arrivare a vincere un torneo nonostante secondo il mio parere avrebbe le chance di essere un'avversario ostico. Il mazzo si basa sul guadagno di punti vita che mi permettono di rafforzare le creature e popolare il campo di battaglia di angeli.

Questa è la lista attuale 62 carte così suddivise:

Lands (22)
4x Temple Garden
4x Temple of Plenty
2x Mutavault
1x Mana Confluence
6x Forest
5x Plains

Creature (17)
4x Sylvan Caryatid
4x Elvish Mystic[carta]
4x [carta]Fiendslayer Paladin

3x Archangel of Thune
2x Voracious Wurm

Planeswalker (2)
2x Ajani, Caller of the Pride

Incantesini (8)
4x Angelic Accord
3x Unflinching Courage

Istantanei (14)
4x Heroes' Reunion
4x Gods Willing
3x Druid's Deliverance
3x Deicide

Sideboard (15)
4x Ajani's Presence
3x Pacifism
3x Brave the Elements
3x Fated Retribution
2x Spear of Heliod

Fino a poco tempo fà giocavo come titolare nel mazzo anche un'idra di Kalonia che aveva un'ottima sinergia con l'Acangelo di Thune perchè raddoppiava i segnalini sulle creature attaccanti, ho dovuto toglierla perchè spesso me la rivolgevano contro.
Mi piacerebbe vincere almeno una volta un FNM prima che a causa della rotazione del blocco di M14 molte carte base usciranno dal formato. Il mazzo mi diverte molto e può avere delle possibilità, mi aiutate a migliorarlo? Grazie infinite.
hp-bergman
Livello I
Livello I

Messaggioda asdfghjklòàù » 27 giu '14, 2:24

hp-bergman ha scritto:Salve,
ho ripreso da poco a giocare dopo quasi venti anni a Magic e mi decido dopo molto tempo a postare la lista del mazzo che da qualche mese uso per partecipare ai FNM. E' un mazzo divertente molto da giocare e che ha tante sinergie tra le carte che lo compongono, purtroppo nonostante il piacere di giocarlo non ha finora ottento la possibilità di arrivare a vincere un torneo nonostante secondo il mio parere avrebbe le chance di essere un'avversario ostico. Il mazzo si basa sul guadagno di punti vita che mi permettono di rafforzare le creature e popolare il campo di battaglia di angeli.

Questa è la lista attuale 62 carte così suddivise:

Lands (22)
4x Temple Garden
4x Temple of Plenty
2x Mutavault
1x Mana Confluence
6x Forest
5x Plains

Creature (17)
4x Sylvan Caryatid
4x Elvish Mystic[carta]
4x [carta]Fiendslayer Paladin

3x Archangel of Thune
2x Voracious Wurm

Planeswalker (2)
2x Ajani, Caller of the Pride

Incantesini (8)
4x Angelic Accord
3x Unflinching Courage

Istantanei (14)
4x Heroes' Reunion
4x Gods Willing
3x Druid's Deliverance
3x Deicide

Sideboard (15)
4x Ajani's Presence
3x Pacifism
3x Brave the Elements
3x Fated Retribution
2x Spear of Heliod

Fino a poco tempo fà giocavo come titolare nel mazzo anche un'idra di Kalonia che aveva un'ottima sinergia con l'Acangelo di Thune perchè raddoppiava i segnalini sulle creature attaccanti, ho dovuto toglierla perchè spesso me la rivolgevano contro.
Mi piacerebbe vincere almeno una volta un FNM prima che a causa della rotazione del blocco di M14 molte carte base usciranno dal formato. Il mazzo mi diverte molto e può avere delle possibilità, mi aiutate a migliorarlo? Grazie infinite.

Se vuoi proseguire sulla via delle sinergie con i punti vita, dopo varie prove, io gioco questo mazzo:
Creature:24
4x elvish mystic
4x scavenging ooze
4x voice of resurgence
3x courser of kruphix
3x fiendslayer paladin
3xTrostani, selesnya's voice
3x archangel of Thune

Incantesimi:10
3x angelic accord
4x banishing light
3x path of bravery

istantanei:
3x selesnya charm

Terre:23
4x temple garden
4x temple of plenty
7x forest
8x plains

Sinergie:
Trostani, selesnya's voice+angelic accord
Trostani, selesnya's voice+archangel of Thune
Trostani, selesnya's voice+ selesnya charm
Trostani, selesnya's voice+voice of resurgence

archangel of Thune+scavenging ooze
archangel of Thune+fiendslayer paladin
archangel of Thune+courser of kruphix
archangel of Thune+angelic accord
archangel of Thune+path of bravery

scavenging ooze, courser of kruphix, fiendslayer paladin, path of bravery aiutano l'attivazione di angelic accord

Per la side propongo:
Keening apparition
rootborn defense (che va in sinergia con la voce e il talismano)

In particolare le sinergie tra trostani e l'accordo e quella tra trostani e l'arcangelo fanno disastri, avversario permettendo.

Come mazzo è molto unito perchè praticamente ogni carta è sinergia con una o più altre e ciò l rende anche davvero divertente da usare.
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy