da DarkSquall » 15 mag '14, 21:50
Secondo me un mazzo con molti counter perde stoffa,tritoni ha la fiala e la terra che fa scendere le sue carte coperte,affinity è troppo veloce. Un mazzo con molte rimozioni e spari che ci vada pure forte con le creature o un controllone che fa stalla il board invece sarebbe più appropriato,certo,tritoni gioca spregiamagie e kira ma non li vede sempre e non li gioca quasi mai tutti e due in main,idem per affinity,alcuni giocano Welding Jar con cui si rigenerano gli artefatti ma non lo vedranno sempre,sopratutto perchè lo giocano max in x2. Direi (restando in un ottica cmq non troppo expansive) che mazzi come il boros (che gioca molte creature veloci,rimozioni e spari) il grull (creature e combat trick/spari) o un controllone come l'orzovh e il mono nero (annientatore <3) (settati principalmente contro il board) possano dire abbastanza la loro dire ma bisogna giocarli saggiamente e ponderare bene quando eliminare e quando calare (ovviamente evitiamo le fech)
Se devo consigliari un tier invece non saprei,non li gioco e non so rendermi conto
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant