spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Fpdr » 12 apr '14, 10:56

Buongiorno a tutti premetto che non gioco questo archetipo, ma lo ritengo fortissimo volevo fare una domanda e porgere una mia considerazione. Waste not l'incantesimo nero di m15 per intenderci. Troverà collocazione in rock o mazzi base BG? Io la trovo fortissima con Liliana del Velo fa un vantaggio considerevole inoltre farebbe virare ancora di più la tipologia di deck sul discard per saccheggiare la mano a combo e controllo, ricordandosi poi che è un incantesimo. Che ne pensate? A mio avviso ridarà linfa ai mazzi BGx, Jund compreso che comunque con Obliterator mi sembra avevano già incominciato a ritrovare una loro dimensione post ban DRS. Spero di avere espresso la mia considerazione nel topic opportuno...
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Alucard5 » 12 apr '14, 13:44

si potrebbe benissimo proporre un lista con il 3/4 x di waste not incentrando la lista più sull' hand control che sull'aggro, con solo i tarmi che picchiano e gli obliterator (carta che ho sempre amato) come chiusure, oltre al 3x delle scavenging ooze per controllare il cimitero. una lista potrebbe essere con questo scheletro: 4 tarmogoyf, 3 phyrexian obliterator, 2 corsiera di krufix e 3 scavenging ooze, aggiungendo i must: 3 waste not e 4 liliana del velo, completando il tutto con scartini e rimozioni (scartini in prevalenza, data la build incentrata su waste not)
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda stacco » 15 mag '14, 13:26

Buongiorno a tutti metagamers
Avrei bisogno di una mano e di un paio di consigli sul come migliorarlo

4 confidente oscuro
4 tarmogoyf
4 cavaliere del reliquiario
2 melma mangia carogne

4 liliana del velo
1 sorin, signore di innistrad

4 anime indugianti
3 deterioramento improvviso
3 path of exile
3 indagini di kozilek
3 rubapensieri
1 maelstorm pulse

4 verdant catacombs
4 marsh flat
2 temple garden
2 godless shrine
2 tomba infestata da erbace
3 stirring wildwood
1 distretto di gavony
1 vaul to arcangel
1 pianura
2 palude
1 foresta
1 gosth quarter

Side
1 golgari charm
2 kitchen finks
2 stony silence
1 torpor orb
1 trhun l'ultimo troll
1 spada (un consiglio?)
1 darkblast
1 life from the loam
1 censore aviano mentale
1 butterskull
1 disfigure
1 gabbia del becchino
1 creepin corrosion
Avatar utente
stacco
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 set '13, 23:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda DaveSpace » 15 mag '14, 13:53

stacco ha scritto:Buongiorno a tutti metagamers
Avrei bisogno di una mano e di un paio di consigli sul come migliorarlo

4 confidente oscuro
4 tarmogoyf
4 cavaliere del reliquiario
2 melma mangia carogne

4 liliana del velo
1 sorin, signore di innistrad

4 anime indugianti
3 deterioramento improvviso
3 path of exile
3 indagini di kozilek
3 rubapensieri
1 maelstorm pulse

4 verdant catacombs
4 marsh flat
2 temple garden
2 godless shrine
2 tomba infestata da erbace
3 stirring wildwood
1 distretto di gavony
1 vaul to arcangel
1 pianura
2 palude
1 foresta
1 gosth quarter

Side
1 golgari charm
2 kitchen finks
2 stony silence
1 torpor orb
1 trhun l'ultimo troll
1 spada (un consiglio?)
1 darkblast
1 life from the loam
1 censore aviano mentale
1 butterskull
1 disfigure
1 gabbia del becchino
1 creepin corrosion



Io porterei a 3 le melme, toglierei Sorin per Elspeth cavaliere errante e metterei al massimo 2 Stirring Wildwood, 4 PtE e 2 Decay.
Sorin qua dentro non mi sembra utile, far volare un Tarmo o un KotR è una bomba.
Melma è dipendente dal meta se ti aspetti tanti mazzi che passano dal cimitero è fondamentale vederla sempre.
Stirring Wildwood perchè tre terre che entrano girate non sono il massimo della vita qua dentro.
PtE è il miglior motivo per giocare bianco al posto di rosso (Bolt) e 3 Decay forse sono troppi.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda stacco » 15 mag '14, 17:05

Per quanto riguarda la melma ne inseriro una di side cosi se ci sarà bisogno entrerà dalla panchina.
Il motivo per cui ho inserito 3 terre bianco verdi animabilii é perche nn stanno sotto ai bolt effect e mi da una mano contro control.
Sorin é li perche sia contro aggro mi da una mano ed in piu mi puo far chiudere partite perse con la sua -2 che assieme alle souls fanno disastri e mi fa vincere le tarmo wars.
Su elspeth non avevo mai riplettuto ma credo sia piu adatta ad una bild con piú creature.
Invece sui patti li ho provati 4x ma dare quella terra in piu nn si é mai rivelato vantaggioso
Avatar utente
stacco
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 set '13, 23:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Thorgils » 17 mag '14, 23:44

premetto che non ho testato a lungo questo mazzo e che l'idea che vado a proporre non è mia ma di un mio caro amico e che la riporto qui perché secondo me merita davvero, ma in un mazzo a base doran un bel ponte intrappolante?
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Steamflogger Boss » 29 lug '14, 13:43

Stavo guardando la corsiera di Kruphix, insultandola perchè è una 2/4. Allora, sull'onda dei Junk che si sono visti recentemente, ho pensato di includerla in una lista con Doran, in modo che possa picchiare decentemente.

3x courser of kruphix
4x tarmogoyf
4x dark confidant
2x scavenging ooze
3x doran, the siege tower
1x spellskite

3x path to exile
2x abrupt decay
1x slaughter pact
3x liliana of the veil
3x thoughtseize
2x inquisition of kozilek
1x maelstrom pulse
3x lingering souls
1x bow of nylea

4x verdant catacomb
3x marsh flats
2x overgrown tomb
1x godless shrine
1x temple garden
2x forest
2x swamp
1x plains
3x stirring vastwood
1x treetop village
1x twilight mire
2x murmuring bosk
1x gavony township


Allora, analizziamo un po':

Doran: E' in soldoni un "5/5" a 3 che rende più pericolose le altre nostre creature eccetto bob. Oltre a questo è utile contro affinity nullificando di fatto placca e signal pest.
Bob & corsiera: la nostra fonte di vantaggio carte. Bob è Bob, per corsiera valgono tutte le considerazioni per cui è giocata in Jund(lifegain, vantaggio carte, pompa tarmo, sinergia con fetch, ecc ecc)
Tarmo: Come sempre una minaccia solidissima, con Doran picchia pure per uno di più.
Melma: L'amicona di merende del tarmo, anche su questa carta non penso ci sia molto da dire.
Spregiamagie: Fa sempre comodo quando ce lo si ritrova in mano, in più con Doran è un "4/4" a 2.

Path, decay & pulse: I removal più forti nei tre colori.
Slaughter pact: Dopo averlo giocato in Jund lo infilo un po' ovunque: sono 0 pv persi con Bob, è una carta che ci permette di andare tapped out, protegge liliana, ed inoltre di creature nere che quindi non può rompere ne girano poche recentemente.
Thoughtseize & kozilek: Classico reparto scartini.
Liliana of the veil: Altra staple che non ha bisogno di presentazioni, qui dentro è sinergica con lingering souls.
Lingering souls: altra powerhouse, nullifica liliane avversarie, ci da pedine evasive, buona da scartare.
Bow of nylea: Coltellino svizzero che ci aiuta in diverse situazioni di gioco. Non indispensabile qua dentro comunque.

Stirring wildwood: una manland abbastanza solida che non sta sotto ai botti ed ha tutti i vantaggi delle manland. Con Doran picchia pure per uno di più. Ah, ha anche raggiungere in caso.
Murmuring Bosk: è sfetchabile ed è un bene, ci da tutti i colori che ci servono. Possiamo addirittura farlo entrare stappato.
Gavony township: Mana sink in caso di flood.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Alucard5 » 29 lug '14, 17:48

Due cose avrei da dire sul mazzo, la prima è che in questo mazzo deathtouch in attacco non è davvero indispensabile, come del resto le altre abilità, quindi io toglierei l'arco di nylea per la 4 Liliana o la 4 lingering. In più 4 manland non saranno troppe? Io toglierei volentieri una stirring per una basica, dato che luna ormai è in sb in quasi tutti i mazzi a base rossa (esclusi i tricolr)
Poi nessun ha provato una lista con i bop? Insomma ai tempi dello sciamano jund faceva praticamente game giocando lily di 2*, quindi perché non farlo anche noi? Tutti i nostri drop a 3 inoltre potrebbero essere giocati di 2* oppure fare anche partenze del tipo terra bop terra scarto+confo/tarmo
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Steamflogger Boss » 29 lug '14, 19:36

Due cose avrei da dire sul mazzo, la prima è che in questo mazzo deathtouch in attacco non è davvero indispensabile, come del resto le altre abilità, quindi io toglierei l'arco di nylea per la 4 Liliana o la 4 lingering. In più 4 manland non saranno troppe? Io toglierei volentieri una stirring per una basica, dato che luna ormai è in sb in quasi tutti i mazzi a base rossa (esclusi i tricolr)

-1 Arco, +1 Liliana
Di terre base ne abbiamo a sufficienza, di solito ne metto in modo che ad averle in campo giochiamo tutto il mazzo, quindi 2 paludi e 2 foreste per i doppi costi specifici che abbiamo in quei colori, una sola pianura. Poi con 7 fetch a sapere che c'è luna prenderle non è un problema. Al massimo farei -1 bosk, che tanto è sfetchabile, e +1 palude.

Poi nessun ha provato una lista con i bop? Insomma ai tempi dello sciamano jund faceva praticamente game giocando lily di 2*, quindi perché non farlo anche noi? Tutti i nostri drop a 3 inoltre potrebbero essere giocati di 2* oppure fare anche partenze del tipo terra bop terra scarto+confo/tarmo

E' la prima lista che ho provato, giocare liliana od un 5/5 di secondo mi intrippava.
Ma Bop non è DRS, in late game è un topdeck brutto, bisogna sfruttarlo anche in altre maniere, spade magari. Con Doran perlomeno fa un danno.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Alucard5 » 31 lug '14, 21:58

Io stavo pensando ad un inserimento di tidehollow sculler in 4 copie di main. in effetti sarebbe una bellissima giocata di 2* turno se il primo abbiamo tirato uno scartino, voi che ne pensate? inoltre ho visto che hanno fatto top parecchi junk in questo periodo, ma che pochi di essi (o forse nessuno) giocava doran. sara' strano ma i risultati parlano, a questo punto direi di pensare ad una lista bella senza doran
Avete visto quanti junk in top questo periodo?
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti