Eccomi qui dopo l'fnm di sabato da 20 persone chiuso al 2° posto.
Questa è la lista:
2 Augur of Bolas
3 Restoration Angel
3 Snapcaster Mage
3 Cryptic Command
3 Electrolyze
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
4 Mana Leak
3 Path to Exile
1 Shadow of Doubt
3 Spell Snare
2 Sphinx's Revelation
3 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
2 Hallowed Fountain
2 Island
1 Mountain
2 Plains
1 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
2 Sulfur Falls
3 Tectonic Edge
SIDEBOARD
1 Baneslayer Angel
1 Celestial Purge
1 Combust
2 Counterflux
1 Batterskull
2 Relic of Progenitus
1 Rule of Law
1 Aven Mindcensor
2 Stony Silence
2 Wear // Tear
1 Wrath of God
Per rispondere a Vendicatore: Augure va giocato ovviamente coi
restoration angel non in una lista full controll,in circa una decina di match in cui l'ho giocato solo una volta non ho trovato nessun istant o sorcery.
Comunque partiamo!
Match 1 Tritoni w/u diciamo " non competitivo " dove non sto neanche a raccontare perchè è stato tutto uno sparo su di lui e pestaggio di colonnato senza trovare troppa resistenza.
Match 2 Living End
g1 intenso dove mi porta basso di vite e inizio a sentire puzza di sconfitta.Sul mio vai mi spara un cascante con 2 mana open restanti,io gli butto un mana leak e dico testualmente " dai rimuovi scimmia e paga i 3 mana " lui dice ok e risolviamo.Due turni dopo lo finisco di spari e scopro che aveva la scimmia ma non sa perchè non l'ha rimossa xD Io sorrido e ringrazio la fortuna.
g2 un
fulminator mage mi toglie l'unica landa rossa,arranco altri 4-5 turni ma soccombo sotto le troppe creature.
g3 Match abbastanza agile,risolvo un angelo di quarto che farà i suoi 9 danni piu spari e gg.
side in + 2 counterflux + 1 rule of law + 2 relic of progenitus + 1 wear/tear + 1 celestial purge Out : 3 spell snare 2 augure di bolas 1 elettrolisi 1 shadow of doubt.Faccio notare che in g2 e g3 non ho visto una sola carta della side.
Match 3 r/w guadagna vite .
g1 appoggia 3-4 creature che trovano sempre la morte,inizia a pescare troppe terre e una mia sphinx da 5 mi porta troppo in vantaggio.
g2 oppo mulliga a 4 e non c'è molto altro da dire xD
Match 4 kiki pod
g1 Mi inchiodo malamente a 2 terre e soccombo di aggro pesante.
g2 Fotocopia del g1,mulligo a 6 on the play e mi inchiodo a due terre morendo da redcap e akroma rossa ! xD
side in : 1 wear/tear 1 wrath of god 1 aven mindcensor 1 combust 1 baneslayer Out : 2 sphinx revelation 1 lightning helix 1 elettrolisi 1 augure di bolas
Onestamente di questo match non tengo neanche conto,sfigare due game a due terre giocandone 26 è una cosa incredibile,con oppo che di secondo spara sempre una
voce della rinascita.
Match 5 r/w burn
g1 Sto attento a giocare le mie helix perchè so che ha
skullcrack di main.L'oppo mi porta basso di vite ma inizia a pescare troppe terre a me bastano helix+sphinx da 3 per portarmi a casa il game.
g2 Apro mano con una helix e mi sento rassicurato.Pesco bene e riesco a counterare quasi tutti i suoi spari finchè entra baneslayer e gg.
side in : 1 baneslayer 1 batterskull 1 celestial purge 1 wear/tear 1 rule of law Out 1 shadow of doubt 1 elettrolisi 1 restoration angel 2 path to exile.
Cosa dire,la lista è molto forte,probabilmente la piu forte e quadrata che abbia mai giocato finora.
Restoration mette una pressione esagerata all'oppo e blinkando augure facciamo troppo vantaggio.
Augure per ora è promosso,mi è capitato solo una volta di girare tre terre le altre sempre almeno un istant/sorcery.
Non giocare
remand,devo essere sincero,mi ha preoccupato all'inizio, ma non è mai capitato di dire " cavolo,se al posto dell'augure ci stava il remand",Quattro leak e tre snare fanno il loro sporco lavoro.
Gli unici dubbi che ho sono il mono
shadow of doubt e il non giocare
batterskull.Probabilmente inserirò batterskull per una sphinx e il 4° restoration per la shadow.
Scusate ancora per il report " al limite del legale " xD