Peccato per le molte carte che ruotano sennò è un mazzo veramente divertente da giocare.
Nella mia versione ho voluto fare alcune modifiche non per forza sensate
, ovviamente ogni suggerimento o critica sono ben accetti, sono tutt'altro che un buon giocatore.
Attualmente gioco:
4x
elfo mistico4x
troll lotleth4x
nighthowler4x
nemesi dei mortali4x
idra solcanebbia4x
nyx weaver2x
satyr wayfinder2x
jarad, golgari lich lord1x
pharika, god of affliction3x
thoughtseize3x
recupero raccapricciante4x
caduta dell'eroe6x
palude6x
foresta4x
tomba infestata d'erbacce4x
tempio della malattia1x
mana confluenceAllora, intanto ho grosse difficoltà a scegliere le carte di side e decidere cosa sidare, in particolare contro mazzi aggro come naya aggro e boros aggro per cui vi chiedo un aiuto.
Poi alcune considerazioni sulla scelta di alcune carte di main:
- Pharika. È nuova, con jarad si trasforma velocemente e talvolta mette bloccanti comodi. Non serve a niente però mi piace, potrebbe andare in combinazione con l'incantesimo costellazione che non gioco, mi piace avere troppe creature con sto mazzo. Magari sbaglio... quell'incantesimo magari in monocopia come pharika come lo vedete?
- 21 terre... boh, a 20 semplicemente non mi gira e non mi piacciono molto i satiri, i commune with gods pure peggio. Mi piace l'espediente dell'automacina per ingrandire il cimitero ma in istant può essere una rimozione per un'avversario poco attento quindi solo 4 grisly e 4 nyx weaver. I satiri due semplicemente perché sono creature buone per morire.
- 4idra solcanebbia... non ho gli araldi e una ciccione in più a partita inoltrata può far comodo. Di main contro monoblue posso farla grande a piacimento e parare in sicurezza qualsiasi cosa, contro control con eteremorfo è u a bomba atomica
- 3 rubapensieri... mi piace controllare ogni tanto il gioco avversario, 4 mi paiono pescate morte
- 4 cadute, col nyx weaver non ho quasi mai problemi a rucuperarle
Ditemi che ne pensate e se posso migliorare ulteriormente. Avevo pensato a 1x di
rogue's passage per rendere imbloccabili le creature ma ho una fifa tremenda di non avere colori nei primi turni. Sennò c'è altro che travolge oltre il troll?
La frusta è interessante ma solo se la partita va per le lunghe, altre idee per fare lifelink di main? L'arco di nylea non mi piace per niente. Sarebbe interessante sfruttare qualche trick in più con l'abilità costellazione, ma oltre pharika e forza dai caduti non mi viene niente di illuminante. Per sfruttarla veramente monocopia di entrambi o due e due?