lo scrivo alla veloce perchè ho poco tempo magari non sara il massimo da leggere e mi scuso, per chiarimenti o domande o critiche sentitevi liberi... vi rispondero se posso il prima possibile
eccomi di ritorno da un torneo finito purtroppo troppo presto. torneino da 30 persone, si sfiora la top 8 ma si rimane con un grosso amaro in bocca.
la lista che ho deciso di portare
1 Hero of Bladehold
3 Honor of the Pure
2 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
4 Spectral Procession
2 Zealous Persecution
4 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
5 Plains
1 Swamp
4 Windbrisk Heights
2 Inquisition of Kozilek
4 Auriok Champion
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Fetid Heath
4 Thoughtseize
1 Sword of War and Peace
1 Sword of Fire and Ice
4 Doom Blade
SB: 2 Sundering Growth
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Torpor Orb
SB: 1 Tempest of Light
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 3 Rest in Peace
SB: 2 Liliana of the Veil
SB: 1 Mirran Crusader
considerazioni sul mazzo: ho scelto la
campionessa auriok perchè ho solo 2 spade e non me la sentivo di giocare i 4
falco dello squadrone che senza spada non sono molto performanti.
niente
esplosivi ingenierizzati in quanto ne ho uno solo e
persecuzione zelante mi sembrava meglio per un meta piu vario dove non conoscevo cosa ci sarebbe stato.
al torneo si vedono parecchi jund o cmq gbx, twin in buon numero 4 o 5 pod, 3 tonni, 2 tron, 2 storm, 1 affo senza mox, 2 elfo, 1 zoo combo e altro che non ricordo.
parte la prima partita ed è subito uno che conosco che indovinate ha STORM....
g1: partenza mediocre per me la sua non la ricordo, fortuna vuole che inizia la combo molto in la nei turni, a questo punto arriva judge che ferma tutto perchè mi ero dimenticato le 2 spade nella lista e c'erano solo 58 carte... game loss... partiamo bene.
g2 per colpa del game loss niente said!! dalla padella alla brace.
campionessa auriok di secondo 3 pedine di terzo per tornare su di vita e
spada di fuoco e ghiaccio equippata di quinto portano a casa il game con facilità. anche qui non è riuscito a scombare per mia fortuna.
g3: entrano 2
gabbia del becchino, 3
rest in peace e 1
crociato di mirrodin, questo perchè devo piacchiare. fuori 4
lama del fato e 2
path to exile.
scartino di primo, gabbia di secondo e auriok equippata con
spada di guerra e pace che porta i miei pv a tipo 35 lo ammazzano.
porto a casa un 2-1.
seconda partita altro conoscente. non sapevo cosa giocasse.
g1 parto io di fetch su palude perchè conosco il ragazzo che è fetente e non voglio rischiare nulla e faccio
rubapensieri. rivela una mano di 5 terre
melma mangiacarogne e
drago soffio di tempesta, scartino di secondo mi rivela che ha pescato terra e via anche la melma. lui terra passo.
terzo lancio una bella
anime indugianti, lui risponde di top deck con melma e esilia. in mano gli rimangono solo terre.
poi non ricordo piu ma porto a casa il game 1 facile.
g2 fuori una persecuzione dentro 1 crociato. parte anche qui con praticamente solo terre, entra una processione, da li ha un top deck forte... tarmo che si becca lama, secondo termo e seconda lama in arrivo e poi confidant che si becca pero path e quindi campo pulito per le 3 pedine che con onore fanno male, all'entrata di virtù concede.
2-0
terzo turno tonni.
g1 parto con un bel mulligan a 6 con 2 terre 2
rubapensieri una
Elspeth, Knight-Errant e 1 path. decido ti tenere.
lui terra e tonno che si pompa quando si cerca nel mazzo.
scartino e ha mano con poche creature, tolgo remand e il secondo turno qualcos'altro che non ricordo.
poi non vedo piu niente, fino a che non entra elspeth ma adesso lui ha affollato il campo con 3 tonni, fa un
vapor snag sulla pedina e poi attacca x 5 danni la elspeth.
vedo ancora lama e path ma la partita finisce picchiato dal tonno 1/1 del primo turno e grotta. no pedine no party!!!
g2: 2processione, 1 path, 3 terre, 1 eroina. si parte.
Windbrisk Heights.
tocca a lui fiala.
di secondo lui mi fa
mari infiniti caz.... di terzo non si casta processione.
di terzo altro
mari infiniti...
è il mio quarto turno e non ho fatto nulla, forse un path su un lord.
faccio eroina.
lui pero nel frattempo a 2 tonni in campo.
al quinto attacco blocca, e fa lord di fiala che si becca un path.
riempe il campo di lord a cui non ho risposta e in 2 turni perdo.
0-2 proprio tonni dovevo prendere!!!!
quarta partita. trono!!! ma [Censurato] schifo!!!
g1 non c'è storia. perdo!!!
g2: dentro stony silence, crociato per picchiare e 2x di lili perchè sono in crisi e non ho niente di meglio. fuori 4 lame e 1 persecuzione.
a mia sorpresa si incarta e vinco di campionessa con
spada di guerra e pace.
g3: riprovo l'impresa e sta volta ho ancora campionessa ma con
spada di fuoco e ghiaccio, ho un onore dei puri e campionessa è 4/4 e lui è ha 5... è alla sua ultima pescata, solo karn lo puo salvare.
pesca e indovinate... reliquia!! pesca di nuovo e karn... via la spada e poi perdo!!!
1-2 persa contro tron al top deck all'ultimo turno è orrendo
quinta becco elfo.
la prima scoba con la lucertola di avancy che da +x+x e travolgere e mi asfalta.
g2: vie le campionesse dentro 2x globo 1x crociato 1x forse liliana ma non ricordo era giusto per arrivare a 60. buona mano e di secondo si fa onore, terzo crociato e quarto spada di fuoco e ghiaccio poi da li è game con
crociato di mirrodin 5/5
g3 lui sfiga di terre, io parto con qualche pedina e lo metto a 9 pv ho ben 5 terre in mano piu 5 in campo!! male tutti e 2 ma arriva un processione. attacco e lo mando a 6 tiro la processione e faccio 6 pedine.
a giusto 1 elfo e una pedina 3/3 di garruk. cala il lucertolone e mi attacca per 18 danni... prendo tutto che sto a 20 e il turno dopo si vince.
3 vittorie 2 sconfitte....
jund del secondo turno e trono del quarto pattano e mi lasciano fuori dalla top...
potessi tornare indietro. via
tempesta di luce e dentro un
crociato di mirrodinspade si sono rivelate devastanti, sempre piu convinto che la lista di craig sia la via. guerra e pace l'ho trovata una spanna sopra a fuoco e ghiaccio sinceramente.
nel main
Zealous Persecution e
campionessa auriok non si sono rivelate cosi forti quindi anche qui sempre piu propenso alla lista di craig.
prima cosa da fare è portare a 3 le spade. 3x di guerra e pace, al max permetto un 2x di guerra e pace e 1x di fuoco e ghiaccio ma la prima scelta per me è migliore.
lama del fato promossa a pieni voti
x campionessa la prot dal rosso è tornata utile e anche qualche pv. e c'erano parecchi twin magari tornava utile anche li
persecuzione invece mi ha fatto chiudere un turno prima contro elfo ma con crociato in campo non poteva nulla. la sostituirei volentieri ma dovrei trovare con cosa. esplosivi sono ottimi contro zoo, ma in sala ce ne era 1 solo e se non sbaglio big zoo contro il quale è meno performante. magari proprio il crociato che contro jund e pod ha buone protezioni e puo strappare a casa il g1.
rimango dell'idea che la lista di craig sia la via da seguire al massimo posso capire l'inserimento di campionessa auriok in uno specifico meta ma non altro. esplosivi sono forse gli unici 2 slot intercambiabili per il resto tutta la vita quella lista.