spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 10 mag '14, 12:12

Dai perché mi cancellate i post :(
Quoto su Canonista Eterica e vi ridordo ( lo saprete gia xD) che la canonista è + forte rispetto ad Apparizione della Retorica contro LE perché non sta sotto Shriekmaw. Una Torpor Orb la gioco comunque :)

Comunque, Ieri ho partecipato ad un torneo di 17 persone con la stessa lista di matricardi .


1° turno : Merfolk UW
Comincio benissimo xD. Per fortuna il mio opponent non partirà mai mana drop a 1 e alla fine riesco a spuntarla 2-1. Tuttavia è un brutto match up e la maggior parte delle volte (parlo personalmente) non riesco a vincere ....

2° turno : UWR control
Match up equilibrato direi , il mio opponent fa anche delle [Censurato] , riesco ad aggiudicarmi la prima dopo che risolve una Rivelazione della Sfinge da 4 e alla fine vinco 1-0. Ho notato che giocando 3 Uccelli del Paradiso abbiamo + pescate morte che , secondo me questo mazzo non si può permettere......

3° UR Delver
Anche questo, brutto match up secondo me , comunque vinco la prima facendo Gerarca Nobile e poi solo Lossodonte Castigatore ne 2 turni successivi xD. Ripeto a meno che non partiamo così otp o wasteland , io lo reputo un brutto match up (abbiamo solo 4 path , e lui spawna infinite pedine con i pyromancer e ci mena di Delver of Secrets e gioca anche Grim Lavamancer che per noi è un incubo ! Dopo la prima il mio oppo concedde perché doveva andare via.....

4° Jund
Patta

Top 8
UWR Control(un altro giocatore abbastanza bravino)
Perdo 2-1 perché nella prima, lui era otp e riesce ad avere tutte le risposte in sequenza.... Fulmine su mana dork, Spell Snare su drop a 2 , Electrolyze etc..... La seconda credo abbia tenuto una mano con qualche problema di mana , e dopo qualche turno lo slando e diventa un UW , mentre si ritrova a fronteggiare 2 Voce della Rinascita e Thalia, Protettrice di Thraben.... muore male. Terzo game lui è otp , io tengo una mano con Gerarca Nobile , Giudice Leonin , Aven Mindcensor e tutte lande(no quarter, no faglie, solo multi) Pesco 3 lande di fila , lui riesce a togliermi tutto, e poi non riesco a porre pressione, la partita si proluga troppo e risolve 4 Rivelazione Della Sfinge 2 di mano e 2 con snap ...... Quale mazzo ne potrebbe uscire ???

Ho avuto ancora una volta l'impressione , 3Uccelli del Paradiso sono forse un po' troppi .......?! Io "azzarderei" a tagliarne uno in favore di un altro drop a 2 come ad esempio Melma Mangiacarogne in modo che ci liberiamo anche uno slot in side. Il fatto è che oltre Lossodonte Castigatore o Aven Mindcensor oppure wasteland di 2° non abbiamo altri drop a 3..... Quindi spesso ci ritroveremo a fare drop a 2 picchio con gerarca, o bop passo o Stirring Wildwoods passo etc... Il discorso è che non giochiamo + 4 Baneslayer Angel come una volta xD e forse potrebbe avere senso tagliare un bop o forse anche 2 ...... Il problema è che se non vediamo l'accellerino di primo , e siamo otd , saremo molto ma molto lenti e i nostri pali non entreranno in tempo..... Rimane il fatto che non possiamo permetterci pescate morte.... ( si è vero con Vassallo di Foglia Secca è un 1/2 volante, mena in situazioni di stallo con exalted) Voi che ne dite ? Avete gia provato questa configurazione ? Quanti accellerini giocate ?
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 10 mag '14, 18:35

Bop non serve solo per fare Loxodon o Mindcensor di secondo, ma per uscire prima da leak e fare 4 mana di terzo per fare 2 drop a 2 (cosi in caso di remand su un pezzo possiamo ricastarlo), e altro scopo nobilissimo è fare giochetti con le terre tipo canopy ghost e tectonic senza rischiare lo screw. Non scenderei mai sotto i 3, al top deck in late game non abbiamo le bombe che hanno altri mazzi vero (anche se Liege e Scavenging in late fanno sempre figura) ma pazienza, ovviamente dobbiamo cercare di non arrivare in late game contro UWR e abbiamo tanti modi per evitare di arrivarci e per evitare i suoi counter.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 11 mag '14, 11:40

Allora voglio portare il mio report Post torneo del sabato così da commentare un pò insieme, 18 giocatori 4 turni.
La lista è la seguente
23 LANDS
4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
3 Tectonic Edge
2 Forest
1 Stirring Wildwood
1 Plains

31 CREATURES
Accelerini 6
4 Noble Hierarch
2 uccelli del paradiso
Hate terre 8
4 Leonin Arbiter
4 Aven Mindcensor
Picchiatori 6
2 Thrun, the Last Troll
4 Loxodon Smiter
Hate vari 9
2 thalia, protettrice di thraben
3 Scavenging Ooze
2 mago del branco qasal
2 Voice of Resurgence
2 Linvala, Keeper of Silence


4 INSTANTS and SORCERIES
4 Path to Exile
2 bestia interiore


Sideboard come scritta qualche post fà:
2x Giorno del castigo scesa di 1 perchè che io sappia ci sono meno affo e solo 1 tonni
2x smembrare Mai uscire senza, copre troppi mu
3x crociato di mirrodin vince da sola contro pod e bg ma di main oramai non è più la stessa cosa(maledetti fulmini)
1x melma mangiacarogne a completare il set post side nei set per grave hate
2xmago del branco di qasal a completare il set di main contro affo, twin etc
2xcampo di soppressione troppo forte contro : pod, twin e rallenta anche le fetch.
2x apparizione della retorica contro storm, ad nauseam che c'è sicuramente e LE che c'è sicuramente.
1x corsiera di krufix contro uwr e bg per vincere battaglie di logoramente. è sempre il mio test.

1 turno Vs POD 2-0
La giornata inizia bene contro pod, a memoria non ricordo di aver mai perso contro un pod che non ha tutti e 3 i pezzi della combo in mano, e non è così questi match =).
Il primo calo mille hate, faccio anche 2 slandi e mi tengo open con bestia interiore(sempre sia benedetta) quando vuole fare un thune con uno spike feeder a terra, blocco la combo e vinco di danni.
La seconda un crociato agilmente và avanti e dietro con una linvala che dall'alto dice: TU NON PUOI SCOMBAREEEEEEE.
SIDEBOARD:Difficile da fare perchè mi sento già profondamente sopra, ma mai rischiare quindi
Dentro + 2 campi di soppressione, +3 crociato di mirrodin, +1x melma mangicarogne 1+ quasali
Fuori - 2 voci della rinascita, 2 thalia, 2 lossodonte, 1 thrun. I crociati sosituiscono i picchiatori che sono dentro e quasali e melma sono meglio di thalia in questa sfida.

2 turno Vs Mirror versione Blink GW(con akroma rosso) 2-1
La mia prima volta contro questa versione sono un pò impaurito, e lo sono ancora di più quando mi risolve akroma con flickerwisp! Credo di essere morto ed invece L'ultimo dei troll è l'ultimo non a caso e supportato da 2 gerarche fà coast to coast sino a che vinco la race.Un quasali su sua fiala inoltre mi permette di non fargli fare troppe magie
La seconda fà una spada di fuoco e ghiaccio a cui non trovo soluzione che vince da sola su un aven non avendo io un voltante per parare
Terzo game Di nuovo spada stavolta però ho una bella race a terra ed un crociato che riescono a vincere(inoltre anche una fantastica bestia interiore ad un certo punto bloccano la sua spada), grave errore del mio oppo che prima del blocco flikerwisp su giuntatrice di lame manco fosse un restoration, facendo morire il fliker e prendendo tanti danni.
SIDEBOARD:Essendo la mia prima volta non sono sicurissimo, ma in ogni caso
Dentro +3 crociato di mirrodin, +1x melma mangicarogne 2+ quasali +2 smembrare in quanto voglio crociato per le sue voci e melme, quasali contro fiale e spade e smembrare contro tutto il resto =)
Fuori - 2 voci della rinascita, 4 giudice leonid, 2 thalia. tolgo hate che non fà tanto lasciando gli aven per blocchi volanti(e lui ha tanti volanti) via le voci pechè contro i suoi crociati non fanno molti e giocando lui sentieri non sono il top

3 turno Vs Storm 1-2
Capisco che è storm quando inizia con un gioco di prestigio, sò che è dura ma me la posso giocare. di secondo gli rompo con bestia interiore un ascensione, ma lui me ne propone un altra e di 4 chiude.
La seconda un apparizione della retorica mi fà vincere insieme ad un quasali su ascensione
La terza lui di secondo elettromante, di terzo ascensione e chiude, io con una melma da sola non riesco a fermarlo. Sarà che è estremamente fortunato ma mi ha scioccato come abbia scombato subito.
SIDEBOARD:
Dentro +2 Apparizione della retorica, +1x melma mangicarogne 2+ quasali Tutto l'hate disponibile
Fuori - 2 thrun, 2x linvala,1 voce. Grassoni incastabili in questo caso e una voce che non fà tantissimo lascio i sentieri per gli elettromanti.

4 turno devo vincere per entrare becco loro.. i peggiori tritoni mono U 2-0
Becco tritoni e parte la macumba ed ogni rito scaramantico che ha successo XD
La prima tengo una mano con voce e 2 sentieri, sperando in una sua mano povera di lord, lui mi fà la partenza terra fiala, secondo turno drop a 2 e drop a 1 di fiala, credo di essere già morto, ed invece ha solo 2 lord inizialmente, riesco a seccarli e stabilizzare il board. Una melma porterà a casa la partita non vedendo lui mai mari infiniti.
La seconda Lui si stende tantissimo ha 2 carte in mano, ed in campo 6 5 creature tra cui kira più 4/5 token di Master of waves, ma io in mano ho la sideboard card per eccellenza.. WRATTAAAAA. Lui in 2 carte ha esperta di brachiargento e lord XD, quindi prova a risalire sino a che una melma enorme (che avevo in mano prima di wrattare)non porta a casa il match.
SIDEBOARD:
Dentro +2 giorno del castigo, +1x melma mangicarogne 2+ quasali, 2x dismember
Fuori - 4x giudice leonid, 2x linvala,thalia . Giudici non fanno nulla e linvala è un volante ma di 4 turno, tolgo una thalia perchè non vorrei rallentasse le mie di spell.

A questo punto sono in top e ci sono: Storm, UW gift tron e JUND, voglio prendere chiunque ma non JUND ed infatti
Semifinale JUND 0-2
Il mazzo non è più forte come un tengo contro jund con questo settaggio(e si sente) la prima perdo per un confident che non riesco a risolvere, la seconda parto a 5 carte ma riesco a resistere grazie ad una corsiera ed un crociato, ma alla fine la mia mancanza di risorse e 2 sue corsiere che lo tengono sempre alto di vita avranno la meglio.
SIDEBOARD:
Dentro +1 corsiera di krupix, +1x melma mangicarogne,1+ quasali, 2x dismember, 3x crociato di mirrodin, aggiungo un quasali per suo possibili(in realtà lo sò proprio che li gioca) batterskul e spada.
Fuori - 2xthalia, 2x linvala,4x aven mindcensor, via thalia che fà poco ed linvala. Scelta dura tra aven e giudici, scelgo aven perchè a 3 preferisco fare crociato o corsiera in questo match mentre di secondo ho solo 2 voci e 3 quasali se tolgo giudici. Opinabile come scelta ma mi piacerebbe discuterne.

Vinco 2 buste da cui ovviamente esce palta :D

Riflessioni: Il mazzo come sempre mi fà impazzire e i crociati in side e i thrun in mani nel field e nel meta credo che siano la cosa migliore, troppi fulmini, però ci sono troppe partite che vincono da soli. Melma è una carta sgrava che entra in pratica in tutte le partite ed anche quasali fondamentali. Ho sentito la mancanza di una vera risposta a Jund e a volte mi viene voglia di giocare la 24-esima terra(1 Stirring Wildwood in più ) perchè spesso si hanno mani con poche terre.
Quindi le riflessioni che vorrei affrontare sono:
-Side in e side out
-Nella versione accelerini e 7 slandi, 23 o 24 terre
-Cosa mettere in side per coprire jund senza scoprire altri match-up?
Enjoy by potere
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Alucard5 » 11 mag '14, 12:57

Mettere un 2 wilt-leaf liege di side? Vanno bene sia contro zoo che contro tonni se non vedono i mari (ma per quelli ci sono i qasali) fanno diventare i lossodonti dei bellissimi 6/6 a prova di qualsiasi tonno o tarmo, e al topdeck contro wur sono devastanti. Oltre che contro Jung e bg sono fortissimi.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 12 mag '14, 20:46

Ciao ragazzi, dopo un momento di "follia" in cui ho tentato di giocare e farmi piacere Twin sono tornato alle origini con il mio carissimo GW. Non ho mai smesso di leggere i vostri post e quindi mi considero abbastanza aggiornato! allora secondo me farei alcune considerazioni sul meta attuale e sulle impostanzioni del mazzo.

1) Visto il meta attuale io giocherei certamente le fiale: 2 motivi evitare i counter e poter slandare con relativa tranquillità vista la presnza della fiale con cui fare entrare i pali

2) Main deck giocherei certamente i Qasali in 3x. Sono un coltellino svizzero: ci aiutano in molte situazioni scomode, danno esaltato e quindi sono discreti picchiatori.

3) Linvala la giocherei in 2x maindeck visto il numero di combo presenti. Ok, si giocano le fruste, ma a parte frusta e counter se Linvala resta in campo non chiudono mai più di combo, ma solo di aggro ( tarmotwin)

4) Mi è sempre piaciuto da giocare maindeck lo Spellskite sicuramente in 1x se non 2x e non cambierei ancora ora.

5) Un altra carta da giocare in 3x è Thalia. Muore da tutto, ma intanto una rimozione la strappa, rallenta il deck avversario e non è poco. Fidatevi che il Mill che ha fatto top con Thalia messa in campo di 2° non vinceva più. PUNTO. Prima che fosse arrivata la Damnation calata pagandola 1 in più...:)

Tutto il resto del mazzo lo devo ancora studiare per benino. Queste 5 sono le mie attuali certezze.

Nessuno di voi sta testando la versione Blink? Con restoration e compagnia bella??
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 13 mag '14, 0:38

Sera a tutti volevo fare una domanda a chi sta portando il mazzo ai vari tornei ultimamente: a voi capita spesso di pattare perché sforate i turni? Perché ok sfortuna e tutto quello che si vuole ma trascino le partite sempre ai turni in pratica ultimamente. Premetto non faccio slow play, ma il mazzo da' molto da pensare e sarà quel che sarà ma i turni stanno diventando un flagello... L'ultimo torneo faccio 3 patte le prime tre ai turni( e due le avrei vinte al turno successivo argh) e 2 vinte... Una vinta in più e finivo in alto... E la cosa mi fa riflettere... Il mazzo propone tante giocate problematiche ma sono io, è sfortuna o è un problema comune? La mia è curiosità però insomma mi ha dato noia non poco questa volta, anche se devo dire che sono stato contento per come ho giocato e per un cambiamento che ho fatto, portato a 2 vassallo e aggiunto MD una Sigarda, Schiera degli Aironi fortissima contro rock e LE si è fatta sentire eccome!
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 13 mag '14, 9:22

D'accordissimo sul fatto che è un mazzo non facile da giocare , richiede tempo x qualsiasi giocata..... Arrivare ai turni capita anche a me, certo non spesso ma magari contro control o un oppo che è un po' lento succede. Se voi doveste mettere Fiala Eterea quale verione giochereste ? Blink o GW Vial ?
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 13 mag '14, 10:14

La versione fiale è molto forte cn il blink in quanto flickerwisp è molto molt molto forte calato istant sopratutto in end phase avversaria lo stesso dicasi per giuntatrice. Quindi se dovessi andare di fiale userei quella. Per il discorso patte dipende molto dal testing perché il mazzo è difficile e se non hai affrontato certe situazioni mooolte volte tendi a pensare a lungo. Io solo all'inizio avevo questo problema dopo 1 anno e mezzo è superato abbondantemente quindi ti consiglio di testare testare e testare. Infine sui punti di simone non condivido molto lo spregiamagie secondo me meglio altri quasali invece degli spregia in questo mondo di affi e di roba brutta varia
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 13 mag '14, 13:05

Aqva ha scritto:D'accordissimo sul fatto che è un mazzo non facile da giocare , richiede tempo x qualsiasi giocata..... Arrivare ai turni capita anche a me, certo non spesso ma magari contro control o un oppo che è un po' lento succede. Se voi doveste mettere Fiala Eterea quale verione giochereste ? Blink o GW Vial ?

potereafro ha scritto:La versione fiale è molto forte cn il blink in quanto flickerwisp è molto molt molto forte calato istant sopratutto in end phase avversaria lo stesso dicasi per giuntatrice. Quindi se dovessi andare di fiale userei quella. Per il discorso patte dipende molto dal testing perché il mazzo è difficile e se non hai affrontato certe situazioni mooolte volte tendi a pensare a lungo. Io solo all'inizio avevo questo problema dopo 1 anno e mezzo è superato abbondantemente quindi ti consiglio di testare testare e testare. Infine sui punti di simone non condivido molto lo spregiamagie secondo me meglio altri quasali invece degli spregia in questo mondo di affi e di roba brutta varia


Beh è un sei mesi che lo gioco comunque i mu sono stati Gr tron vinco la prima la seconda mi fa karn di terzo la terza sforiamo gli addizionali perché vedo palta. Poi prendo bw tokens due partite combattute la terza ho una god hand: fiala accelerino thalia linvala Sigarda e altro, sono OTD lui mi fa triplo rematore a fila per thalia linvala e Sigarda no comment il board era stallato dai suoi token che nn mi facevano chiudere. La terza patta e' con Obliterator Rock che vede sempre Obliterator melme tharmo io mi difendo a colpi di Sigarda Thrun ecc, qui si è protratta perché lui tra corsiere e ooze continua a guadagnare pv e io nn topdeckko mai hate. La prima vinta(o meglio non patta) è contro rock sempre con Obliterator( Sigarda star ancora) e l'ultima la vinco nettamente contro un Living end ben pilotato. Anche qui game 2 entra Sigarda e se la porta a casa da sola. Forse sono stato sfortunato, ma salvo mani ignoranza lossodonte vassallo, se l'oppo ha tanti remouval o bloccanti diventano lunghe le partite... Tralasciamo con uwr che o lo chiudo di violenza altrimenti, soprattutto se lui gioca una control, non è improbabile fare un game di 45 minuti!

Discorso fiala la amo perché fa mulligare molto meno e ha tutti i vantaggi annessi col suo utilizzo. Di contro è un brutto topdeck in late game. In ogni caso ci salva anche da blood moon oltre che da mestizie varie tipo counter, rende oggigiorno sia con blink che senza.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 14 mag '14, 13:37

Ok, ma quale versione ritenete migliore in questo meta ? Io direi con le fiale blink , io ho sempre giocato la versione con gli accellerini , però ultimamente mi sta facendo impazzire.....Non riesco a trovare il giusto equilibrio... Mi sembra troppo lenta se non si vedono i mana dork, invece altre volte solo accellerini xD
La versione blink, è messa meglio contro aggro come : merfolk,affo,zoo per 2 motivi.

1)Può calare + creature in un turno grazie a fiala e crea un effetto "sorpresa" sfialando nel turno dell'oppo che non sa cosa si aspetta
2)Flickerwisp, Restoration Angel ,Aven MindCensor etc...Sono , dei [Censurato] di assassini volanti ! Chiudono in pochissimi turni senza accorgersene, creano una pressione esagerata sfruttando sempre l'effetto "imboscata".

Non pensiate che siccome sta meglio da aggro , è svantaggiata verso control ......

Ora sto giocando solo questa, voi quale preferite ?

Il meta di adesso è per lo + combo, affinity e i soliti tricolor (jund e uwr) non dovremmo avere grossi problemi .....
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti