Creature:
3x Archivista di Jace
4x Granchio di Edro
4x Banco di Nebbia
2x Nemesi della Ragione
Stregonerie/Istant:
4x Cogliere l'Inconcepibile
4x Funerale Mentale
4x Ripulire Tomi
3x Spezzare/Irrompere
3x Visioni dell'Aldilà
4x Rovistapensieri
4x Ponderare
Artefatti:
3x Scettro Isocrono
Terre:
4x Distesa Terramorfica
3x Quartiere Fantasma
2x Oboro, Palazzo nelle Nuvole
2x Isola Bacino delle Conchiglie
3x Isola
5x Palude
3x Archivista di Jace
4x Granchio di Edro
4x Banco di Nebbia
2x Nemesi della Ragione
Stregonerie/Istant:
4x Cogliere l'Inconcepibile
4x Funerale Mentale
4x Ripulire Tomi
3x Spezzare/Irrompere
3x Visioni dell'Aldilà
4x Rovistapensieri
4x Ponderare
Artefatti:
3x Scettro Isocrono
Terre:
4x Distesa Terramorfica
3x Quartiere Fantasma
2x Oboro, Palazzo nelle Nuvole
2x Isola Bacino delle Conchiglie
3x Isola
5x Palude
Per il reparto creature un 4x di Granchio di Edro perchè è una carta a cc 1 che si difende bene e ha una totale sinergia con il mazzo, entrando poi in combo con le varie lande come Distesa, QUartiere e Oboro che nei turni morti ci permette comunque una macina assicurata. Ho preferito i Banco di Nebbia al Fantasma di Jace per il semplice motivo che il Banco è un discreto bloccante che previene tuttavia il danno e blocca volare, molto mooolto utile!
Dopo attente valutazioni ho scelto Archivista di Jace al posto di un caruccio Mago Lanciorapido a parte per il costo leggermente inferiore ( ), sopratutto per il fatto che in un mazzo del genere abbiamo bisogno di mani belle piene di carte e inoltre fa macinare anche l'avversario. Ultimo in lista Nemesi della Ragione preferito a tutti i vampiri e maghetti per il fatto che questo mazzo non punta sul fatto di fare danno per attivare l'effetto della carta ma sul macinare il più possibile! La Nemesi fa al caso nostro per il fatto che basta dichiarare l'attacco per far scartare carte!
Reparto macina: Cogliere l'Inconcepibile, Funerale Mentale, Ripulire Tomi,Spezzare/Irrompere tutte carte che macinano tanto con il minor costo possibile! Possono essere associate agli scettri per far scartare quantità considerevoli di carte ogni turno!
Reparto peschini: Rovistapensieri far macinare e pescare in una carta sola? che dire? ...Visioni dell'Aldilà carta stupenda! 3x1! per finire un bel 4x di Ponderare non fa mai male.
Con Scettro Isocrono facciamo quello che vogliamo peschiamo oppure facciamo macinare a nostro piacimento!
Reparto terre: Carte come Distesa e Quartiere per far funzionare al massimo i nostri bei Granchietti! Lo stesso vale per Oboro messo solo in 2x perchè è una terra leggendaria...Isola Bacino per esiliarci carte che potrebbero tornarci utili come macinata finale o pescata decisiva.
Questa è la mia versione del mazzo macina, se vi chiedete come mai non ho messo control è per portare al massimo la potenza macinatrice del mazzo sfruttando le creature per pararmi da eventuali bestioni fastidiosi! Grazie a tutti per l'attenzione, attendo commenti e consigli per migliorarlo al massimo! CIAO!