spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 19 apr '14, 18:32

adrip94 ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi sto testando il ur twin che ho postato in qualche commento fa qui sopra..ma trovo enorme difficoltà contro fatine blu nero...qualcuno può darmi qualche dritta ? Please TT_TT grazie in anticipo :)


Fate per noi è un incubo.
G1 stiamo messi male, abbiamo sempre lo spellskite per proteggerci e parecchie counter, ma le fate hanno dalla loro il doppio delle nostre counter e una strategia aggro che ci mette troppa pressione. L'unica cosa che puoi provare è il trick fulmine-mago-fulmine per togliergli vite il prima possibile o controllare il board per preparare la scombata.
G2-G3 puoi sidare in combust e anger of the gods per tenerti il board pulito e prepararti la combo.

Dobbiamo cmq puntare sulla nostra velocità, siamo parecchio più veloci di loro a chiudere e dobbiamo usare con efficacia i cantrip per arrivare il prima possibile al quarto turno protetti.

Freezer91 ha scritto:Mi inserisco anche io nel discorso chiedendovi suggerimenti per la side e le sidate nella versione UR Twin ( non vi posto la mia lista perchè tanto , carta più carta meno , la main è sempre la stessa ).
Insomma , che carte metterci ? contro quali mazzi giocarle ? cosa togliere per far loro spazio ?
Una nota , il mio meta di riferimento è parecchio variabile , si passa da serate zeppe di UWR control a serate a forte base aggro ( Affo , Tritoni e Zoo ) per finire a giornate piene di Storm , insomma , mi servirebbe una side il più generica possibile :)
Grazie in anticipo

Domanda spinosa :D
Purtroppo la side, per definizione, riflette molto il meta che vai ad affrontare, quindi una side "generale" è difficile da scrivere, piuttosto posso suggerirti le carte "must have" di cui non puoi proprio fare a meno:

1x counterflux
1x dispel
1x negate
2x anger of the gods oppure pyroclasm
2x blood moon
2x ancient grudge (se usi le shockland :RG: o :GU: ) oppure smelt
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Freezer91 » 19 apr '14, 21:18

Eh lo so che purtroppo è una domanda ostica , il problema è che in sto negozio dove gioco io ogni sera fa per sè :)

Comunque , riflettendoci un po' stavo pensando a qualcosa del genere

3x Luna Insanguinata contro mazzi tricolor come UWR , Tron di ogni colore ,Jund residui , Pod , Gifts ( sì , ho visto anche quelli :) )

2x Reliquia del Progenitus contro Storm , Jund , Living end e sporadici ( mi dicono che esistono ) mazzi reanimator

2x Bruciare contro UWR e le sue terre animabili e contro mirror match

2x Collera degli Dei contro aggro generici tipo Zoo , Affo , Tritone e Martyr e contro Pod

4x Vandalblast o Shattering Spree contro carte presenti nelle side degli oppo come Spellskite , Torpor Orb , Damping Matrix e Ago Spinale in grado di farci parecchio male e , nel caso si riesca a Overlordare la prima o a Replicare la seconda, per devastare affo

2x Ago Spinale carta di side generica contro Pod ( nominando Capsula o , se li ha in campo e ci impediscono di scombare , Spellskite e Qasali ) , contro affo ( Cranial , Ravager e soci ) , contro Tron ( Oblivion Stone ) e molto altro

Che ne dite , ha senso??
Solo una domanda , come si usa Counterflux?? contro che mazzi e in quali circostanze ? non sarebbe meglio nel caso un semplice Negare ??
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda adrip94 » 22 apr '14, 13:38

Ma secondo voi sono esagerati 2x di spellskite di main e 2x di side? Come ha fatto mattia rizzi nell ultimo torneo che ha vinto
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 23 apr '14, 2:09

@adrip: beh dipende sempre tutto dal meta che affronti: se, come lui, ti aspetti un meta ricco di mirror match è una scelta ottima, altrimenti risulterebbero ridondanti.

@freezer91: dopo molti test promuovo vandal blast e sai perchè? Perchè non rompe i tuoi preziosi artefatti e ti resetta il board ( e aggiungo un cc che, anche se maggiore risulta molto meno intensive).
Controflusso lo usi come vuoi, se lo carichi countera tutto ciò che è in pila e che nn controlli tu, altrimenti inciderà solo su una spell bersaglio :)
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Freezer91 » 23 apr '14, 9:39

Personalmente al buon Spellskite ho sempre trovato posto di main , nei giorni nei quali mi svegliavo male anche in 4X , la trovo una delle carte più forti del mazzo.

Contro aggro la cali di secondo ed è un palo non trascurabile ( contro Zoo per esempio gli blocchi tutto tranne Tarmo ) , contro control gli fai sprecare un counter o anche un removal , si prende addosso carte come Decay che tu con un counter non riusciresti a gestire , in mirror match avercelo in campo significa esserti già messi in notevole vantaggio , insomma , io non ne farei una questione di meta, io lo metterei senza riserve dentro , poi chiaro , dipende che altre carte vorresti mettere al suo posto e come hai impostato il mazzo , io son andato giù di UR TWIN TOTALCOMBO senza piani midrange come TARMOTWIN o come la versione di Dickmann dell'anno scorso , avere un parafulmini come lui anche in 4X non mi ha mai dato fastidio , ma se vai su piani Midrange forse è meglio averne meno copie per inserire carte tipo Vendilion , credo che come al solito uno ti possa consigliare ma poi devi decidere tu in base ai tuoi test :)
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 23 apr '14, 14:51

2x fisso di main sicuramente, io mi riferivo al possibile 2x da aggiungere in side. Purtroppo nel negozio dove gioco io girano parecchi affo e quasi tutti hanno side hate-twin, quindi ho puntato sui distruggi artefatto tipo vandal blast e verità riecheggiante
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda adrip94 » 4 mag '14, 11:12

ciao ragazzi volevo qualche consiglio sulle sidate out contro affinnity uwr pod e fate ! grazie in anticipo :D

main

4 Deceiver Exarch
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 Pestermite
2 Spellskite
2 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage
2 Cryptic Command
2 Flame Slash
4 Lightning Bolt
3 Remand
4 Serum Visions
2 Spell Snare
1 Izzet Charm
4 Splinter Twin

1 Desolate Lighthouse
5 Island
3 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 stomping ground
3 Sulfur Falls
1 Tectonic Edge


Side:
3 blood moon
1 engineered explosive
1 negate
1 counterlflux
1 spellskite
2 dispel
2 fili d'infedeltà
2 ancient grudge
2 Anger of the gods


Vorrei sapere cosa mettere lo sa abbastanza bene ma non so mai cosa togliere, vorrei qualche consiglio conrtro i mazzi sopra citati grazie milleee :)
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda casalese96 » 4 mag '14, 11:33

adrip94 ha scritto:ciao ragazzi volevo qualche consiglio sulle sidate out contro affinnity uwr pod e fate ! grazie in anticipo :D

main

4 Deceiver Exarch
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 Pestermite
2 Spellskite
2 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage
2 Cryptic Command
2 Flame Slash
4 Lightning Bolt
3 Remand
4 Serum Visions
2 Spell Snare
1 Izzet Charm
4 Splinter Twin

1 Desolate Lighthouse
5 Island
3 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 stomping ground
3 Sulfur Falls
1 Tectonic Edge


Side:
3 blood moon
1 engineered explosive
1 negate
1 counterlflux
1 spellskite
2 dispel
2 fili d'infedeltà
2 ancient grudge
2 Anger of the gods


Vorrei sapere cosa mettere lo sa abbastanza bene ma non so mai cosa togliere, vorrei qualche consiglio conrtro i mazzi sopra citati grazie milleee :)


contro affinity io toglierei 3 remand e 1 criptico per fare posto a 2 ancient grudge e 1 collera degli dei 1 esplosivi ingegnerizzati , contro wur io mi baserei più sul fattore combo quindi toglierei i botti dentro 2 dispel 3 blood moon 1 negate 1 counterflux fuori 1 serum visions 4 bolt 2 flame slash ... contro wur vai di un piano aggro con i lanciorapido e le vendilion, intanto accumula mana e scomba verso il settimo ottavo turno, nel frattempo fatti qualche counter war purtroppo non è un match facile e tu devi accumulare mana tale da avere spellskite per terra e oltre a twin avere mana libero per counterare...i dispel sono molto utili in questo match contro pod
contro pod è molto situazionale la side, nel senso che le scelte da fare per il side out sono poche mentre per il side in tante...metti dentr sicuro 2 ancient grudge e 2 blood moon, toglierei gli spellskite 2 spellsnare, perchè spellskite ok è utilissimo per ridirigere il target dell'esarca che va a stappare pod ma comunque è situazionale, spellsnare non serve a molto in questo match....comunque questa side non mi convince molto :/ è buona però potrebbe essere perfezionata un po :)
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda adrip94 » 6 mag '14, 9:02

Accetto tutti i tipi di consigli e molto volentieri :D
Ho visto che nell ultimo report a Roma Rizzi ha usato addirittura le catene nella side tu che dici ci possono stare?
Se mi aiuti a mettere a posto la side te ne sarei grato :)
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 14 mag '14, 12:23

io toglierei i fili per far posto a 2x verità riecheggiante così in un sol colpo puoi togliere tutte le fate o altrimenti, puoi mettere 2x Anger of the Gods, che ti sarà utilissima contro anche contro affo.
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron