spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda Kuroko16 » 14 mag '14, 7:56

ciao ragazzi volevo un altro aiuto. siccome come gia ampiamente detot gioco da pochissime settimane ho preparato questo mazzo insieme ai miei amici. (alcune carte sono ancora da comprare) per provare ad andare in qualche torneo locale.

4 Mountain
4 Scalding Tarn
4 Blackcleave Cliffs
2 Copperline Gorge
4 Arid Mesa
1 Stomping Ground
1 Blood Crypt

3 Vexing Devil
4 Goblin Guide
4 Grim Lavamancer

4 Lava Spike
4 Bump in the Night
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
4 Shard Volley
3 Searing Blaze
4 Skullcrack
2 Flames of the Blood Hand

keldon marauders come lo vedete nelle creature?

per il side mi sono limitato a qualcosa di standart

1 Searing Blaze
2 Rain og Gore
2 Combust
2 Volcanic Fallout
4 Destructive Revelry
4 Rakdos Charm

come lo vedete?

Flames of the Blood Hand molti lo sidano...altri lo mettono nel main... onestamente nn so cosa fare.... altre carte del side che sembrano interessanti e ho visto giocare sono: Back to Nature, Sudden Shock, Anger of the Gods, Destructive Revelry ma le ho testate quasi zero queste

thanks

Edit by potereafro:Aggiunti tag, se non sai farlo leggi i link dove è spiegato all'interno del forum,lo troverai con la funzione cerca. non tutti conoscono tutte le carte quindi vanno taggati i mazzi.
Kuroko16
Livello III
Livello III

Messaggioda Kid » 14 mag '14, 12:42

@Kuroko16 Il puntare sul verde per poter usufruire solo di destructive revelry mi sembra abbastanza azzardato anche perché non la ritengo una carta così fondamentale; così pure come le x2 di copperline gorge : avendo già x4 blackcleave cliffs ,sicuramente saranno carte che ti entreranno tappate. Io ti consiglierei di puntare di più sul bianco, così da poter utilizzare lightning helix e boros charm , carte sicuramente più performanti in un burn.
Kid
Livello III
Livello III

Messaggioda Kuroko16 » 14 mag '14, 18:07

Kid ha scritto:@Kuroko16 Il puntare sul verde per poter usufruire solo di destructive revelry mi sembra abbastanza azzardato anche perché non la ritengo una carta così fondamentale; così pure come le x2 di copperline gorge : avendo già x4 blackcleave cliffs ,sicuramente saranno carte che ti entreranno tappate. Io ti consiglierei di puntare di più sul bianco, così da poter utilizzare lightning helix e boros charm , carte sicuramente più performanti in un burn.

mmm è vero hai ragione. quelle carte volevo inserile. quindi se tolgo le 2 copperline gorge e aggiungo lo spash bianco che terre devo usare? thanks
Kuroko16
Livello III
Livello III

Messaggioda doriano » 14 mag '14, 18:12

senza ombra di dubbio la fonderia sacra! tutorabile con tutte e 8 le fetch che utilizzi, ne bastano un paio :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kuroko16 » 15 mag '14, 18:58

Quindi consigli di mettere 2 fonderia sacra e di mettere Boros Charm al posto di Searing blaze ?

Oppure meglio mettere nel main 2 boros e 2 Lightning Helix ?

Mmm nn so cosa fare....nel senso lo plash bianco conviene o meglio non farlo x voi?
Kuroko16
Livello III
Livello III

Messaggioda Alucard5 » 15 mag '14, 19:30

Io gioco 4x di main boros charm e 3x lightning helix, e devo dire che mi trovo benissimo, per non parlare della side che migliora notevolmente
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DarkSquall » 15 mag '14, 21:35

Dopo vari test su alcune carte che stavo provando ho riscontrato queste conclusioni:

Evocazioni devastanti [Test fallito perchè seppur vantaggiosa il turno in cui entrano e stanno ferme ci pesa troppo in fatto di tempo,preferisco pescare uno sparo a top deck]

Stir the Grave [Test fallito,il recupero del vexing è utile solo quando lo facciamo a ripetizione e/o quando ne abbiamo visti più di uno e il recupero di altre creature non incide sulla partita]

Elementale nivmagus [Test fallito,non ci è utile in un mazzo come il burn puro,gli spari li spariamo,appunto,darli in pasto a lui va contro il mazzo stesso]

Guul Draz Vampire [Test fallito anche per lei,anche se scende quasi sempre come 3/2 con paura può essere cmq bloccata e rimossa in mille modi,non farà mai al 100% il suo lavoro di portare a casa almeno 3 punti vita al nemico,certo,se non viene fermata vince da sola in un mazzo come il burn ma non avverrà molto spesso che si riveli fatale,preferisco non rischiare

Elementale Scintillante Questa è molto usata in molte liste ma provandola ho semplicemente confermato quello che ipotizzavo,non mi piacciono questi fulmini con le gambe,non è sicuro che facciano i loro 3 danni e non tengono neanche a bada il board,non rallentano quindi la race avversaria...per me hanno poca utilità e sicurezza,se le vedi nei primi turni e inizi tu ovviamente sei felice come una pasqua ma non è sempre detto che le vedi

Sono cosi arrivato a questa lista dopo i test fatti:
Terre
x17 Montagne

Magie
x4 Fulmine
x4 Lava spike
x4 Rift bolt
x2 Searing Blaze
x4 Salva di cocci
x4 Skullcrack
x3 Ago in caduta
x4 Fulmine Biforcato
x4 Pillar of Flame

Creature
x4 Vexing devil
x2 Grim lavamancer
x4 Keldon Marauders

Mi sono reso conto che personalmente preferisco una lista che giochi poche creature (10 per me è il numero giusto) e che quindi non interagisca quasi per nulla con il bord e con l'avversario (l'unico modo che ha per interagire in modo negativo è con counter o il gain life) ma un minimo di creature credo ci voglia,senza proprio saremmo troppo surclassati. Ho cercato di inserire carte in main che possano essere forti contro certi mazzi ma che allo stesso tempo facciano il loro compito di sparare danni all'avversario se serve;

Ago in caduta Fa quadrare i conti,se una creatura ha 4 in costituzione la posso sparare usando alla fine dei conti una sola carta se la uso insieme a un fulmine,discorso identico per quanto riguarda gli altri spari e quando serve fa da cantrip e aggiunge un danno ciclandosi a un qualsiasi nostro sparo ma la sua utilità si nota molto con la presenza di carte come pillar e fulmine biforcato con la quale può andare ad aggiungere il suo 3° o 2° danno a qualche creatura quando serve

La salva è in x4 perchè è l'unico modo che abbiamo per sfruttare (nel migliore dei modi) le nostre terre in eccesso,può essere rischioso averne più di una in mano ma questo personalmente è un rischio che corro volentieri

Fulmine Biforcato e Pillar of Flame Sono in main perchè entrambe si rivelano molto utili contro certi mach up. Il fulmine affonda gli accellerini spezzando il ramp o facendo dei bei 2x1,ha target (più o meno vasti) in quasi tutti i mazzi e insieme all'ago il suo potere aumenta. Anche se è sorcery e magari si preferisce uno sparo a 3 danni in più a velocità istant,anche se costa due,la necessità di avere qualcosa che faccia fuori le cose piccole ma fastidiose per me è necessaria. Pillar elimina qualsiasi cosa ritorni in gioco o metta pedine quando va all'inferno (crumiri e voce anyone?) e nel peggiore dei casi sono 2 danni,meglio di nulla

Le creature che ho deciso di rimanere sono i Keldon,che se entrano fanno 2 danni sicuri,anche a creature piccole (insieme al fulmine biforcato abbiamo 8 carte che possono sparare in modo specifico le cose piccole) e tengono pure a bada la race o attaccano,per me è la creatura migliore che il burn possa avere. Il lavamente in x2 dopo test su test ho visto che alla fine dei conti anche se non si usano fech avrà sempre cibo,solo se ne vediamo due imprechiamo,un altro piccolo rischio che personalmente voglio corrre,la sua utilità se non viene fermato è letale.

Il Vexing...eh,ci ho pensato molto su di lui e alla fine l'ho tenuto,è vero che sceglie l'avversario ma ritengo che qualche carta che metta pressione/tenga il board nel mazzo ci debba essere e lei è la candidata perfetta,una 4/3 lo tiene bene e attira rimozioni e spari (che magari possono essere rivolti verso di noi per capovolgere la race) Ovviamente visto in mano di primo o vederlo in massa è quasi sempre un sorriso,molto più degli elementali

Infine come considerazione personale,vedo di buon occhio carte come pillar e fulmine biforcato in main perchè alla fine dei conti l'avversario ha 20 punti vita,nel meta attuale 3 punti se li leva quasi sempre da solo tra fech e shockland (in media). Mi sono avvicinato da poco al burn ma da quando lo gioco io non vedo più la vita avversaria come "20 punti vita" ma come "6 Fulmini e uno Shock" e anche un pillar o un fulmine bifocarcato sparato alla fine dei conti vale come un fulmine se l'avversario usa una fech o una shock,preferisco quindi avere in main carte che possano risultare più utili (visto che cmq ne abbiamo di carte che sparano 3 danni diretti) in quelle situazioni in cui magari sparare un fulmine in g2 su un accellerino perchè sappiamo che di secondo ci calerà un lossodonte e per ucciderlo dovremo usare altri due spari...è di certo uno spreco. Invece ci basta usare un fulmine biforcato,un danno all'accellerino e uno al giocatore,hai usato una shock? un "fulmine" dei 6 da farti è andato,ha usato la fech? lo "shock" è andato.

Non so se avete afferrato il mio ragionamento,mi pare che alla fine dei conti carte come questa facciano quadrare i conti (visto il meta attuale) e allo stesso tempo ci aiutano a rallentare l'avversario,è vero che il burn è veloce ma il suo tipo di race la trovo tra le più fragili e in un turno in più o in meno di race la partita è già giocata.

E dopo questo mare di [Censurato] vi saluto : D

p.s. La side per ora è composta da 4 Combust 4 Smash to Smithereens 4 Flamebreak e 3 Molten Rain ma è ancora provvisoria.

p.p.s Non l'ho più provata ma avevo ideato una versione senza creature levando i 4 vexing e i due lavamanti per far posto a 4 shock,1 landa in più e una searing in più,che ne pensate? :D
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alek » 16 mag '14, 1:06

Scusatemi ma perchè non renderlo più solido il mazzo, anzichè lasciarlo senza risposte ma solo con spari su spari, senza una minima tattica? L'unica strategia è quella di sparare, e se va male qual è il piano B?
Secondo me bisogna prendere spunto dal RedSkred e modificarlo in varie maniere, mio modesto parere XD
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 16 mag '14, 18:15

Alek ha scritto:Scusatemi ma perchè non renderlo più solido il mazzo, anzichè lasciarlo senza risposte ma solo con spari su spari, senza una minima tattica? L'unica strategia è quella di sparare, e se va male qual è il piano B?
Secondo me bisogna prendere spunto dal RedSkred e modificarlo in varie maniere, mio modesto parere XD

se va male ammucchi, bisogna sempre contare il fattore s[Censurato], secondo me non vale la pena modificare il mazzo per un piano B. il gioco ce lo distruggono leyline della sacralità che nessuno usa di main, spellskite che viene giocato di main in 1x o 2x da un paio di mazzi, wurmcoile engine che è usato di main solo da tron... se non si s[Censurato] a g1, in g2 sidi dentro tanta di quell'hate contro artefatti e incantesimi che puoi tranquillamente chiudere di botti... :) almeno, io la penso così :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 16 mag '14, 19:37

oggi ho fatto una sola partita random contro tron, è andata male.
vinco il dado e apro una mano con 3 terre di cui una rossonera, lavamante spietato, rumori nella notte, searing blaze e lava spike, decido di tenere. parto terra grim lavamancer, l'oppo, che anche se aveva mulligato 2 volte gli avevo fatto pescare 7, pesca, fa pezzo di trono e stella cromatica, tocca a me. pesco satiro danzafuoco e lo casto (così se l'oppo fa wurmcoil engine lo ammazzo con searing blaze) e attacco con grim, l'oppo a 19. lui fa altro pezzo di trono e doppia sfera cromatica. tocca a me e pesco il 2° satiro (ne giocavo 2 di main 8) ) e lo casto facendo poi un rumori nella notte, infine attacco con grim e satiro, 15 vite. lui completa trono e mette karn, lo porta a 3 e mi esilia il grim, per poi essere ammazzato da lava spike. e qua arrivano i dolori. pesco di filaboros charm e lightning helix senza avere mana bianco e lui invece mi casta prima il robottone che ti spacca terra quando entra e quando muore, spellskite e infine mi finisce di ulamog. insomma io sono anche sfortunato al topdeck e non dovevo lasciargli la gentilezza di pescare 7 anche se aveva mulligato, ma se avessi pescato tipo fulmine o un altro lava spike avrei vinto sicuro perchè è finita con lui a 5. insomma ho comunque avuto l'impressione di essere leggermente sopra preside e però si migliora ancora post (purtroppo ho fatto solo 1 match e non ho potuto sfidarlo post side X( )
Alucard5
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers