spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Hive Mind Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Hive Mind ( UR )

Messaggioda DjWhite » 15 apr '13, 15:51

esatto, la win-con è quella :)
di sicuro è un mazzo inaspettato in torneo, a volte bisogna spiegare all'oppo come funziona hive mind e conseguentemente come funziona la combo... le loro facce quando capiscono, valgono il prezzo del "biglietto" :D
DjWhite
Livello VI
Livello VI

Messaggioda scounts » 10 giu '13, 21:56

Questo mazzo mi piace molto ritengo la chiusura molto " originale " ma secondo voi è un mazzo anche se minimamente competitivo? :)
scounts
Livello IV
Livello IV

Messaggioda vulcano1 » 13 mag '14, 23:57

Riesumo il topic e la domanda sulla competitivita' di Scounts. Quanto puo essere competitivo questo mazzo?
Inoltre riflettevo che forse magie che spaccano le terre come molten rain o che le rimbalzano come boomerang potrebbero essere un' utile aggiunta al mazzo soprattutto xk i patti credo sia preferibile castarli a zero alla fine del nostro turno.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda dave » 21 mag '14, 21:38

dopo qualche mese di inattività, spulciando qua e là mi sono ritrovato questa lista:

23 LANDS
4 Simic Growth Chamber
3 Gemstone Mine
3 Tendo Ice Bridge
3 Tolaria West
2 Gruul Turf
1Forest
1 Golgari Rot Farm
1 Boros Garrison
1 Slayers' Stronghold
1 Temple of Mystery
1 Cavern of Souls
1 Vesuva
1 Sunhome, Fortress of the Legion
7 CREATURES
4 Primeval Titan
3 Azusa, Lost but Seeking
23 INSTANTS and SORC.
4 Summer Bloom
4 Summoner's Pact
4 Ancient Stirrings
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions
2 Pact of Negation
1 Slaughter Pact
7 OTHER SPELLS
4 Amulet of Vigor
3 Hive Mind

si usa sempre hive mind come win condition ma stavolta siamo supportati dal titano e azusa e la summer bloom(e volendo possiamo usare pure il titano x chidere dandogli duble strike!! grosso 8O ). tra due giorni vorrei testarlo per un fnm ma prima volevo da voi qualche consiglio su cm sistemarlo e su un possibile side dato che, cm gia detto, è un po che non tocco le carte! :D
dave
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Ravenard » 22 mag '14, 10:18

scounts ha scritto:Questo mazzo mi piace molto ritengo la chiusura molto " originale " ma secondo voi è un mazzo anche se minimamente competitivo? :)

è il classico "mazzo pazzo" o "rogue" che nessuno si aspetta quindi potenzialmente potresti pure vincere tutti i tornei che fai, tanto sei totalmente fuori meta e nessuno ha una side adeguata contro hive mind
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DjWhite » 27 mag '14, 14:02

dave ha scritto:dopo qualche mese di inattività, spulciando qua e là mi sono ritrovato questa lista:

23 LANDS
4 Simic Growth Chamber
3 Gemstone Mine
3 Tendo Ice Bridge
3 Tolaria West
2 Gruul Turf
1Forest
1 Golgari Rot Farm
1 Boros Garrison
1 Slayers' Stronghold
1 Temple of Mystery
1 Cavern of Souls
1 Vesuva
7 CREATURES
4 Primeval Titan
23 INSTANTS and SORC.
4 Summer Bloom
4 Summoner's Pact
4 Ancient Stirrings
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions
2 Pact of Negation
1 Slaughter Pact
7 OTHER SPELLS
4 Amulet of Vigor
3 Hive Mind

si usa sempre hive mind come win condition ma stavolta siamo supportati dal titano e azusa e la summer bloom(e volendo possiamo usare pure il titano x chidere dandogli duble strike!! grosso 8O ). tra due giorni vorrei testarlo per un fnm ma prima volevo da voi qualche consiglio su cm sistemarlo e su un possibile side dato che, cm gia detto, è un po che non tocco le carte! :D

è la stessa lista che gioco io. in poche parole, con la mano giusta (e non dico la-mano-di-dio, una buona mano), può agilmente chiudere di secondo... Se parte l'altro, sperate non giochi Rubapensieri o Duress, perchè uno scartino su summer bloom è un bel problema. Divertentissimo da giocare, meno per l'oppo se partite bene :)
di sicuro in side la leyline bianca può aiutare contro questo tipo di minacce.

a proposito delle partenze "unfair", c'è un video su youtube che mi fa impazzire,
https://www.youtube.com/watch?v=lSJFiUkxakE
DjWhite
Livello VI
Livello VI

Messaggioda dave » 27 mag '14, 15:14

DjWhite ha scritto:
dave ha scritto:dopo qualche mese di inattività, spulciando qua e là mi sono ritrovato questa lista:

23 LANDS
4 Simic Growth Chamber
3 Gemstone Mine
3 Tendo Ice Bridge
3 Tolaria West
2 Gruul Turf
1Forest
1 Golgari Rot Farm
1 Boros Garrison
1 Slayers' Stronghold
1 Temple of Mystery
1 Cavern of Souls
1 Vesuva
7 CREATURES
4 Primeval Titan
23 INSTANTS and SORC.
4 Summer Bloom
4 Summoner's Pact
4 Ancient Stirrings
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions
2 Pact of Negation
1 Slaughter Pact
7 OTHER SPELLS
4 Amulet of Vigor
3 Hive Mind

è la stessa lista che gioco io. in poche parole, con la mano giusta (e non dico la-mano-di-dio, una buona mano), può agilmente chiudere di secondo... Se parte l'altro, sperate non giochi Rubapensieri o Duress, perchè uno scartino su summer bloom è un bel problema. Divertentissimo da giocare, meno per l'oppo se partite bene :)
di sicuro in side la leyline bianca può aiutare contro questo tipo di minacce.

a proposito delle partenze "unfair", c'è un video su youtube che mi fa impazzire,
https://www.youtube.com/watch?v=lSJFiUkxakE

pazzesco il video! :D
cmq, ho giocato il mazzo per ora contro jund, uwr, melira pod e storm.
contro jund 1-2 lilly e scartini sono un problema mica da ridere! vinco una partita ma non ricordo come fosse andata!
contro uwr 0-2 il primo ogni cosa che gioco viene o rimandata o eliminata. non vedo mai pact of negation e il secondo non vedo le risposte messe dal side e muoio ancora
contro melira 0-2 scombo in entrambi i casi prima di lui ( I'm a lucky boy!)
contro strom 2-1la prima ricordo che mulliga a 5 e io volo. la seconda scomba prima lui. la terza la leyline della sacralita mi da una gran mano e vinco!
il mazzo a me piace davvero e in settimana spero di testarlo ancora!
cmq vorrei un consiglio sulla side:
attualmente quella che gioco è questa
1xreliquia del progenitus contro cimitero
3xcanto del cigno proteggiamo combo
2xanger of the godscontro aggro
3xleyline della sacralità parafondoschiena
3xnature's claim contro atrefatti e incantesimi
2xspellskite altro parafondoschiena
1xseminare sale contro tron

cambiereste qualcosa?
dave
Livello IV
Livello IV

Messaggioda vulcano1 » 29 mag '14, 9:04

Volevo chiedere ... una partenza-tipo com'e'? Perche con questa lista non riesco a capire come e' meglio partire per vincere in fretta.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DjWhite » 29 mag '14, 9:16

vulcano1 ha scritto:Volevo chiedere ... una partenza-tipo com'e'? Perche con questa lista non riesco a capire come e' meglio partire per vincere in fretta.

diciamo
T1 - Terra UR (o fetch per terra UR) + sospendo Lotus Bloom
T2 - Terra + Pentad Prism con due segnalini
T3 - Terra, peschino + open per counter
T4 - Entra Lotus Bloom, Gioco hive mind + Patto rosso, passo.
nel mantenimento dell'oppo si vince a meno che non riesca a pagare i 5 mana richiesti dal patto rosso.
DjWhite
Livello VI
Livello VI

Messaggioda steve_may » 1 lug '14, 23:25

allora, da giocatore di vigor ramp ho visto che molte partite le vinco grazie a hive mind... è così semplice e l'oppo spesso non ha risposte, tuttavia non abbiamo in vigor ramp protezioni reali per supportarla, tranne forse quei 2 spellskite che gioco di side e pact of negation . allora mi sono proposto di fare una lista incentrata su hive mind e i colori che mi son venuti in mente per supportarla meglio sono bianco e blu e questo ha vantaggi e svantaggi ecco la lista :

4 Remand
4 Early Frost
4 Gigadrowse
4 Cryptic Command

4 Hive Mind
3 Intervention Pact
4 Pact of Negation
4 Pentad Prism
2 Ethereal Usher

4 Serum Visions

2 Tolaria West
4 Calciform Pools
6 Island
4 Glacial Fortress
3 Hallowed Fountain
4 Misty Rainforest

SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 4 Stony Silence
SB: 3 Rest in Peace
SB: 4 Ghostly Prison

quello che ho pensato è che non importa il vantaggio sul board che abbiamo, se entra mind abbiamo vinto allora ho cercato tutte le carte giocabili in modern che tra le linee dicono ( time walk ) e sono

4 Remand
4 Early Frost
4 Gigadrowse
4 Cryptic Command

early frost e gigasonno ci permettono di tappare tutte le terre dell'oppo nel loro upkeep così saranno in grado di giocare solo istant (e qualche bolt tanto se lo prendono tutti no? ) e in pratica abbiamo un land drop in più a disposizione = rampare e tempo per cercare hive mind reman e criptici sono due star proprio per questo avendo effetti simili... inoltre gigadrowse può foggare anche un attacco inoltre...

4 Hive Mind
3 Intervention Pact
4 Pact of Negation
4 Pentad Prism
2 Ethereal Usher
2 Tolaria West

come pacchetto combo ho pensato a questo... classici tutori 7+2 patti 4+2 mind più contiamo che abbiamo 12 peschini quindi arriva tutto sempre

2 Tolaria West
4 Calciform Pools
6 Island
4 Glacial Fortress
3 Hallowed Fountain
4 Misty Rainforest

manabase normale, degne di nota e fondamentali sono le Calciform Pools che ci prmettono di rampare indisturbati vs control

parlando di mu :
control è davvero facile da battere... qualsiasi tipo senza problemi... basta rampare e poi in eot tappare le terre dell'oppo con early frost e gigasonno che sarebbe davvero stupido counterare, dopodichè potremmo castare senza problemi hive mind... usare i patti che abbiamo in mano e gg (è normale averne 2/3 quindi sarebbero da 11 a 13 mana da pagare... in alternativa si può ancora saltare un turno per usare eventuali frost /drowse... in generale direi che è molto favorevole

aggro :
dipende : non abbiamo soluzioni a una goblin guide t1 ... quello che possiamo fare e cercare di guadagnare tempo, rimbalzare, counterare e di norma si riesce a vincere 50% ... in alternativa si può cercare di fare una rush... il vantaggio è che a differenza di altri control noi vinciamo ''on the spot'' quindi il vantaggio di board è irrilevante, possono avere 100 creature 100/100 e noi possiamo vincere comunque (cosa che uwr non può fare se perde vantaggio di board)

il peggior mu in assoluto è affo : frost non serve a nulla i remand neanche e non abbiamo nessun altra interazione così valida da fermarli g1

ho scelto il bianco perchè di side abbiamo a disposizione carte potenti

SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 4 Stony Silence
SB: 3 Rest in Peace
SB: 4 Ghostly Prison

leyline vs scartacarte e affini... davvero molto utili se si vedono... jund soprattutto ma anche burn ecc... Stony Silence . hate per affo... li rallenta abbastanza da permetterci di scombare se la vediamo presto Ghostly Prison li rallenta allo stesso modo ma non è definitiva... (hate per twin)
Rest in Peace pod , living end.. anche qui è un'ottima carta tempo

sto pensando se uno splash di rosso effettivamente aiuterebbe meglio abbiamo i pyroclasm le blood moon , shatterstorm ma per adesso preferirei la lista col bianco (se voltete potete scegliere aven mindcensor anche o hatebears vari)

che ne pensate della lista? io la sto testando e sono contento dei risultati ma penso che s potrebbe ancora migliorare... idee?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo