spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 11 mag '14, 14:06

no io intendevo di main cosa ci potrei aggiungere contro affo che non mi pare un buon MU? insomma io pensavo di aggiungere 2 nature's claim di main così possiamo distruggere anche blood moon e splinter twin, ditemi voi che ne pensate
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda steve_may » 11 mag '14, 14:50

Alucard5 ha scritto:no io intendevo di main cosa ci potrei aggiungere contro affo che non mi pare un buon MU? insomma io pensavo di aggiungere 2 nature's claim di main così possiamo distruggere anche blood moon e splinter twin, ditemi voi che ne pensate


nah al massimo metti gli abrupt decay cmq non capisco perchè sottovalutiate così la versione mono u :_o
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 11 mag '14, 22:25

mono blu? i pompanti dove li trovi in mono blu?
pensando a decay in effetti starebbero meglio di main, anche se rallenterebbero un po' il mazzo restano comunque molto validi, anche se purtroppo non distruggono splinter
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 13 mag '14, 0:33

steve_may ha scritto:
Alucard5 ha scritto:no io intendevo di main cosa ci potrei aggiungere contro affo che non mi pare un buon MU? insomma io pensavo di aggiungere 2 nature's claim di main così possiamo distruggere anche blood moon e splinter twin, ditemi voi che ne pensate


nah al massimo metti gli abrupt decay cmq non capisco perchè sottovalutiate così la versione mono u :_o

È troppo lenta e ha poche risposte contro gli altri mazzi, se si gioca Infettare, il verde è sempre sempre da usare perché ci fornisce pompanti! Potresti provare a creare una versione Ug che gioca sia peschini per sistemare la mano e pescare che pompanti ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda steve_may » 13 mag '14, 14:18

lenta nel senso che non abbiamo un infettare a cmq 1 ma non penso cambi per il resto no?
come pompacreature ci sono

4 Unstable Mutation
4 Spectral Flight
4 Mutagenic Growth
4 Distortion Strike


contando che non mi dite che sorprendete l'avversario con gli effetti pompa-istant sulle creature perchè anche i più nabbi sanno come è fatto il mazzo potete giocarli tranquillamente durante la main phase e cose tipo Unstable Mutation sono davvero buone visto che hanno un effetto anche nei turni a seguire

Gitaxian Probe non è solamente un peschino ma ci fa vedere la mano dell'avversario così sappiamo cosa giocare e quando... è davvero forte e vince le partite

inoltre il blu è il mazzo in assoluto che ha più risposte : scartare istant Disrupting Shoal ci permette sia di proteggerci da bolt vari che danneggiare mazzi non aggressivi, come pure Dispel

annzi penso che se forse perde un po' di rapidità è più solido soprattutto se non riusciamo a vincere subito...con le protezioni e gli effetti imbloccabile Distortion Strike

alla fine dobbiamo fare solo 10 danni a turno 3 possiamo averne già fatti 5 e avere un 4/3 imbloccabile il turno dopo che attacca (Unstable Mutation + Distortion Strike ), che con magari un'alto pompa fa il danno in più e gg ... il più lo possiamo proteggere con gli 8 counter

t2 creatura con infect t3 Unstable Mutation + Distortion Strike o Spectral Flight + Mutagenic Growth o tutte le combinazioni che volete di pompa

da notare che shoal ci permette di proteggere il t2 creatura con infect counterando vari bolt o path mentre la versione col verde non ha mezzi per farlo e quindi risulta più debole, meno solida oppure aspettare t3 per dispel sul loro counter

penso che la lista sia abbastanza competitiva e non un for fun, certo magari mi sfugge qualcosa e può essere migliorata...per questo ho chiesto aiuto


edit: se affo è un problema c'è damping matrix .... oppure shoal ma lo gioco solo io... Hurkyl's Recall è ottima perchè affo per 2 turni apparecchia solo e non blocca... se facciamo un t3 recall prima che attacca praticamente abbiamo 1/2 turni di vita
inoltre penso che la migliore cosa da fare vs affo sia aggrare il più possibile: all'inizio ha seri problemi a bloccare quindi alla fine non penso sia un mu così brutto da addirittura voler i claim di main... e per twin abbiamo 8 hard counter che sono gli spellskite e le torpor che finche sono in campo noi siam sereni e possiamo aggrare
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 13 mag '14, 19:56

si ma cosa più importante: con tutte quelle auree l'avversario con un fulmine fa un 2x1 a 1 mana che per lui è quasi gg, inoltre cosa non meno importante non abbiamo viticci di boscovasto, che è l'unione delle due cose più importanti del mazzo: proteggere e pompare, che in 4x insieme al 3x di benedizione dell'apostolo fornisce l'adeguata protezione alle nostre creature
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda steve_may » 13 mag '14, 21:38

Alucard5 ha scritto:si ma cosa più importante: con tutte quelle auree l'avversario con un fulmine fa un 2x1 a 1 mana che per lui è quasi gg, inoltre cosa non meno importante non abbiamo viticci di boscovasto, che è l'unione delle due cose più importanti del mazzo: proteggere e pompare, che in 4x insieme al 3x di benedizione dell'apostolo fornisce l'adeguata protezione alle nostre creature


lo può fare benissimo in risposta ai tuoi pompa ed è la stessa identica cosa o smaglio? :O

non ci sono i viticci ma c'è shoal e dispel che fanno la stessa cosa e meglio (nel senso che hai più opzioni potendo counterare anche altre cose)
per certi versi è meglio la verde per altri la blu... ;)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 13 mag '14, 22:07

no asp, se l'avversario ha un fulmine in mano e lo gioca sulla tua creatura tu in risposta pompi, intendevo questo non il contrario, cosa che non puoi fare con le auree. comunque penso che una versione mono blu perderebbe tutta la sua esplosività, permettendo a mazzi quali affinity o altro di travolgerci letteralmente
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda LoA » 14 mag '14, 9:47

Per parlare della versione mono u utilizzate la sezione 4fun.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda rick » 14 mag '14, 21:50

Salve ragazzi!
Stavo cercando un mazzo abbastanza budget per far iniziare a giocare mio fratello in qualche torneino di negozio e pensavo proprio ad Infect anche perchè è abbastanza immediato come mazzo!
Voi pensate che la versione UG (senza fetch e gerarca) vada bene? io ne ho visti alcuni e non mi sembravano affatto male!

grazie delle risposte :D
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite