lenta nel senso che non abbiamo un infettare a cmq 1 ma non penso cambi per il resto no?
come pompacreature ci sono
4 Unstable Mutation
4 Spectral Flight
4 Mutagenic Growth
4 Distortion Strike
contando che non mi dite che sorprendete l'avversario con gli effetti pompa-istant sulle creature perchè anche i più nabbi sanno come è fatto il mazzo potete giocarli tranquillamente durante la main phase e cose tipo
Unstable Mutation sono davvero buone visto che hanno un effetto anche nei turni a seguire
Gitaxian Probe non è solamente un peschino ma ci fa vedere la mano dell'avversario così sappiamo cosa giocare e quando... è davvero forte e vince le partite
inoltre il blu è il mazzo in assoluto che ha più risposte : scartare istant
Disrupting Shoal ci permette sia di proteggerci da bolt vari che danneggiare mazzi non aggressivi, come pure
Dispelannzi penso che se forse perde un po' di rapidità è più solido soprattutto se non riusciamo a vincere subito...con le protezioni e gli effetti imbloccabile
Distortion Strikealla fine dobbiamo fare solo 10 danni a turno 3 possiamo averne già fatti 5 e avere un 4/3 imbloccabile il turno dopo che attacca (
Unstable Mutation +
Distortion Strike ), che con magari un'alto pompa fa il danno in più e gg ... il più lo possiamo proteggere con gli 8 counter
t2 creatura con infect t3
Unstable Mutation +
Distortion Strike o
Spectral Flight +
Mutagenic Growth o tutte le combinazioni che volete di pompa
da notare che shoal ci permette di proteggere il t2 creatura con infect counterando vari bolt o path mentre la versione col verde non ha mezzi per farlo e quindi risulta più debole, meno solida oppure aspettare t3 per
dispel sul loro counter
penso che la lista sia abbastanza competitiva e non un for fun, certo magari mi sfugge qualcosa e può essere migliorata...per questo ho chiesto aiuto
edit: se affo è un problema c'è
damping matrix .... oppure shoal ma lo gioco solo io...
Hurkyl's Recall è ottima perchè affo per 2 turni apparecchia solo e non blocca... se facciamo un t3 recall prima che attacca praticamente abbiamo 1/2 turni di vita
inoltre penso che la migliore cosa da fare vs affo sia aggrare il più possibile: all'inizio ha seri problemi a bloccare quindi alla fine non penso sia un mu così brutto da addirittura voler i claim di main... e per twin abbiamo 8 hard counter che sono gli spellskite e le torpor che finche sono in campo noi siam sereni e possiamo aggrare
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]
Un vero pro non pesca, TUTORA.
gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)