Ruggiero ha scritto:A dir il vero la mia lista è molto provvisoria e per il momento le (poche) partite le ho "portate a casa" solo per gentile concessione dell'oppo dopo millemila pippoli di Sorin, Lord of Innistrad. In sostanza la mia lista di diverso (oltre la manabase, ovviamente) gioca solo le Surgical extraction di main e Smallpox per avere un maggior controllo in early game e la monocopia di Worldspine Wurm solo per reshufflare il grave (non disponendo di Academy Ruins) facendo a meno di tutto il reparto tutori.
Allora, per rimettere a posto il cimitero (cosa che, se leggi il testo del wurm, non fa) ti consiglio Elixir of Immortality, che è pure tutorabile di Trinket Mage (è il tutore più forte che abbiamo e costa 20 centesimi) e ci da vite se stiamo arrancando
Il mazzo diventa pericoloso quando in campo c'è anche il Ponte Intrappolante, che sotto il lock è considerabile una chiusura... Ovviamente di per sè non è una chiusura, ma ci dà tutto il tempo per fare quello che vogliamo... tranne attaccare! L'idea di chiudere con un planeswalker è molto carina sai? Effettivamente una volta lockato il board, attivare un'abilità a turno del planeswalker porta rapidamente alla sua finisher, basta che questa sia incisiva (ad esempio la finisher di Sorin, Lord of Innistrad è mostruosa, ma non ci fa per niente vincere le partite)