Ciao ragazzi! Questa settimana ci sarà un friday night modern molto particolare: verranno premiati soltanto deck originali, non Tier 1/1,5. E' un'iniziativa locale per favorire il divertimento e il deck-building...
Io ho due scelte: l'UW venser (un po' modificato per il tenore del torneo) e un'idea balzana che mi è venuta oggi. Ho pensato di far rendere una carta con molto potenziale ma anche del tutto ignorata: Mimic Vat. Ci tengo a precisare che questa è solo una lista provvisoria, che probabilmente va migliorata di molto. Stavo pensando infatti anche di cambiare colore di supporto e di farlo BUG.
3 Mimic Vat (solo 3 perché pur essendo cruciale per il mazzo se pescata in multipli è un po' inutile).
3 Mulldrifter
2 Sea Gate Oracle
2 Vendilion Clique
2 Spitebellows
1 Shriekmaw
2 Spiketail Hatchlings
2 Avalance Riders
1 Cryptic Anellid
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Flashbag Marauder
1 Gravedigger
1 Venser, Shaper Savant
2 Phantasmal Image
4 Lightning Bolt
3 Terminate
3 Inquisition of Kozilek
2 Blightning
1 Bituminous Blast
23 Terre doppie varie!
Il verde in cambio cosa ci darebbe?
Più drop a 2 che facciano qualche tipo di vantaggio: Elvish Visionary e Coiling Oracle in primis. Poi Eternal Witness, Abrupt Decay, Maelstrom Pulse, volendo anche Kitchen Finks, e una side un po' più completa, capace di fronteggiare incantesimi oltre a artefatti (Trygon Predator su tutte mi sembra una carta ottima).
Si potrebbe fare qualcosa del genere:
3 Mimic Vat
2 Eternal Witness
4 Llanowar Elves
4 Coiling Oracle
2 Vendilion Clique
2 Shriekmaw
2 Kitchen Finks
3 Mulldrifter
1 Venser, Shaper Savant
2 Phantasmal Image
1 Fleshbag Marauder
3 Master Biomancer
3 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse
2 Dismember
2 Vendetta
3 Inquisition of Kozilek
22 Terre
Se conoscete carte che rientrano nella tematica del mazzo commentate pure, solo nei commenti ricordatevi dello spirito del torneo!