spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda doriano » 8 mag '14, 20:08

ragazzi volevo portare rwb burn a un torneo modern grosso a milano, per quanto riguarda la main ho le idee abbastanza chiare, è per la side che ho un po' di dubbi, con quanti spacca incantesimi andreste voi? le leyline della sacralità mi sembra stiano sparendo dalla circolazione, però è giusto rischiare andando con pochi spacca incantesimi? la mia filosofia è sempre stata "tu hai 4 leyline e vuoi vederle in mano iniziale, allora io uso 4 wear // tear di side per vederli in mano iniziale!" attendo vostri consigli :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kid » 9 mag '14, 9:29

doriano ha scritto:ragazzi volevo portare rwb burn a un torneo modern grosso a milano, per quanto riguarda la main ho le idee abbastanza chiare, è per la side che ho un po' di dubbi, con quanti spacca incantesimi andreste voi? le leyline della sacralità mi sembra stiano sparendo dalla circolazione, però è giusto rischiare andando con pochi spacca incantesimi? la mia filosofia è sempre stata "tu hai 4 leyline e vuoi vederle in mano iniziale, allora io uso 4 wear // tear di side per vederli in mano iniziale!" attendo vostri consigli :)

Come hai detto tu, oramai le Leyline della sacralità sono usate molto di rado: personalmente, ne ho visto giocare in side in tre copie da parte di Aura e in due, sempre in side, da Ad Nauseam. Per quanto Wear // Tear è possibile utilizzarla anche contro artefatti, ma il portarla in x4 mi sembra troppo pesante, soprattutto perché toglie slot importanti a carte del calibro di Volcanic fallout , Grafdigger's cage , Ensnaring bridge , Molten rain e soprattutto Rakdos charm , carta che ritengo fondamentale in questo meta. Infatti quest'ultima è capace di dare fastidio ai mazzi più utilizzati al momento poiché, al minimo, è utilizzata per distruggere un artefatto, ma diviene la bestia nera per tutti coloro che usano i cimiteri per la propria strategia, come UWR, Dredgevine, Pod et al. , ed è anche la carta che ti potrebbe far vincere contro Splinter Twin, che al momento è il mazzo più utilizzato. In conclusione, io porterei wear solo in x2 poiché, come già spiegato, ritengo fondamentali altre carte.
Kid
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 9 mag '14, 15:09

doriano ha scritto:ragazzi volevo portare rwb burn a un torneo modern grosso a milano, per quanto riguarda la main ho le idee abbastanza chiare, è per la side che ho un po' di dubbi, con quanti spacca incantesimi andreste voi? le leyline della sacralità mi sembra stiano sparendo dalla circolazione, però è giusto rischiare andando con pochi spacca incantesimi? la mia filosofia è sempre stata "tu hai 4 leyline e vuoi vederle in mano iniziale, allora io uso 4 wear // tear di side per vederli in mano iniziale!" attendo vostri consigli :)

Io farei uno split di Wear/Tear, Hide, e Disenchant al limite.

Oppure fai una SB trasformazionale, ovvero sapendo che alcuni mazzi ti giocano Leyline, tu sidi fuori spari che targettano solo il giocatore, e inserisci creature (magari con rapidità).

In questo modo rendi inutili i loro Leyline (il burn che ti rimane dovrebbe essere in grado di colpire anche le creature, nel caso dovessero usarle per bloccare).

E dato che loro sidano fuori i removal in G2...

Comunque dipende da quanto peso dai a Leyline. Se non la trovi un grandissimo problema (nel senso che sei sicuro che la beccherai pochissimo), gioca solo Wear/Hide (split). Altrimenti o vai giù di trasformazionale oppure pesante con i Wear e Hide (che son slot sprecati in più di 3 copie, imo).
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda doriano » 9 mag '14, 17:47

inanzitutto grazie per i consigli a tutti e 2! :) avete ragione, pure i miei amici mi hanno consigliato di giocare 3 copie, ma visto che di hate contro artefatti, ne ho già parecchia, ci starebbe così male occupare 1 di quei 3 slot con tempesta di luce? sì che costa 3, però contro aura (brutto match up) se riusciamo a vederla è gg penso.. :)

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 9 mag '14, 19:12

doriano ha scritto:inanzitutto grazie per i consigli a tutti e 2! :) avete ragione, pure i miei amici mi hanno consigliato di giocare 3 copie, ma visto che di hate contro artefatti, ne ho già parecchia, ci starebbe così male occupare 1 di quei 3 slot con tempesta di luce? sì che costa 3, però contro aura (brutto match up) se riusciamo a vederla è gg penso.. :)

Puoi comunque postare la tua side?

Perché è inutile avere 3 slot per (esempio) Smash to Smithereens e 3 per Wear, Fanno la stessa cosa, solo che Wear/Tear fa due cose in uno, di conseguenza gli slot di Smash si possono pure liberare.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Alucard5 » 9 mag '14, 19:18

abbiamo anche i rakdos charm contro gli artefatti, io ne gioco 3 di side dato che affo comunque è un mu tosto
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda doriano » 9 mag '14, 19:59

dunque, la mia idea (non definitiva) era:

2 wear // tear soprattutto per leyline, ma trova anche utilità contro twin, affo, aura, pod, ecc..
1 tempesta di luce per leyline però può essere pure la carta vincente contro aura
2 rakdos charm nulla da dire, fanno pure il caffè
2 rain of gore per quel simpatico mazzo martyr
2 stony silence affo ma soprattutto tron
2 torpor orb ghostway, twin, pod
2/3 spot removal per aggro vari, penso squarciafiamma mi sono sempre trovato bene, molti preferiscono volcanic fallout ma a me non piace, fa un danno in meno sia alle creature sia ai giocatori, tanto l'unico aggro con il blu penso sia tonni, che i counter manco li usano tutti

ho ancora 1 o 2 slot liberi, cosa consigliate? inoltre voi avete mica testato il satiro danzafuoco? se sì, come vi siete trovati?

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kid » 9 mag '14, 20:52

Io aumenterei i Rakdos charm da x2 a x3 poiché è una carta impiegata contro i mazzi più usati di adesso ed è quella che vorremmo trovare subito nelle prime mani. Per il resto io mettevo un x2 di Molten rain contro le terre animabili e Tron e un x2 di Ensnaring bridge : è una carta, per me, fondamentale perché in grado di fermare, fino a quando non trovano una risposta, i mazzi che usano molte creature, e per un Burn un turno in più può significare vittoria poiché, con quella in campo, attaccherà direttamente l'avversario senza preoccuparsi delle creature avversarie.
Per quanto riguarda Volcanic fallout , il suo essere incounterabile la rende un'ottima carta contro i mazzi control.
Kid
Livello III
Livello III

Messaggioda doriano » 9 mag '14, 21:00

sul rakdos charm credo che tu abbia ragione :) pioggia di metallo fuso invece non mi convince... sidarla solo per tron e terre animabili? diciamo solo tron, xk burn non perde da terre animabili. ponte intrappolante è una gran carta contro aggro, però usavo già semi wratte... :) grazie comunque per il consiglio! :)

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Haru » 9 mag '14, 21:27

Io per adesso gioco:
3x Wear // Tear
3x Rakdos Charm
3x Anger of the Gods
2x Rain of Gore
2x Stony Silence
2x Rest in Peace
e mi ci trovo molto bene; il cambiamento che farei è una Anger in meno e una Stony in più per affinity che, sarò sfortunato io, ma lo trovo il MU peggiore.
"Il tuo primo errore è stato di pensare che ti avrei lasciato vivere abbastanza a lungo da farne un secondo."
_Sarnvax, settario Gitaxian_
Haru
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers