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[T2 SVILUPPO] Wild Defiance Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 IDEA] Wild Defiance Aggro

Messaggioda ArcadeFire » 6 mag '12, 18:15

Anche la versione infect sarebbe da provare... A me personalmente non piace, giocare infect è da codardi xD

in ogni caso, ho l'impressione che l'infect sia davvero troppo fragile. Quelle creature le spacchi subito.. Certo poi basta una titanic + Wild per vincere, ma bo.. L'hAi provata gia?
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Re: [T2 IDEA] Wild Defiance Aggro

Messaggioda gabelfra1 » 6 mag '12, 18:40

mm l'infect mi ispira xò i gut shot girano molto!
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Re: [T2 IDEA] Wild Defiance Aggro

Messaggioda furyhas » 6 mag '12, 19:11

si l'ho testato un po' di tempo fa senza wild defiance ,poi avevo troppe proxy e l'ho smontato.
in effetti è fragile ma pericoloso,la storia è che se l'oppo buca un turno all'80% perde, se ha 2 removal nella mano iniziale 80% vince.
cmq si vince quasi sempre di nexus che con wild defiance è ancora più incisivo.
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Re: [T2 IDEA] Wild Defiance Aggro

Messaggioda madagelo » 6 mag '12, 20:23

nessuno ha ancora pensato a mettere degli equip in questa lista?...l'abilità equipaggiare bersaglia(o almeno dovrebbe farlo se non ricordo male) quindi ogni turno è possibile passare un equip con un costo di equipaggiamento basso x far triggerare innumerevoli volte wild defiance ottenendo innumerevoli creature enormi e imbloccabili
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Re: [T2 IDEA] Wild Defiance Aggro

Messaggioda Brixiano » 6 mag '12, 20:44

madagelo ha scritto:nessuno ha ancora pensato a mettere degli equip in questa lista?...l'abilità equipaggiare bersaglia(o almeno dovrebbe farlo se non ricordo male) quindi ogni turno è possibile passare un equip con un costo di equipaggiamento basso x far triggerare innumerevoli volte wild defiance ottenendo innumerevoli creature enormi e imbloccabili

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Re: [T2 IDEA] Wild Defiance Aggro

Messaggioda tayger » 6 mag '12, 21:00

Brixiano ha scritto:
madagelo ha scritto:nessuno ha ancora pensato a mettere degli equip in questa lista?...l'abilità equipaggiare bersaglia(o almeno dovrebbe farlo se non ricordo male) quindi ogni turno è possibile passare un equip con un costo di equipaggiamento basso x far triggerare innumerevoli volte wild defiance ottenendo innumerevoli creature enormi e imbloccabili

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Re: [T2 IDEA] Wild Defiance Aggro

Messaggioda ersamba » 6 mag '12, 21:11

tayger ha scritto:
Brixiano ha scritto:
madagelo ha scritto:nessuno ha ancora pensato a mettere degli equip in questa lista?...l'abilità equipaggiare bersaglia(o almeno dovrebbe farlo se non ricordo male) quindi ogni turno è possibile passare un equip con un costo di equipaggiamento basso x far triggerare innumerevoli volte wild defiance ottenendo innumerevoli creature enormi e imbloccabili

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Re: [T2 IDEA] Wild Defiance Aggro

Messaggioda ArcadeFire » 6 mag '12, 22:16

Mmm... Riflettendo su evetuali rimozioni... Non avevo pensato ai Beast Whitin... Potrebbero aiutare a creare qualche problema all'oppo.. Tanto se attacchiamo coll'imbloccabilita la bestia ci è del tutto ininfluente..
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Re: [T2 IDEA] Wild Defiance Aggro

Messaggioda Fabrizio » 11 mag '12, 15:12

Nella lista di arcadefire io darei più spazio al Wolfir. E' troppo sinergico con il pedinatore invisibile.
Ho comprato un 4x di Lupir (nome italiano) proprio perchè l'idea di avere un 5/5 imbloccabile imbersagliabile dall'avversario è troppo allettante.
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Re: [T2 IDEA] Wild Defiance Aggro

Messaggioda ArcadeFire » 11 mag '12, 16:48

Be' si, il Wolfir è forte... Ma più di 2 qua non stanno! Primo, perché abbiamo solo roba imbersagliabile, quindi è probabile che che le removal che non si beccano gli altri le piglia lui. Anche ammettendo che l'avversario lo lasci in vita, è comunque una carta a costo 5 in un mazzo che, almeno io, ho studiato per girare con 3/4 lande in campo. Giocare Wolfir con le lande attuali a volte è problematico.. Bisognerebbe ristrutturare tutta la manabase, credo, per arginare il problema di pescare uno ogni 2 partite... Se hai consigli su come mantenere l'idea del mazzo intatta, inserendo 4 Wolfir senza problemi, postamela che sto cercando anche io soluzioni per rendere il mazzo comunque competitivo a prescindere dal Wild Defiance.

Io personalmente avevo pensato a dei Vorapede. Undying, Vigilance. Ottimi per resistere finche non peschiamo l'incantesimo e volendo lo si può tranquillamente usare in attacco senza perdere difesa, potenziandolo con le crescite o rendendolo imbloccabile...
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