spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN] [FOR FUN] Grixis o BUG Evoke-Vat

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[MODERN] [FOR FUN] Grixis o BUG Evoke-Vat

Messaggioda Sesbassar » 7 mag '14, 19:29

Ciao ragazzi! Questa settimana ci sarà un friday night modern molto particolare: verranno premiati soltanto deck originali, non Tier 1/1,5. E' un'iniziativa locale per favorire il divertimento e il deck-building...
Io ho due scelte: l'UW venser (un po' modificato per il tenore del torneo) e un'idea balzana che mi è venuta oggi. Ho pensato di far rendere una carta con molto potenziale ma anche del tutto ignorata: Mimic Vat. Ci tengo a precisare che questa è solo una lista provvisoria, che probabilmente va migliorata di molto. Stavo pensando infatti anche di cambiare colore di supporto e di farlo BUG.

3 Mimic Vat (solo 3 perché pur essendo cruciale per il mazzo se pescata in multipli è un po' inutile).

3 Mulldrifter
2 Sea Gate Oracle
2 Vendilion Clique
2 Spitebellows
1 Shriekmaw
2 Spiketail Hatchlings
2 Avalance Riders
1 Cryptic Anellid
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Flashbag Marauder
1 Gravedigger
1 Venser, Shaper Savant
2 Phantasmal Image

4 Lightning Bolt
3 Terminate
3 Inquisition of Kozilek
2 Blightning
1 Bituminous Blast

23 Terre doppie varie!

Il verde in cambio cosa ci darebbe?

Più drop a 2 che facciano qualche tipo di vantaggio: Elvish Visionary e Coiling Oracle in primis. Poi Eternal Witness, Abrupt Decay, Maelstrom Pulse, volendo anche Kitchen Finks, e una side un po' più completa, capace di fronteggiare incantesimi oltre a artefatti (Trygon Predator su tutte mi sembra una carta ottima).

Si potrebbe fare qualcosa del genere:

3 Mimic Vat

2 Eternal Witness
4 Llanowar Elves
4 Coiling Oracle
2 Vendilion Clique
2 Shriekmaw
2 Kitchen Finks
3 Mulldrifter
1 Venser, Shaper Savant
2 Phantasmal Image
1 Fleshbag Marauder
3 Master Biomancer

3 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse
2 Dismember
2 Vendetta
3 Inquisition of Kozilek

22 Terre

Se conoscete carte che rientrano nella tematica del mazzo commentate pure, solo nei commenti ricordatevi dello spirito del torneo! :)
Immagine

Immagine
Avatar utente
Sesbassar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 21 giu '12, 18:28

Re: [MODERN] [FOR FUN] Grixis o BUG Evoke-Vat

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 9 mag '14, 15:08

Altre creature interessanti con la meccanica Apparire:
-Trebbiatore delle Nuvole
-Tritafaglia
-Buccina Dolente

Mi è venuto in mente che Thragstuk abbinato alla Mimic Vat potrebbe diventare fenomenale, e farei un pensierino su Battipista Mwonvuli.
Un'altra carta che non sottovaluterei è Fare Breccia, mi piacere davvero vederla in combo con Behemoth dagli Zoccoli Craterici e Vasca del Mimic
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [MODERN] [FOR FUN] Grixis o BUG Evoke-Vat

Messaggioda Sesbassar » 10 mag '14, 12:34

Grazie mille, Battipista Mwonvuli me l'ero completamente dimenticato! In un mazzo del genere mi permette di mettere molti "silver bullet", cioè carte in monocopia con effetti forti ma di nicchia (come Cloudthrasher o Acidic Slime!) :)
Immagine

Immagine
Avatar utente
Sesbassar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 21 giu '12, 18:28


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti