spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 8 mag '14, 13:19

matricardi ha scritto:Guarda contro qualsiasi tipo di control poggiare choke sposta la partita, soprattutto contro Scapeshift e UW control che non sono match favorevolissimi, fatto di secondo con accellerini poi fa sfracelli, invalidiamo troppo il gioco dell'avversario e lo metteremo di fronte ad ardue scelte (anche se non è all tap quando la castiamo ma ovviamente cercheremo do castarla o post wratta o post criptico che ci tappa le creature) UWR non avra più il piano colonnato, in combo con arbiter/quarter poi fa macelli, l'1× è situazionale ma è un bel silver bullet su cui non dobbiamo basare il nostro gameplan, ma se lo vediamo, anche in late, ci fa piacere.


Beh ognuno rimane delle sue opinioni che si fa prima a sto punto io piuttosto che un mono choke metterei un mono Gaddock, Ha body é un palo se hai giù vassallo è un grosso palo e non dico dove, e certi deck possono quasi ammucchiare. Un pensierino lo si può fare. Mi colpisce però la tua affermazione che scapeshift non sia un MU favorevole però. Perché mai? Onestamente per lui è piuttosto difficile vincere anche nel momento in cui riesce a prendere Valakut di Scapeshift visto che possiamo rispondere di ghost quarter se è tirato di lande, motivo per cui se è accorto la dovrà tirare per le lunghe e non riuscirà a chiudere. Credo che siamo il suo peggiore MU, ci ho giocato abbastanza per sentirmi tranquillo di questa affermazione.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 8 mag '14, 14:34

Ripeto, magari con accelerini è meglio Apparizione della Retorica perché non sta sotto Spell Snare ne Bolt, e poi dice UNA e basta, Canonista giocando fiale è un altro discorso, ma un pensiero ci si fa. La side che ho postato è solo indicativa ovviamente, infatti ho detto che ad un torneo grosso ci penserei su. Testando parecchio contro POD e Twin on-line ho notato che toglierei proprio i torpor orb per andare direttamente a rimozioni post-side. Matricardi hai ragione a dire che in teoria Dismemer sono migliori però i Beast mi tolgono tutti i problemi che non so come fare: Karn, Terra animabile, Creatura Scombante, POD stesso se non vedo qasali, ecc.. fa niente che costa 4 con Thalia o regalo token, ci si può giostrare troppo per non metterla e mi pare normale che uno si lascia mana open per farlo, e la race volendo te la accelera togliendoti un pezzo inutile per un'attaccante in più. A questo punto toglierei proprio l'Orb per un mono dismember. Choke è uguale, davvero una bella carta per noi però quei "mono x" davvero non li vedo quasi mai. A meno che non prendere un meta pieno di uwr e Tron dove a quel punto metterei 2x di Sigillo del Ricovero e Choke di side. Il primo l'ho visto contro RG Tron è ha ammucchiato consecutivamente di quarto dopo Lock slandi e Thalie a ripetizione, il secondo in meta strapieno di u-based è un lock peggiore dello slandare però si deve sperare di prendere proprio quel determinato meta o si finisce ad avere slot inutilizzati. Un pò la stessa storia di Esplosivi, meta aggro fanno il loro dovere e sta a noi giocarci attorno altrimenti restano a prender polvere (almeno io però aggro li becco sempre) ci vorrebbe una side a 19 carte.
Scapeshift dipende un pò dall'impostazione ma in pratica bisogna tenersi Open per Mindcensor appena prova a cercare qualcosa e non andare troppo sotto di vite, non giocando Spade RW le Melme ci fanno riprendere quel minimo e magari i Choke di side anche qui. Sinceramente nemmeno io l'ho mai trovato sfavorevole, a parte sue partenze OTP a tutta tipo T1 Ricerca, Remand, Electrolyze ecc.. certe volte sbagliano pure a contare le montagne che gli rimangono e una tettonica o Ghost (magari con Mindcensor in risposta) counterano Valakut in risoluzione. Mana blu lo danno sia BoP che Gerarca per Spellskite, il nero basta un BoP che due punti vita per Dismember li perderei tranquillamente per non far scombare ma per il resto al posto della Boscaglia giocherei la Terza Tettonica.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 8 mag '14, 16:46

3 tettoniche + 1 stirring + 4 quarter tange troppo la castabilità dei nostri pezzi, gia al IMT ho mulligato 2 mani belle perche invece di una landa che entra stappa avevo stirring (una proprio g3 contro TarmoTwin che ho perso), tant è che ho già tolto la mono stirring e gioco 2 tettoniche, ok non è bello, ma va fatto se vogliamo giocare a magic e non fare mull 6 mull 5 mull 4 mull 3 gg (e succede [Censurato] zozza) confermato da chi di tectonic ne giocava 4 poi 3 e ora 2. Gaddoc ne sa perchè un palo con le zampe, ma gaddoc piu Vassallo credo faccia ammucchiare solo Thron, che ammucchia gia da una qualsiasi partenza media che facciamo, però è sempre un pezzo che merita attenzioni, e non mancherò di dargliele e continuerò a testarlo. Scapeshift è un mazzo molto difficile da giocare, soprattutto post side, io lo testo con un ragazzo che sa giocarlo molto bene e vi assicuro che non è troppo bello giocarci contro, se poi gioca la lista ridicola con i prismatic ome o titano primitivo o firespout anzichè 4 anger of the gods allora il matchup è facile, ma se gioca il blocco U based controllo con 4 fulmini 4 anger 2/3 snap 2/3 criptici allora la vita non sarà il massimo. Illustro il trick di spellskite vs scapeshift per chi non lo conoscesse visto che non è stata citata come carta sidabile .
Allora quando oppo risolve scapeshift e prende X montagne + Valakut, il pinnacolo fuso entreranno in pila X trigger di valakut, se noi abbiamo spellskite in gioco possiamo ridirigere tutti i trigger in pila su spellskite (ovviamente pagando 2 pv o 1 :U: a trigg) questo costringerà oppo a scombare 1 turno più tardi visto che avrà bisogno non più di 6 montagne + 1 valakut per fare 18 danni (visto che con skite ne prenderemo 12) ma 6 montagne + 2 valakut (12 trigger = 24 danni con skite 36 senza), in più skite proteggerà i nostri pali. Tenersi open per aven mindcensor è la base, ma visto che scapeshift scende a 4 e si necessitano di almeno 7 terre per farlo, a meno di giocare contro una pianta, oppo si terra open per uno dei 97 remuval o counter che ha nel mazzo.
Non date per scontati alcuni matchup perchè "su cokatrice ci vinco sempre" perchè il giocatore medio di cokatrice non lo trovate ai tornei grossi (e forse neache agli FNM cittadini).
Detto ciò ributto la palla sulla lista Blink del BoM9, che devo dire mi sta stupendo, anche se l'assenza in side di Spellskite mi lascia un pò perplesso.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 8 mag '14, 17:59

Se Scapeshift va per 6 montagne + 2 Valakut basta spaccargli una montagna e l'abilità con solo 5 si neutralizza in risoluzione..magari capitasse sempre una cosa del genere (ricordo che ogni montagna ne deve vedere ALTRE 5). Comunque la giocata di prendere 12 danni di Spellskite è meglio che perdere anche se ci apre ai successivi botti. A dire il Vero Gaddock Teeg fatto veloce locka anche Birthing Pod + Corda della Convocazione, lo stesso Scapeshift, Ordine Criptico e anche Past in Flames/Svuotare i Cunicoli post-side, Wratte ecc. però torno al solito discorso che in monocopia di side sarebbe quella Tech "in più" che senza vassallo resta troppo fragile. Va molto bene in un meta molto controlloso/combo.
La versione del BoM ci ho giocato giusto ieri sera con un amico e io HB con gli accelerini (più altri deck per test), in mirror se non partiva decentemente gli stavo sopra sempre però resta comunque un bel deck che se la gioca tranquilla con tutti, specie se inizia a fare Flick e Resto una continuazione. Farei solo qualche cambiamento fra main e side.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 8 mag '14, 20:52

Ritenete fondamentali altri 2 slot contro il cimitero ? Alla fine il vero problema è LE che si gestisce tranquillamente con le Canonista Eterica.... 2 ooze maindeck e una in side ?(oppure un RIP, relic etc... )
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 9 mag '14, 11:07

Aqva ha scritto:Ritenete fondamentali altri 2 slot contro il cimitero ? Alla fine il vero problema è LE che si gestisce tranquillamente con le Canonista Eterica.... 2 ooze maindeck e una in side ?(oppure un RIP, relic etc... )


Beh gli slot contro il cimitero servono anche per melira reanimator mazzi control che che vedono molto lo snapcaster, e poi per i tarmo. Se hai mai giocato contro Obliterator Rock puoi ben immaginare che i path servono soprattutto per gli Obliterator( solitamente lo si slanda e nn riesce a raggiungere 5 di :B: ) a tarmo ci pensa l'hate verso il cesso. Toglie i muscoli a tarmo twin che è più difficile che ci scombi rispetto al classico combo, e inibisce la combo di Gifts che già per lui non è facile assemblare. Ovviamente è forte anche contro LE ma li è meglio slandare e rallentare il search sul cicloterra non è così difficile mandarlo in screw!
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 9 mag '14, 12:24

Fpdr ha scritto:
Aqva ha scritto:Ritenete fondamentali altri 2 slot contro il cimitero ? Alla fine il vero problema è LE che si gestisce tranquillamente con le Canonista Eterica.... 2 ooze maindeck e una in side ?(oppure un RIP, relic etc... )


Beh gli slot contro il cimitero servono anche per melira reanimator mazzi control che che vedono molto lo snapcaster, e poi per i tarmo. Se hai mai giocato contro Obliterator Rock puoi ben immaginare che i path servono soprattutto per gli Obliterator( solitamente lo si slanda e nn riesce a raggiungere 5 di :B: ) a tarmo ci pensa l'hate verso il cesso. Toglie i muscoli a tarmo twin che è più difficile che ci scombi rispetto al classico combo, e inibisce la combo di Gifts che già per lui non è facile assemblare. Ovviamente è forte anche contro LE ma li è meglio slandare e rallentare il search sul cicloterra non è così difficile mandarlo in screw!

Alór non sono d'accordo sugli slot contro cimitero, RiP in questo mazzo è una carta brutta, ok contro LE è forte ma preferirei fare un thalia e farlo scombare a 5 mentre faccio denial o rallentarlo con canonista protetta da skite o appoggiare scavenging e mangiarmoli cimitero mentre impongo un clock piuttosto che tappare 2 per una carta che sta non picchia, stesso discorso per melira, scavenging sostiene il board e anche se si beccherà decay pazienza nel frattempo avrà fatto qualcosa, RiP sta lì e non picchia (e non ci fa mettere token di voce in caso di dipartita sotto rip della suddetta), se RiP si becca decay, qasali o quant altro oppo potra scombare. Poi personalmente non saprei cosa siddare out, gia molto probabilmente manderemo out loxodon per aumentare i remuval e le scavenging. Contro Tarmotwin stesso discorso, i goyf sono gestibili, basta vedere volanti o liege o scavenging, per lo meno preferirei sidare in altro piuttosto che RiP o Relic. Contro i snap deck di nuovo meglio scavenging che relic. Obliterator aimè scende a 4 ma anche lì il problema è gestibile, lui gioca 4 obliterator noi 4 path e post side dismember/beast within aiuta, evitare di fargli fare 4 mana non è facile, le tectonic non ci aiutano, qui relic ne puo sapere ma rip no visto che voce è la nostra unica ancora per reisare obliterator e costringerlo in blocco mentre picchiamo di volanti. Sottolineo ancora che meglio una scavenging di un Rip/relic in questo mazzo, perche scavenging ha le zampe... e che zampe!
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 9 mag '14, 16:01

Durante questa mattinata ho ponderato una side, vorrei sapere cosa ne pensate .....
2 Stony Silence
2 Fracturing Gust
1 Thrun, The Last Troll
2 Melma Mangiacarogne
3 Burrenton Forge-Tender
1 Torpor Orb
1 Engineered Explosives
1 Beast Within
1 Dismember
1 Last Breath

Ora vi spiego le mie scelte singolarmente
2Stony Silence : è la risposta più versatile contro affo , riciclabile contro tron, ad nauseam e si potrebbe pensare a counter sidare per Vedalken Shackles o Engineered Explosives

2Fracturing Gust : insieme a stony ferma affo e come se non fosse abbastaza aura. 2x1

1Thrun, The Last Troll : in questo topic ho visto tutti che lo giocate in 2x, ci può stare però ho preferito tagliarne uno x un altro removal in quanto i nostri peggiori match up sono aggro . Thrun, inoltre contro controllo , si ci fa vincere , ma non è necessario vederlo , questo vale anche contro midrange....(Jund,Big Naya etc...)

2Melma Mangiacarogne : sono stato sempre indeciso , 3 mi sono sempre sembrate esaustive (2 md 1 sb), invece ho capito che alla fine è un body e soprattutto è una minaccia che se lasciata per un po' a terra può generare disordine xD. Altro grande target x control , fortissime contro midrange e aggro. Il problema che ho sempre notato è che a differenza di jund per esempio, noi non disponiamo di "distruggi creatura" e quindi x far ingrassare la nostra ooze o uccidiamo in combattimento o ci mangiamo i nostri caduti..... dismember e beast within , potrebbero darci una piccola mano . Ferma : snap,goyf,altra melma,lavamante,flashback , LE e vb non continuo tanto queste cose le sapete gia xD

3Burrenton Forge-Tender : Sacco prevengo anger. Sacco prevengo pyroclasm . Sacco prevengo colonna di fuoco etc.... Noi non disponiamo di "parafulmini" maindeck e quindi mi è sembrato d'obbligo fornirne di una buona dose la side. Perché 3 ? Perché non Sigillo del Ricovero ? A differenza di sigillo , è una CREATURA protetta di suo e quindi contro i giusti match difficilissima da rimuovere e inoltre 3 perché prima si vede meglio è . Ha un impatto fortissimo sul board ai primi turni . Spesso mi capita di aprire una mano con burrenton e manda dork e sono otp e parto SEMPRE di burrenton in modo da proteggere il bop/gerarca/ che mi darà vantaggio nei turni successivi. Sigillo invece è un incantesimo che sta li. Sta sotto snare, non ci protegge dai botti in faccia e non mena ! Al massimo farei uno split 2 e 1. Ricordo il trick contro LE , in risposta a LE sacchiamo burrenton , si risolve e rientra . Per saccarla però necessitiamo di un target visibile (on the stack o sul board )

1Torpor Orb : come mi avete fatto notare anche voi non è troppo essenziale, ho preferito inserire removal singoli + versatili al posto della seconda orb. Ne ho lasciata una perché da me si gioca Martyr life, e poi potrebbe e dico potrebbe(non giudicatemi xD ) tornare utile contro LE (Minotauro,avalanche,shriekmaw)

1Engineered Explosives : ho notato che molti la giocano anche in 2x , io come al solito ho trovato un motivo per giocarne 1 come thrun xD . Cominciamo col dire che è una bomba . L'ho inserito principalmente perché non sto giocando spellskite e volevo almeno un altro slot contro aura , inoltre è un'altra carta contro twin , forte contro affo , tritoni , token , ur delver , infect , jund ?! etc... Insomma è una carta versatilissima. 1 copia perché a meno che non abbiamo mana dork non andiamo oltre il 2(bop ci potrebbe portare anche a 4 però non credo serva a molto ) e poi perché è una carta un po' masochista nel nostro mazzo .

1Beast Within : carta molto criticata , capace di farci ribaltare situazioni , capace di rimanerci in mano per un paio di turni senza servire a molto. Non vedetela come mono copia, vedetela come pacchetto removal inseme a dismember e last breath . Come esplosivi è una carta versatilissima fa mille cose . Spacca pw, slando , mi spacco mana dork ho un 3/3 , spacco permanente , in risposta ad anger ,wratta , living end , mi spacco la landa con mari infiniti ho un 3/3 etc....... Il 3/3 è gestibile con loxodon, linvala, vassallo , con vassallo diventa un 4/4 ! .

1Dismember : un altro removal principalmente contro twin . Ci toglie da davanti tutte le cose fastidiose , purtroppo a costo delle vite . Uccide mana dork di primo, tarmo , confidant , olivia , stormbreath(che senza beast o dismember fa game in 3-4 turni ) etc..... i lord dei tonni , Steel Overseer etc...

1Last Breath : l'ultima scelta della mia side combattuta fino all'ultimo con Sunlance(ancora non ne sono convinto della scelta xD ) Non uccide accellerino essendo otd , ma otp . Rimuove pestermite, esarca , lavamante ,confidant , affo , forte anche contro pod , insomma anche questa secondo me è una bella carta da considerare .... Perché alla fine ho scelto questa al posto di sunlance ? 1° Istant speed , 2° Ci "pattiamo" una delle nostre mille creature e ci prendiamo 4 succosi punti vita , che potrebbero tornare utili contro aggro . L'ho preferito al secondo dismember proprio x una questione di vite , l'ho preferito al secondo beast , per il costo di mana , la possibilità di rimuovere una creatura e le vite. Non ci importa molto di regalare 4 vite, non siamo un aggro "stupido" .
Ho cercato di includere tutte le carte che ritengo fondamentali , tuttavia se non vediamo i pezzi giusti non possiamo farci nulla !
Prossimamente magari vi posto i miei IN e OUT per ogni matchup .

P.S non prendete queste parole come oro , magari sono tutte [Censurato] xD

Il mio maindeck al momento è uguale a quello di Matricardi dell'IMT

Ringrazio tutti in particolare Matricardi , che mi ha aiutato molto con i suoi post !
Fatemi sapere cosa ne pensate , questa side è pensata x il meta attuale ma è anche molto varia .
Premetto che ancora non l'ho testata sul campo, è solo frutto di numerose seghe mentali ed esperienza xD

CARTE CHE HO DECISO DI METTERE DA PARTE ALL' ULTIMO MOMENTO
Spellskite : contro aura se non entra di secondo non è gg e inoltre è rimuovibile . Preferisco la burrenton come parafulmini . Contro twin ormai è scontato che ci faccia un grudge o frusta , perciò ho inserito i removal che oltre patto non si aspetta
Canonista Eterica : fortissima contro LE , storm , infect , aura , ad nauseam , ma sempre se entra di secondo otp , l'oppo può cascare in risposta , infect chiude in pochi turni , preferisco avere un removal in mano , stesso discorso di spellskite x aura etc... storm idem
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 9 mag '14, 20:42

matricardi ha scritto: RiP in questo mazzo è una carta brutta

IO ne ho sempre giocati 2 di side ma lo sai che effettivamente credo che alla fine non sia mai un ottima scelta in quanto dovremmo togliere le creature, con LE e storm meglio apparizione della retorica, con BG based meglio i crociato di mirrodin, per pod, preferisco spaccare birthing pod con quasali pridemage e mettere anti abilità(come supression field che sono fortissimi contro mooooooolti mazzi).Domani ho un torneo in un field pieno di Twin che io sappia(è un pò che non vado)porterò una side così composta:

2x Giorno del castigo scesa di 1 perchè che io sappia ci sono meno affo e solo 1 tonni
2x smembrare Mai uscire senza, copre troppi mu
3x crociato di mirrodin vince da sola contro pod e bg ma di main oramai non è più la stessa cosa(maledetti fulmini)
1x melma mangiacarogne a completare il set post side nei set per grave hate
2xmago del branco di qasal a completare il set di main contro affo, twin etc
2xcampo di soppressione troppo forte contro : pod, twin e rallenta anche le fetch.
2x apparizione della retorica contro storm, ad nauseam che c'è sicuramente e LE che c'è sicuramente.
1x corsiera di krufix contro uwr e bg per vincere battaglie di logoramente. è sempre il mio test

Il main è come la mia ultima lista solo che al posto di 2 crociati ci sono 1 thrun in più ed 1 quasali in più
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 9 mag '14, 21:31

Spellskite : contro aura se non entra di secondo non è gg e inoltre è rimuovibile . Preferisco la burrenton come parafulmini . Contro twin ormai è scontato che ci faccia un grudge o frusta , perciò ho inserito i removal che oltre patto non si aspetta
Canonista Eterica : fortissima contro LE , storm , infect , aura , ad nauseam , ma sempre se entra di secondo otp , l'oppo può cascare in risposta , infect chiude in pochi turni , preferisco avere un removal in mano , stesso discorso di spellskite x aura etc... storm idem

Grazie per i ringraziamenti innanzi tutto :)
Straquoto su skite, g2 contro twin senza artefatti gli mandiamo all aria tutti gli spacca artefatti che ci sidderà in. Certo giocando senza torpor e skite dovremmo testare un attimino di piu per vedere il mu come si mette, last breath ne potrebbe sapere.
Per quanto riguarda canonista la scelta dipende piu dal meta.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti