Silver Element ha scritto:@Fenix: non quoto il tuo post perché sto scrivendo dal cell ed è un po'un caos
Io preferisco la lista con l'ascensione perché è più solida rispetto a quelle senza che si basano solamente sul Past in Flames che indubbiamente ci permette di salvarci la pelle in alcune situazioni. Vero che la Pyromancer Ascension ci rallenta ma ci permette di correre di più rispetto ad una lista senza, inoltre vinciamo anche senza, ma vinciamo anche senza i Passati invece?
Non saprei, per ora la classica 4x Ascensione, 3x Passato sono la soluzione giusta per il main.
Il manabase budget non è la scelta migliore per un mazzo come questo in cui il tempismo e sfoltire il mazzo è la base per far lavorare bene il mazzo.
4x Scalding Tarn, 3x Misty Rainforest sono il minimo indispensabile per rimescolare e avere un controllo sul nostro land drop. Io gioco 4x Steam Vents perché avevo già il settino ma anche un 2x sono ok. Le fetch invece nello storm sono purtroppo essenziali.
Il side è un problema, io non so ancora come impostarlo, ma avevo ipotizzato qualcosa come:
4x Delver of Secrets
2x Guttersnipe
2x Twinflame
3x Empty the Warrens
1x Echoing Truth
3x Fulmine
Se si gioca il playset dell'ascensione del piromante, le fetch sono doverose, sennò prima di trovare i pezzi giusti per scombare l'oppo ci ha bellamente arato 3-4 volte é vero anche che se non si giocano le ascensioni, le fetch sono ugualmente molto utili, ma, secondo me, non sono realmente indispensabili, infatti poche volte mi è capitato di floodare pesantemente oppure di andare in screw, perciò, se si vuole provare a giocare una lista come la mia, penso che si possa usare anche una manabase "budget"; l'ascensione del piromante, poi, permette di chiudere anche senza past in flames, pure questo è vero, ma anche senza l'ascensione si riesce a chiudere non avendo in mano passato in fiamme, certo le grapeshot devono essere giocate in 4 copie e devono essere supportate dai fulmini, ma riuscirci non è così impensabile come può sembrare, e ti parlo per esperienza personale ultimamente pensavo di eliminare le tre copie di saccheggio degli infedeli a favore della quarta mitraglia e di due increasing vengeance, anche se, in mancanza di un filtrino come il saccheggio, mi vedo costretto a inserire le fetch, è pur sempre un'alternativa da testare La sideboard che mi hai proposto mi sembra alquanto strana: se giochi i delver of secrets allora significa che post side decidi di puntare sul ramp, perciò carte come guttersnipe o twinflame mi sembrano inutili in questo contesto, quindi o inserisci altre belle bestiole come quirion dryad modificando anche la manabase, oppure abbandoni completamente questa strategia e scegli solo "utility cards". Naturalmente altre idee/proposte/critiche/obiezioni sono sempre bene accette!