Orim 83 ha scritto:Ciao! sei tu Jimmi? Giocare con te è stato un piacere!!
Sul discorso giocare velocemente mi dispiace che tu la pensi così.. Non sono d'accordo in quanto non è vero che ho fatto slow play.. non sono mai stato li a far passare un minuto per decidermi su una mossa. Se ci fosse stato lì un giudice ad esempio ti avrebbe detto che potevo prendere tempo per scegliere la giocata migliore. Posso dirti che in realtà mi ha dato un pò fastidio il tuo commento, quando me lo hai detto a voce. Tu chiaramente volevi raggiungere il pareggio il prima possibile per tentare g3, ma non per questo io devo essere costretto a fare giocate in 10 secondi se possono volercene almeno 30 per considerare tutte le implicazioni di 3 diverse possibili giocate. Mi hai messo un pò di pressione psicologica quando di sei lamentato che stavo facendo slow paly, e purtroppo per me poi ho fatto quell'erroraccio di attivare Magus del Disco nel mio turno, perarltro sprecando gli Esplosivi Ingegnerizzati piazzati da pochissimo a 3.. errori miei, ma chissà, forse se non mi avessi turbato pochi minuti prima non lo avrei commesso ragionandoci di più su..
Il regolamento parla chiaramente.. posso prendermi mezzo minuto per ragionare!
In g2 contro il giocatore di Pod ho spesso aspettato per quasi un minuto la sua mossa.. ma non me ne sono lamentato. Proprio perchè so che spesso basta un niente, un errorino subdolo per compromettere una intera partita. E se un giocatore ha necessità di ripassare a mente varie cose ha tutto il diritto di farlo. Slow play è diverso.. è quando sai già cosa fare ma perdi tempo, perche magari vuoi finire i turni per strappare una vittoria o una patta giocando sporco.. In g2 contro di te avevo tutto l'interesse a non perdere quell'incontro, ma non ho fatto per questo passare interi minuti per le mie giocate! Come dici te il mio deck ha molti trick e mi mette spesso in condizione di dover scegliere un piano piuttosto che un altro. Bisognerebbe guardare il regolamento ufficiale. Qui a Trento (e non riferendosi a me) mi hanno parlato un giorno di 1 minuto come tempo massimo per ragionare su una mossa. Personalmente non penso di aver mai superato contro di te il minuto, penso che la tua sofferenza dipendesse dal fatto di essere in quel momento sullo 0 a 1. Mi spiace ripeto che possa averti dato la sensazione di stare facendo slow play..
Mah, dal mio punto di vista potevi giocare più velocemente in G1, evitando di portare avanti cosi tanto il game, ma pazienza, è andata cosi. Non ti ho accusato di slow play, ho solo detto che tra i due quello che giocava più lentamente eri tu, il che era oggettivamente vero, anche a detta degli spettatori. Se poi tu sei andato in crisi psicologica da questa mia uscita, mi dispiace ma non mi interessa più di tanto: non mi pare di aver chiamato un judge o altro per constatare la tua reale velocità di gioco, mi sono affidato al tuo buon senso e basta, mi sembra più che corretto e onesto da parte mia. Detto questo, il regolamento prevede anche 5 minuti per mescolare il mazzo tra una partita e l'altra e una necessaria randomizzazione ogni volta che si va a mescolare il mazzo, ma nessuno mescola 5 minuti tra i game e nessuno fa pile shuffling tra una fetch e l'altra, è lasciata al buon senso personale e amen, in più il regolamento dice anche che un singolo turno non può durare più di 5 minuti, ma anche questa è una forzatura. Non stiamo a parlare di questo che contaminerebbe solo il post, è andata cosi e amen, rosiko per una patta al primo turno che si poteva evitare e vado avanti (potevo benissimo perdere eh, non sto insuando che con più tempo a disposizione avrei vinto).
Per quanto riguarda il match up, io posso dirti che anche in G1, dopo che avevi pescato circa 10-12 carte addizionali tra Elfe e Muri + blinkaggi vari, non mi sentivo sotto grande pressione, e volevo giocare coperto da feeder + thune, sapendo che avevi il primo e una corda in mano. Poi 3 lande di fila hanno danneggiato il mio piano, ma ci sta: avessi visto un criptico al momento giusto probabilmente sarebbe stata un'altra partita con un esito diverso, ma i giochi di carte sono cosi. Io lo vedo come il più classico dei 50/50 mediato tra side e main, pre side probabilmente sono avanti io, mentre post side dipende come variano i piani di Tarmo Twin, ma è plausibile che la percentuale salga o scenda a seconda di come si decida di sidare.
Per quanto riguarda il match up con Jund, direi che non c'è nulla da dire: stai sopra per build e per logica di mazzo, hai mille 2x1 che jund soffre tantissimo e lui, pur interagendo con te, perde da una ghostway fatta al momento giusto e una corda piazzata in combat per un pezzo che fa cose (witness o angelo), quindi non penso sia un metro valido, anche perchè Jund non riesce a interagire con il tuo piano a velocità istant se non per qualche rimozione, mentre ti vedo abbastanza soft rispetto a counter in generale. Immagino che il match up con uwr non sia dei migliori, soprattutto la versione control.