spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 6 mag '14, 23:04

Dark_Schneider ha scritto:Ok, allora provo a non annoiare però può servire anche a me come messaggio promemoria. La side dovrebbe essere essenzialmente legata al meta che si affronta, nel caso di ptq o tornei da diciamo 80 e più persone si dovrebbe settare il più ampia possibile. Diciamo che di main si giocano solo due Melma Mangiacarogne, di side si dovrebbe aumentare fino a 4x le risposte di main quindi trovo giusto metterne altre due come ha fatto Matricardi perché si ha qualcosa con cui fare lifegain e/o eventualmente picchiare. Si può inserire anche altro a piacimento ma comunque c'è da aggiungere Hate verso il cimitero quindi:

Slot contro Graveyard: ALMENO 4x fra Main e Side.
In questo caso: 2x Melma Mangiacarogne di main e 2x Melma (o Relic o RIP ecc..) di side

Poi parto da considerazioni di com'è ora il meta o come lo è genericamente. Una Buona percentuale è Combo, fra Pod nelle varie versioni, Splinter Twin in tutte le salse (Classica, TarmoTwin ecc..) e in più ci sono parecchi che giocano anche una specie di uwr-combo con un 80% uwr classico e la combo fra Kiki-jiki e Restoration. Contro Twin e tanto altro penso che gli Spellskite non abbiamo bisogno di commenti, dato che sono Combo fra creature a questo punto tanto varrebbe togliere i Torpor Orb (o lasciarne uno solo per eventuali Tier infarciti di Comes Into Play) ed inserire due slot per rimozioni Istant per counterare in risposta al bersagliamento della combo. Aiuterebbero eventualmente anche contro mazzi Aggro o piene di creature. Me ne vengono solo un paio in mente da prendere in considerazione e verrebbe fuori una cosa del genere:

2x Spellskite
2x Dismember o Bestia Interiore
1x Torpor Orb

Se non ci si vuole proprio arrischiare a togliere gli Orb del Tutto. Dismember toglie anche i Tarmo il 99% delle volte oltre che creature scombanti e coi BoP non vuol dire dover perdere sempre 4 vite ogni volta. Bestia Interiore è un pò una fissa perché resta in tema col piano slando e toglie tutto quando serve.
Siamo a Sette slot e ne mancano otto. Giocando Linvala di main contro Aggro Mid-range, uwr e volendo Tron o altro resta il Palo per eccellenza:

2x Thrun, l'Ultimo Troll

E siamo a nove. Qualcuno non lo vuole giocare? Fate voi, altri due slot liberi da riempire. Stando cosi le cose restano ancora sei slot ancora da inserire.
Idee od opinioni riguardanti il meta? Non sapendo cosa ne con quale impostazione del deck volete partire (diciamo che il mio discorso è partito da quella con gli accelerini) che out proporreste da testare che non si siano già visti oppure quale sarebbe la vostra impostazione?

Quoto in pieno su tutto, a questo aggiungerei slot contro affinity i più efficaci come al solito sono stony silence e creeping corrosion/fracturing gust (la secondo riciclabile contro aure e AdNausea e istant il che la rende molto piu incisiva). Stony anche riciclabile contro AdNausea Thron e rogue strani.
Quindi 2x Stony silence e un 2xcreeping corrosion/fracturing gust.
Ecco questi sono gli slot obbligatori, il resto è flavour e tech Burrenton Forge-Tender, Choke, Worship, Spade XeY, il quarto Mindcensor o il quarto Qasali pridemage, Mark of Asylum, Canonista eterica/Apparizione della retorica, Sigarda, host of herons Batterskull mille mila carte (ho citato solo le più usate) ma credo ci vogliano pezzi in monocopia ma versatili che quando scendono fanno cocci in determinati MU.
Piccola nota su Worship, è una carta forte ma va sidata con giudizio quando siamo sicuri o quasi che oppo non abbia risposta (dopo tutto non è uma carta così inaspettata!)
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 7 mag '14, 15:11

Con gli accelerini se si vuole stoppare Ad-Nauseam/Storm/uwr meglio Apparizione della Retorica perché non va sotto a Fulmine/Helix e toglie anche lo svantaggio verso affo volendo. Forse ha senso Castarla veloce (tipo T1 accelerino -> T2 Apparizione) anche contro infect e/o aura, Burn ecc.. se non si vede Thalia o altro, tutti mazzi che tendono a svuotarsi a morte per chiudere il prima possibile. Con le fiale Canonista è meglio in curva e ok. Quello che non convince del tutto, parlando di tornei grandi visto che la stagione ptq si avvicina, è il non inserire nessuna rimozione globale di side. Voglio dire, chiuderla come ha scritto Matricardi potrebbe anche andar bene però avrei sempre la sensazione di star in un certo senso scoperto contro deck troppo veloci. E lo dico perché il mio main assomiglia al 90% al deck che hai portato all'IMT. Forse perché più lo gioco come deck e più sento il bisogno di togliere le minacce dell'oppo piuttosto che bloccargliele semplicemente, oppure mettere minacce noi che non possono evitare.
Adorare non l'ho mai capita come carta. Magari contro deck che non hanno risposta o non se l'aspettano può essere anche un out passabile, ma si deve comunque trovare il modo di chiudere e non è poi tanto difficile da togliere/rimbalzare quindi il bicchiere lo vedo sempre mezzo vuoto..Rasoio di Ockham..quella cosa che si devono incastrare tutti i pezzi quando la soluzione più semplice è toglierli.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BookerDeWitt » 7 mag '14, 17:46

Dark_Schneider ha scritto: Quello che non convince del tutto, parlando di tornei grandi visto che la stagione ptq si avvicina, è il non inserire nessuna rimozione globale di side. Voglio dire, chiuderla come ha scritto Matricardi potrebbe anche andar bene però avrei sempre la sensazione di star in un certo senso scoperto contro deck troppo veloci. E lo dico perché il mio main assomiglia al 90% al deck che hai portato all'IMT. Forse perché più lo gioco come deck e più sento il bisogno di togliere le minacce dell'oppo piuttosto che bloccargliele semplicemente, oppure mettere minacce noi che non possono evitare.
Adorare non l'ho mai capita come carta. Magari contro deck che non hanno risposta o non se l'aspettano può essere anche un out passabile, ma si deve comunque trovare il modo di chiudere e non è poi tanto difficile da togliere/rimbalzare quindi il bicchiere lo vedo sempre mezzo vuoto..Rasoio di Ockham..quella cosa che si devono incastrare tutti i pezzi quando la soluzione più semplice è toglierli.


Avendo come già detto una lista molto simile a matricardi ho avuto la tua stessa sensazione...però cosa mettere di side? E cosa togliere?
Per worship io l'ho usata contro tonni e lì se non pesca in fretta echoing truth ( che neanche tutti giocano post side) è finita , basta avere un mindcensor o anche solo un bop esaltato, il resto è questione di tempo...
Nota rigurado all'IMT: Gioco contro GW aura , mazzo che detesto con tutto il cuore ahahaha. G1 vinco facile , mulliga a 5 e quell'unica horizon pescata fa una brutta fine contro leonin+ghost. G2 mi apparecchia con un boogle stra pompato, calo worship essendo sicuro che l'avversario non avrebbe avuto risposte ad un incantesimo. Il gioco rimane in stallo per tipo una quindicina di turni , lui con il daybreak coronet guadagnava troppe vite per superarlo nella race, arrivando addirittura a 528 XD Pensavo di vincere di macina dato che pescava tipo 4 carte ad aura avendo 2 kor spirit dancer e invece a 10 carte dalla fine mi pesca lo spacca incantesimi... perdo male e g3 tengo mana brutta ma con thalia che non basterà a fermare il suo boogle pompato ( sarebbe bastato un qasal nel momento giusto nel g2, che avrebbe tolto il daybreak e avrei vinto, peccato)

Le altre partite sono state giocate contro 2 affinity,scapeshift e un tarmotwin
Avatar utente
BookerDeWitt
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 apr '14, 12:10

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 7 mag '14, 18:52

BookerDeWitt ha scritto:
Dark_Schneider ha scritto: Quello che non convince del tutto, parlando di tornei grandi visto che la stagione ptq si avvicina, è il non inserire nessuna rimozione globale di side. Voglio dire, chiuderla come ha scritto Matricardi potrebbe anche andar bene però avrei sempre la sensazione di star in un certo senso scoperto contro deck troppo veloci. E lo dico perché il mio main assomiglia al 90% al deck che hai portato all'IMT. Forse perché più lo gioco come deck e più sento il bisogno di togliere le minacce dell'oppo piuttosto che bloccargliele semplicemente, oppure mettere minacce noi che non possono evitare.
Adorare non l'ho mai capita come carta. Magari contro deck che non hanno risposta o non se l'aspettano può essere anche un out passabile, ma si deve comunque trovare il modo di chiudere e non è poi tanto difficile da togliere/rimbalzare quindi il bicchiere lo vedo sempre mezzo vuoto..Rasoio di Ockham..quella cosa che si devono incastrare tutti i pezzi quando la soluzione più semplice è toglierli.


Avendo come già detto una lista molto simile a matricardi ho avuto la tua stessa sensazione...però cosa mettere di side? E cosa togliere?
Per worship io l'ho usata contro tonni e lì se non pesca in fretta echoing truth ( che neanche tutti giocano post side) è finita , basta avere un mindcensor o anche solo un bop esaltato, il resto è questione di tempo...
Nota rigurado all'IMT: Gioco contro GW aura , mazzo che detesto con tutto il cuore ahahaha. G1 vinco facile , mulliga a 5 e quell'unica horizon pescata fa una brutta fine contro leonin+ghost. G2 mi apparecchia con un boogle stra pompato, calo worship essendo sicuro che l'avversario non avrebbe avuto risposte ad un incantesimo. Il gioco rimane in stallo per tipo una quindicina di turni , lui con il daybreak coronet guadagnava troppe vite per superarlo nella race, arrivando addirittura a 528 XD Pensavo di vincere di macina dato che pescava tipo 4 carte ad aura avendo 2 kor spirit dancer e invece a 10 carte dalla fine mi pesca lo spacca incantesimi... perdo male e g3 tengo mana brutta ma con thalia che non basterà a fermare il suo boogle pompato ( sarebbe bastato un qasal nel momento giusto nel g2, che avrebbe tolto il daybreak e avrei vinto, peccato)

Le altre partite sono state giocate contro 2 affinity,scapeshift e un tarmotwin


Io trovo eccezionali esplosivi vs aura è gg senza se e senza ma mediamente, riciclabili benissimo poi contro token, UR pyromancer delver, affo qualche martyr, fast zoo e gr aggro magari, e tonni anche se a due fa male pure a noi. Il 2x non mi sono mai pentito di averlo messo in side.

In ogni caso, cambiando argomento, ultimamente sto testando molto, anche online dove girano un sacco di rouge deck, ed Hatebears mi sta stupendo anche con quelli, non perde praticamente mai sulle tre. Soffre davvero solo aggro mooolto spinto (affo gr aggro, e con tonni ce la si gioca già meglio se non parte a strappo) o qualche silver bullet dell'oppo in determinate situazioni. Inoltre fin'ora tre mirror e vinti sempre con vassallo main deck che ha fatto la differenza li ed anche contro rouge deck vari( pesta come un fabbro). Nel mirror inoltre ho poi apprezzato bestia piuttosto che i dismember giocati dal mio avversario che lo uccidevano da soli( un 3/3 è gestibile).
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 7 mag '14, 19:15

@Booker
2 Affinity + 1 Aura e TarmoTwin..Giocando accelerini. Capisco non aver recuperato gli Spellskite ma a parte aver quasi azzeccato i Kataki di side..al posto di Cieca Obbedienza, che non ho mai trovato utile anche testandola, avevi bisogno di Stony ma soprattutto di 2 Gust o Esplosivi. Praticamente quasi la side di Matricardi. Che main hai portato? Ora con accelerini sto testando la side cosi

2x Melma Mangiacarogne
2x Spellskite
2x Thrun, l'Ultimo Troll
2x Bestia Interiore
2x Fracturing Gust
2x Stony Silence
2x Esplosivi Ingegnerizzati
1x Torpor Orb

Due melme già di Main. Preferisco Bestia a Dismember perché non si perdono vite e si hanno più bersagli. Non ho inserito effetti alla Canonista Eterica e forse ad un torneo ci penserei su. Adorare sinceramente non lo considero proprio di side se non for fun, come gira il meta gli preferirei un mono Viticci di Boscovasto piuttosto. Sigillo del Ricovero farebbe mezza combo con Spellskite ma testato su Cocka ed è un "nì", magari perché li girano più deck-testing se qualcun'altro vuole provare o ha qualcosa da aggiungere..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BookerDeWitt » 7 mag '14, 19:50

Giocavo anche gli stony silence e quando sono entrati i pezzi della side contro affinity non cè stata storia , vinto 2-1 contor di il primo , il secondo purtroppo è partito troppo veloce , 2 ravager e campione in g2 , non mi ha salvato nulla...
Tarmo twin era partita 1-0 per me , il g2 e g3 persi per 2 blood moon...

Sugli esplosivi ci stavo pensando proprio oggi e penso che li inserirò sicuramente in futuro
Avatar utente
BookerDeWitt
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 apr '14, 12:10

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 8 mag '14, 3:30


Così mi piace, 2 bestie non sò, sarà pure una carta da meta ma non smettero mai di dire [Censurato] che brutta (ho 2 dogmi in magic, la race e fare card advantage questa carta rovina entrambi i piani), alla fine remuval in piu lo sidiamo solo contro mazzi creaturosi, pod twin quindi al 99% il bersaglio di bestia è creatura. Contro controlli, (Thron a parte forse) contro combo non gli darei mai un bloccante che mi accorcia la race, quindi eccetto aggro ce ne sbattiamo di sidare in quella schifezza e togliere slot che sono veramente importanti, ergo tanto vale giocare remuval di creature a cc1 che tra l altro rompono accellerino che mandano all'aria tutti i nostri piani di denial.
canonista eterica la ringrazio di cuore per avermi fatto portare a casa 1 game contro LivingEnd e 1 game contro AdNausea, cioè è un palo co le zampe e i suoi MU li trova (adnausea pif livingend infect gia ne giustificherebbero la presenza). Esplosivi ancora non lo so, abbiamo veramente cose da togliere per sidarla in? Secondo me tutto quello che non è creatura o remuval istant speed deve essere un problema molto difficile da gestire per oppo non deve essere una carta ní diciamo. Credo che Choke e Mark of asylum siano pezzi che in alcuni match soddisfino questi requisiti.
La vita è sempre piu amare quando si setta una side quindi io ve la propongo a 17 carte con 2 slot ballerini
1x Torpor orb
2x Canonista eterica
2x scavenging ooze
2x spellskite
2x thrun, the last troll
2x stony silence
2x fracturing gust
1x mark of asylum
1x choke
1x dismember

1xdismember/sunlance/bestia interiore

Ecco in futuro credo che da questa base a secondo del maindeck e del meta sopratutto setterò la mia side
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 8 mag '14, 10:27

Io ritengo che choke sia l'equivalente della blood moon contro mazzi Ubased, che noi possiamo utilizzare, con la differenza che deve Tapp le sue isole l'avversario per avere effetto, motivo per cui se scende in late game non è per forza Game (ovvio se stiamo giocando conto monoblu si, ma chi lo gioca onestamente?). Alla luce di cio' l 1x di choke mi sembra davvero poco utile almeno un 2x, ma in realtà ne vogliamo vedere subito uno in mano. Credo che sia una scelta adatta a specifici meta messa così è proprio un tanto per, mettere risposte in side in 1x non è sbagliato, ma devono essere risposte incisive, e questa spesso lo è solo se entra subito, ritengo che abbiamo pezzi migliori da sidare al suo posto in 1x.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 8 mag '14, 11:24

Guarda contro qualsiasi tipo di control poggiare choke sposta la partita, soprattutto contro Scapeshift e UW control che non sono match favorevolissimi, fatto di secondo con accellerini poi fa sfracelli, invalidiamo troppo il gioco dell'avversario e lo metteremo di fronte ad ardue scelte (anche se non è all tap quando la castiamo ma ovviamente cercheremo do castarla o post wratta o post criptico che ci tappa le creature) UWR non avra più il piano colonnato, in combo con arbiter/quarter poi fa macelli, l'1× è situazionale ma è un bel silver bullet su cui non dobbiamo basare il nostro gameplan, ma se lo vediamo, anche in late, ci fa piacere.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 8 mag '14, 11:44

Al posto della mono Brushland che ne pensate di Mana Confluence ? Il vantaggio è, che ci fornisce il nero per eventuali Dismember o il blu per Spellskite ad esempio facendoci un danno in meno del dovuto.... I contro sono che non potremo aggiungere incolore senza farci del male xD
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti