Eccomi qui, scusate il doppio post e l’attesa ma ho avuto tantissimi impegni, e anche il lavorare su ben due liste è stato lungo. Ma bando alle ciance, eccovi due versioni del mazzo: Classic e Standard.
VERSIONE CLASSIC
Creature
3x
Alseide dei Raccolti2x
Animago4x
Apparizione della Speranza4x
Bogle Viscido3x
Calcasporgenze Silhana3x
Driadi Cuore di Quercia3x
Driade Cinta di Foglie3x
Naiade dei NembiStregonerie
3x
Intuizione di KrufixIncantesimi
4x
Armatura Eterea4x
Crescita Abbondante4x
Viaggio Verso il NullaTerre
1x
Cancello della Gilda Azorius2x
Cancello della Gilda di Selesnya1x
Cancello della Gilda Simic3x
Distesa Terramorfica4x
Foresta2x
Isola4x
Pianura3x
Terre Selvagge in EvoluzioneSIDE
4x
Negare3x
Accolito di Ossidiana4x
Scarica Elementale Blu4x
Ritorno alla NaturaCominciamo dalla creature. Nei drop 1 ho tenuto
l’Apparizione della Speranza, ma ho preferito il
Bogle Viscido allo
Scutifero Nyxiano per salvarmi da eventuali wratte-incantesimo.
Nei drop a 2 troviamo la
Driade Cinta di Foglie, ottimo bloccante, e ho messo il
Calcasporgenze Silhana sempre per evitare le wratte-incantesimo. Nei drop a 3 la file si ingrossano: la
Naiade dei Nembi, le
Driadi Cuore di Quercia e l’
Alseide del Raccolto. sono le creature-incantesimo. Anche qui una creatura non incantesimo: l’
Animago, messa in 2x solo per motivi di spazio, ma utilissima in late game nel recuperare incantesimi.
Negli altri incantesimi, l’
Armatura Eterea è a dir poco devastante in questo mazzo: a costo 1 può dare tranquillamente dei +5/+5 e superiori! Per non parlare di poi del
Viaggio verso il Nulla, che non solo esilia ma aiuta anche in Costellazione. E avrete sicuramente notato la mancanza della
Presenza di Nylea: l’avevo messo perché il mazzo era quadricolor. Ma ora che è di nuovo tricolor, basta la
Crescita Abbondante.
E all’orizzonte si staglia lei, l’
I ntuzione di Krufix! Alla fine è ritornata la carta che ha dato inizio a tutto questo, con lo scopo a cui era stata prefissata: rimpolpare la mano di incantesimi.
Per la side ho fatto una cosa semplice, ovviamente è modificabilissima. Il
Negare è anti-wratte e contro Mono U Delver, mentre l’
Accolito di Ossidiana è contro Mono B. La
Scarica Elementare Blu l’ho pensata contro Burn, ma anche il [carta Centauro della Banda Lagonna][/carta] potrebbe andare bene. E
Ritorno alla Natura è contro Affinity, GW Aura Hexproof e per eventuali mirror. C’è qualche altra minaccia particolare per questo mazzo?
E ora eccovi la lista da Standard!
VERSIONE STANDARD
Creature
3x
Alseide dei Raccolti3x
Animago4x
Apparizione della Speranza4x
Scutifero Nyxiano3x
Driadi Cuore di Quercia4x
Driade Cinta di Foglie4x
Naiade dei NembiStregonerie
3x
Intuizione di KrufixIstantanei
4x
Freccia VendicatriceIncantesimi
4x
Armatura Eterea4x
Presenza di NyleaTerre
1x
Cancello della Gilda Azorius2x [ carta] Cancello della Gilda di Selesnya [/carta]
1x
Cancello della Gilda Simic5x
Foresta2x
Isola7x
PianuraQui vi illustrerò solo le modifiche apportate. Nelle creature, i Bogle Viscido e i Calcasporgenze Silhana ovviamente sono assenti. E’ tornato lo Scutifero Nyxiano, mentre sono aumentati di numero la Driade Cinta di Foglie, la Naiade dei Nembi e l’Animago. Gli incantesimi sono aumentati, ma se da una parte è vero che nel T2 ci sono più scappa incantesimi, dall’altra parte non abbiamo comunque le wratte-incantesimo.
Nelle altre magie, la Presenza di Nylea è, ovviamente, il perfetto sostituto T2 della Crescita Abbondante. E’ stato invece più difficile trovare un sostituo al Viaggio verso il Nulla. Alla fine ho preso la
Freccia Vendicatrice: devo prendere danno ma è la migliore distruggi creatura comune per i miei colori a mio parere.
Non c’è la side semplicemente perché non conosci il panorama Pauper T2. Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi che mazzi principalmente si giocano, così che mi possa regolare con la side?
Dunque, questi sono i nuovi mazzi. Alla fine, più che Bant, sono dei Blue Selesnya, ossia dei Gwu. Ovviamente se c’è ancora qualcosa da settare si setterà. Consigli c’è ne sono?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!