spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 5 mag '14, 17:37

matricardi ha scritto:Contro Kiki-Pod perdo g1 lui fa quelle classiche partenze gigantesche contro cui se non hai path o contasti perdi

1 voce in meno per un bestia interiore io l'avrei messa e forse avrei tolto i lief per 1 bestia ed un altra melma proprio perchè l'hate contro cimitero aiuta molto contro tarmo twin che è veramente rompi come mazzo, molto più di twin.
Una cosa che non capisco è l'assenza di suppression field di side, per me carta anti meta per eccellenza che blocca anche le fetch.
Cmq in ogni caso complimenti per il risultato =)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 5 mag '14, 19:35

Bello per Matricardi, Top 16 alla fine?
Io sarei curioso più che altro di sapere cosa ti ha fatto decidere di portare la versione con gli accelerini alla fine, se era pensando al meta ampio e non definito o altro. Forse potevi tagliare un qasali e altro per un paio di Beast Within o rimozioni istant perché la versione con accelerini ne soffre e i qasali non li puoi usare come rimozioni istant. Visto i match che hai beccato i Crociati qualcosa ne sapevano, ovvio che col senno di poi è facile ma era per sapere se ci avevi pensato, di base avrei preferito anch'io più rimozioni.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 5 mag '14, 20:42

Dark_Schneider ha scritto:Bello per Matricardi, Top 16 alla fine?
Io sarei curioso più che altro di sapere cosa ti ha fatto decidere di portare la versione con gli accelerini alla fine, se era pensando al meta ampio e non definito o altro. Forse potevi tagliare un qasali e altro per un paio di Beast Within o rimozioni istant perché la versione con accelerini ne soffre e i qasali non li puoi usare come rimozioni istant. Visto i match che hai beccato i Crociati qualcosa ne sapevano, ovvio che col senno di poi è facile ma era per sapere se ci avevi pensato, di base avrei preferito anch'io più rimozioni.

Si diciamo che il bacino di utenza era molto ampio quindi ho scelto una lista meno metagamizzata e più efficente in un meta random, scelta azzeccata visto anche che i controlli a base blu erano pochi, beast within e mirran crusader non credo troveranno mai spazio nel mio mazzo, la prima perché in fondo è una carta brutta che fa svantaggio carte e costa 3 mana (4 con thalia) regaliamo un body all'oppo che è superabilissimo ma ci allunga la race e abbiamo assai di meglio da giocare, la seconda perche oltre che menare non fa nulla e gli preferisco altri pali piu versatili come scavenging e qasali (soprattutto qasali si è rivelato come al solito una carta fortissima e versatilissima). Sono d'accordo a giocare piu remuval ma credo che Dismember e sunlance siano le piu efficaci, 2 dismember sono pericolosi se li vediamo entrambi ( 8 danni sono troppi) e non sottovalutiamo la seconda, ok non è istant speed, ma non pensiamo solo a Twin, ci consente un remuval al turno 1 su un accellerino per esempio!
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 5 mag '14, 22:24

Sul crociato potrei anche essere d'accordo perché ha bisogno di un meta particolare ed essere accompagnato anche da altre spell volendo. Beast Within invece ha i suoi motivi. Costa 4 con Thalia e ok però toglie tutto e tradare una scombata da perderci contro con un Canavesone lo trovo uno scambio favorevole, senza contare che in alcuni casi può essere da vittoria. Molte volte testandolo mi son trovato a giocarlo in risposta a wratta o Anger tap Out dell'oppo, il che su terra equivale ad uno slando gratis, quasi sempre tagliando il Rosso o terre animabili. Oppure, ancor meglio, in EoT dell'oppo ci si può distruggere una Voce e ci si regala un Token 3/3 più un altro anche peggio e nel proprio turno attaccare per gli ultimi danni. Doppio Dismember di side coi BoP è più gestibile.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 6 mag '14, 1:08

Dark_Schneider ha scritto:Sul crociato potrei anche essere d'accordo perché ha bisogno di un meta particolare ed essere accompagnato anche da altre spell volendo. Beast Within invece ha i suoi motivi. Costa 4 con Thalia e ok però toglie tutto e tradare una scombata da perderci contro con un Canavesone lo trovo uno scambio favorevole, senza contare che in alcuni casi può essere da vittoria. Molte volte testandolo mi son trovato a giocarlo in risposta a wratta o Anger tap Out dell'oppo, il che su terra equivale ad uno slando gratis, quasi sempre tagliando il Rosso o terre animabili. Oppure, ancor meglio, in EoT dell'oppo ci si può distruggere una Voce e ci si regala un Token 3/3 più un altro anche peggio e nel proprio turno attaccare per gli ultimi danni. Doppio Dismember di side coi BoP è più gestibile.


Sulla bestia anche io ero scettico inizialmente eppure leggendo i commenti di Dark_Schneider sulla carta e dopo averla ormai testata, mi sto convincendo sempre più della sua forza semplicemente perché rimuove tutto la si può sidare contro chiunque( giocarla di main non è cosa malvagia anzi) e oltre ad essere remouval per i peggio pali laddove path o qasali non arriva ci pensa lei. E la giocata spacco voice in EOT o in risposta a rimozione su voice è molto forte. Carta veramente versatile.

Complimenti comunque per il risultato a Matricardi anche se meta completamente diverso dal mio, ma tanto hai sicuramente fatto scelte azzeccate, complimenti! Sulla tua side peccato per il choke 1x potevi mettere una relic forse che in 1x è una bella carta a mio avviso per storm GBx, reanimator, ma anche contro Ubased che usano lo snapcaster! E il suo sac draw in questo mazzo va benone!
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 6 mag '14, 3:01

Per quanto riguarda beast, di cui conosco i vari usi sicuramente versatili e interessanti, ritengo che se quello che cerchiamo è un remuval aggiuntivo cè di meglio a cc piu basso, io prima di ogni torneo ma anche quando testo mi preparo un foglio con le sidate e li ti renderai conto veramente delle carte di cui hai bisogno e quelle di cui puoi fare a meno, questo ragionamento l'ho fatto sia per beast within, che secondo me è una carta di cui possiamo fare a meno poichè ha sostituti meno versatili ma più lowcost, che su relic visto che troverebbe spazio solo contro LE e rogue deck strani che passano per cimitero, nel primo caso gli preferisco scavenging e canonista molto piu "riciclabili" (contro uwr o tarmotwin a relic preferisco altro) mentre choke è una carta che comunque impatta il board pesantemente spostando le partite in non pochi matchup, se ci fate caso la mia side è improntata proprio su quell'idea, sido solitamente poche carte ma incisive, choke unita al nostro piano denial puo mettere in seria crisi tutti i control a base blu, scapeshift UR twin e Merfolks (che si ha fiale ma io ho altrettanti qasali) è un silverbullet secondo me incisivo.
Detto ciò sto testando la lista del BoM9, è molto tempo che cerco di ottimizzare un deck che sfrutti le sinergie fornite da Flikkerwisp e Restoration Angel che a mio parere sono devastanti, giocare le combat step (e non solo) a velocità istant danneggiano pesantemente il gioco avversario, il vantaggio carte che possiamo trarne è devastante, gli usi di Flikkerwisp in questo formato sono formidabili ed il pacchetto Flikker/Resto puo rappresentare un hate molto versatile. Questa non è certo una novità comunque, ma il fatto che qualcuno abbia raggiunto un risultato simile rassicura un attimo di più nel testarlo. Tra l'altro testando proprio quella versione contro scapeshift mi sono reso che in effetti Burrenton Forge-Tender è un bel palo, mi ha difeso molte volte da Anger of the gods quindi ci farò un pensierino, un altro bel difensore dei nostri Hate è Mark of Asylum, una tech da strapparsi i capelli che in molti casi rende "morte" gran parte delle carte avversarie, perchè nessuno l'ha mai presa in considerazione prima?
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 6 mag '14, 14:31

Ovvio che il bello della versione Fiale+Bounce è il fatto di giocare a velocità istant sull'oppo ed è quella che sto testando di più ultimamente, anche perché quella con gli accelerini ormai la gioco a memoria. A per il setting di creature dedicato e cambio deck in pratica, quello che mi fa sudare freddo ogni volta sono le partenze a tutta T1 di alcuni deck tipo Affo o Zoo e situazioni particolari contro aggro/combo. Sigillo del Ricovero per HateBears è Dio contro Botti e Sweeper, Burrenton Forge-Tender con le Fiale (Meglio) o senza è solo One-Shot ma leggermente più flessibile visto che alla peggio salva anche noi da botti, il problema principale del sigillo è uno solo: Spell snare a parte, cosa togliere dalla side per fargli posto? Che è un po il problema di ogni out da inserire in side. Se ci si aspetta un meta pieno di Sweeper ok..ma a questo punto parte la domanda per Matricardi: alla luce di un meta ampio come un torneo grande (e il meta che hai preso) hai evitato Mass Removal tipo Wratte (Edit. ok Gust equivale a wratta ma solo contro due Tier) o qualcosa di più chirurgico tipo Esplosivi Ingegnerizzati. Visto che i Torpor Orb li hai trovati solo lenti e Sub-ottimali li cambieresti con qualche rimozione alla Dismember o che cambiamenti apporteresti?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 6 mag '14, 16:00

Dark_Schneider ha scritto:Ovvio che il bello della versione Fiale+Bounce è il fatto di giocare a velocità istant sull'oppo ed è quella che sto testando di più ultimamente, anche perché quella con gli accelerini ormai la gioco a memoria. A per il setting di creature dedicato e cambio deck in pratica, quello che mi fa sudare freddo ogni volta sono le partenze a tutta T1 di alcuni deck tipo Affo o Zoo e situazioni particolari contro aggro/combo. Sigillo del Ricovero per HateBears è Dio contro Botti e Sweeper, Burrenton Forge-Tender con le Fiale (Meglio) o senza è solo One-Shot ma leggermente più flessibile visto che alla peggio salva anche noi da botti, il problema principale del sigillo è uno solo: Spell snare a parte, cosa togliere dalla side per fargli posto? Che è un po il problema di ogni out da inserire in side. Se ci si aspetta un meta pieno di Sweeper ok..ma a questo punto parte la domanda per Matricardi: alla luce di un meta ampio come un torneo grande (e il meta che hai preso) hai evitato Mass Removal tipo Wratte (Edit. ok Gust equivale a wratta ma solo contro due Tier) o qualcosa di più chirurgico tipo Esplosivi Ingegnerizzati. Visto che i Torpor Orb li hai trovati solo lenti e Sub-ottimali li cambieresti con qualche rimozione alla Dismember o che cambiamenti apporteresti?

Allora provo a buttarle lì così, il mass remuval più frequente ormai è anger of the gods (me ne sono beccate 2 da twin e una da AdNausea), burrenton e mark of asylum sono una soluzione abbastanza versatile per entrambi soprattutto la seconda invalida molte carte dell oppo e protegge i nostri orsetti, questo significa che potremmo accellerare la race e overplayare il board dovendoci preoccupare solo di wratte che, visto il meta molto poddoso, sono sempre meno giocate e gli si preferisce anger, quindi credo vada presa in considerazione, è una protezione molto incisiva. A torpor orb credo che preferirò altri remuval o comunque 1 e 1 tipo 1 torpor e 1 dismember, contro Twin e Pod non cambia poi molto o almeno non credo, ci rimettiamo da un lato ma ci guadagnamo da un altro, ci rimettiamo contro martiri e norin (match contro cui senza torpor di secondo siamo del gatto) ma ci guadagnamo contro merfolks zoo affo e BG (mica poco in effetti), tra l'altro mi è capitato di vederne 2 di torpor e dandomeli sonoramente sulle gengive. Giocare 2 dismember è un rischio ma non ci sono remuval bianchi o verdi altrettanto veloci ed efficaci, bho vedrò, anche spellskite a dire il vero non è una carta "bella" da vederne 2 per il nostro mazzo. Non so' cè bisogno di altri test.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 6 mag '14, 17:49

Ok, allora provo a non annoiare però può servire anche a me come messaggio promemoria. La side dovrebbe essere essenzialmente legata al meta che si affronta, nel caso di ptq o tornei da diciamo 80 e più persone si dovrebbe settare il più ampia possibile. Diciamo che di main si giocano solo due Melma Mangiacarogne, di side si dovrebbe aumentare fino a 4x le risposte di main quindi trovo giusto metterne altre due come ha fatto Matricardi perché si ha qualcosa con cui fare lifegain e/o eventualmente picchiare. Si può inserire anche altro a piacimento ma comunque c'è da aggiungere Hate verso il cimitero quindi:

Slot contro Graveyard: ALMENO 4x fra Main e Side.
In questo caso: 2x Melma Mangiacarogne di main e 2x Melma (o Relic o RIP ecc..) di side

Poi parto da considerazioni di com'è ora il meta o come lo è genericamente. Una Buona percentuale è Combo, fra Pod nelle varie versioni, Splinter Twin in tutte le salse (Classica, TarmoTwin ecc..) e in più ci sono parecchi che giocano anche una specie di uwr-combo con un 80% uwr classico e la combo fra Kiki-jiki e Restoration. Contro Twin e tanto altro penso che gli Spellskite non abbiamo bisogno di commenti, dato che sono Combo fra creature a questo punto tanto varrebbe togliere i Torpor Orb (o lasciarne uno solo per eventuali Tier infarciti di Comes Into Play) ed inserire due slot per rimozioni Istant per counterare in risposta al bersagliamento della combo. Aiuterebbero eventualmente anche contro mazzi Aggro o piene di creature. Me ne vengono solo un paio in mente da prendere in considerazione e verrebbe fuori una cosa del genere:

2x Spellskite
2x Dismember o Bestia Interiore
1x Torpor Orb

Se non ci si vuole proprio arrischiare a togliere gli Orb del Tutto. Dismember toglie anche i Tarmo il 99% delle volte oltre che creature scombanti e coi BoP non vuol dire dover perdere sempre 4 vite ogni volta. Bestia Interiore è un pò una fissa perché resta in tema col piano slando e toglie tutto quando serve.
Siamo a Sette slot e ne mancano otto. Giocando Linvala di main contro Aggro Mid-range, uwr e volendo Tron o altro resta il Palo per eccellenza:

2x Thrun, l'Ultimo Troll

E siamo a nove. Qualcuno non lo vuole giocare? Fate voi, altri due slot liberi da riempire. Stando cosi le cose restano ancora sei slot ancora da inserire.
Idee od opinioni riguardanti il meta? Non sapendo cosa ne con quale impostazione del deck volete partire (diciamo che il mio discorso è partito da quella con gli accelerini) che out proporreste da testare che non si siano già visti oppure quale sarebbe la vostra impostazione?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BookerDeWitt » 6 mag '14, 22:17

La side che ho giocato io all'IMT, con un hatebears molto simile a quello usato da matricardi, era:
torpor orb x1
blind obedience x1
worship x1
thrun, the last troll x1
eidolon of rethoric x1
rule of law x1
rest in peace x2
kataki, war's wage x2
choke x2
stony silence x1
E infine gli ultimi 2 slot usati per 2 mirran crusader perchè in mancanza di spellskite...
Uniche carte mai sidate sono state quelle contro storm e rest in peace, carte che hanno avuto l'impatto più grande in g2 ovviamente sono state quelle contro affinity, choke e worship , carta che adoro e mi riesce sempre a far strappare una vittoria contro i peggiori match up come per esempio merfolk
Avatar utente
BookerDeWitt
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 apr '14, 12:10

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti