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[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda fedetoro » 14 apr '14, 13:05

la lista del lantern top deck + counterbalance? ci avevo gia pensato anche io ma non so cosa mi aveva fatto cambiare idea

EDIT by Potereafro: Cerchiamo di fare commenti costruttivi e non allunghiamo solo il topic cortesemente con commenti spam;
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 14 apr '14, 14:58

Entrambe le nuove carte non sono il massimo per il mazzo, come ha già detto anche redegar, non è uscito nulla di performante in JOU.
Il mazzo resta un mazzo solidissimo e in attesa di un esplosione (prima o poi avverrà), io mi sono già preso tutti i pezzi, per sicurezza ;)
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda DarkSquall » 14 apr '14, 19:09

Buona sera a tutti,osservo il mazzo da molto e mi piace tanto (ho infatto comprato tutte le "fuffette" che lo compongono") ma...ho un solo problema...odio il blu e i mazzi con più di due colori. Volevo sapere quindi se qualcuno aveva mai pensato una lista bicolore (possibilmente non WR o GB),mi piacerebbe tanto montarlo in questa maniera (anche se si perdesse qualcosa per la strada e il mazzo ne risultasse indebolito). Qualcuno può aiutarmi? TT_TT
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Redegar » 16 apr '14, 17:45

DarkSquall ha scritto:Buona sera a tutti,osservo il mazzo da molto e mi piace tanto (ho infatto comprato tutte le "fuffette" che lo compongono") ma...ho un solo problema...odio il blu e i mazzi con più di due colori. Volevo sapere quindi se qualcuno aveva mai pensato una lista bicolore (possibilmente non WR o GB),mi piacerebbe tanto montarlo in questa maniera (anche se si perdesse qualcosa per la strada e il mazzo ne risultasse indebolito). Qualcuno può aiutarmi? TT_TT


Senza il blu perdi Tezzeret, Agent of bolas, la recursion di rovine dell' accademia e i tutori Trinket mage e Fabricate.

Insomma, direi che il mazzo ne esce troppo depotenziato.
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Ammond » 23 apr '14, 23:49

holà gente mi trovo attualmente senza un mazzo che soddisfi la mia vena folla di giocatore scontento di un formato diventato troppo monotono XD....la lista del lanter è rimasta sempre la solita ho ha avuto qualche variazione?
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 24 apr '14, 10:37

Caro ammy, la lista è quella in prima pagina, che io ho aggiornato con tutti i cambiamenti man mano :D
Dovrebbe esserci sia la lista UB splash (controllone) che quella Penta (molto più toolbox, a detta di Niko :D )
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda orsomannaro » 1 mag '14, 18:59

Il deck mi ispira un casino. Amo i mazzi che escono dalla monotonia dei tier1. <3.<3
Provare ad usare carte come Surgical Extraction e/o Extirpate ?
Secondo me possono aiutare... Con gli scartini tolgo i fastidi dell'oppo, e quando millo la prima carta del deck avversario (se troppo molesta) idem.
Con un a delle 2 carte sopra citate, avrei la certezza di non avercela più in mezzo ai piedi. XD (oltre al vantaggio di poter rivedere la mano dell'oppo)
Io l'ho buttata là per ora, non mi sono ancora messo a pensare ad una lista dove incastrarcele.
Che ne pensate comunque?
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Ruggiero » 5 mag '14, 23:41

Io una mia personale versione WBr del mazzo la sto provando in giro (a dir il vero con risultati scarsini, ma probabilmente per mia incompetenza) e trovo che Hide // Seek sia una carta interessante: hate contro artefatti e enchantment in mb, life gain, shuffle effect e fornisce anche preziose informazioni sul mazzo dell'oppo, senza contare che esilia carte potenzialmente pericolose prima ancora che l'oppo possa anche solo vederle... Voi che ne pensate?
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 6 mag '14, 0:38

orsomannaro ha scritto:Il deck mi ispira un casino. Amo i mazzi che escono dalla monotonia dei tier1. <3.<3
Provare ad usare carte come Surgical Extraction e/o Extirpate ?
Secondo me possono aiutare... Con gli scartini tolgo i fastidi dell'oppo, e quando millo la prima carta del deck avversario (se troppo molesta) idem.
Con un a delle 2 carte sopra citate, avrei la certezza di non avercela più in mezzo ai piedi. XD (oltre al vantaggio di poter rivedere la mano dell'oppo)
Io l'ho buttata là per ora, non mi sono ancora messo a pensare ad una lista dove incastrarcele.
Che ne pensate comunque?


Allora, il punto a favore del mazzo è che (avendo una combo mono artefattosa e una minimissima base blu), sostanzialmente ha 4-5 slot personalizzabili per ogni versione, visto che riesce a racchiudere tutto in 20 mana e 35 carte circa.
Testate sempre tutte le carte che proponete, per come la vedo io, le due liste di testa sono molto competitive, quindi quando si propongono nuove carte suggerirei di proporre anche gli slot che vengono rimpiazzati :)
Al posto di cosa useresti le estrazioni (carta molto forte, per quanto faccia svantaggio carte quasi sempre)?

Ruggiero ha scritto:Io una mia personale versione WBr del mazzo la sto provando in giro (a dir il vero con risultati scarsini, ma probabilmente per mia incompetenza) e trovo che Hide // Seek sia una carta interessante: hate contro artefatti e enchantment in mb, life gain, shuffle effect e fornisce anche preziose informazioni sul mazzo dell'oppo, senza contare che esilia carte potenzialmente pericolose prima ancora che l'oppo possa anche solo vederle... Voi che ne pensate?


WBR non l'ho mai saggiata (sarà una cosa piena di rimozioni)... chiude di spari? :)
In ogni caso hide/seek non la trovo una gran carta, almeno, dal momento che seek non fa quasi nulla (tutte le combo sono in 4x, le carte fastidiose per il nostro mazzo vengono sidate in 2x genericamente o stanno 3-4x maindeck), quindi è un' hide and basta XD
E se proprio devi hidare maindeck, Wear&Tear fa un lavoro sopraffino :)
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Ruggiero » 6 mag '14, 1:18

Vexac ha scritto: WBR non l'ho mai saggiata (sarà una cosa piena di rimozioni)... chiude di spari? :)
In ogni caso hide/seek non la trovo una gran carta, almeno, dal momento che seek non fa quasi nulla (tutte le combo sono in 4x, le carte fastidiose per il nostro mazzo vengono sidate in 2x genericamente o stanno 3-4x maindeck), quindi è un' hide and basta XD
E se proprio devi hidare maindeck, Wear&Tear fa un lavoro sopraffino :)


A dir il vero la mia lista è molto provvisoria e per il momento le (poche) partite le ho "portate a casa" solo per gentile concessione dell'oppo dopo millemila pippoli di Sorin, Lord of Innistrad. In sostanza la mia lista di diverso (oltre la manabase, ovviamente) gioca solo le Surgical extraction di main e Smallpox per avere un maggior controllo in early game e la monocopia di Worldspine Wurm solo per reshufflare il grave (non disponendo di Academy Ruins) facendo a meno di tutto il reparto tutori.
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