Astaroth ha scritto:Ho parlato con un giocatore di Tipo 1 e mi ha detto che a suo dire questa è una carta che varrà come minimo 40-50 euro quando uscirà. I motivi principali è che è capace di rovinare i piani del Tier1 Tezzzerator rubando, alla bisogna un colosso di blighsteel calato di primo con tinker o uno dei due pezzi della combo dei turni infiniti. Il bello è che poi siamo noi stessi ad avere le armi in grado di vincere la partita usando le stesse risorse dell'oppo, quindi il fatto di rubare le risorse all'avversario anzichè semplicemente distruggerle obbliga l'oppo a pensare a una soluzione per disfarsi delle sue stesse win-condition prima ancora di avere il tempo di riassemblarne un'altra di nuovo. Insomma o lo blocchi e ci vinci contro o lo rallenti enormemente. Oltretutto, il fatto di essere pitchabile di Forza di Volontà è tantissima roba che lo rende utile anche avendolo solo in mano.
Non bisognerebbe neanche ipotizzarle certe cifre, poi ovvio che se parte la corsa alla speculazione diventa impossibile accaparrarsi le carte... Ma del resto, se l'ha detto uno che gioca T1, le decine e centinaia di euro voleranno come piccioni...
Scherzi a parte, quel che dici tu a livello strategico è giustissimo, ma si riferisce a un deck di T1, e chi gioca più Vintage ormai? E pure in Legacy sarà sì utile, ma necessita di una build ben precisa ed è in ogni caso arginabile più di Jace TMS, che si protegge alla grande col +2 togliendo pescate all'oppo. Anche a me Dack Fayden piace un sacco, sia chiaro, ma è un planeswalker pensato per qualche mazzo Legacy e, soprattutto, per formati casuali come l'EDH, quindi quelle mi sembrano cifre improponibili: vorrebbe dire che al momento del release varrebbe più della stessa Force of Will! Voi lo acquistereste a quel prezzo? Io no, e fiero del mio no!