spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Black Moon

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Black Moon/BR Midrange

Messaggioda Cris » 27 apr '14, 11:06

hot devo dire che alcuni tuoi pensieri li caisco, ma sono contro molti di essi, e alcune spiegazioni non mi convincono affatto. andiamo con ordine:
1) divorare carne la trovo una carta molto simpatica e da considerare. abbiamo molti spacca creatura, e il mono x di questo può aiutarci con creature fastidiose con protezioni varie.
2) sono d'accordo che il master può sembrare lento (anche a me piace molto il thundermaw e sai bene il perchè), però sinceramente noi giochiamo parecchi removal, abbiamo delle anger of gods di main e side, dire "pod e affinity" ci ridono addosso, mi sembra troppo generalizzato. anche perchè un ornitottero può comunque pararci il nostro draghetto. oltretutto abbiamo una certa chandra pyromaster... ;^^
ricordiamo inoltre che con luna in gioco, prima o poi le creature non scendono più.
inoltre: se dici che il master lo rimbalzano in mano, la stessa cosa vale per il draghetto.
Identico discorso per la questione "doppio removal". Il thundermaw hellkite ha 5 di costituzione, non 7 o 8. doppio fulmine uccide pure lui :x_x:
e poi, in quanti giocano flame slash di side? suvvia...
il master of cruelties non sta sotto a decay.
Secondo me il master ha possibilità, anche se sulla carta il drago è più veloce
3) ritengo che così la curva di mana rischi di essere troppo alta. sono troppe le bestie a costo 5. farei 2 thundermaw e 2 batterskull.
4) le lande le lascerei a 24, come hai pensato di fare, che mi sembra la cosa migliore.
5) Non capisco bene perchè tutta questa avversità contro contaminated ground. è un gran carta a mio parere, e bene o male sono sempre felice di vederla. Perchè dici che si basa sulla sfortuna altrui? pensiamo un po i vari casi:
1° uwr: inizio io: palude + scartino, l'oppo mette giù un colonnato celeste, e io nel mio turno contaminated groud. non ho già fatto vantaggio?
2° midlate game: ho giù luna insanguinata e con il contaminated ground che pesco, secco le poche basiche che l'oppo gioca.
3° mazzo monocolore: di solito non giocano troppe terre: se anche le riescono ad usare, perdono 2 punti vita.
Poi parliamoci chiaro: in quanti mazi giocano nero pesante? jund (che ha comunque 3 colori) e monoblack phyrexian obliterator (che si vede poco).
Perchè piano astratto sulle lande? il mazzo si chiama "black moon" e punta a stallare il gioco con blood moon, o mi sbaglio?
Sono d'accordo che almeno mari infiniti si riciclano, ma sono veramente tanti i mazzi che giocano blu e che non ne risentono troppo dopotutto.
5) Bituminous Blast? :o_0: no ma dai seriamente? io capisco la sua efficacia, ma sono 5 mana! giochi un 7 bestioni (se togli il tombstalker 5) costo 5, e 2 chandra pyromaster a 4. ti becchi 3 volte su 5 una mano con 2/3 carte a costo 3/4 o superiore. fino al 3° turno cosa giochi?
6) si batterskll è veramente troppo forte, e sono d'accordo con te sul lasciarla i 2x :lol:
7) anger of gods sono veramente una rivelazione. forse non il 2x, ma il 3x si :gonzo: (contando che nel caso si scartano con liliana)

poi volevo fare 2 domande: visto che non giochi il master of cruelties, perchè giochi chandra pyromaster? queste 2 carte sono in sincronia perfetta, ed è er questo che si giocano. il thundermaw hellkite passa anche da solo, e batterskull si apre la strada autonomamente.
la giochi solo per pescare? tanto hai già arena di phyrexia no?
io in un mazzo del genere le lne le terrei sempre a 4. non capisco ancora bene perchè le lasci in 3x. io le voglio vedere sempre e comunque! puoi spiegrmi un po meglio questa scelta?
Ultima cosa: terminare uno dei removal più forti in circolazione a mio parere. perchè solo 2x?

Scusami se mi sono dilungato :boo:
Attendo risposte
Cris
:bomb:
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 27 apr '14, 14:05

Allora questa è la lista che gioco ora, cambiata grazie ai vostri consigli e anche ai consigli di LoA:
x3 stormbreath dragon
x2 tombstalker
x2 batterskull

x4 blood moon
x3 phyrexian arena

x2 terminate
x1 divorare carne
x1 slaughter pact
x4 fulmine

x3 anger of the gods
x4 inquisition of kozilek
x3 rubapensieri

x4 liliana of the veil

24 lande:

x4 marsh flats
x4 verdant catacombs
x1 montagna
x6 palude
x3 blood crypt
x3 dragonskull summit
x3 bojuka bog

SIDE:

x2 ombra del dubbio
x2 rakdos charm
x1 divorare carne
x1 slaughter pact
x1 phyrexian arena
x1 damnation
x1 esplosivi ingegnerizzati
x1 gabbia del becchino
x1 annegare nel dolore
x1 dismember
x1 molten rain
x2 suffer the past

Allora per ordine i cambiamenti:
MAIN:
-1 landa ( 25 troppe anche se su cocka vai in screw anche con 28... ) -3 thundermaw hellkite ( meglio il suo fratello meno potente, sta fuori a pte e ai bloccanti bianchi, mostruoso fa molto male, comunque se non si hanno gli stormbreath, come me, gli hellkite vanno benissimo lo stesso ) -2 chandra ( senza il master è meno performante e con 3 arene alla fine si pesca bene lo stesso )
+1 blood moon ( anche se dipende molto dal vostro meta ) +3 stormbreath +1 inquisition of kozilek +1 liliana of the veil

SIDE:
-1 rakdos charm ( in x3 forse erano un pò eccessivi ) -1 shatterstorm ( contro affinity siamo messi fin troppo bene ) -1 liliana ( spostata di main )
+1 arena ( troppo forte contro control/midrange vince da sola e non sempre è facilmente rimovibile ) +2 suffer the past ( questa carta me l' ha fatta scoprire LoA, mi piace perchè noi siamo messi maluccio con le vite: contro burn abbiamo un serio problema, contro UWR dopo 7 pescate di arena rischiamo che l' oppo ci finisca di botti, perciò questa è la soluzione! Ti fa guadagnare ( e non poco ) fa hate sul cimitero ( come se ne avessimo poco ) e può anche togliere un pò di vite all' oppo.

Ho cercato di settare il mazzo il più possibile su questa strategia, che, a parer mio, è devastante: T1/T2 scartino o fulmine su accelerino/ creatura molesta T3 bomba tra luna, liliana, arena.

Il mazzo gira bene ed è anche divertente, sopratutto avvincente: si gioca sempre fino alla fine.
Cris,
Quello che volevo dire del 2x1 su master è che mentre il master ( se ci va bene ) si becca 2x1 e non fa nulla, l' hellkite/ stormbreath si becca 2x1 portandosi dietro 4/5 danni.
Secondo me la curva non è altissima, perchè i primi 2 turni abbiamo ben 11 spell da giocare ( 4 bolt +7 scartini ) tra il terzo e il quarto abbiamo sempre 11 spell ( 4 lili + 3 arena + 4 luna ) e poi dal quinto entrano i bestioni. Comunque la partita può prendere una svolta decisiva anche dal terzo turno, liliana, luna e arena sono win-con.
terreno contaminato ( come ho già detto ) non mi piace perchè non dà alcun vantaggio effettivo... Preferisco avere più carte come anger o simili.
terminate in x2 perchè abbiamo in totale 8 removal istant ( 4 fulmine + 2 terminate + 1 pact + 1 devour ) più molti sorcery ( 4 lili + 3 anger ) Quindi si che è forte, però secondo me a volte è meglio il patto ( contro twin sopratutto ) e divorare.

Grazie di tutto, sono contento che continuiamo a discuterne, così il mazzo non può che migliorare! :)
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Gianchino » 27 apr '14, 15:24

Ehi Cris :) benvenuto!
Allora sono daccordo con molte delle tue scelte e per questo vorrei fare una mia lista riassuntiva:

Creature: qua dopo, le ultime divergenze confermo [6]
2x Maestro di crudeltà: dalle partite che ho giocato ho dedotto: 1) è lento 2) se attacca ho vinto ed essendo noi una tipologia più control che midrange lo tengo.
2x Tombstalker: nulla da dire, la nostra finisher principale.
1x Batterskull: uno main e uno in side, contro affo, infect, instant reanimator e URcombo non lo gioco, diventa solo un palo.
1x Stormbreath Dragon: penso che rispetto all'altro draghetto sia più performante per due motivi principali: non viene tolto da Sentiero dell'esilio removal di punta di mazzi a splash W e la sua abilità mostruoso è affine al deck, lockando l'oppo le carte in mano le avrà. Mentre il signor thundermaw hellkite è un pò più grosso e gli unici volanti che toglie sono nei deck pedine e fate (l'ultimo poco giocato da me) ma non può diventare più grosso e non ha protection, perciò ha una minor persistenza sul campo.

Pw: se giochiamo maestro [5]
3x Liliana del Velo e 2x Chandra, Pyromaster.

Stregonerie: [10] Il nostro controllo sono gli scartini perciò ne metto
7x: 4 indagini di kozilek e 3 rubapensieri, scegliere il colore delle carte da far tenere in mano è troppo importante e vorrei vedere almeno 2 /3 scartini a partita.
2x Anger of the Gods: 2x perchè a mio avviso 3 son troppe e contro alcuni mazzi non ci facciamo una cippa come Twin,Tron,UWR control,Scape.
1x Dreadbore: tech utile contro tutti aumentanto la forza vs tron, UWR control, e altri che giocano PW

Instant: [10] personalmente mi sono inspirato alle giocata Draw&go dei control perciò mi piacerebbe tenere il numero di instant alto
4x Fulmine
3x Terminare: 3x è importante, vederne un bel pò nella partita ci salva dagli aggro (nostri peggiori nemici)
1x Patto del Massacro: importante effetto a sorpresa
1x Dismember: la metto perchè 1) come leviamo un dio o un indistruttibile?? 2) può aiutarci a stare manaopen
1x Hit/Devour Flesh/Verdetto di geth: concordo sul avere un sacrifica-instant ma il devour mi piace poco perchè gia dobbiamo chiudere velocemente in più se non becchiamo maestro si perde molto tempo.

Incantesimi: [6]
4x Luna Insanguinata: la luna è uno dei perni del mazzo il 4x ci deve essere.
2x Terreno Contaminato: mi piacciano anche a me, possono dare una valida risposta vs tutti gli archetipi, ma voglio testarla tanto prima di darvi una risposta sicura. Perchè contro BG rock, MonoBlack, Merfolk, GRaggro, living End (anche se è da molto che non ne vedo) e Jund è facilmente arginabile.

Terre: tenendo conto la curva di mana cc0= 1 cc1= 11/12 cc2= 7/9 cc3= 10 cc4= 2 cc5= 4 più il tombstalker che giochiamo di norma a 2/3:
direi che le terre ottimali aggirano tra 23/24 composte da:
7x fetch
2x Ghost Quarter: così abbiamo 8 carte vs land
3x Blood Crypt: 4 è esagerato
2x Bojuka Bog: un gravehate è sempre buono
2x Mountain
7x Swamp: le basiche nere si devono vedere e per giocare agilmente 3 di queste in partita la vogliamo vedere.

Side:
1x patto del massacro: Aggro e Twin
1x Anger of the Gods: Aggro
1x Dannazione: Aggro a media race come GRaggro, jund e Merfolk
3x Rakdos Charm: un jolly
2x Gabbia del Becchino: Pod
2x Reliquia del Progenitus: living end, UR storm
2x Bruciare: Twin, Hatebear e UWR
1x Esplosivi ingegnerizzati: pedine in primis
1x Gioco al Massacro: vs scape è win
1x ??? (pensavo o a qualcosa contro aggro oppure tipo Ombra del Dubbio per Pod,Tron e Scape)

Per Hot Rats: ti consiglio adesso di cambiare un pò il reparto terre per avere a disposizione almeno + Swamp possibili e mettere almeno un 2x di ghost quarter (contro infect una BOMBA!!), facci sapere come vanno i risultati ;)
Gianchino
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 27 apr '14, 19:50

ciao cris, anche io ti vorrei rispondere a punti. vedi io gioco quasi esclusivamente contro tritoni e affinity quindi le mie scelte potrebbero non essere condivise da qualcuno. cercherò di rispondere anche hot rats
1) a me devour flesh non piace per niente, vedi quando pod ti sacrifica voce e mette la pedina o contro affo e tonni che ti sacrificano rispettivamente un cursecatcher e un memnito, o splinter twin fa una copia della carta e sacrifica quella. insomma non mi piace molto come carta, oramai potrebbe servire solo a eliminare i geist di san traft e contro aura hexproof, ma in ogni caso c'è già anger of the gods.
io continuerei con 4 fulmine, 3 terminate, 1 dreadbore, 1slaughter pact, 1 dismember e 2 anger of the gods (qua ne bastano 2, 3 mi sembrano eccessive).
2) è vero il master è veramente troppo forte, io in questo momento testo la lista con 2 master, 1 thundermaw hellkite (preferibile al fratello minore, daqualcuno è stato detto che il minore dei due non soffre i bloccanti bianchi, ebbene il maggiore non li soffre proprio dato che li tappa.) 1 batterskull +1 di side e 2 tombstalker. mi trovo alla grande :D
3) penso di aver già risposto prima
4) io gioco 23 terre, secondo me sono perfette così
5) Bituminous Blast no dai sul serio è orribile, fare removal e rischiare di rivelare uno scartino quando l'avversario ha una terra in mano o non ne ha proprio non mi sembra una gran cosa, oppure rivelare liliana quando ne abbiamo una già a terra, per lo più a 5 mana
6) penso di aver già risposto prima ma ripeto: batterskull non è forte contro tutti i mazzi. contro tritone e affinity non fa nulla perchè incomincia ad agire dal 6 turno in poi, in pratica abbiamo già perso. idem con burn e infect. pod e splinter al 6° hanno già scombato alla grande. l'unica è contro i control e zoo, quindi io farei 1 di main e 1 di side.
7) già detto prima, anger le terrei a 2 + 1 di side,voglio vedere la forza di questa carta contro uwr o storm
detto questo vorrei fare delle considerazioni su 2 mu disastrosi, affinity e tritoni. quello che mi spaventa di più è il 1°, perchè le loro cose volano (non hanno bisogno di un incantesimo per farlo) e possono chiudere di veleno. il 2° invece è più gestibile, sia perchè sono più lenti sia perchè 3 removal ci tolgono il problema di torno. insomma contro affo direi un 65-35 pre side, mentre 55-45 post side. contro tritoni invece 60-40 pre e 55-45 post.
inoltre questa è la mia lista :
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LoA » 27 apr '14, 20:17

Alucard5 ha scritto:2) è vero il master è veramente troppo forte, io in questo momento testo la lista con 2 master, 1 thundermaw hellkite (preferibile al fratello minore, daqualcuno è stato detto che il minore dei due non soffre i bloccanti bianchi, ebbene il maggiore non li soffre proprio dato che li tappa.)

Stormbreath non sta sotto patto e giocando midrange ti torna molto più comodo (rendi inutili carte dell'oppo) e poi puoi anche attivare Mostruosity considera che con luna l'oppo ne ha di morchie in mano)
Alucard5 ha scritto:6) penso di aver già risposto prima ma ripeto: batterskull non è forte contro tutti i mazzi. contro tritone e affinity non fa nulla perchè incomincia ad agire dal 6 turno in poi, in pratica abbiamo già perso. idem con burn e infect. pod e splinter al 6° hanno già scombato alla grande. l'unica è contro i control e zoo, quindi io farei 1 di main e 1 di side.

Da tonni e affo sei già messo bene data liliana, anger e gli spot removal, fidati che di non chiude entro il sesto contro midrange
Alucard5 ha scritto:detto questo vorrei fare delle considerazioni su 2 mu disastrosi, affinity e tritoni. quello che mi spaventa di più è il 1°, perchè le loro cose volano (non hanno bisogno di un incantesimo per farlo) e possono chiudere di veleno. il 2° invece è più gestibile, sia perchè sono più lenti sia perchè 3 removal ci tolgono il problema di torno. insomma contro affo direi un 65-35 pre side, mentre 55-45 post side. contro tritoni invece 60-40 pre e 55-45 post.

Non sono d'accordo: come detto prima tutte quelle cose fanno male e tanto, da giocatore di tonni fidati che il match-up è brutto brutto data la quantità di risposte: bastano 2 removal ben tirati+lilly/anger a caso che lo pieghi che è un piacere (almeno queste sono le mie impressioni da giocatore dall'altra parte del tavolo)
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Gianchino » 28 apr '14, 20:36

salve a tutti raga oggi giocando con un paio di amici ho fatto un paio di modifiche al deck:
-1 Rubapensieri: perdiamo troppe vite
-2 Terreno contaminato: fanno troppo poco per esser incisivi nella partita
dentro
+1 Arid Mesa: la fetch ci serve per calare il prima possibile il demone.
+2 Arena di Phyrexia: concondo con gli altri: troppo forte. Contro aggro giochiamo troppo presto tutte le risorse e con per 6 scartini necessitiamo di qualcosa che ci recuperi la mano.

P.S. sto cercando di creare un DarkMoon diverso, senza ciccioni, ma con creature più veloci come Dark Confidant e Lavamante Spietato per due motivi: 1) velocità nel lock 2) costo di mana più gestibile; tutto però a discapito della forza nella chiusura, va bhè per ora vediamo che mi invento ;)

Buon test a tutti!
Gianchino
Livello V
Livello V

Messaggioda Mr. Control » 5 mag '14, 13:44

Ciao ragazzi, mi sto affacciando per la prima volta nel formato Modern e non conoscendo appieno tutte le dinamiche del formato, vorrei il vostro aiuto. Ho letto tutte le liste all'interno di questa(enorme!) discussione. Mi piacerebbe che mi deste dei consigli su come rendere molto competitivo il mazzo che sto cercando di costruire.

Terre: 20
4x Cripta di Sangue
4x Vetta Teschio di Drago
4x Rupi di Fenditura Nera
1x Urborg, Tomba di Yawgmoth
1x Tempio dell'Odio
3x Palude
3x Montagna

Domande e opinioni:

- Secondo voi dovrei aggiungere delle fetch? Se si di quale tipo e in che quantità?
- Sarebbe interessante inserire in qualche modo delle terre come Quartiere Fantasma e Alture di Graffio di Lava?

Creature: 9

3x Diavolo Irritante
2x Annientatore di Phyrexia
2x Persecutore Abissale
2x Cacciatore Sepolcrale

Domande e opinioni:

- Il reparto creature(dato che vorrei che fosse un control) è scarno, ma penso di aver scelto i migliori ciccioni sulla piazza :D

Planeswalker: 4

3x Liliana del Velo
1x Chandra, Padrona del Fuoco

- Su Liliana non ho alcun dubbio. Cosa n'è pensate di Chandra? Superflua?

Stregonerie: 15

3x Folgore Devastante
3x Esantema
2x Rubapensieri
2x Indagini di Kozilek
2x Foro del terrore
1x Vapori Distruttivi
1x Collera degli Dei

Istantanei: 12

4x Fulmine
4x Terminare
2x Estrazione Chirurgica
2x Asportare

Strategia:

Il mazzo è un control. Cerco di bersagliare il più possibile la mano del mio avversario con Folgore Devastante, indagini di kozilek e Rubapensieri così da poter bersagliare il suo cimitero con gli Asportare e gli Estrazione Chirurgica. Con i vari Esantema, Terminare, Vapori Distruttivi, Foro del Terrore e Collera degli Dei cerco di far piazza pulita di qualsiasi creatura che l'avversario mette in campo, cercando di aspettare il momento giusto per poter calare un bestione degno di questo nome. Che n'è dite? Siate diretti e produttivi :) vi ringrazio anticipatamente.

P.s. Non ho limiti di budget.
Mr. Control
Livello I
Livello I

Messaggioda Gianchino » 5 mag '14, 17:57

Hola Mister Control, benvenuto anche a te in questa discussione!
Allora il mazzo da te appena descritto è un Mindrange, e mi sà che difficilmente questo genere di archetipo si può spostare sul control, avendo scarsi motori di pescaggio che non ci uccidono e non avendo Snapcaster Mage :D
Innanzittuto se ti và di spostarlo su un mazzo più aggro puoi fare:
x Grim Lavamancer: carta troppo forte che riesce ad imprimere un ottimo controllo sul board evitandoti di sprecare buoni spaccacreatura.
x Dark Confidant: la king del nero, forte motore di pescaggio e anche un ottimo attaccante sotto il tuo controllo.
x Goblin Guide: piccolo goblin che picchia duro sin dai primi turni mettendo subito pressione, ti consente di fare giocate come i DelverAggro.
x Patto del Massacro: il nuovo spaccacreature che va di moda, non dovuto dal suo look ma dalla forza di giocarla a 0
x Anathemancer: carta giocatissima fino a qualche anno fà, molto forte, e danni veloci
x Tymaret, the Murder King: nuova introduzione, può esser forte se accompagnata da carte come Bloodghast e Gravecrawler.
E se adotti una linea più aggrante gli Smallpox ci stanno da dio!!!
P.S. Ormai in tutti i mazzi carte come Ghost Quarter e Tectonic Edge sono previste, essendoci deck che ti chiudono solo con le terre o ne prendono mana spropositato. Io preferisco la prima, molto utile contro Affinity e Infect che sono mazzi che puntano sulle terre animate e Tron.
P.S. 2: il problema di avere in main così tanti scartacarte è dato principalmente dalla questione TopDeck; perchè pescare una scartacarte quando la mano dell'oppo è vuota non serve a una cippa; di norma si preferisce usare 6/7 scartini + 3/4 Liliana del Velo.
Perciò prima definisci meglio la tua strategia e poi ne riparliamo volentieri ;)
Gianchino
Livello V
Livello V

Messaggioda Mr. Control » 6 mag '14, 1:00

Caro Gianchino, grazie per il benvenuto e grazie davvero per gli ottimi consigli. Effettivamente renderlo più aggro, dovrebbe renderlo molto più performante. Ho deciso di portare a 4 le Liliana del Velo, anche perchè ho rimosso alcuni scartini, senguendo il tuo consiglio.
Ho aggiunto la Guida Goblin e il Lavamante Spietato, effettivamente hai completamente regione, garnatiscono un vantaggio ed un controllo maggiore nei confronti dell'avversario. Che ne dici delle nuove modifiche?
Tra l'altro, toglimi una curiositá, perchè dovrei utilizzare il Confidente Oscuro? Per quanto possa essere effettivamente una carta straordinaria(lo utilizzo nel mio junk, ed è il motore di pescaggio perfetto in legacy) in questo mazzo, non rischierebbe di portarmi più svantaggi che vantaggi?

Aspetto ulteriori considerazioni, grazie ancora.

Terre: 20

2x Quartiere Fantasma
4x Vetta Teschio di Drago
2x Cripta di Sangue
1x Urborg, Tomba di Yawgmoth
1x Tempio dell'Odio

3x Palude
3x Montagna

Istantanei: 11

4x Fulmine
3x Terminare
2x Asportare
2x Estrazione Chirurgica

Stregonerie: 11

3x Folgore Devastante
3x Esantema
2x Rubapensieri
2x Foro del Terrore
1x Vapori Distruttivi

Planeswalker: 4

4x Liliana del Velo

Creature: 14

4x Diavolo Irritante
3x Annientatore di Phyrexia
3x Guida Goblin
2x Persecutore Abissale
2x Lavamante Spietato

Edit by potereafro: Tagga tutte le carte non tutti conoscono ogni carta, inoltre ti ricordo che con il tag [deck risparmi di taggare le singole carte.
Mr. Control
Livello I
Livello I

Messaggioda Gianchino » 6 mag '14, 11:35

Ehila Mr. Control ;)
Allora dico subito che il deck se è visto in una versione aggro difficilmente vedrà carte a 4 e pochissime a costo 3; basti pensare al mio Aggro Loam dove non gioco alcun drop a 4 e solo 7 drop a 3, qui il Dark Confidant è troppo performante!
Il Diavolo Irritante in questa versione non lo vedo performante, anche se con 1cc fai 4 danni è più indicato per un Burn ( cioè botti in faccia e punto).
Il bello è che in tutta questa discussione anche io vorrei provare a farne un deck competitivo, e provando a metterci questa dannata Blood Moon, il problema però ,nelle liste che ho provato, e che siamo mooooolto lenti e spesso poco incisivi; per questo motivo stò lavorando a una lista più aggrante con la moon.

4x Dark Confidant: unico ed essenziale motore di pescaggio
4x Goblin Guide:il nostro Delver rosso
3x Lavamante Spietato: da solo controlla Merfolk e Affo
3x Custode di Malakir: mi piace ed ho voglia di scoprirne le potenzialità, essendo in parte affine con il Dark Confidant

4x Fulmine
4x Indagini di Kozilek 3x Rubapensieri: secondo me i migliori scartini in circolazione, ma non sò se un versione così aggrante potrebbero starci (comunque da provare).
3x Terminate: miglior spacca-creature in circolazione
2x Patto del Massacro: giocando a mana stretto è strapotente
1x Pillar in Flame/Reliquia del Progenitus: la prima vs Kitchen Finks ed altre carte che cercano di abbattere la nostra race, la seconda che preferisco spompa i Tarmogoyf e contro alcuni è proprio una rogna.

4x Liliana del Velo: Troppo forte, e qui fà davvero di tutto.

3x Blood Moon: Locka tanti deck, supportata con una seconda copia in side.

4x Verdant Catacombs
4x Marsh Flats
2x Blood Crypt
2x Ghost Quarter
6x Swamp

Curva di Mana: 0=2 1=19 2=10 (anche il Malakir si gioca a 3) 3=7 -----------> per questa curva giochiamo il Dark Confidant

Side:
1x Pioggia di Metallo Fuso: UWR, Tron e Scape
2x Reliquia del Progenitus: gravehate
2x Rakdos Charm: affo, tron, Pod
2x Baldoria Devastante: affo e tron
3x Bruciare: Twin, GW Aggro (MU ostici del formato)
1x Surgical Extraction: Tron e Scape
1x Blood Moon: per aumentare l'hate vs terre
1x Damnation/ Esplosivi Ingegnerizzati: le pedine sono il nostro problema
2x Magma Spray: Fink e compagnia bella

Il mazzo è fatto in poco tempo e non testato, però può esserti utile come via di partenza. Inoltre pensavo ad aggiungere qualche sparo in più per velocizzare la chiusura.
Gianchino
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo