spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Rams » 2 mag '14, 22:03

Ragazzi un'altra domanda sulla side. Per quelli che giocano le spade solo di side e non di main. Contro quali mazzi si sida in?
Avatar utente
Rams
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ott '12, 10:07

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 3 mag '14, 14:42

Rams ha scritto:Ragazzi un'altra domanda sulla side. Per quelli che giocano le spade solo di side e non di main. Contro quali mazzi si sida in?

Dipende da quello che fa la spada e perchè sta lì, è una domanda troppo generale, io gioco War and Peace contro UWR e combo, poiche fatta di secondo contro combo fa una race spietata e calata e poggiata sua creatura (possibilmente con oppo all tap magari perche ha fatto una wratta, o semplicemente fatta di secondo on the play) rappresenta un problema troppo grande da gestire. La sido in anche contro Burn (per il gainlife effect) contro zoo e nel mirror come bomba per sbloccare brutte situazioni di board stallato

Nel frattempo al BoM9...
GW DEATH & TAXES
SERAFIN WELLINGER - MAIN EVENT MODERN - 1ST PLACE
4 Noble hierarch
4 Leonin Arbiter
4 Path to Exile
4 AEther Vial
4 Flickerwisp
4 Restoration Angel
4 Blade Splicer
3 Thalia, Guardian of Traben
3 Aven Mindcensor
3 Scavening Ooze
1 Linvala, Keeper of Silence
4 Razorvenge Thicket
4 Temple Garden
4 Horizon Canopy
4 Ghost Quarter
2 Gavony Township
3 Plains
1 Forest

Sideboard
3 Stony Silence
2 Creeping Corrosion
2 Burrenton Forge-Tender
2 Choke
1 Sunlance
1 Aven Mindcensor
1 Dismember
1 Akroma, Angel of Fury
1 Mark of Asylum
1 Gaddock Teeg

Stessimo sbagliando qualcosa ? XD
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 4 mag '14, 22:05

Ragazzi cercate di fare commenti costruttivi per evitare lock/cancellazione etc per favore che è veramente bella la discussione sul deck. Per quanto riguarda il mazzo il bazar of moxen finalmente una gioia di alto livello per l'archetipo(nella versione mista gw/d&t) con la seguente lista
1st place
4 Noble hierarch
4 Leonin Arbiter
4 Path to Exile
4 Æther Vial
4 Flickerwisp
4 Restoration Angel
4 Blade Splicer
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Aven Mindcensor
3 Scavenging Ooze
1 Linvala, Keeper of Silence

4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
4 Horizon Canopy
4 Ghost Quarter
2 Gavony Township
3 Plains
1 Forest

3 Stony Silence
2 Creeping Corrosion
2 Burrenton Forge-Tender
2 Choke
1 Sunlance
1 Aven Mindcensor
1 Dismember
1 Akroma, Angel of Fury
1 Mark of Asylum
1 Gaddock Teeg


Sinceramente guardando il main e la side(in cui un akroma rossa mi fà impazzire visto il main) sembra proprio che abbia indovinato il meta, infatti è settatissima con molti 1x. Il piano slando è sceso a 4(cosa che non condivido viste le fiale che permettono mani brutte di terre) però con ben 2 gavony per aumentare i muscoli visto l'assenza dei lossodonti. In side la sunlance per me è inspiegabile, dismember sempre migliore secondo me. Voi che ne pensate? Le voci della rinascita come pensavo non sono più decisive?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Theos Metherlence » 4 mag '14, 23:34

È da un po' di tempo che, se si va a vedere il meta su Mtgo, le liste Hatebears che continuano a fare risultato sono molto simili a quella vincitrice del torneo del bazar of Moxen, ovvero usano sempre le fiale e molti effetti Etb.
Analizzando la lista, di main io aumenterei a sei gli slandi e inserirei un paio di Aven Mindcensor, carta che adoro perche è fortissima giocata con la fiala oltre essere un ottimo picchiatore. Le voci in questo meta pieno di mazzi combo risultano essere meno forti rispetto una volta, di certo sono ancora fortissime ma meno rispetto prima
La side ha per me qualcosa da cambiare: non giocherei Akroma e Sunlance, li sostituirei con due rimozioni in più oppure con due Qasali Pridemage o Gabbia del Becchino.
;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 4 mag '14, 23:45

Come avevo detto già molto tempo addietro il futuro dell'Hatebears è una fusione con il D&T e questa è solo l'ennesima conferma, su MTGO è ormai da più di due mesi che liste del genere fanno regolarmente risultato. Penso che come tipologia di mazzo sia più versatile rispetto a una lista standard, la versione senza fiale la vedo messa davvero male sinceramente, unica cosa cercherei dello spazio per mettere dei Qasali pridemage che possono dare fastidio a molti, anche se qui vengono sostituiti da Flickerwisp che rimbalzando le creature invalidano le giocate soprattutto dei combo.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 5 mag '14, 1:52

Ragazzi, giocando questo mazzo da quasi 1 anno ho notato che se i nostri hate non entrano in tempo, spesso veniamo puniti..... Secondo voi anche se giochiamo 4 Leonin Arbiter MD perchè non provare (2/3 copie io avevo pianificato 2 ) Fauna Shaman ? Non dico di impuntare il mazzo attono a questa carta, ma cercare di dare un pò + di flessibilità al mazzo in modo da poterci trovare da soli gli hate che ci servono . Attenzione non sto dicendo di giocare una lista solo 1x tipo pod...... Questa è solo una carta in + che potrebbe aiutarci quando il nostro mazzo non ci fornisce le risposte. Le creature che tutoreremo si calano a poco e spesso le potremmo calare lo stesso turno del''attivazione, inoltre con la fiala è ancora + semplice !
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 5 mag '14, 9:54

Aqva ha scritto:Ragazzi, giocando questo mazzo da quasi 1 anno ho notato che se i nostri hate non entrano in tempo, spesso veniamo puniti..... Secondo voi anche se giochiamo 4 Leonin Arbiter MD perchè non provare (2/3 copie io avevo pianificato 2 ) Fauna Shaman ? Non dico di impuntare il mazzo attono a questa carta, ma cercare di dare un pò + di flessibilità al mazzo in modo da poterci trovare da soli gli hate che ci servono . Attenzione non sto dicendo di giocare una lista solo 1x tipo pod...... Questa è solo una carta in + che potrebbe aiutarci quando il nostro mazzo non ci fornisce le risposte. Le creature che tutoreremo si calano a poco e spesso le potremmo calare lo stesso turno del''attivazione, inoltre con la fiala è ancora + semplice !


Il costo per l'attivazione di sciamana a mio avviso è troppo pesante non facciamo CA e scartare una creatura potrebbe metterci in crisi, inoltre è esposta a remouval simmetrici e asimmetrici a hate vedasi Linvala dell'oppo magari( un po' remota come fattispecie vabè), e va in conflitto con giudice ma bisogna aggiungere altro?

Comunque la lista simile alla vincitrice BOM la vediamo fare risultato perché viene giocata continuamente su MTGO oltre che essere forte contro twin e UWR sebbene l'assenza di voce come sottolineato che è una bella carta in ogni caso, a differenza della classica della "Kibler", e della Ovino quest'ultima un po' fuori meta. In ogni caso a me sembra che questo mazzo laddove sia stato portato in tornei anche importanti ha fatto bei risultati, ma il problema é stato portarlo proprio visto che la media di giocatori che lo porta/va è vicina allo 0.
A mio avviso è un mazzo la cui forza è risaputa contro i tier1, ma che non viene quasi mai portato e non so perché. Un po' quello che succede mettiamo con Scapeshift( lo so che il paragone è azzardato), però ultimamente o non lo portano o se lo portano e magari in pochi, finisce a fare risultato sempre ed il giro dopo, nel dimenticatoio, nemmeno pervenuto.
Questa lista invece almeno su MTGO è giocata costantemente.
Pensiamo al GP Richmond di due mesi fa il più grande della storia: numero risibile di GW presenti, ma veramente 2 o 3 anche se bene non ricordo, e GW in Top 16 mi pare ed oltretutto una lista che per quanto mi ricordo era davvero inguardabile.
Il mazzo é forte con un tier 1 quando hai mani brutte te la giochi 50 e 50 salvo Affinity direi, lo score di vinte testate e ritestate fa abbastanza impressione andando in la' col tempo.
Vabè buone notizie in definitiva direi.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 5 mag '14, 16:00

Ciao a tutti, ieri ho partecipato all'IMT a Roma, un bellissimo evento da piu di 160 players, ovviamente ho giocato hatebears con questa lista

3 Voice of Resurgence
2 Linvala, Keeper of Silence
4 Noble Hierarch
2 Wilt-Leaf liege
4 Leonin Arbiter
3 Aven Mindcensor
4 Loxodon Smiter
2 Scavenging Ooze
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Qasali Pridemage
3 Birds of Paradise

4 Path to Exile

2 Forest
4 Horizon Canopy
4 Ghost Quarter
4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
1 Plains
1 Brushland
2 Tectonic Edge
1 Stirring Wildwood

SB: 2 Spellskite
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Thrun, the Last Troll
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Fracturing Gust
SB: 2 Scavenging Ooze
SB: 2 Ethersworn Canonist
SB: 1 Choke


vinco le prime 3 partite poi ne perdo una ne vinco altre 2 e poi ne perdo un altra, chiudendo 5/2 e sfiorando la top :/
ho vinto (in questo ordine) contro Living End, RUG delver, BG obliterator, Ad Nausea e UR Twin, perdo contro Kiki-Pod e TarmoTwin.
Al primo turno contro LE oppo non particolarmente bravo, il denial mi fa vincere 2 game prima che riuscisse a fare cascata (g1 grazie a thalia g2 grazie a canonista protetta da spellskite), contro RUG g1 gli insegno la tabellina del 4 facendo, on the play, terra manadork, loxodon loxodon loxodon, con oppo open per counter vari (inutuli) e con un delver a terra sopraffatto dallo squadrone di Dumbo, g2 gli faccio buttare 2 counter su 2 spellskite per poi castare di quarto scavenging+voce si stalla un po il gioco e si arriva in late game dove thrun vassallo pedine di voci e quant'altro sono ben piu grosse delle sue creature, contro BG obliterator 2a1 tesissimo e tiratissimo ci rompiamo e scartiamo il mondo ogni turno combat step epiche, g3 la porto a casa con lui che ha a terra 2 Annientatore di Phyrexia e 1 scaveging, io ho 2 vassalli 2 voci e 2 mana dork, mi becco un maelstorm pulse sui vassalli e poi lui attacca io doppio blocco di voce su scavenging, voci muoiono e mettono pedina, eot sacco canopo per pescare, lui è a 12 e io vinco solo se riesco a castare 3 creature per far arrivare a 6 le pedine di voce, turno mio ho in mano 1 bop e 1 scavenging pesco landa countrippo un altro canopy e pesco un altra scavenging, gioco tutto, attacco e vinco, EPICA!
Ad nausea perdo g1, g2 riesco a fare un bel denial e con stony silence lo blocco alla grande, g3 canonista eterica + spellskite che la protegge :lol:
contro Twin g1 scomba di quarto on the play, g2 linvala vince le partite da sole specie con Vassallo che la porta fuori da flame slash, g3 vedo 2 spellskite, Linvala e un paio di path lui non puo nulla.
Ora passiamo alle sconfitte, che paradossalmente sono venute in matchup non difficili, entrambi 2-1 dove non ho iniziato.
Contro Kiki-Pod perdo g1 lui fa quelle classiche partenze gigantesche contro cui se non hai path o contasti perdi, terra dork, terra dork, eot restoration, pod GG che voi fa', g2 vedo un sacco di belle cose, Linvala ancora una volta devastante, g3 ho una board position abbastanza buona con un Mindcensor che picchia esaltato da un gerarca e thalia, lui al top deck con wall of roots in campo vede Kiki-Jiki, Mirror Breaker, poi Izzet Staticaster e inizia a mandarli in combo per sparecchiarmi, poi vede Thragtusk inizia a copiarla con kikijiki recuperando punti vita e mettendo bestie 3/3, in tutto cio io vedo solo lande e niente path, concedo.
Contro TarmoTwin g1 vedo 2 Linvala 1 Loxodon e lui mi fa 3Flame Slash :/ morirò sotto i colpi di un tarmo, g2 inizio io parto con accellerino poi voce, thalia lui non riesce a partire, g3 board stallato io con un paio di voci a terra lui con un esercito di tarmogoyf, di turno suo fa doppio snap con torpor orb a terra, io pesco passo, lui fa criptico (che ha visto di serum) mi tappa tutto attacca e vince. Considerazioni, ho apportato qualche modifica in side, mi aspettavo diversi Blue Moon, UWR o Twin, quindi ho optato per choke come tech-jolly, mai vista, ho rinunciato ad 1 kataki per 1 stony silence in piu, 1 creeping corrosion in meno a favore di 1 fracturing gust in piu, entrambe le scelta leggendo il meta a mio parere abbastanza carico di AdNausea e in effetti è stato così, difatto stony blocca loti e pendant prism, fracturing gust rompe phyrexian unlife istant speed (e quindi in risposta a AdNausea), oltre che a spaccare loti e pendant, in più è un ottimo pezzo contro affo ovviamente, 5 mana con 7 accellerini non sono un problema. Credo che cercherò più spazio per i remuval, magari a discapito dei torpor, che sono una bomba sì ma non fanno nulla sul board e in questo mazzo non possiamo permettercelo, in realtà servono a qualcosa veramente solo contro martiri norin e ur twin (che punta solo sulla combo), contro Pod e tarmotwin è meglio un remuval di un torpor orb.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda roxy » 5 mag '14, 16:48

A me piacerebbe vedere come starebbero 2 eternal witness nel deck del bom9, ma più generalmente nella versione fiale con eotb... non capisco se la loro mancanza sia voluta o se non siano state proprio prese in considerazione visto che con resto\flick ti fanno rigiocare le cose praticamente all'infinito. Tra l'altro hanno costo 3 come la maggior parte delle creature da sfialare quindi non ti scombinano neanche la curva della fiala.
Avatar utente
roxy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 mar '14, 20:13

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 5 mag '14, 17:14

La versione del BoM è una delle tante che gira fra quelle fuse tra GW e D&T, assomiglia moltissimo a quella che postò Legolax qualche tempo fa. Sono d'accordo anch'io con Potereafro sul fatto di sfruttare almeno un 3x di ulteriori Slandi perché anché avendo i Flickerwisp per far "saltare" eventualmente il land drop all'oppo li riserverei per altro. Come il doppio Dismember di side contro Kiki/Splinter, POD o aggro togliendo la Sunlance.
Per chi dice che non sia per niente Metagamizzato invece è proprio l'opposto: con le Fiale e Tutti i 2x1 dei Comes Into Play è stasettato contro uwr e con le Splicer dovrebbe tener campo anche contro Affinity e aggro, un 2x1 per chi gioca questa versione che da fastidio da uwr a jund senza dire tutti i vari trick con Flicker e Restoration, e migliora anche il T1 contro affo mentre peggiora un pelo contro Twin e combo se non si vede risposta subito, infatti la side è settata proprio in quella direzione (a parte gli appunti fatti).
La Testimone è una signora carta però resta sempre sul discorso "cosa mettere/cosa togliere" e di norma se non si locka subito è una versione a cui mancano un pò di muscoli ma andrebbe comunque giocata Tempo senza overplayare spell per ripartire più tranquilli.
C'è da dire che il meta su MTGO può essere una cosa da torneo a torneo come in real un'altra, figuriamoci se variamo dal FNM di casa al GP più grande della Storia. Oltre al fatto che per montare un deck da zero costa un occhio della testa e molte persone giocano molto spesso Budget. La presenza più o meno di un Tier la trovo da discutere solo rispetto a quello che si vuole giocare, a parte il fatto di trovare il giusto setting o meno trovo inutile stare a discutere su quanti in percentuale ne scelgono l'uno o l'altro se poi non li si prende. HateBears poi è problematico proprio per chi lo gioca perché tanto si possono proporre trick da palo al c. tanto mandare tutto all'aria per una giocata sbagliata.
Ultima modifica di Dark_Schneider il 5 mag '14, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti