Salve Gente!
Riportiamo un poco in auge questo vecchio post.. Si sa di mono green di tutto rispetto in modern ne esistono, ma mai così competitivi da diventare un tier del formato.
Tuttavia questo e' sempre stato uno di quei mazzi che affascina molto tutti noi giocatori, tanto da tentare di crearne sempre diverse versioni.
Premetto che questo è un ramp (green/incolore) ma per ovvie ragioni e per il timore dell' "effetto diablo"
mi ricollego giustamente a questo thread.
Allora mi è venuta in mente quest'idea prendendo qualche spunto e in parte modificandola.
Chiedo un vostro parere/consiglio (qualsiasi cosa insomma) per migliorarla ulteriormente e magari far si che diventi quantomeno competitiva.
Creature:
4x Arbor Elf
4x Elvish Visionary
3x Wall of Blossoms
4x Spawnsire of Ulamog
Incantesimi:
4x Fertile Ground
4x Utopia Sprawl
4x Vernal Bloom
Istantanei:
3x Early Harvest
Stregonerie:
4x Genesis Wave
3x Harmonize
Artefatti:
3x Doubling Cube
Terre:
20x Forest
SIDE:
3x Pathrazer of Ulamog
4x Kozilek, Butcher of Truth
4x Ulamog, the Infinite Gyre
4x Emrakul, the Aeons Thorn
Il funzionamento è di per se semplicissimo: metto terra, la incanto, gioco vernal o doubling per raddoppiare il mana; con elfa visionaria, muro e harmonize pesco e pesco ancora finchè non trovo una genesis wave che casterò magari aumentando ulteriormente la riserva di mana con l'arbor elf o stappando tutte le terre con early harvest o ancora raddoppiando la pool con il cubo.
13 mana e si gioca il progenitore..(perché proprio quella schifezza e non magari un bel
Terastodonte?) Ma ovvio!! per la sua terza abilità che mi fa giocare nelle partite sanzionate la mia side (completa dei peggiori abomini mai concepiti in magic senza pegare il loro costo di mana!!
) e la genesis con x=10 molto spesso significa avere in campo ulteriori terre da sfruttare, di conseguenza attivare subito l'abilita'!!
Ora è da un po' che lo testo su cockatrice con "discreti" risultati. Nel giro di una settimana il mazzo è piaciuto tanto che in pochi giorni diversi giocatori anche stranieri si sono messi a provarlo nei più disparati modi (stasera ne ho incontrati 4) e questo non puo' che farmi piacere (non perche ho dato l'imput) ma perché vuol dire che quantomeno il mazzo diverte
Detto cio', lascio a voi utenti esperti il compito di modificarlo per migliorarlo (magari che ne so sfruttando la devozione con
nykthos, shrine to nyx)oppure aggiungendo qualche verde ciccionissimo
worldspine wurm o magari
Craterhoof Behemoth oppure trasformarlo in un non monoverde. Nella mia prima versione giocavo
lightning greaves,
omnath, locus of mana e
eternal witness, per ripescare la genesis; la sinergia che si creava non era deludente, ma non mi convinceva appieno
P.s. Nella side i 4x sono puramente indicativi..ovviamente meglio mettere meno copie e piu' creature o spell eldrazose in genere..
Grazie e scusatemi per eventuali errori..