spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Restore Balance

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Zitrone » 4 gen '14, 12:59

L'unica cosa che mi viene in mente è sfruttare la regola fail to search con Scapeshift: lanci Scape e fai finta di non avere altre lande nel mazzo, quindi sacrifichi tutto e basta. Ma non credo ti serva lol
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Messaggioda niko47 » 7 gen '14, 18:32

Non credo si possa fare XD Ancora non ho trovato una soluzione comunque TT_TT

P.S = Vorrei testare questo deck ed un altro per il DT di Roma, chi mi dà una mano? :) sarebbe molto apprezzato. Di solito la gente rosica e quitta quando perde o vede la combo e si ritrova senza nulla in gioco e/o in mano. Grazie!
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Deyan87 » 28 apr '14, 16:03

ecco la lista che sto testando io:

4x montagna
3x isola
2x foresta
2x pianura
2x miniera di diamanti
4x distesa terramorfica

4x Pietra di Confine del Campo Nebbioso
3x Pietra di Confine della selva campestre
3x Pietra di Confine del fuoco selvaggio
1x Pietra di Confine della caverna infuocata
1x Pietra di Confine della nebbia cavernosa

1x Stretta di Krosa
3x sete di conoscenza
3x destino dei ladri
3x ripristinare equilibrio
4x esplosione violenta
1x Ardent plea
1x terrore demoniaco

2x arco di nylea
4x gargadonte maggiore
3x scimmia spirito guida
2x tezzeret il cercatore
1x marcia delle macchine
1x gideon jura
2x detritivoro

consigli? pensavo di aumentare i cascanti ma per il momento gira bene anche così
Ultima modifica di Deyan87 il 28 apr '14, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Deyan87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda donChi » 28 apr '14, 18:34

Deyan87 ha scritto:ecco la lista che sto testando io:

Spoiler:
4x montagna
3x isola
2x foresta
2x pianura
2x miniera di diamanti
4x distesa terramorfica

1x Logorare // Lacerare
3x sete di conoscenza
3x destino dei ladri
4x esplosione violenta
1x Ardent plea
1x terrore demoniaco

2x arco di nylea
4x gargadonte maggiore
3x scimmia spirito guida
2x tezzeret il cercatore
1x marcia delle macchine
1x gideon jura
2x detritivoro

consigli? pensavo di aumentare i cascanti ma per il momento gira bene anche così

Mmm.. quel wear/tear mi convince poco, molto poco.. se ci caschi sopra? Forse è meglio mettere qualcosa cc3..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda steve_may » 28 apr '14, 20:07

4x montagna
3x isola
2x foresta
2x pianura
2x miniera di diamanti
4x distesa terramorfica

1x Stretta di Krosa
3x sete di conoscenza
3x destino dei ladri
4x esplosione violenta
1x Ardent plea
1x terrore demoniaco

2x arco di nylea
4x gargadonte maggiore
3x scimmia spirito guida
2x tezzeret il cercatore
1x marcia delle macchine
1x gideon jura
2x detritivoro

che ne dici al posto di peschini random (porterei a 4 le seti cmq...troppo buone) non mettessi idillic tutor magari in x2 / x3 così puoi prendere Ardent plea oppure blood moon oppure anello dell'oblio oppure ghostly prison , ottima contro gli aggro veloci che si riprendono con più facilità .... inoltre ti consiglierei qualche counter... magari in forma di bant charm ottima contro pod, inoltre ti consiglierei di togliere le terrmorfiche a favore di terre base perchè già perdi un turno giocando le pietre, se ne perdi un'altro per giocare terra tappata è gg (si ci vorrebbero le fetch)
e le scimmie o ne metti 4 o non le metti perchè le vuoi vedere subito o niente... e il detritivoro non è cos' forte come altre due copie di marcia delle macchine che comunque può essere tutorata con idillic...

pensaci :D
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Deyan87 » 28 apr '14, 21:51

steve_may ha scritto:

4x montagna
3x isola
2x foresta
2x pianura
2x miniera di diamanti
4x distesa terramorfica

1x Stretta di Krosa
3x sete di conoscenza
3x destino dei ladri
4x esplosione violenta
1x Ardent plea
1x terrore demoniaco

2x arco di nylea
4x gargadonte maggiore
3x scimmia spirito guida
2x tezzeret il cercatore
1x marcia delle macchine
1x gideon jura
2x detritivoro

che ne dici al posto di peschini random (porterei a 4 le seti cmq...troppo buone) non mettessi idillic tutor magari in x2 / x3 così puoi prendere Ardent plea oppure blood moon oppure anello dell'oblio oppure ghostly prison , ottima contro gli aggro veloci che si riprendono con più facilità .... inoltre ti consiglierei qualche counter... magari in forma di bant charm ottima contro pod, inoltre ti consiglierei di togliere le terrmorfiche a favore di terre base perchè già perdi un turno giocando le pietre, se ne perdi un'altro per giocare terra tappata è gg (si ci vorrebbero le fetch)
e le scimmie o ne metti 4 o non le metti perchè le vuoi vedere subito o niente... e il detritivoro non è cos' forte come altre due copie di marcia delle macchine che comunque può essere tutorata con idillic...

pensaci :D

allora tra le scelte dei peschini ho notato che destino dei ladri aiuta molto quindi penso di tenerli entrambi quindi ho un bel 6x, per le moon e la prigione spettrale le ho messe di side, mentre il detritivoro è fortissimo nel formato modern, non capisco perchè non viene giocato magari avesse travolgere come il suo fratello più forte, marcia delle macchine 1x perchè ho intenzione infatti in futuro di mettere il 3x di tutore idiliaco, il 3x è pesante(marcia delle macchine)...
Deyan87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda steve_may » 28 apr '14, 23:06

perchè una volta che hai il detritivoro in campo non puoi più fare balance, e in reaaltà non lo puoi fare neanche con marcia.... quindi penso che alla fine tezzy sia il migliore come finisher : praticamente inamovibile e riutilizzabile eventualmente...

dopo che hai spaccato tutte le lande mazzi come aura e jund non faticano a riprendersi più di tanto, per questo una moon di main tutorabile ne vale la pena per me, senza contare che aiuta molto vs tron e affo...

parliamo di affo, spesso se aspetti il 4 turno senza fare niente essenzialmente perdi... come anche pod no? per questo io avevo trovato il posto per il x4 di MAIN di firespout che ti consente di non sprecare una balance per magari due accellerini (essenziali per pod) o qualcosina di affo...

il x6 di pescaggio + 2/3 idillic sono davvero troppi, e poi a mio parere la sete è più forte del destino dei ladri in quanto il vantaggio carte che da è assolutamente più forte : scartare una pietra che non ti serve per 3 nuove carte è assolutamente perfetto, spendere 3 mana per una carta tra le prime 4.... meh ... allora gioco idillic : ne spendo 3 e la prendo tra le prime 60 :D

penso che non venga giocato soprattutto perchè è una creatura e non ha un impatto immediato sul gioco come ad esempio Thundermaw Hellkite giusto per dirne una... non giocando creature se l'oppo ha delle rimozioni nel mazzo le ha tutte in mano pronte per essere usate sulla tua creaturina essenzialmente facendoti perdere un turno
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."

steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Carmelo » 3 mag '14, 14:49

grazie per i consigli. io sto provando sia la versione con i post che quella senza. ho 4 tutore idilliaco e ben 2 blood moon.
vorrei portarlo ad un torneo, ma non so cosa inserire contro i counter. ultimamente però ho provato anche contorcere. consigli per favore? :)
vorrei arrivare almeno top 4!!! anche perchè sono a corto di budget e vorrei vincere buoni per il negozio
land BOP, land BOP, land SIGARDA!
Carmelo
Livello III
Livello III

Messaggioda steve_may » 3 mag '14, 20:48

Carmelo ha scritto:grazie per i consigli. io sto provando sia la versione con i post che quella senza. ho 4 tutore idilliaco e ben 2 blood moon.
vorrei portarlo ad un torneo, ma non so cosa inserire contro i counter. ultimamente però ho provato anche contorcere. consigli per favore? :)
vorrei arrivare almeno top 4!!! anche perchè sono a corto di budget e vorrei vincere buoni per il negozio

4 tutori forse sono un po' troppi che dici? dipende da quanti peschini giochi cmq... io ne metterei max 2... servono solo in late... moon è un buon lock

se ne vuoi uno ancora più forte prova trinisfera per l'oppo saraà davvero difficile giocare qualcosa dopo un armageddon e trini in campo... ma non è necessaria al lock cmq... un po' overkill ma aiuta a far concedere :)

steve_may
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Abigaille » 5 lug '15, 14:58

Ciao a tutti ragazzi,

Per caso qualcuno sa se questo mazzo si gioca ancora?
Solo ieri ne ho sentito parlare, ma questo post è di circa 1 anno fa
Se qualcuno ha una lista aggiornata me la può postare?

Grazie
Abigaille
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo