spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 30 apr '14, 15:10

Il fatto è che con in gioco una fra Canonista Eterica e Apparizione della Retorica abbiamo tempo di fare anche rimozione con Melma Mangiacarogne. Nella tua descrizione sembra che abbiamo solo una risposta tutorabile di corda, ma non è vero! Possiamo mettere giù un palo o calare Sciamano interratore per farlo ripartire daccapo, e intanto tenerci corda per tutorare una seconda risposta dopo sua removal su palo! Il metch up è molto meno grigio di quanto lo descrivi tu!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Volans » 30 apr '14, 15:34

Orim 83 ha scritto:Il fatto è che con in gioco una fra Canonista Eterica e Apparizione della Retorica abbiamo tempo di fare anche rimozione con Melma Mangiacarogne. Nella tua descrizione sembra che abbiamo solo una risposta tutorabile di corda, ma non è vero! Possiamo mettere giù un palo o calare Sciamano interratore per farlo ripartire daccapo, e intanto tenerci corda per tutorare una seconda risposta dopo sua removal su palo! Il metch up è molto meno grigio di quanto lo descrivi tu!

Aspetta aspetta aspetta :D

Allora, proviamo a riscostruire la situazione.

CASO 1 parte Living End:

- turno 1

L.E.: terra-passo
G.W.: terra-passo o terra-uccelli (1 volta su 3 partite di media)

fine turno L.E. cicla

- turno 2

G.W.: terra-passo o terra-uccelli (se non li ha fatti turno 1 o se ne ha un altro) o terra-elfo/muro-pesco

fine turno L.E. cicla

- turno 3

L.E.: terra --> a questo punto possono succedere varie cose.

Se ha ciclato molto (tra le 3 e le 5 bestie) casca e G.W. non può farci nulla di nulla.
Altrimenti potrebbe calare Mago Fulminatore e slandare G.W, rimandandolo indietro di un turno.
Altrimenti potrebbe fare lo stesso con Bestia Interiore e slandare G.W, rimandandolo indietro di un turno.
Altrimenti aspettare e ciclare a fine turno per poi cascare magari nel turno dopo.
Altrimenti cascare a fine turno 3 del G.W. o in risposta a una sua EVENTUALE mossa

La partita è già finita qui al 90% dei casi.

CASO 2 parte GhostWay:

- turno 1

G.W.: terra-passo o terra-uccelli (1 volta su 3 partite di media)

fine turno L.E. cicla

- turno 2

G.W.: terra-passo o terra-uccelli (se non li ha fatti turno 1 o se ne ha un altro) o terra-elfo/muro-pesco

fine turno L.E. cicla

- turno 3

G.W.: terra (ammettendo di aver calato terra tutti i turni). A questo punto la situazione potrebbe essere 3 terre, 1 Uccello e 1 elfo/muro.

Cosa fare ? Non abbiamo molto tempo perché se passiamo Living End potrebbe già cascare.

Se siamo in g1, la risposta è poco o nulla: non abbiamo una risposta di Main anche avendo Corda della Convocazione in mano.
Ghostway in questo momento, non è una risposta.

Se siamo in g2 o g3, avendo messo dentro Canonista Eterica, DOBBIAMO avere Canonista/Apparizione in mano o avere una Corda della Convocazione per Canonista.

Non ci sono altre vie.

Lanciando anche Canonista NON è auto-win: ci ricordiamo vero che di Main L.E. gioca Bestia Interiore, vero ?

Inoltre, se ha un piano slando, può decidere di cominciare a calare Fulminator o Avalanche Raiders come se non ci fosse un domani, dandoci grande fastidio, finchè poi non arriva una Living End e rientrano i vari Fulminator/Raiders... ciao terre e ciao gioco.

Nota bene:

Sì Orim, il match-up è grigio.
Senza se e senza ma: prova per credere.
Ma testa seriamente, con un giocatore serio e con una build seria di Living End.
E' dura, dura, dura !
La tua build inoltre ha solo gli Uccelli del Paradiso che vedrai solo 1 volta su 3 di mano!
E' già difficile con la mia che ha anche i Muri che sono ESAGERATI come carta per rampare !

Dunque la mia domanda è ancora valida: sei sicuro di avere esperienza seria contro Living End ? ;)

Mi raccomando, prendi le mie come osservazioni e critiche costruttive: l'obiettivo è il bene comune, ovvero rendere questo bel mazzo il più figo possibile :)
Volans
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Orim 83 » 30 apr '14, 21:10

Mah, evidentemente non ci intendiamo sul vocabolo "grigio" XD
intendo dire che con il fatto di partire in netto svantaggio in g1 e col fatto che in g2 e g3 le cose non sono cmq buonissime per noi si arriva secondo me ad un 35% di possibilità di vittoria, che è si bassa ma pur sempre superiore al 10% che prospetti. Vediamo con le sfide che verranno contro Living End quale delle due previsioni sarà confermata! :D
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Volans » 2 mag '14, 11:43

Orim 83 ha scritto:Mah, evidentemente non ci intendiamo sul vocabolo "grigio" XD
intendo dire che con il fatto di partire in netto svantaggio in g1 e col fatto che in g2 e g3 le cose non sono cmq buonissime per noi si arriva secondo me ad un 35% di possibilità di vittoria, che è si bassa ma pur sempre superiore al 10% che prospetti. Vediamo con le sfide che verranno contro Living End quale delle due previsioni sarà confermata! :D

Ahimè, con la tua lista, il 10% è una previsione rosea, fidati.

Comunque nei post sopra ho spiegato il perché e le eccezioni.

Certo, se siamo sempre per chissà quale congiunzione astrale, nei 4 casi descritti, allora le nostre probabilità aumentano.... ma non so voi, io non ci casco praticamente mai in quelle 4 XD
Oh, sarò sfortunato io (sicuro !!!) e sono contento per voi se siete più fortunati del sottoscritto ;)

Comunque tienimi aggiornato anche tu, lo stesso farò io :D
Volans
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Orim 83 » 2 mag '14, 23:57

Allenamento del venerdì prima della grande giornata.. e arrivano buone notizie contro Slinter Twin :UR:
Grazie ai 4 Esplosivi Ingegnerizzati ora caricabili a 3 e al Revocatore di Phyrexia che si va ad aggiungere ai precedenti Linvala, custode del Silenzio, Mago del Branco di Qasal e Spregiamagie ora questo metch-up non è più impossibile e diventa gestibile.

Su due incontri una vittoria per 2-1 e una sconfitta 0-2. La sensazione che ne ho avuto è quella di un metch che da squilibrato in g1 diventa equilibrato un g2 e g3.

Dato che nel mio meta di Trento non ci sono Living End ma devo vedermela contro UWR e mazzi aggrocontrollo :GU: ho deciso di lasciare in duplice copia Thrun, l'Ultimo Troll. Penso che UWR sia sempre un mazzo facile da incontrare, ragion per cui non giocherò neppure a Finale Emilia Apparizione della Retorica,preferendogli il secondo Troll (che in monocoopia sarebbe troppo difficile da vedere).

Sono riuscito a procurarmi Egida degli Dei! Speriamo in bene :lol:
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Berserk » 3 mag '14, 0:45

Ho provato anche io questo mazzo e devo ammettere che è molto divertente, e ora ci sto provando ad aggiungere il blu come 3' colore che mi da una mano principalmente grazie a Venser, Mystic Snake e Vendilion Clique, momentaneamente lo sto testando così, datemi i vostri pareri:

CREATURE
4 Birds of Paradise
3 Coiling Oracle
2 Wall of Omens
3 Wall of Roots
1 Fiend Hunter
4 Eternal Witness
2 Vendilion Clique
4 Restoration Angel
2 Mystic Snake
1 Venser, Shaper Savant
2 Mulldrifter
1 Reveillark
1 Thragtusk

ISTANT
4 Chord of Calling
3 Ghostway

TERRE
4 Misty Rainforest
1 Marsh Flats
3 Santuario dei Serafini
1 Rifugio dell'Alchimista
3 Breeding Pool
2 Hallowed Fountain
2 Temple Garden
3 Forest
2 Island
2 Plains
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Orim 83 » 3 mag '14, 1:21

Bello bello! Come si nota la lista Bant ha più creature delle altre versioni.. Pure io ai tempi del Bant non giocavo il set di Sentiero dell'Esilio per fare spazio a tutte le creature.
Se posso darti un suggerimento potresti testare anche Arcimaga di Gola Elendra. Non neutralizza creature, ma come vantaggio con lei in gioco puoi neutralizzare una magia non creatura tappando solo una fonte di mana blu, con la possibilità di andare a neutralizzare due magie grazie a persistere. Si rianima di Sveglialata e si toglie il segnalino -1/-1 con Angelo della Restaurazione o Fantafuga.

Sono contento che il mazzo ti piaccia! Facci sapere ;)
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Berserk » 3 mag '14, 16:30

L'arcimaga l'avevo provata insieme al 2' venser al posto delle Cricche, ma poi ho dovuto sacrificare i loro slot per mettere le vendilion, altrimenti il mazzo era fortemente sbilanciato verso il drop a 4, a parere mio forse si potrebbe trovare un buco per altri 2 accellerini a costo 1, quando si parte terra accellerino il mazzo ha una marcia in piu, e cercherei di ottimizzare questa partenza, ma non saprei cosa levare, sia per l'arcimaga sia per gli ulteriori accellerini
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Orim 83 » 3 mag '14, 16:53

Ah già, vero! beh, forse un angelo della restaurazione?
Cmq con due serpenti e gli angeli certo che neutralizzi a manetta :D e con i vagabondi anche peschi a valanga!
Sì, considerando che molte creature scendono a 4 o 5 anche io aumenterei gli accelerini, magari con uno o due gerarca nobile!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Berserk » 3 mag '14, 17:02

Il problema sta sempre nel cosa levare, pensa che io avevo pensato anche a Ghostly Flicker in 2x come tech, ma poi c'era sempre il problema del cosa levare
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo