spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Marcus » 2 mag '14, 14:24

Come dicevo prima, mi trovo molto spesso di fronte a UWR, Melira Pod, Splinter Twin, Affinity, Zoo e GB rock più altri mazzi meno frequenti tipo dredge, martyr o controlloni UW.. nel mio meta non mancano mazzi inediti, ma quelli di solito riesco ad arginarli grazie alla grande aggressività dei tonni.
In ogni caso pensavo di portare una side del genere al prossimo evento:

2 Pithing Needle
3 Grafdigger's Cage
2 Torpor Orb
2 Hurkyll's Recall
2 Steel Sabotage
2 Dispel
2 Echoing Truth


Può andare bene?
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda casalese96 » 2 mag '14, 17:06

Marcus ha scritto:Come dicevo prima, mi trovo molto spesso di fronte a UWR, Melira Pod, Splinter Twin, Affinity, Zoo e GB rock più altri mazzi meno frequenti tipo dredge, martyr o controlloni UW.. nel mio meta non mancano mazzi inediti, ma quelli di solito riesco ad arginarli grazie alla grande aggressività dei tonni.
In ogni caso pensavo di portare una side del genere al prossimo evento:

2 Pithing Needle
3 Grafdigger's Cage
2 Torpor Orb
2 Hurkyll's Recall
2 Steel Sabotage
2 Dispel
2 Echoing Truth


Può andare bene?

Bhe a me sembra una buona side :) abbasserei le gabbie a due per il terzo dispel o la monocopia di kira, dispel sono davvero troppo troppo buoni contro uwr e uw kira anche e forterrima ma in monocopia è meno utile inoltre è leggendaria, ma se scende insieme a spellskige è come avere velo :D
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Malasorte » 3 mag '14, 2:28

Contro mazzi come aura, che si fa partendo da una base mono blu?
E' il secondo torneino di fila che becco aura e vengo arato.
bomba a cricchetto, un po' sprecata, di side? letargo? calice del nulla settato a 1 sperando di farlo il prima possibile?
Avatar utente
Malasorte
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 set '13, 13:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Giam95 » 3 mag '14, 13:26

Ce spell pierce, spellskite( sempre piu fondamemtale in side ) verita' richeggiante per rimbalzare le aure non credo sia un brutto matchup.
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda jogold » 3 mag '14, 15:21

Malasorte ha scritto:Contro mazzi come aura, che si fa partendo da una base mono blu?
E' il secondo torneino di fila che becco aura e vengo arato.
bomba a cricchetto, sprecata, di side? letargo? calice del nulla settato a 1 sperando di farlo il prima possibile?

Io contro GW aura vinco spesso, di main 4 verità rieccheggianti e 4 spreading seas lo rallentano abbastanza per farmi guadagnare quel turno in più in cui mi aggiudico la vittoria, mentre post-side entrano Spellskite e Swan song che aiutano molto.
Io invece volevo chiedere dei pareri su due tritoni: Cold-Eyed Selkie e Tidebinder mage. Premetto che non ho testato nessuna delle due, ma la prima mi sembra carina, a 3 è pesante ma giocando una versione senza Master of Waves potrei permettermelo, inoltre fa pescare e nel momento della partita in cui la gioco sarei quasi al topdeck quindi sarebbe utile. La seconda invece la sto vedendo nel main di molte liste e non ne capisco il motivo, in quanto la considero molto situazionale, utile solament3 contro GW Hatebears e Zoo, che non sono i mazzi più usati. E voi che ne pensate di queste carte??
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.
Avatar utente
jogold
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 ago '13, 19:25

[MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Giam95 » 3 mag '14, 15:27

Mage e' forte secondo me, tappa pod e comunque e' un tritone che fa male. Da provare ma secondo me almeno in side il posto deve trovare
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Malasorte » 3 mag '14, 16:34

jogold ha scritto:
Malasorte ha scritto:Contro mazzi come aura, che si fa partendo da una base mono blu?
E' il secondo torneino di fila che becco aura e vengo arato.
bomba a cricchetto, sprecata, di side? letargo? calice del nulla settato a 1 sperando di farlo il prima possibile?

Io contro GW aura vinco spesso, di main 4 verità rieccheggianti e 4 spreading seas lo rallentano abbastanza per farmi guadagnare quel turno in più in cui mi aggiudico la vittoria, mentre post-side entrano Spellskite e Swan song che aiutano molto.

Giam95 ha scritto:Ce spell pierce, spellskite( sempre piu fondamemtale in side ) verita' richeggiante per rimbalzare le aure non credo sia un brutto matchup.


Gioco 2 spellskite di main, 2 verita' richeggiante, 2 spell pierce di side, ma fra senteiro o ago spinale su spellkite, e mille auree e creature con lifelink con tanto di partenze a razzo, è sempre un disastro. Cosa non sto capendo? xD
Avatar utente
Malasorte
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 set '13, 13:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda casalese96 » 4 mag '14, 0:09

ecco perchè kira deve sparire e spellskite deve entrare in main :D ....vediti la mia lista... con 2 spellskite di main e 3 spell pierce il match contro aure e nettamente migliore il primo se si vede spellskite è game nostro, nel secondo lui introdurra più removal e spacca artefatti... tu metti in side altri due spellskite e post side raggiungi il 4x più qualche verità riecheggiante per eventuali aghi :D ... i miei match contro auree sono equilibrati :D
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda lucalda94 » 4 mag '14, 0:49

Tidebinder Mage non tappa Birthing Pod, tappa solo le creature
Avatar utente
lucalda94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 3 apr '13, 23:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda casalese96 » 4 mag '14, 1:07

a me infatti non piace molto XD ... alla fine era forte quando c'era lo sciamano nel formato...oltre a goyf che è cmq arginabile in mille altri modi per tritoni XD anche se tappare kitchen finks non mi dispiacerebbe ma è cmq troppo situazionale .... molto per torneo cittadino di cui si conosce bene il meta...non la metterei tra le 15 della side se non sono sicuro di sidarla spesso dentro
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron