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[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda yakumo_82 » 30 mar '14, 11:29

Salve ragazzi.
Sto testando questa lista
Creature(7):
4 Hedron Crab
3 Snapcaster Mage

Istant (20):
4 Archive Trap
1 Crypt Incursion
3 Surgical Extraction
4 thought Scour
4 Visions of Beyond
2 Extirpate
1 Trapmaker's snare

Sorcery (11):
4 Glimpse the Unthinkable
3 Mind Funeral
4 spezzare/irrompere

Ho un po' di difficoltà ad impostare la parte mana.
Attualment è così (22):
6 isole
2 paludi
3 quartiere fantasma
2 isola bacino delle conchiglie
1 oboro, palace in the clouds
4 tomba d'acqua
4 catacombe allagate : ci son molte isole e paludi, può girare bene

Dite che va bene?
Ho tolto:
4x abissi di halimar: era buono il sistemarsi 3 carte, ma è una terra tappata.
2x darkslick shores: non mi convince, se non esce nelle prime mani è una terra tappata.

Inoltre, prendendo anche spunto dalle altre liste, ancora non mi è chiara una side completa in base a U/W:
1 crypt incursion
1 surgical extraction
4 hurkyl's recall
4 steel sabotage

NOTE E DOMANDE:
-Path to exile sarebbe una carta molto interessante, ma è un po' un casino splashare di bianco, mi incasina ancora di piu la parte mana. Si potrebbe aggiungere al posto delle singole isole: 4x glacial fortress e 4x hallowed fountain oppure?
- i 4x path to exile al posto di cosa li potrei mettere?
-A parte sidare le 4 trappole in favore di hurkyl e 4 carte a favore di steel sabotage, contro afinity c'è qualche altro rimedio? Affinity e infect son i mazzi che al 90% ci distruggono
-Vedi SIDE
-Vedi dubbi su comparto terre
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda doriano » 30 mar '14, 12:25

dovresti usare le fecth, soprattutto se hai intenzione di fare tricolor :) il bianco oltre a path to exile, ti offre una buona side, con blu e nero, non esistono spacca incantesimi, se ti appoggiano leyline bianca a inizio partita puoi solo ammucchiare :boo:
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda rick » 30 mar '14, 16:14

yakumo_82 ha scritto:Salve ragazzi.
Sto testando questa lista
Creature(7):
4 Hedron Crab
3 Snapcaster Mage

Istant (20):
4 Archive Trap
1 Crypt Incursion
3 Surgical Extraction
4 thought Scour
4 Visions of Beyond
2 Extirpate
1 Trapmaker's snare

Sorcery (11):
4 Glimpse the Unthinkable
3 Mind Funeral
4 spezzare/irrompere

Ho un po' di difficoltà ad impostare la parte mana.
Attualment è così (22):
6 isole
2 paludi
3 quartiere fantasma
2 isola bacino delle conchiglie
1 oboro, palace in the clouds
4 tomba d'acqua
4 catacombe allagate : ci son molte isole e paludi, può girare bene

Dite che va bene?
Ho tolto:
4x abissi di halimar: era buono il sistemarsi 3 carte, ma è una terra tappata.
2x darkslick shores: non mi convince, se non esce nelle prime mani è una terra tappata.

Inoltre, prendendo anche spunto dalle altre liste, ancora non mi è chiara una side completa in base a U/W:
1 crypt incursion
1 surgical extraction
4 hurkyl's recall
4 steel sabotage

NOTE E DOMANDE:
-Path to exile sarebbe una carta molto interessante, ma è un po' un casino splashare di bianco, mi incasina ancora di piu la parte mana. Si potrebbe aggiungere al posto delle singole isole: 4x glacial fortress e 4x hallowed fountain oppure?
- i 4x path to exile al posto di cosa li potrei mettere?
-A parte sidare le 4 trappole in favore di hurkyl e 4 carte a favore di steel sabotage, contro afinity c'è qualche altro rimedio? Affinity e infect son i mazzi che al 90% ci distruggono
-Vedi SIDE
-Vedi dubbi su comparto terre



io gioco una lista molto simile e devo dire che senza le fetch il mazzo non è molto competitivo! nel senso che molto spesso capita di perdere per una manciata di carte e avendo le fetch questo non capiterebbe!

Path to exile è la migliore rimozione perchè è sinergica con le trappole e mette i dubbi all'avversario se cercare o no! Ma per il bianco serve per forza giocare un set di fetch!

Inoltre ti consiglierei magari un'altra crypt incursion di main perchè ci salva alla grande contro molti mazzi! (ieri ho preso 39 punti vita contro zoo :D )

p.s. sto notando che questo mazzo fa innervosire la gente che ci perde contro! ahahahaha
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda yakumo_82 » 31 mar '14, 11:33

Sto avendo buoni risultati!
Il mana così, come sta gira molto bene, le catacombe allagate scendono sempre stappate e non ho mai avuto problemi di mana nei test che ho fatto.
I match che ho perso, è perchè ho giocato io male.
Dipende tantissimo però dalla mano iniziale, ma raramente mi è capitato di mulligare.
La migliore mano perfetta che mi è capitato (di primo turno): snapcaster, granchio, catacombe allagate, 1 isole, 1 palude, cogliere l'inconcepibile e 1 rovistapensieri.

TEST vs TRON: persi 6 match su 6!
Sarebbe una passeggiata, ma appena macina emrakul o l'alro elrazi, rimischia tutto il cimitero e sei fregato!
Inoltre ho perso 3 match di fila perchè in questo tron c'erano 3 Karn ed è bastato scenderne uno per punirmi miseramente.
In pratica si dovrebbe avere in main 4 estrazioni e 4 extirpate e sperare di avere culo di averne 2 in mano, pronte per esiliare gli erazi e sperare che macina i karn.
Altri rimedi non so...
Contro Affinity non ho avuto modo di provare e nemmeno contro infect, ma so che saranno guai.

x Path to exile:
Non mi va di spashare bianco, ancora non ho completato il mazzo e dovrei spendere ancora altri dindini per terre che mettono il bianco.... e comunque sono 4 carte eh?
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda rick » 31 mar '14, 11:48

Il mana solitamente non è un problema, a meno che non sei jellato come me che o si blocca a 2-3 terre oppure ne topdecka 5 di fila perdendo miseramente partite già vinte (e ne gioco 22 di terre, come tutte le liste competitive).

Contro Tron io non ho ancora provato perchè dove gioco io non ce ne sono molti questo periodo! Invece Infect è una brutta gatta da pelare! bisogna spaccargli le terre animate con il quartiere fantasma, evitare che cali troppe creature eliminandole con surgical e extirpate prima che sia troppo tardi! Non è un bel Match Up infatti!

Per quanto riguarda il Bianco certamente si parla di un mazzo al massimo delle potenzialità! Neanche io ho abbastanza fetch per splashare per bene ma ho notato che questo è necessario perchè quando contro ti trovi un Tarmo 5/6 oppure un Cavaliere del reliquiario 13/13 li sono dolori! (poi c'è crypt incursion che ci salva ma se non la vediamo so dolori!!!)

p.s. la mia lista è praticamente uguale alla tua ma gioco 2x incursioni e non la trapmaker, ho 4x di funerali e 2 fetch (1 tarn e 1 acquitrino che sono le uniche due che per ora posso mettere) e per molti mazzi non è semplice vincerci contro (infatti se perde poi la gente si incazza perchè pensa che Mill sia un mazzetto da quattro soldi XD )
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda yakumo_82 » 31 mar '14, 11:58

Bella rick!
Trapmaker ti dirò: mi è uscita tipo 1 sola volta e manco mi è servita, stavo pensando in effetti di eliminarla a favore proprio di un altro incursion o di un altro extirpate.
Dai match che ho fatto, direi che la carta che meno mi è servita è la terra nascondiglio, quindi direi che il 2x ci stava bene.
Oboro invece, in 1x ha la capacità di uscire 2 partite su 3 e col granchio fa faville....
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda rick » 31 mar '14, 12:32

Guarda Incursion è una carta clamorosa! Prendere 30-40 punti vita contro mazzi aggro significa vittoria al 90% perchè ci danno quei 4-5 turni in più in cui chiudiamo agevolmente!

Per quanto riguarda la mia mana base ad oggi è:

4x tomba d'acqua
2x darkslick shores
3x ghost quarter
2x shelldock isle (max in 2 copie perchè se in Late Game è una bomba, in apertura di partita è inutile)
1x oboro
3x paludi
5x isole
1x scading tarn
1x acquitrino

in futuro vorrei portare le fetch a 6-7, mettere una shock blu-bianca! E li il mazzo comincia ad avere le risposte a tutto!
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda Ph » 2 mag '14, 13:20

Allora ragazzi io questo mazzo lo sto testando da tempo e sono giunto alla conclusione che tra le tre versioni possibili:
1) UB
2) UBw
3) UBg
La migliore è quella con lo splash di bianco, questa versione ci consente una risposta per ongi problema e rende il mazzo molto competitivo. Le carte fondamentali con il bianco sono:
Path to exile
Disenchant
Altre informazioni importanti che servono per rendere il mazzo competitivo sono:
1 Obligo di utilizzo di almeno 7 fetch. Ciò ci permete un miglior mana base, ci evita di pescare troppe lande e rende il granchio devastante.
2 Utilizzo di Extirpate e Surgical extraction

Carte testate e parere personale su di esse:

funerale mentale:
Può essere un macinino ottimo come anche uno pessimo, ciò mi ha fatto riflettere sul fatto che un macinio a 3 non andava bene perchè il suo effetto non era risolutivo.
Fantasma di Jace:
All' inizo non li giocavo ma poi mi sono accorto che un 5/5 fly di primo turno era forte e poteva anche essere un ottimo bloccante senza contare il fatto di una possibile chiusura alternativa.
Calappio del trappoliere:
Semplicemente il gioco non vale la candela.
Esplosivi ingegnerizzati:
Ottima soluzione contro molti match up negativi ( tonni, infect, affo, token) io personalmente ne gioco 1 in main e 1 in side.

Questo è quanto poi dopo domenica vi postero anche la lista mia completa.
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda rick » 2 mag '14, 13:31

Rispondo con alcune considerazioni:

funerale mentale: si è vero a volte non è tanto performante ma io non scenderei mai sotto le 2 copie perchè contro alcuni mazzi è troppo sgravo (affinity leviamo le terre con surgical e poi giù di funerale)

fantasma di jace: io all'inizio lo giocavo ma poi ho notato che non è il massimo per il nostro mazzo perchè non saprei proprio cosa levare per fargli posto ancora, snap e granchi sono molto meglio per noi come creature! Inoltre spesso mi è capitato di topdeckarlo e perdere la partita perchè mi serviva un macinino anzichè una creatura

p.s. porti il mazzo alla tappa dell'IMT? in bocca al lupo e facci sapere :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB Mill / UBw Macina

Messaggioda rick » 14 mag '14, 18:41

Magari fossi in te mettere qualche surgical di main, levando qualche maelstrom pulse. Poi non c'è migliore commento e suggerimento di quelli che puoi ricavare giocandolo! E' un mazzo nuovo, mai vista una versione simile e quindi l'avversario potrebbe non sapere come gestire un mazzo aggro-mill!
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