spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda omar85 » 30 apr '14, 16:15

Ciao Matricardi
Non è che potresti gentilmente postare anche la tua lista senza fiale?

Grazie mille :)
"Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più"
-George Best-
Avatar utente
omar85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 mar '13, 15:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BookerDeWitt » 30 apr '14, 18:37

Salve a tutti , volevo chiedere dei consigli per una side solida in questo meta. Volevo averne una abbastanza mirata , senza 1x che magari non pescherò mai e mi occuperanno solo uno slot...
Posto la mia lista senza fiale per darvi un idea :

aven mindcensor x2
leonin arbiter x4
mirran crusader x2
noble hierarch x4
qasali pridemage x4
scavenging ooze x3
thalia, guardian of thraben x3
voice of resurgence x4
vassallo di foglia secca x2

path to exile x4

forest x2
plains x2
ghost quarter x4
horizon canopy x3
razorvedge thicket x4
temple garden x4
stirring wildwood x2
tectonic edge x3

Io avevo pensato a torpor orb,spellskite , thrun, worship ecc...
Aspetto consigli :D
Avatar utente
BookerDeWitt
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 apr '14, 12:10

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 1 mag '14, 10:59

BookerDeWitt ha scritto:Salve a tutti , volevo chiedere dei consigli per una side solida in questo meta. Volevo averne una abbastanza mirata , senza 1x che magari non pescherò mai e mi occuperanno solo uno slot...
Posto la mia lista senza fiale per darvi un idea :

aven mindcensor x2
leonin arbiter x4
mirran crusader x2
noble hierarch x4
qasali pridemage x4
scavenging ooze x3
thalia, guardian of thraben x3
voice of resurgence x4
vassallo di foglia secca x2

path to exile x4

forest x2
plains x2
ghost quarter x4
horizon canopy x3
razorvedge thicket x4
temple garden x4
stirring wildwood x2
tectonic edge x3

Io avevo pensato a torpor orb,spellskite , thrun, worship ecc...
Aspetto consigli :D

Io direi che la lista è di per se un ibrido tra la ovino un pelo fuori meta e una più meta call... Direi che vanno fatti subito dei cambiamenti:
-1 Stirring Wildwood due un po' troppe
-1 Foresta oPianura io farei via pianura preferisco foresta per il discorso mano iniziale
+1 horizon canopy bel topdeck per essere terra
+1Faglia tettonica lo slando sempre al completo
-2 mirran crusader molto bello ma parecchio fuori meta al momento
-1qasali Pridemage 4 main deck ti tolgono slot importanti
-1Thalia, protettrice di Thraben o melma mangiacarogne vedi tu in base a gusti e test
+2birds of Paradise più sprint in partenza, meno mulligan, ed eventuale bittante con le ali
+1Aven Mindcensor in 2x non si può vedere
+1Linvala Keeper of Silence in questo momento è scelta da MD

Per la side bisognerebbe avere indicazioni più precise comunque così per non saper ne leggere ne scrivere:
2torpor orb
2Spellskite
2Stony Silence
2Beast Within
1Rest in peace
1[Relic of progenitus
1Fracturing gust
1Thrun the Last Troll
2Esplosivi ingegnerizzati
1Linvala Keeper of Silence

Chi ha idee migliori... Io preferirei un gaddock dentro cmq blocca trono wratte twin pod corda solo che nn so!
Ah riguardandola occhio e croce manca il 4x di Loxodon Smither sono 56 carte tipo...
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 1 mag '14, 17:15

Un appunto, lo slando ci eccita ma senza fiala giocare 8 terre colorless +1 manlands che entra tappata è da autosuicidio, io senza fiale ne gioco 6 e mulligo gia come un [Censurato] (nonostante i 7 manadork) quando ne giocavo 8 ci sono stati svariati game persi per mulligan a 0 e parlo su un campione di test molto ampio, è stata un po anche quella la "scelta" delle fiale, limitare il mull ma mantenendo lo slando al completo. Quindi alla luce di brutte cose successe sulla mia pelle sconsiglio l'8x di slandi nella versione senza fiale, soprattutto in un torneo di medio grandi dimensione dove in 7/9 turni di svizzera se il mazzo non è solido almeno nella manabase è meglio non presentarsi xD (tra l altro giocando con fiale 4 canopy e 8 slandi non vedrei male un 1/2 x di crogiolo di mondi che con canopy in late è un motore di denial e vantaggio carte)

Altro appunto le carte in monocopia in side non sono inutili slot buttati per pezzi che non vedremo mai ma servono per differenziare l hate, esempio, contro affo sido in 1 kataki 1 fracturing gust 1 stony silence per contrastarla affo dovra avere 1 remuval 1 counter e 1 spacca incantesimi, altro motivo e per rendere piu versatile la side, tutti e 3 sono ottimi contro affo, kataki magari lo sido in anche contro ad nausea per aumentare il denial, il secondo lo sido in anche contro aure e il terzo anche contro thron. Secondo me la side perfetta sono 15 monocopie che si incastrano in questo modo alla perfezione (poi vabbe cè roba troppo forte tipo spellskite che sotto il 2x non possiamo andare)

Piccola parentesi, ieri all' FNM locale (di mercoledi lo so è strano xD) di 15 persone circa ho chiuso undefeat al primo posto (splittando con il secondo) con la versione senza fiale. Nota divertente in finale ho splittato con un altro GW aggro che ha chiuso undefeat che giocava la mia stessa versione piu o meno.
La mia lista era con 7 mana drok (4 gerarca e 3 bop) 2 qasali 2 scavenging 3 thalia 3 mindcensor 4 arbiter 4 voci 4 loxodon 2 liege 2 linvala 4 path, reparto terre con 4 canopy 4 ghost e 2 tectonic 1 stirring 1 pianura 2 foreste 4 Razorverge 4 shokland e 1 painland.
In side ho provato sword of war and peace
e mi ha fatto vincere un game contro Twin e un game contro Ad nausea (fatta di secondo con gerarca ed equip+botte il turno dopo)
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 1 mag '14, 18:34

Complimenti per il risultato anche io al penultimo undefeated su 14 giocatori ma con la lista fiale(torneo cittadino)... Insomma a dispetto di chi crede che il mazzo possa far risultato solo in determinate situazioni...
D'accordo sul discorso dell'1x per la side anche se spellskite orb esplosivi ed anche stony li ritengo da 2 per la loro forza( esplosivi perché un solo pezzo potrebbe non bastare). Non sono molto d'accordo invece sul discorso splittare 1 kataki 1 stony: mi spiego, affo monterà sempre remouval ed anche diversi, mentre Wear/Tear normalmente lo sidano in monocopia.
Domanda a te visto che ci giochi spesso contro per Ad Nauseam che side fai?(con fiale)
Io pensavo spellskite burrenton e gaddock...
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 1 mag '14, 22:15

Sword of fire and ice è migliore secondo me come spada senza i crociati perchè ci fà pescare vi consiglio di testarla vivamente
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 2 mag '14, 2:20

Fpdr ha scritto:Complimenti per il risultato anche io al penultimo undefeated su 14 giocatori ma con la lista fiale(torneo cittadino)... Insomma a dispetto di chi crede che il mazzo possa far risultato solo in determinate situazioni...
D'accordo sul discorso dell'1x per la side anche se spellskite orb esplosivi ed anche stony li ritengo da 2 per la loro forza( esplosivi perché un solo pezzo potrebbe non bastare). Non sono molto d'accordo invece sul discorso splittare 1 kataki 1 stony: mi spiego, affo monterà sempre remouval ed anche diversi, mentre Wear/Tear normalmente lo sidano in monocopia.
Domanda a te visto che ci giochi spesso contro per Ad Nauseam che side fai?(con fiale)
Io pensavo spellskite burrenton e gaddock...

Kataki ha le zampe però e se giochiamo fiala è anche sfialabile, stony silence è na bomba però in campo stony+kataki è piu forte ancora di stony+stony xD wear tear comunque la sidera in comunque visto che la mostra sidata di stonysilence è piu che telefonata. Guarda torpor orb lo sto rivalutando, contro TarmoTwin e Pod ne sido in solo uno (per svariati motivi, pod ci sida out i pod e twin molto probabilmente ci sida out la combo o ci sida in milioni di spacca artefatti e comunque abbiamo anche un forte piano aggro da fronteggiare quindi non toglierei troppi slot creature) il secondo torpor sta lí piu per martiri/norin o blink deck che nel mio meta locale non esistono, quindi credo ne toglierò uno bho. Per quanto riguarda la side contro AdNausea io sido out 2 voce 2 scavenging 2 linvala e 4 path e butto dentro stony, kataki, creeping corrosion, fracturing gust, 2 canoniste, 2 spellskite, 1 spada e 1 qasali. Skite sta li solo per proteggermi da patto nero ed echoing il palo che non lo faccia scombare (tipo canonista). Burrenton è inutile, una volta che ha pescato tutto il mazzo farà patti neri e echoing varie per togliere i pali che danno fastidio e scombare, solitamente non gioca mass remuval rossi, ma gioca annegare nel dolore o ira di dio quindi burrenton non serve a niente. Gaddock ne sa il quel match, dicoamo che lo scopo è non fargli fare nausea piu che pararci da Lightning storm, credo daro ulteriore fiducia a Gaddock che hi provato un milione di volte mi ha sempre puntualmente deluso, però alla fine è un bello slot contro AdNausea, Twin e Scapeshift e anche contro Pod blocca appunto Pod e corda (contro UWR non saprei che togliere di main per buttarlo dentro... e a dir il vero neanche contro Twin e Pod).

potereafro ha scritto:Sword of fire and ice è migliore secondo me come spada senza i crociati perchè ci fà pescare vi consiglio di testarla vivamente

Per quanto riguarda le spade, la fuoco e ghiaccio è quella con gli effetti piu sgravi ma le protezioni che da la war and peace la rendono superiore nei match up in cui vogliamo sidarla in. In un meta blind main deck sceglierei fire/ice sicuramente, ma prot da rosso e bianco rendono la nostra creatura irremovibile da UWR che tra l altro è un mazzo che arriva in middgame o in late con molte carte in mano quindi spada gli fara un bel po di danni, messa giu di secondo è gg, non riuscira a trovargli risposte prima di essere morto. Poi prot dal bianco ci aiuta contro token, martiri, gw aggro e prot dal rosso piu effetto di lifegain fa gg contro burn
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 2 mag '14, 9:24

Kataki ha le zampe però e se giochiamo fiala è anche sfialabile, stony silence è na bomba però in campo stony+kataki è piu forte ancora di stony+stony xD wear tear comunque la sidera in comunque visto che la mostra sidata di stonysilence è piu che telefonata. Guarda torpor orb lo sto rivalutando, contro TarmoTwin e Pod ne sido in solo uno (per svariati motivi, pod ci sida out i pod e twin molto probabilmente ci sida out la combo o ci sida in milioni di spacca artefatti e comunque abbiamo anche un forte piano aggro da fronteggiare quindi non toglierei troppi slot creature) il secondo torpor sta lí piu per martiri/norin o blink deck che nel mio meta locale non esistono, quindi credo ne toglierò uno bho. Per quanto riguarda la side contro AdNausea io sido out 2 voce 2 scavenging 2 linvala e 4 path e butto dentro stony, kataki, creeping corrosion, fracturing gust, 2 canoniste, 2 spellskite, 1 spada e 1 qasali. Skite sta li solo per proteggermi da patto nero ed echoing il palo che non lo faccia scombare (tipo canonista). Burrenton è inutile, una volta che ha pescato tutto il mazzo farà patti neri e echoing varie per togliere i pali che danno fastidio e scombare, solitamente non gioca mass remuval rossi, ma gioca annegare nel dolore o ira di dio quindi burrenton non serve a niente. Gaddock ne sa il quel match, dicoamo che lo scopo è non fargli fare nausea piu che pararci da Lightning storm, credo daro ulteriore fiducia a Gaddock che hi provato un milione di volte mi ha sempre puntualmente deluso, però alla fine è un bello slot contro AdNausea, Twin e Scapeshift e anche contro Pod blocca appunto Pod e corda (contro UWR non saprei che togliere di main per buttarlo dentro... e a dir il vero neanche contro Twin e Pod).

Allora torpor orb lo ritengo fortissimo sempre contro twin no tap di esarca no combo quindi, no cricca, per lui poi non è così facile rimuoverlo come pezzo e nel mentre facile sviluppare altro hate sul board inoltre è il pezzo più forte vs kiki più ancora che vs melira, ma sono due mazzi pieni di effetti comes into play io ci penserei bene... Per la cronaca su burrenton forgetender credo, e qui non vorrei sbagliarmi, che il sacrificio sia un costo motivo per cui non passa dalla pila, quindi teoricamente di quella vinceresti il discorso è che me ne è rimasta una in side dalle due che giocavo e forse toglierò anche l'ultima, dal momento che il Tron che becco regolarmente da GR si è trasformato in UG( niente di male) e Scapeshift aimè nn viene più a farmi visita...
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 2 mag '14, 13:11

Beh contro Ad Nauseam rallenti di Thalia (che di main ci sta ancora troppo bene) wratte non gliele ho viste giocare sempre di main, Annegare nel Dolore si. E' una loro questione di gusti su chi vuole controllare oppure Scombare prima, testato molto con un ragazzo americano su Cockatrice. Certo che una combinazione Gaddock+Vassallo Fa fuori praticamente ogni control/combo (POD non scende ne corda, U-Tron, Twin, Ad Nauseam..) che non veda PtE, decay/dismember o rimozione agile.
Canonista in side è infinitamente meglio nella versione con le fiale da giocare anche in risposta perché sta perfetta in curva, senza fiala Apparizione della Retorica gli sta molto sopra o addirittura Rule of Law..ma direi che sono da meta quasi specifico (Living End, Storm, AdNauseam ecc..) altrimenti son slot di side buttati. Anch'io digerisco male troppi slot "mono per" di side, sarà che provati un'infinità di volte ma a parte rari casi non ha la capacità di pescarli a comando come fanno i pro e tanto vale settarsi pieno contro i soliti.
E scusate ma io le Stony di side per chi gioca fiale le ho sempre trovate da masochisti, con accelerini l'accoppiata con Torpor Orb è sempre stata di default se non si sa bene il meta che si va ad affrontare. Per le spade pienamente d'accordo con Matricardi ma è un discorso già affrontato più di trenta pagine fa, c'era chi diceva anche di splittarle con quella di Fuoco e Ghiaccio però diventa randomico e anche senza crociato la versione full accelerini e esaltati la Spada di Guerra e Pace specialmente com'è il meta ora tiene lontana la maggior parte delle rimozioni e chiede risposta rapida da parte dell'oppo.
Per quanto riguarda la Burrenton non funzionerebbe perché per la regola sulle fonti dovrebbe "vederla":

Spoiler:
Source of Damage
The source of damage is the object that dealt it. If an effect requires a player to choose a source of damage, he or she may choose a permanent, a spell on the stack (including one that creates a permanent), or any object referred to by an object on the stack (including a creature that assigned combat damage on the stack, even if the creature is no longer in play or is no longer a creature). A source doesn’t need to be capable of dealing damage to be a legal choice. See rule 419.8, “Sources of Damage.”


In pratica facendo come scritto da Fpdr ti ritroveresti con la Burrenton sacrificata (l'abilità comunque viene giocata, "fizzla" a meno di bersagliare altro, e passa per forza dalla pila) e Lightning Storm a far danni uguale , quindi nel caso l'unica cosa sarebbe da "Sfialare" in risposta Burrenton e saccarla con Lightning in pila (quel ragazzo con cui ho testato giocava comunque anche altro tipo Manamorfosi e altro più Grapeshot come chiusura alternativa nel deck). Thalia ne sa ancora contro questi match.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 2 mag '14, 16:56

Be io 2 canoniste effect (che sia apparizione della retorica quando sarà legale o rule of law) le giocherei non solo per Nausea e Pif (che esistono eccome e si gioca anche) ma anche per Living End, Infect, e maybe aure.
Thalia è na bomba come sempre e non scenderei sotto il 3x, Gaddock ripeto ne sa e parecchio però spesso trovo difficoltà a sidarlo in (perche non ho di peggio da togliere) andrevve studiata la cosa. Un po lo stesso vale per torpor che ha lo svantaggio aggiuntivo di non essere una creatura e corriamo il rischio di vederne 2 o vederlo ib una mana un po flood di lande e morire sotto i colpi di un goyf con un torpor a terra, contro kiki ok è na bomba e ne sidderemo 2 a costo di sidare out anche voci e loxodon, il rischio però è lo stesso
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti