Steamflogger Boss ha scritto:Ok, dopo un confronto con MM_17 e qualche test posso mostrarvi a cosa siamo giunti(almeno, la mia lista, poi MM posterà quello a cui è arrivato lui).
Ecco quindi il Living Gifts:3x architects of will
4x glassdust hulk
4x street wraith
3x shriekmaw
3x sin collector
3x vendilion clique
3x fulminator mage
1x Iona, shield of emeria
1x elesh norn, grand cenobite
4x ardent plea
4x gifts ungiven
3x living end
1x unburial rites
2x celestial colonnade
1x creeping tar pit
4x seachrome coast
4x darkslick shores
4x marsh flats
1x hallowed fountain
1x watery grave
1x godless shrine
2x plains
2x swamp
1x island
Allora, come la versione che avevo postato precedentemente si basa su creature con buoni effetti EtB. Questa però si limita ai colori Esper e sopperisce all'avere un solo cascante utile(ardent plea) con l'utilizzo di Gifts Ungiven:
Questa carta ha un utilizzo principale più altri secondari(Se qualcuno ha idee su come sfruttarla meglio sono benvenute):
- Iona/Elesh Norn + Unburial rites. Iona contro Midrange/Combo/Control, Elesh contro aggro.
- Iona + Elesh. Questa giocata è da fare in EoT avversaria quando siamo sicuri di poter cascare in una LE il turno seguente, perchè è tutto tappato o perchè gli abbiamo visto la mano con sin collector o vendilion. Poi appunto si casca e si resuscita oltre alle creature già presenti al grave anche Iona e Elesh. Wuesta giocata mi ha chiuso diverse partite.
- Più raramente si può sfruttare Gifts per fare dei pacchetti del tipo Glassdust Hulk + architetti + wraith + Vendilion per avere in mano sicuro un ciclante, due creature al cimitero e a scelta dell'oppo un secondo ciclante o una creatura utility come vendilion/Shriekmaw/collector/fulminator.
Che dite?
uhm non mi convince molto questa versione e ti spiego perchè...
1) se incontri LE puro ti scomba prima che tu possa fare qualsiasi cosa
2) contro combo e aggro spinti sei troppo lento imho
3) apparte gift non hai modo di buttare nel cimitero iona o elesh...quindi se ne parla non prima del quinto turno "se va tutto bene" riesci a fare un LE o il mono ressino
4) hai solo 4 cascanti, imho troppo pochi
5) praticamente hai mischiato un gift e un LE, solo che del primo mazzo non hai le carte di controllo che ti danno tempo per fare gift e "vincere" e del secondo mazzo non hai la velocità,i cascanti e le carte per temporeggiare finchè non fai LE
praticamente appena ti fanno Melma mangiacarogne,Leyline of the Void o torpor orb puoi concedere?funziona cosi il mazzo?Spiegami
p.s. non sono un pro e uso il mazzo da 6 mesi circa e non volevo offendere nessuno con ciò che ho scritto, è solo un mio punto di vista