spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Domain Zoo

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper classic] Mazzo giganti

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 30 apr '14, 16:08

Ma scusate, carte come Canzone Ribollente e Rito della Fiamma sono legali in Pauper? perché allora si potrebbe provare co una lista del genere:

//Creature 20
4 Ondu Giant
4 Kuldotha Ringleader
4 Blind-Spot Giant
4 Stinkdrinker Daredevil
4 Tinder Wall

//Magie 12
4 Rito della Fiamma
4 Canzone Ribollente
4 Manamorfosi
4 Calpestare

//Terre 24
4 Torba Gruul
10 Foresta
8 Montagna
2 Cancello della Gilda Gruul

Stavo mettendo dentro pure l'Esemplare di Boscodirovo, poi però mi sono accorto che è non-comune, che peccato TT_TT
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 30 apr '14, 18:05

personalmente preferisco accelerare con creature piuttosto che con magie, perché le creature te le ritrovi sempre, mentre le magie le giochi un turno e se l'avversario gioca un banale terrore hai perso 2 carte, il gigante e la magia

ad esempio in late game quando hai molte terre in campo la creatura può comunque tornare utile, la magia no
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Blizz » 30 apr '14, 20:15

A queste ci avete pensato grinning ignus orcish lumberjack ?

Soprattutto l'orco per questo mazzo può dire la sua..
Poi, se le facciamo lavorare insieme, riusciamo ad ottenere molto mana in poco tempo.
Blizz
Livello II
Livello II

Re: [Pauper Classic] Domain

Messaggioda Valak » 4 mag '14, 17:09

Dopo un torneo da una decina di persone e in cui ho fatto:

MONO G basato sui lupi
Facile. Con creature più grosse e gli ammazza creature a pulire il campo non ho avuto problemi.
2 - 0

RGw MIDRANGE
Un mazzo che sembra davvero divertentissimo. Basato sulle magie con flashback e su ciccioni come Orso Mannaro e Kird Ape.
Abbiamo pattato prima di andare ai turni. I suoi numerosi spari mi hanno fatto davvero male in G1 ma il Circolo di Protezione: Rosso e i miei spacchini hanno portato a casa il G2.
1 - 1

BURN
Non c'è molta partita. Non potendo guadagnare vita in nessun modo è solo una questione di tempo. Neanche il Circolo di Protezione: Rosso che mi aveva salvato la gara precedente è riuscito a fermarlo.
0 - 2

MONO B
Mana screw in G1 per me, in G2 per lui. In G3 un Sinkhole mi spezza le gambe in partenza.
1 - 2

... posso dire che servono tanti Circoli di Protezioni di side. Almeno un paio di copie contro il Rosso, Verde e Nero. Sostituire poi sicuramente i Naturalize con altri due Qasali Pridemage.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Valak
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Blizz » 4 mag '14, 18:10

Un bel 4x di wandering stream di side per il burn (o per qualsiasi cosa ti possa spezzare le gambe) ?

Poi, per come è settato il mazzo, contro monoB ti consiglierei qualche creatura che abbia protezione dal nero, magari facendolo entrare al posto di putrid leech.

E cosa ne pensi di avoid fate e di Hindering light per proteggere le tue creature\terre?
Blizz
Livello II
Livello II

Messaggioda Valak » 4 mag '14, 21:56

Contro MonoB in teoria ho Accolito di Ossidiana solo che nella partita specifica non l'ho visto proprio. Putrid Leech non lo toglierei perché: è nera e ti evita carte come Lama del Fato e è zombie e ti evita Vittima della Notte.

In teoria, contro Burn, se ti entra il Circolo di Protezione sei già un bel passo avanti. Solo che in questo caso era una versione basata su alcune creature fastidiose che andavano eliminate, quindi ho "sprecato" i miei Tribal Flames.

Per difendermi dagli spacca terre ho Spell Pierce, utili anche contro MonoU.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Valak
Livello VII
Livello VII

Re: [Pauper Classic] Domain Zoo

Messaggioda banzayyy » 12 giu '14, 17:10

terre
4 mountain
9 forest
4 plains
1 boros guildgate
1 selesnya guildgate
2 gruul guildgate
4 wild nacatl
4 kird ape
4 matca rioters
4 squadron hawk
4 lush growth
4 rancor
4 nylea's presence
4 lightning bolt
4 ethereal armor
4 tribal flames

ciao ha tutti questa è/sarebbe la mia idea di zoo con incantesimi a supportare le nostre bestioline prendendo spunto dal domain ho inserito nylea's presence elush growth che permettono amatca rioters,wild nacatl e kird ape di funzionare a piena potenza aiutate da rancor e ethereal armor quasi da subito vista la presenza di ben 16 enchantamentsenza
tutto questo per nn inserire il landfall :D
arrivato però ad un certo quantitativo di test chiedo aiuto a qualcuno magari anche per modificare la lista delle spells di supporto inquanto nn mi è sembrata ottimale ..... poi ditemi voi un ringraziamento in anticipo a chi risponderà :D bye
banzayyy
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Valak » 13 giu '14, 2:19

Ciao banzayyy,
io gioco una versione un po' diversa della tua e gioco diverse spell di supporto. Ma partiamo dalla mana base: ti consiglierei di togliere i cancelli, ché sono anti-sinergici con le creature nel mazzo, e inserire invece le Distesa Terramorfica. Per esperienza ti posso dire che sono utilissime soprattutto quando ti distruggono tutte le Presenza di Nylea o simili, andandoti a cercare le terre mancanti.

Il reparto supporto: su tutte è Terminare, il miglior ammazza creatura in assoluto.
Un'altra cosa che noto è che peschi poco nonostante tu abbia a disposizione i 5 colori. Per questo ti direi di inserire la "combo" Kor Skyfisher +Crescita Abbondante. Peschi come un dannato e hai sempre il mana del colore che ti serve.
Brainstorm in doppia o tripla copia non è un inserimento da sottovalutare (solo se inserisci le Distesa Terramorfica però vista la possibilità che ti danno di rimescolare il mazzo nel caso di pescate morte).

Visti i costi ridotti delle creature anche un paio di Unearth non ci starebbero male.
PAUPER E' L'UNICA VIA

- G.B. Shaw
Valak
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fpdr » 13 giu '14, 21:29

Giorno a tutti dopo una lunga ricerca di un mazzo pauper che mi convincesse appieno sono giunto al Domain Zoo. E niente da dire proprio forte! Lo trovo capace di partenze brutali così come di mid late game impressionanti.
Vi posto la lista che sto testando con ottimi esiti:

4 Nylea's Presence
2 Rancor
4 Abundant Growth
2 Aura Gnarlid
4 Matca Rioters
4 Wild Nacatl
2 Unearth
2 Brainstorm
4 Tribal Flames
9 Snow-Covered Forest
4 Kor Skyfisher
4 Squadron Hawk
3 Qasali Pridemage
4 Skred
1 Snow-Covered Mountain
1 Snow-Covered Plains
1 Snow-Covered Island
4 Terramorphic Expanse
4 Evolving Wilds

//Sideboard
SB: 2 Wandering Stream
SB: 2 Pyroblast
SB: 2 Armadillo Cloak
SB: 2 Obsidian Acolyte
SB: 2 Cruel Edict
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 2 Electrickery

Il mazzo non si è mai e dico mai piantato, pesca tantissimo grazie ai tricks della Skyfisher e di growth o Nylea, dispone di pali MD come il qasali, carte in grado di fare vantaggio come i falchi o comunque di non fare svantaggio come il Rancor, e di chiusure sinergiche e spesso inarrestabili come lo Gnarlid.
Può chiudere brutalmente in un turno, Matca e Tribal Flames, o fare Tempo sin da subito vedasi Gatta.
Il tocco personale che ho voluto dargli ovvero Skred è stato grandioso: in pauper tira giù tutto ed amen se non spara in faccia.

Per quanto riguarda la Side l'ho settata in funzione del mio meta grosso modo: Aura, affo e mazzi Ubased prevalentemente, con qualche Burn, Mono nero, Mono bianco ed Elfi.

Ora avrei dei dubbi però: la manabase troppe poche terre? Basta il 4C o devo fare Domain anche con le basiche? Fin'ora a riguardo la Nylea's presence ha funzionato benissimo. Le Brainstorm: un taglio della isola in favore di una palude sostituendo le Branze con magari Might of Alara per dare ancora più esplosività? Le Branze in g2 le ho sidate fuori spesso. Inoltre se qualcuno lo gioca da tempo panoramica sui MU del mazzo? Soprattutto Aure e Mono nero, affo non mi sembra così un problema con questa lista.

Personalmente sin'ora sulle tre non ho mai perso ed ho giocato contro:
Infect 2-0 2-0
Mono U 2-0 2-0
Burn 2-0
Kiln Combo o come si chiama 2-0 2-1
Tortured existence: 2-0 2-0 2-0 Davvero un mezzo bye questo
UW Blink 2-0
Elfi 1-1

La più dura è stata Elfi a parte il risultato, pre side l'ho trovata un po' difficilotta lui giocava un Vault Skrige non so per quale motivo ed aveva fatto un solco non indifferente... Il terzo game non ci fu causa interrotto collegamento internet.

Pareri consigli?
Fpdr
Livello VI
Livello VI

[Pauper Classic] WG Esaltato

Messaggioda orchetto94 » 31 ago '14, 15:05

ciao a tutti, a breve iniziero un torneo pauper dal vivo, volevo creare un mazzo GW con meccaniche esaltato, vi posto la lista
4x skirge della cripta
4x scudiero di akrasa
4x scudiero aviano
4x mago del branco di qasal
4x compagno di garruk
2x cinghiale dalla pelle purulenta
2x wurm d'assedio
4x gwillion morsicante
4x benedizione del sigillo
4x anello dell'oblio
4x mantello dell'armadillo

side
4x accolito di ossidiana
4x accolito scarlatto

che ve ne pare? consigli? dite che potrebbe essere d'impatto? premetto che non ho mai giocato questo formato e quindi non so cosa aspettarmi :)
orchetto94
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper