Giorno a tutti dopo una lunga ricerca di un mazzo pauper che mi convincesse appieno sono giunto al Domain Zoo. E niente da dire proprio forte! Lo trovo capace di partenze brutali così come di mid late game impressionanti.
Vi posto la lista che sto testando con ottimi esiti:
4 Nylea's Presence
2 Rancor
4 Abundant Growth
2 Aura Gnarlid
4 Matca Rioters
4 Wild Nacatl
2 Unearth
2 Brainstorm
4 Tribal Flames
9 Snow-Covered Forest
4 Kor Skyfisher
4 Squadron Hawk
3 Qasali Pridemage
4 Skred
1 Snow-Covered Mountain
1 Snow-Covered Plains
1 Snow-Covered Island
4 Terramorphic Expanse
4 Evolving Wilds
//Sideboard
SB: 2 Wandering Stream
SB: 2 Pyroblast
SB: 2 Armadillo Cloak
SB: 2 Obsidian Acolyte
SB: 2 Cruel Edict
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 2 Electrickery
Il mazzo non si è mai e dico mai piantato, pesca tantissimo grazie ai tricks della Skyfisher e di growth o Nylea, dispone di pali MD come il qasali, carte in grado di fare vantaggio come i falchi o comunque di non fare svantaggio come il Rancor, e di chiusure sinergiche e spesso inarrestabili come lo Gnarlid.
Può chiudere brutalmente in un turno, Matca e Tribal Flames, o fare Tempo sin da subito vedasi Gatta.
Il tocco personale che ho voluto dargli ovvero Skred è stato grandioso: in pauper tira giù tutto ed amen se non spara in faccia.
Per quanto riguarda la Side l'ho settata in funzione del mio meta grosso modo: Aura, affo e mazzi Ubased prevalentemente, con qualche Burn, Mono nero, Mono bianco ed Elfi.
Ora avrei dei dubbi però: la manabase troppe poche terre? Basta il 4C o devo fare Domain anche con le basiche? Fin'ora a riguardo la Nylea's presence ha funzionato benissimo. Le Brainstorm: un taglio della isola in favore di una palude sostituendo le Branze con magari
Might of Alara per dare ancora più esplosività? Le Branze in g2 le ho sidate fuori spesso. Inoltre se qualcuno lo gioca da tempo panoramica sui MU del mazzo? Soprattutto Aure e Mono nero, affo non mi sembra così un problema con questa lista.
Personalmente sin'ora sulle tre non ho mai perso ed ho giocato contro:
Infect 2-0 2-0
Mono U 2-0 2-0
Burn 2-0
Kiln Combo o come si chiama 2-0 2-1
Tortured existence: 2-0 2-0 2-0 Davvero un mezzo bye questo
UW Blink 2-0
Elfi 1-1
La più dura è stata Elfi a parte il risultato, pre side l'ho trovata un po' difficilotta lui giocava un Vault Skrige non so per quale motivo ed aveva fatto un solco non indifferente... Il terzo game non ci fu causa interrotto collegamento internet.
Pareri consigli?