spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[CNS] Nome Italiano / Brago, King Eternal

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[CNS] Nome Italiano / Brago, King Eternal

Messaggioda kingfede » 28 apr '14, 10:06

Immagine

EDIT by Mod:
Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Ultima modifica di kingfede il 29 apr '14, 9:10, modificato 2 volte in totale.
kingfede
Livello X
Livello X

Re: [CNS] Nome Italiano / Breigo, King of Eternity (?)

Messaggioda Astaroth » 28 apr '14, 19:36

Oooh. Un blink di massa a ripetizione. Carta semplicemente favolosa per l'EDH e che il mio roon dei reami nascosti freme di avere. Addirittura leggendaria! Pure la possibilità di averlo come comandante alternativo è data.

Utility fantastica, evasiva e a costo molto contenuto. Non dimentichiamoci che anche non avendo uno straccio di carta con EtB triggers dà a tutte le tue creature cautela e stappa un sacco di artefatti utili o determinanti per la vittoria (da mana vault a monolito tetro a monolito di basalto a varco dimensionale, anello dei tre desideri che diventa tra l'altro un varco dimensionale migliore e infinito, Planeswalker a corto di punti fedeltà etc!!!!!).

La adoro, potete dirne quello che volete in altri formati, ma 'è impossibile parlarne male per l'EDH.

Mi sta piacendo sempre di più questo Conspiracy che mi sembra sempre più un "Commander 2013 - Il Ritorno" pieno di bombe favolose e divertenti per il formato. ;)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda The King of Squid » 28 apr '14, 19:55

Vedendo questa carta comincio a pensare sempre di più che sia davvero crudele non far giocare conspiracy in Modern!!
Cioè, questo in modern nel mazzo blink, ma pure dall'altro lato Dack negli UR... che dispiacere TT_TT

Tornando su breigo, è davvero forte:
- cc4 è molto contenuto
- leggendario quindi fa da comandante
- 2 colori che assieme si sposano divinamente
- il body da 4 non ci fa stare sotto a fulmine e compagnia bella
- inoltre entrambi i suoi colori sono zeppi di carte che quando entrano in gioco triggerano effetti
- e, dulcis in fundo, volendo ci sono troppi modi per renderlo ancora più evasivo con blu e bianco (protezioni, imbloccabile, etc...)

Purtroppo in Legacy lui è un no no, ma in commander è davvero un'aggiunta clamorosa!!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Astaroth » 28 apr '14, 20:48

altro utilizzo fantastico : fregarsene del mantenimento cumulativo (o quello di evanescenza o fading) di alcune carte particolarmente buone visto che ad ogni blink viene resettato di nuovo a zero (una su tutte : mystic remora e cavo intrappolante)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Re: [CNS] Nome Italiano / Brago, King Eternal

Messaggioda Steamflogger Boss » 29 apr '14, 10:54

:o Eccolo! Lo attendevo da tempo il comandante per il blink. Cioè sì, già c'è Roon ma non mi è mai andato giù il fatto che blinkasse solo creature.

Questo permette molte tech carine: Acido di realtà in primis(conviene aggiungerlo nella toolbox) che diventa "quando il comandante fa danno, l'oppo sacca un permanente a nostra scelta" :lol:

E poi Lavinia del decimo, simulacro solenne,duplicant, primordiali :W: e :U:, snap, roba con fading o mantenimento cumulativo come già detto. Peccato non sia anche :G: per avere EtB brutali come melma e mystic snake(inutile con lui ma OP con deadeye navigator), ma non si può avere tutto.
Ho trovato il mio prossimo commander, a meno che conspiracy non sforni roba ancora più bella.
Ultima modifica di Steamflogger Boss il 29 apr '14, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Magnamon88 » 29 apr '14, 11:07

Gran bella carta. Dal quarto/quinto turno di blinka cio' che vuoi. E quindi, parliamo di effetti ETB, annullare Vanishing e Fading, stappare le creature che hanno attacchato e/o stappare gratuitamente Monolito di Basalto e compagnia. In Cospiracy bisgona ancora vedere le altre carte, ma come Comandante sa il fatto suo!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DarkGetterSeven » 30 apr '14, 14:24

Quoto e stra-quoto, quanto detto sopra per il Commander :o .

Per quanto riguardo la legalità di questa carta in altri formati, potrebbe essere un bene (solo in termini economici, per chi compra le carte singole su internet e negozi), che non sia legale nello Standard.
Bisogna pensare anche a chi come il sottoscritto e tanti altri, le carte le colleziona o gioca solo il For Fun, .

Comunque se continuano così, qui ci scappa l'acquisto del box bustine =B .

Attendo con ansia il Visual Spoiler sulla Home :lol:
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI

Messaggioda NilM » 30 apr '14, 14:38

I like it !!!
Mi piace ma come commander continuo a preferire roon per 2 motivi
1 non blinko solo se faccio danno
2 mi da accesso al verde per tutori e quant'altro
Comunque entrerà nel commander blink come creatura XD
Where have you gone, Joe Di Maggio
A nation turns its lonely eyes to you
What's that you say, Mrs. Robinson
Joltin' Joe has left and gone away.
NilM
Livello V
Livello V

Messaggioda Magnamon88 » 2 mag '14, 17:15

Mi sono accorto che questa carta è una win condition insieme ad Aurelia, la Condottiera. Attacco con ambedue, assicurandomi che nessuno dei possa essere bloccato. Si risolvono entrambe le loro abilità. Si attiva Aurelia, si stappa Brago e altri eventuali attaccanti, e si ha una nuova fase di combattimento. Con Brago blinko Aurelia. Ora quindi c'é un Aurelia nuova che non ha ancora attaccato...e quindi posso creare un'altra fase di battaglia, e così fino a che l'avversario non soccombe! Varrebbe la pena metterli entrambi in un Commander :R: :W: :U: : insieme portano alla vittoria istantanea!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte