mordred ha scritto://20 Lands
7 Forest
4 Overgrown Tomb
9 Swamp
//12 Spells
2 Commune with the Gods
4 Grisly Salvage
3 Hero's Downfall
3 Thoughtseize
//28 Creatures
4 Elvish Mystic
3 Herald of Torment
2 Jarad, Golgari Lich Lord
3 Nemesis of Mortals
4 Nighthowler
4 Nyx Weaver
2 Satyr Wayfinder
2 Shadowborn Demon
4 Sylvan Caryatid
Come avevo anticipato, ieri ho testato il mazzo in questa configurazione.
-L'aggiunta delle rimozioni gli da effettivamente una bella spinta, ci dona un ottimo controllo sul campo e ci permette di andare a chiudere la partita anche con 20/20 non evasivi.
- Mi mancano i
Deathrite Shaman, ma i
Thoughtseize probabilmente sono più forti.
-L'unica cosa che mi sono sentito di cambiare in main è stato lo split 2-2 di
Commune With The Gods e
Satyr Wayfinder. Molto spesso nelle prime partite mi sono trovato in difficoltà a causa dei costi in mana molto specifici delle nostre carte. Il Satiro ci da le terre e soprattutto si sacrifica volentieri per bloccare, mentre la tessitrice ci permette di andare a prendere le bombe se per caso finiscono nel cimitero. Ora ho 4 Satiri e 0 Commune.
-Per quanto riguarda la side, non avendo tutte le carte a disposizione ho ripiegato su 2 copie di
Gift of Orzhova. Ho provato a metterle dentro contro un GW aggro, e dopo aver equipaggiato una tessitrice per stare fuori dal
Selesnya Charm ho chiuso la partita semplicemente mettendo giù bloccanti per le sue minacce. Inoltre ho notato una cosa interessante: Nonostante il mio avversario in g2 abbia calato subito la melma, questa non mi ha dato nessun problema. Certo, gli ha regalato qualche turno di vita, ma al costo di doversi tenere open per sgonfiarmi il cimitero che però è stato riempito troppo in fretta dalle tessitrici.
Purtroppo ho potuto giocare solamente contro 2 archetipi competitivi (GW e Mono-B) quindi non si è trattato di un test di particolare spessore. Soprattutto mi piacerebbe sapere cosa riesce a dirci un Esper o UW control.