spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 29 apr '14, 0:21

matricardi ha scritto:
Fpdr ha scritto:Esplosivi allora token, UR delver pyromancer, fast zoo, affinity, tritoni, storm post side facile che metta empty th warrens, e magai anche martyr che gioca tutti i drop a 1, contro aura hexproof so di avere vinto praticamente punto... Eh contro pyromancer sido fuori qasali contro affo fiale insomma li dipende... Carta davvero molto importante nella side!

Contro affo e token ok ci sta è forte fa cose, contro auree anche ma non e una risposta definitiva poichè ci sono le totem armor (molto meglio un sac effect tipo celestial flare) conto merfolk e martyr rischia di spaccarci un bel podi pezzi, contro pif eviterei, lui sidda in empty sicuramente ma in 2 casi su 3 almeno avra una quantita di spell al cimitero notevole o una ascension a 2 segnalini quindic otra riscombarci facilmente, in generale comunque si ci puo stare, visto che rompe anche la scombata di twin, le pedine di esarca hanni cc0 e ci regalerebbe un turno in pratica


Guarda che contro aure spacca tutto non c'è aura totem che tenga avrà mano vuota poi ci ho anche giochicchiato e ti garantisco che nn si ripiglia più lui si svuota la mano per forza sennó nn chiude e, se spacca tutto spacca proprio tutto non so poi come funzioni la pila ma anche se fosse il boogle 1/1 nn e' un problema... Beh martyr è quasi tutto settato a cc 1 soprattutto il proclamation... E con tonni a mali estremi estremi rimedi...
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 29 apr '14, 3:03

Si hai ragione contro aure praticamente è game perche spacca anche le totem armor e boogle insieme quindi ciao proprio xD (a meno che non stia a mano pieno per aver pescato di kor spiritdancer in effetti si ci puo stare Esplosivi piu che altro perche si ricicla bene contro affinity.
Piuttosto credo che per qualche giorno testerò più affondo la versione senze fiale e con BoP, giusto per avere un verdetto definitivo su quale lista portare all'IMT di roma il 4 Maggio
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 29 apr '14, 7:56

matricardi ha scritto:Si hai ragione contro aure praticamente è game perche spacca anche le totem armor e boogle insieme quindi ciao proprio xD (a meno che non stia a mano pieno per aver pescato di kor spiritdancer in effetti si ci puo stare Esplosivi piu che altro perche si ricicla bene contro affinity.


La kor spiritdancer va tirata via di path to exile perché lui gioca dalle 12 alle 14 spell non creatura e a seconda delle liste un terzo circa non hanno hexproof (le kor), quindi mai sidare out path, inoltre mettiamo creatura incantata con aura mettiamorancor e daybreak coronet se avete qasali fate così parate con lui poi saccate qasali per aura che nn sia daybreak e al check dei danni daybreak nn vede più aura finisce al cimitero la creatura si piglia i danni e voi avete fatto un 3x1... Spero sia giusta la spiegazione anche se un po' grezza perché ci persi un accesso in top per sto cavillo di cui all'epoca nn ero al corrente, e guardando la fragilità di aura ci vinci la partita... Lo dico per chi magari non lo sapesse senza pretese eh...
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 29 apr '14, 10:14

Fpdr ha scritto:La kor spiritdancer va tirata via di path to exile perché lui gioca dalle 12 alle 14 spell non creatura e a seconda delle liste un terzo circa non hanno hexproof (le kor), quindi mai sidare out path, inoltre mettiamo creatura incantata con aura mettiamorancor e daybreak coronet se avete qasali fate così parate con lui poi saccate qasali per aura che nn sia daybreak e al check dei danni daybreak nn vede più aura finisce al cimitero la creatura si piglia i danni e voi avete fatto un 3x1... Spero sia giusta la spiegazione anche se un po' grezza perché ci persi un accesso in top per sto cavillo di cui all'epoca nn ero al corrente, e guardando la fragilità di aura ci vinci la partita... Lo dico per chi magari non lo sapesse senza pretese eh...

Gia in fatti kor spiritdancer solitamente non la incanta (a meno che non abbia solo quella) la usa solo come motore di pesca mentre incanta Boogle, con quel trick di qasali ci vinsi una g3 all ultimo turno di svizzera per entrare in top ad un torneo di 60 persone a Roma e ne giocavo solo 2 di Qasali (dopo quel torneo decisi per il 4x ci sono sempre troppi motivi per giocarlo xD)
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 29 apr '14, 15:08

Allora solo a me TarmoTwin e POD non sidano mai out la Combo? Vabbè..Qasali sempre stato fortissimo, son sempre stato sostenitore di metterlo in main dalla scorsa stagione perché in qualsiasi partita non c'era una volta che non aveva un bersaglio. E in questo meta può dirsi ancora più sgravato, anche se fosse inutile con un altro esaltato fa diventare un Mindcensor evasivo come Beater/finisher. Il trick di Coronet è ottimo però com'è scritto da Fpdr bisogna fare doppio blocco per togliere anche il Bogle perché il danno non va più in pila e se si sacrifica il qasali non assegna danno. Solo una precisazione Per quanto riguarda Aura: a parte che io mulligherei mani medie anche a 5 per vedere subito Spellskite in mano o al limite Thalia, Fracturing Gust non lo trovo sinceramente giocabile con le Fiale (andrebbe solo con accelerini) comunque se incanta Slippery Bogle con Hyena Umbra Esplosivi a 1 non spaccano anche il Boogle perché l'effetto Totem si applica ugualmente e nel caso resterebbe in campo, però farebbe comunque pulizia o nel caso bisognerebbe trickarci sopra di qasali.

P.S. Matricardi se BGx risale la china del meta il mazzo come l'hai impostato chiama un paio di tagli per i Vassalli main deck (EDIT. per non dire Crociati). E provate anche la versione classica che vince ancora tranquillamente.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 29 apr '14, 19:55

Dark_Schneider ha scritto:P.S. Matricardi se BGx risale la china del meta il mazzo come l'hai impostato chiama un paio di tagli per i Vassalli main deck (EDIT. per non dire Crociati). E provate anche la versione classica che vince ancora tranquillamente.

Per mirran crusader non cè proprio spazio, la versione senza fiale ho smesso di giocarla da un po perche quella con le fiale mi incuriosiva di più e volevo vedere se era all altezza di quella classica, risponde meglio contro alcuni mazzi ma in generale in un meta piu random è piu forte quella con i Bop, la mia lista con le fiale è mooolto metagamizzata per un meta dove 4x di qasali 3x di thalia 3x di mindcensor 3x scavenging 4x arbiter fanno hate contro tutti i tier a vellcità istant/incounterabile maindeck ovvio che questo ha un prezzo, rinunciare a 3 bop implica che saremo meno esplosivi e se non partiamo di gerarca i drop a 4 in starting hand diventano chiodi che rischiano tra l'altro inibiscono il nostro piano slando (molto piu incisivo che nella versione senza fiale visto che possiamo giocare piu terre incolori e con fiala a terra possiamo slandare piu serenamente) e che avremo meno bloccanti nel mazzo. D'altra parte con i Bop possiamo giocare molto meglio bestie a cc4 (soprattutto Linvala) e fare aperture più broken, il prezzo da pagare, aime molto alto, è il mull molto piu aggressivo e l'impossibilità di giocarci per intero il piano slando. Dopo aver testato per qualche mese la mia versione con le fiale con ottimi risultati, vi assicuro che Twin e Uwr con questa lista li aro con l'altra non erano propriamente un bye, tutti i controlli sono un bye compresi esper e uw che erano matchup non facili, anche affinity nonostante non ci sia piu bop con 4 qasali si sostiene molto meglio, si evita di autoperdere perche basta 1 terra qualsiasi e 1 fiala o 1 terra e 1 gerarca e con tutti quei drop a 2 possiamo tenere in allegria e castare tutti i turni, i muscoli non mancano con 8 esaltati 4 voci e 4 loxodon! Non sottovalutatela, pensatela nel meta
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 29 apr '14, 20:43

Cmq partenze broken le si fanno anche senza 3 bop ovvio meno probabilità e secondo me se il meta è vasto ripeto se è più vasto e variegato, una versione con fiale meno metagamizzata è più competitiva anche perché mena forte... Spesso è capitato di avere mano che permetteva gerarca lossodonte vassallo vassallo... Mano così o rimozione o è game. È bello avere un piano aggro forte mu insperati li porti a casa solo di botte... L'appunto che mi sento di fare è che Matricardi, sarà dovuto al tuo meta, ma sei un po' troppo legato alle risposte di main tipo qasali o melma... Abbiamo la side apposta inoltre non è che in una lista come la mia non li gioco 2x di quei pezzi con Linvala main deck... Poi qasali è fortissimo certo ma non è universalmente valido in 4x... E mai avuto problemi a castare 4 cmc 4... Giochiamo pure gerarca e fiala per la cronaca... Inoltre i pezzi dello slando sono dell'idea che vanno giocati tutti e 8 più 4 giudici e 3 censori... Solidità e versatilità con risposte decise: slando slando bene...picchiare picchio tanto lockare loccko ma nn va esasperato nulla... Solo lo slando al massimo credo si debba "esasperare" con i pezzi al gran completo e bestia interiore in side, vista la sua forza.
Comunque ognuno testi e si faccia le sue idee io ho giocato diverso tempo con una lista molto simile alla tua, ma credo di aver trovato la "quadra" con quest'altra. Meta gusti skill insomma non saremo mai d'accordo il bello del deck è forse anche qui e credo sopravviverà a lungo in virtù di questa sua qualità.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 30 apr '14, 4:15

Fpdr ha scritto:Cmq partenze broken le si fanno anche senza 3 bop ovvio meno probabilità e secondo me se il meta è vasto ripeto se è più vasto e variegato, una versione con fiale meno metagamizzata è più competitiva anche perché mena forte... Spesso è capitato di avere mano che permetteva gerarca lossodonte vassallo vassallo... Mano così o rimozione o è game. È bello avere un piano aggro forte mu insperati li porti a casa solo di botte... L'appunto che mi sento di fare è che Matricardi, sarà dovuto al tuo meta, ma sei un po' troppo legato alle risposte di main tipo qasali o melma... Abbiamo la side apposta inoltre non è che in una lista come la mia non li gioco 2x di quei pezzi con Linvala main deck... Poi qasali è fortissimo certo ma non è universalmente valido in 4x... E mai avuto problemi a castare 4 cmc 4... Giochiamo pure gerarca e fiala per la cronaca... Inoltre i pezzi dello slando sono dell'idea che vanno giocati tutti e 8 più 4 giudici e 3 censori... Solidità e versatilità con risposte decise: slando slando bene...picchiare picchio tanto lockare loccko ma nn va esasperato nulla... Solo lo slando al massimo credo si debba "esasperare" con i pezzi al gran completo e bestia interiore in side, vista la sua forza.
Comunque ognuno testi e si faccia le sue idee io ho giocato diverso tempo con una lista molto simile alla tua, ma credo di aver trovato la "quadra" con quest'altra. Meta gusti skill insomma non saremo mai d'accordo il bello del deck è forse anche qui e credo sopravviverà a lungo in virtù di questa sua qualità.

Secondo te qual è il vantaggio, in una lista come la tua, di giocare fiala anzichè Bop? Da quanto ho capito giochi 3 liege 1/2 linvala 1 thrun piu qualche mirran crusader, con 3 liege i bop sono ottimi bittanti, di primo turno sono piu incisivi di fiala e in late game non sono topdeck morto, e aiutano a castare le vacche prima, li vedo piu adatti con 6 drop a 4 e 10 drop a 3
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 30 apr '14, 8:44

Gioco lista con terre canonica, ovvero 4xhorizon canopy set slandi in 8 slot(a tua differenza) più una stirring Wildwood e le altre terre di conseguenza.
Poi i 4x di gerarca nobile giudice leonid voce della rinascita lossodonte castigatore 3xcensore mentale aviano i 2x di thalia, protettrice di thraben
qasali Pridemage scavenging ooze e di tutta la roba che hai detto tu una linvala Keeper of silence e 3xvassallo di foglia secca più ovviamente 4fiala eterea e sentiero dell'esilio main deck. E spero di non aver dimenticato nulla.
In side vi è solo un thrun vs control jund ecc ed in quei casi il side out è linvala direi... È molto simile alla lista kibler non è una Ovino con le fiale... A me sembra ragionevole e ti ripeto sono regolarmente in top 4 ultimamente( ovvio non sono mica ai pro tour) e due giri fa me la vinco undefeated. Insomma non è campata per aria ed in ogni caso di necessità devo fare virtù visto la presenza di trono twin uwr aure merfolks rock/jund (abbastanza massiccia di questi deck) fate LE pod(melira e kiki) affo e qualche giro gr aggro dredgevine tharmotwin UR pyromancer Scapeshift BlueMoon e fra poco Gifts Control.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 30 apr '14, 13:11

Nel caso della lista con le fiale di matricardi, ( che apprezzo ) secondo me, l'unico problema è che non avendo liege o carte che da sole spostano la partita ci si ritrova con soli orsetti...
si è vero hai 8 esaltanti loxodont ma poi ? Anche io come tutti voi continuo a provare questo mazzo e Brimaz, Re di Oreskos è stato l'ultimo ad entrare a far parte della mia lista.
Io gioco gw senza fiale al momento, consiglierei vivamente di provare brimaz(1/2x), soprattutto se giocate le fiale !

Pro :
3/4 costo 3 che sta fuori dai botti etc....
Win coin a costo 3
Pompa le pedine di voice
Ottimo bloccante e bittante

Contro :
forse il doppio bianco
non è una creatura che lokka il gameplan avversario
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti