Orim 83 ha scritto:Volans ha scritto:Dunque, sì è un'idea, ma appunto ti costringe ad avere il mana nero (che per carità, se usi una Tomba e gli Uccelli è anche fattibile) e però puoi solo utilizzarla per spaccare l'intero cimitero.
aggiungici anche settare
Esplosivi Ingegnerizzati a 3
Sì, ma secondo me basterebbero anche solo gli
Uccelli del paradiso : non è difficile settare a 3 gli
Esplosivi IngegnerizzatiIo adesso sto testando senza la shockland aggiuntiva: quei 2 danni in più a volte fanno la differenza.
Inoltre piuttosto che quella userei lo
Terreno Calpestabile : esiste una creatura passa-palude mentre di passa-montagna nessuna e.... non si sa mai
Io non ho la vostra fortuna, e dunque devo cautelarmi il più possibile
Orim 83 ha scritto: beh, qualche volta possiamo rispondere con
Fantafuga beh dai, non al terzo, quarto a dire il vero, ci salveremo max 2 creature
cmq prima che accada magari vediamo
Apparizione della Retorica o
Canonista Eterica, oppure abbiamo calato un
Sciamano interratore che ha appena svuotato il cimitero avversario, così da limitare i danni. Oppure abbiamo già rimosse due creature con
Melma Mangiacarogne e di quelle poche che entrano ne eliminiamo una di
Sentiero dell'Esilio. Insoma, post side abbiamo un pò di cartume che ci può venire incontro.. non è un assicurazione sulla vita ma è fatta di tante carte che possono dire la loro anche in altri tipi di metch up
Io mi riferivo all'eliminare il nostro cimitero: al terzo o quarto turno, ovvero quando lui casca, noi nel cimitero avremo 1 fetch e FORSE 1
Sentiero dell'Esilio, quindi mangiarci anche il nostro cimitero non ci tange, fidatevi.
Fa più male a lui
Comunque per risponderti Orim: dimmi la verità, tu non hai mai giocato tanto e seriamente contro un Living End con una build decente e un giocatore che lo sa usare decentemente vero ?
Dimmi la verità
Io sì, e conosco il mazzo a menadito (lo uso anch'io da anni e ne ho una versione completamente foil per farti capire quanto me lo sono coccolato
quel mazzo).
Non la racconti MAI salvo che si verifichi una di queste 4 condizioni:
1) lui è Topo Gigio
2) lui usa una build più "for fun" che competitiva
3)lui ha molta sfiga (ma molta !)
4)tu hai molta fortuna e hai in mano sempre le risposte
Se quando giochi, sei spesso e volentieri in una di queste 4 condizioni, allora sì, puoi vincere bene.
Ma queste io le riterrei eccezioni.
In caso contrario, soprattutto la tua build di Ghostway dove hai solo gli
Uccelli del Paradiso per accelerare, provare per credere, ne vinci forse 1 su 10.
Io parlo di test reali e sul campo, e posso dire di conoscere entrambi i mazzi approfonditamente.
Ad ogni modo, anche se noi gli abbiamo pattato o rimosso il cimitero in qualche modo, alla sua prima Living End, ci manda sulla luna.
Perché ?
Perché ad eccezione di
Fantafuga, non abbiamo risposta seria alla pulizia che lui fa.
Ma non è una colpa specifica del mazzo Ghostway, ma è proprio che Living End da il meglio di sé contro i mazzi creatura, in particolare quelli che non hanno un motore di sacrificio (ovvero che possono sacrificare tutte le bestie prima della risoluzione di Living End... mi vengono in mente carte come
Veggente di Visceri e
Saccheggiatore Elettrofuso)
E di solito, SE hai una risposta in mano, ne puoi comunque fare solo UNA: o lanci lo Sciamano o fai Fantafuga... presumendo tu l'abbia in mano (non so a te, ma a me spesso capita che in mano non abbia una Corda o una Fantafuga. A te mai ?????? )
Ma ho già detto la mia sul matchup contro Living End in post passati: ora che ho più accelerini le cose vanno meglio, ma devo testare ancora e nuovamente a fondo.
Per ora bisogna sperare di non incontrarli in torneo o di vedere il Sideboard prima che succedano i disastri
Melma Mangiacarogne io neanche la considero: non è la risposta a Living End.
Chi lo pensa sbaglia, soprattutto poi nel nostro caso che ne avremmo al massimo 1 e tutorabile da Corda (e non un 4x di Main !).